Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[BEST STORY PCM] Karpets ci riTEN(t)AX!!!


Messaggi raccomandati

VUELTA VALENCIANA: Che strano...

Ho deciso di postare lo stesso questa corsa nonostante abbia avuto un problemino, cioè...ho iscritto i miei otto corridori e quando sono entrato nella modalità gioco avevo sei ciclisti iscritti e solamente uno di quelli convocati in precedenza, PERCHE'? Forse perchè ho 31 corridori in rosa?? BOOOOOOOOOOOOOOOO...

Ne approfitto per far vedere i nostri ragazzi all'opera, si controlla la gara...

anda1.JPG

La corsa prosegue con uno strappo nel finale e Raffaele Ferrara è il più in forma della compagnia, ma allo scolinamento...si getteranno a picco sul mare in un gruppo compatto, tra cui il nostro Bossoni:

anda2.JPG

I nostri propositi vengono ribaltati, sarà dunque volata ed è Bossoni che entra nei 10...ottavo, vince Zabel!

anda3.JPG

Nonostante il piazzamento bene augurante lascio perdere la Vuelta Valenciana per il problema degli iscritti e mi sposto alla Kuurme!

Tra l'altro Baldato partecipando alla Vuelta non sarà presente sul pavè, disdetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 369
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I ragazzi erano in libera uscita per la Pasqua e, a quanto pare sono rientrati alla Kuurme un pà appesantiti!!!

KUURME-BRUXELLES-KUURME:

L'avevo detto io di lasciar stare Colombe e uova varie a Pasqua e di mantenere la solita dieta...e invece mi sa che qualcuno ha fatto il furbo!! Si perchè non si spiega se no una debacle così...va be che eravamo ofani di Baldato, ma Petito non può arrivare 28esimo a 7 minuti oggi!!! Forse sta facendo qualche pensierino riguardante l'appendere la bici al chiodo, speriamo di no...

Ma non è tanto Petito che non ha funzionato oggi, è stata la squadra, attenta nei primi kilometri:

kb1.JPG

...ma disastrosa quando le difficoltà aumentavano. In questo modo Roberto è rimasto tutto solo e i mostri del pavè se lo sono mangiato. Dapprima se n'è andato un gruppetto dei migliori, poi Petito si è gettato all'inseguimento:

kb2.JPG

Ma la fatica si è fatta sentire e Nico Mattan oggi era imbattibile:

kb3.JPG

Per noi 7 minuti sul groppone...archiviamo questo amaro capitolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

VUELTA A MURCIA:

Dal Belgio alla Spagna per la prima corsa di Aprile. La corsa a tappe prevede una cronometro massacrante di 55 km ed una tappa con arrivo in altura, all'Alto Collado Bermejo.

Partono per la trasferta iberica:

-Alessandro Bisolti

-Joseba Beloki

-Antonio Bucciero

-Massimo Codol

-Raffaele Ferrara

-Hernan Dario Munoz

-Sergey Firsanov.

La prima tappa scorre via liscia e non avendo velocisti ci concentriamo sulla crono. E' la prima volta che faccio una crono cosi lunga quindi sarà molto dura, ma ci proveremo.

Inoltre, prima di partire da Murcia siamo passati alla sede della Orbea per ritirare la bici da cronometro...caschi e ruote li avevamo già in ammiraglia.

Il primo dei nostri a partire sarà Cristiano Salerno, il giovane scalatore parte fortissimo ed infatti sarà suo il miglior tempo nel primo settore:

murc1.JPG

Troppo forte, infatti ai -15 sarà scoppiato ed il suo ritardo salirà vertiginosamente...gara analoga quella di Joseba Beloki, straordinario nei primi due settori ma in calo nei km finali.

murc2.JPG

Grandissima prestazione invece per Marlon Perez Arango che centra un grandioso quinto posto assoluto!!! :evil:

L'interrogativo è se pagherà lo sforzo nella tappa alpina...???

1 Alexandre Vinokourov T-MOBILE 1h02'17

2 Bobby Julich BOUYGUES TELECOM + 27

3 Stef Clement BOUYGUES TELECOM + 43

4 Ivan Gilmartin Hernangomez KAIKU + 1'07

5 Marlon Pérez Arango TEAM TENAX - SALMILANO + 1'09 :evil:

6 José Azevedo SAUNIER DUVAL - PRODIR + 1'10

7 Iker Camano EUSKALTEL - EUSKADI + 1'18

8 Javier P. Rodriguez COMUNIDAD VALENCIANA + 1'30

9 Christophe Kern BOUYGUES TELECOM + 1'37

10 Torsten Hiekmann GEROLSTEINER + 1'43

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Domanda legittima...alla quale ahimè dobbiamo dare risposta affermativa! Marlon fatica a scalare le rampe del Bermejo, i gradi di capitano scalano da un gregario all'altro e la situazione è in continua evoluzione. Da Arango a Ferrara, a Munoz fino a quando è Alessandro Bisolti a far di testa sua...si scrolla di dosso i panni da gregario e da giovane promessa ed indossa quelli di stella della squadra!

murc3.JPG

Che gioia nel vedere la progressione del mio grande amico Ale:

"Vai Ale, vai che li prendi...sono li a trecento metri, stai recuperando"

Che rimonta...rientra nel gruppo di Vinokourov e sale fino al terzo posto provvisorio quando...

murc4.JPG

ai 700 metri dall'arrivo va in crisi e viene superato dai compagni di fuga, ma è comunque un grandissimo nono posto: GRANDE ALE!!!

