Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Strano che non se ne sia ancora parlato....


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

Caro Olly, non ti ho offeso, non vado a scuola, mi metto in bocca parole di altri perchè sono più documentati di me e non credo a quello che dice la tv, perciò cerco su intenet e copio e incollo quello che secondo me è giusto.

Lascia stare Jacopo, non mi sembra il caso di tirarlo in ballo, è di cattivo gusto (in questo contesto mi sembra una forzatura).

Io continuerò a dire che il Berluska è una mer@# e credo che sarà difficile togliermelo dalla testa.

Con simpatia ti dico...Torna tra le letteronze!!!!!

Scherzo (e sono convinto che è bello avere idee diverse, ma sempre se rimaniamo nel rispetto degli ideali e delle persone)

Magari potessi tornare tra le letteronze...

La prendo come una battuta visto che l'hai presa come battuta il tornare a scuola. Non intendo offendere nessuno. Ma non sono stato io il primo che ha replicato a quello che ho scritto con: "quelle cose te le ha dette Meneguzzi" in chiaro senso dispreggiativo come a dire: "Quello è un cantante per ragazzine quindi non sa niente se non cantare canzoncine e cazzatine".

Che Berlusconi non ti piaccia non è che mi interessi molto. Francamente se dici che è un delinquente per me no problem, sulla persona non discuto. Parlo di politica. Un conto è parlare di Berlusconi come singolo ed un conto è parlare di governo. Le leggi non le fa Berlusconi, non è onnipotente. Ogni legge viene votata a maggioranza da Senato e Camera. Alla camera la maggioranza è di 316 persone. Per le leggi ad personam di cui tanti amano riempirsi la bocca, se vuoi ne parliamo. Come ad esempio la cancellazione della tassa di sucessione o la "Cirami" sulle rogatorie. Basta ragionarci su e poi farsi un opinione. Ma prima di avere l'opinione, quantomeno discutere e ragionarci e non partire dal presupposto che: "è una legge del governo Berlusconi quindi fa schifo".

Link al commento
Condividi su altri siti

ROMA - Il processo Sme va avanti da quattro anni e nove mesi, tra schermaglie procedurali e 'stop and go':

- 28 dicembre 2001 - testimoniano il presidente della commissione Ue Romano Prodi e l' ex presidente del Consiglio Giuliano Amato.

- 18 ottobre 2002 - cinque ore di deposizione per Stefania Ariosto, la superteste 'Omega'.

- 5 maggio - il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si presenta in aula per fare alcune dichiarazioni spontanee e racconta la sua versione della mancata vendita della Sme alla Cir di Carlo De Benedetti. Berlusconi dice che Bettino Craxi, in quegli anni presidente del Consiglio, lo prego' ''in maniera molto affettuosa, ma pressante'' di intervenire.

- 6 giugno - uno dei legali di Cesare Previti chiede un rinvio dell' udienza in attesa di una risposta formale della Procura sull' istanza dell'ex ministro della Difesa di accedere agli atti del fascicolo 9520. L'istanza viene respinta. Il legale di parte civile Cir-De Benedetti, Giuliano Pisapia, chiede un risarcimento di 4 miliardi e mezzo di euro. Il legale di parte civile che rappresenta la presidenza del Consiglio, Domenico Salvemini, preannuncia che chiedera' un milione di euro di risarcimento.

- 17 giugno - nuove dichiarazioni spontanee di Silvio Berlusconi: afferma che ''tonnellate di fango per sette anni gli vengono scaricate addosso'', definisce quella di Stefania Ariosto una ''tecnica da mitomane'' e parla di una ''robusta dazione di denaro data da Carlo De Benedetti alla Dc in occasione delle elezioni del 1983''.

- 22 novembre - Cesare Previti e l'avvocato Attilio Pacifico vengono condannati per corruzione rispettivamente a 5 e 4 anni di carcere. Otto anni all'ex capo dei gip di Roma, Renato Squillante, per corruzione in atti giudiziari. Si tratta di una condanna a meta': secondo i giudici, infatti, ''il fatto non sussiste'' per la vicenda Sme, ma la corruzione resta, seppure non legata alla mancata vendita del colosso agro-alimentare dell'Iri a Carlo De Benedetti

- 13 gennaio 2004 - La Corte Costituzionale dichiara illegittimo il cosiddetto 'Lodo Schifani', vale a dire la legge che prevede la sospensione dei processi nei confronti delle cinque piu' alte cariche dello Stato in base alla quale si era fermato il processo Berlusconi.