1 Alexandre Vinokourov T-MOBILE 5h05'30

2 Eladio Jimenez COMUNIDAD VALENCIANA s.t.

3 J. Rodriguez Oliver SAUNIER DUVAL - PRODIR + 21

4 Iker Camano EUSKALTEL - EUSKADI + 34

5 Bobby Julich BOUYGUES TELECOM + 1'03

6 Torsten Hiekmann GEROLSTEINER s.t.

7 David Bernabeu COMUNIDAD VALENCIANA + 1'18

8 José Azevedo SAUNIER DUVAL - PRODIR s.t.

9 Alessandro Bisolti TEAM TENAX - SALMILANO s.t. :evil::lol:

10 Gonzalo Bayarri LAMPRE - FONDITAL + 1'51

Si chiude qui il Murcia con il quattordicesimo posto assoluto di Codol ed il sedicesimo di "Biso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Bubbba.....sono commosso! Che bello essere in sticky, farò di tutto x rimanerci!!!

Ho pensato che le storie in sticky non le faceste più, ma meno male son tornate!

Risp a Mancebo, Bisolti ha la mia età, 21, ed è un mio amico d'infanzia...corre nella Palazzago ed in previsione a quanto dice il suo ds è un gran bel scalatore...il prob è che ha una sfiga terribile, negli juniores era primo ad una gara importante l'ha investito una macchina, l'anno scorso al Val d'Aosta era nei dieci assoluti con gente come Sestili, Possoni, Salerno ed è caduto in discesa. Domenica questa si sono toccati in due ed ha sbattuto la faccia contro una macchina spezzando in due la bici. CHE SFIGATO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veniamo a noi...come tutti ben sapete la Tirreno-Adriatico rappresenta un viatico importante per arrivare in forma alla Sanremo, "la classicissima" e quindi per testare la gamba del nostro leader Pippo Pozzato.

Ma le cose iniziano ad andare storte a metà Tirreno...si perchè se dobbiamo stringerci intorno a Pozzato e consolarlo il martedì sera in albergo, qualcosa sarà successo!

Pippo è disperato: "Ero a ruota di Freire, quando è entrato un Gerolsteiner secco sulla mia ruota posteriore...poi son caduto eeeeeh....il buio!"

Ma andiamo con ordine, siamo alla quarta tappa, con l'arrivo a Torricella Sicura. Pippo è tra i favoriti, anche se secondo me questi arrivi sono ancora troppo duri per lui...quando Massimo Codol, quando mancano trenta km all'arrivo, scatta ai piedi di uno strappo:

adr1.JPG

Che bella azione! 1 minuto e mezzo...poi due...poi due e mezzo, che spettacolo!!

Tutta la squadra per il Pippo-nazionale, oggi in maglia di miglior giovane:

adr2.JPG

Ma la festa dura poco, arriva "il buio". Non me ne accorgo direttamente, la nostra ammiraglia è in fondo al gruppo, poi vedo sfilare a bordo strada una sagoma verde:

"Ferma, ferma!!! E' Pippo!! Come stai????"

Il Poz è stordito, arriva il medico e siamo tutti in attesa di una sua risposta:

"Non sembrerebbe niente di rotto, però il casco è spezzato anche se non vedo lesioni al cranio...solo uno spavento".

Sospiro di sollievo! Meno male...ormai la corsa è andata, ma chissenefrega, l'importante è che Pippo stia bene. Vuole terminare la corsa, si rialza e sale sulla bici.

Per la cronaca vincerà Oscar Freire.

E la generale andrà a Max Van Heeswijk della Discovery Channel.

La tappa successiva servirà solo per far ritirare Pozzato, non possiamo rishiarlo in vista della Sanremo...anche se sarà molto dura vederlo tra i protagonisti. Nonostante questo sarà lui il leader maximum alla corsa dei fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

MILANO-SANREMO: "In questo mare mi perdo..."

Ai blocchi di partenza:

srm1.JPG

La sera prima in un albergo milanese, tutta la squadra è attorno al ragazzo dalla folta chioma bionda, attorno a Pippo.

Sembra stia un pò meglio, certo le escoriazioni ci sono ancora, ma quantomeno il morale sembra buono e allora siamo pronti anche se metterei un grosso punto esclamativo su di lui!

Pronti-via sono i "senza speranza" a provare la fuga e il nostro imperativo è: "inserire un uomo per fuga!"

Il primo dei nostri è Alessandro Bertuola:

smr2.JPG

Il gruppo però storce il naso e allora si ritorna a ranghi compatti. Ancora per poco però, scatta Paolo Bossoni e si muove praticamente un terzo del gruppo...la fuga vede protagonisti addirittura una quindicina di uomini!

srm3.JPG

Prima della Cipressa il gruppetto in fuga si sfalda e ne rimangono pocomeno di una decina:

srm4.JPG

Proprio sulla Cipressa Bossoni perde i colpi e non solo quelli...il divario dai vari Guilbert, Moreni e Kessler aumenta come prevedibile; e così dietro è meglio muoversi, il Poz tenta la fuga sulla discesa del Poggio, ma davanti sono ormai irraggiungibili!

srm5.JPG

Il tratto in piano che porta a Sanremo penalizza Pozzato che viene riassorbito in volata causa un leggero affanno: trionfa Moreni!!

srm6.JPG

Peccato, ma evidentemente Pippo ha pagato la caduta della Tirreno, e va be...ora meglio rituffarsi in altri impegni e non pensarci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai sei un boss qui dentro!!! Grande Davideeeeee

Infatti mi è venuto un colpo quando l'ho visto, che storia!!!

Sono stracontento e devo ringraziare tutti voi che mi seguite (continuate a farlo che adesso mi impegnerò ancora di più!!!), ringrazio ovviamente Bubba e anche te Ricky che mi segui SEMPRE!!!

In quanto al boss...:):( ma non mi monto la testa non preoccuparti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...