Ti rispondo perchè mi pare corretto ed educarlo farlo ma non andrò avanti su questo argomento perchè i processi a Berlusconi come cittadino non mi interessano. Come ho detto, per me lo possono pure sbattere dentro. Io parlo di decisioni del governo quindi di un'esecutivo composto da vari schieramenti tra cui oltre 300 deputati + senatori. I pezzi interessanti per capire la faccenda sono quelli sopracitati. Comunque, il processo va avanti da anni basandosi sulla sola testimonianza della Ariosto la quale era già allora indebitata fino al collo ed ha ottenuto vantaggi per questa sua testimonianza.

Riassumo in breve (provo)

Prodi era presidente dell'IRI che controllava varie aziende tra le quali la SME che inglobava aziende alimentari produttrici e distributrici come mi pare autogrill, delmonte ma comunque non importa: aziende del genere. Basta cercare su internet e saltano fuori. Molti imprenditori tra cui Barilla, Ferrero che sono 2 imprenditori del settore alimentare, chiesero a più riprese a Prodi se l'IRI intendeva cedere la SME perchè loro volevano comprarla in modo da consolidare la loro presenza nel settore. Prodi disse che l'IRI non era interessata a vendere ma qualora fosse cambiato qualcosa sarebbero stati informati. 3 mesi dopo, Carlo De Benedetti che era un imprenditore che col settore alimentare non c'entrava niente, compra un'azienza alimentare (non ricordo quale) e 3 settimane dopo chiude in trattativa privata (ricordo a tutti che la SME era azienda pubblica pertanto non si può fare) l'acquisto della SME. A questo punto entra in scena Berlusconi spinto da (dice lui) Craxi allora presidente del consiglio dicendo che Prodi aveva autonomia e stava svendendo la SME e quindi sperperando soldi degli italiani. La SME doveva essere venduta a De Benedetti per mi pare 500 miliardi di lire che vennero riconosciute da tutti gli esperti del settore come REGALATA. Vi ricordo che anni dopo si scoprirà che quello era il grosso periodo tangentopoli. Dunque, Prodi vende a CDB la SME senza dire niente a nessuno ad una cifra ritenuta da tutti ridicola. Berlusconi entra in scena con una cordata che si offre di comprare la SME a prezzo più alto e porta la faccenda in tribunale. Il tribunale gli dà ragione e fà saltare la vendita della SME a CDB. La SME poi NON VIENE COMPRATA DA BERLUSCONI ma viene divisa in aziende (la SME era un gruppo di aziende alimentare) e venduta a pezzi per il prezzo totale DI 2000 MILIARDI e cioè IL QUADRUPLO DI QUELLO CHE L'AVEVA VENDUTA PRODI A CDB. Berlusconi non ha venduto niente, non ha comprato niente, ha solo portato la faccenda in tribunale insieme ad imprenditori come Ferrero e Barilla.

Dunque, Prodi vende a CDB, Berlusconi, Ferrero e Barilla insorgono.

10 anni dopo chi è in processo dei 5? Berlusconi :?:

E gli altri 4? E SOPRATUTTO PRODI? Niente :?:lol::lol:

E su cosa si basa l'accusa? Su Stefania Ariosto che dice che era vicina a mi pare Gianni Nardi e che è a conoscenza del fatto che Berlusconi corruppe uno dei giudici che fece poi saltare la vendita della SME a CDB.

Nel processo SME, i giudici della cassazione di allora (perchè credo si trattasse della cassazione) che fece saltare la vendita, hanno chiesto più volte di testimoniare ma i PM Colombo e Boccassini hanno rifiutato :lol:

Questa sì che è democrazia, correttezza e libertà di espressione. Tra l'altro il processo va avanti da 8 anni, un processo che farà un buco nell'acqua. Nella sentenza sopracitata poi si legge proprio: il fatto non sussiste (la corruzione del giudice) ma... hai corrotto qualcuno lo stesso. Non so chi, non so quando e non so perchè ma... sei colpevole.

Evviva la giustizia.

In quello che hai postato sopra si legge che CDB chiede pure 4 miliardi e mezzo di euro di risarcimento perchè danneggiato economicamente dal mancato acquisto della SME... erano 250 milioni di euro allora ed oggi che chiede 4 miliardi e 500 milioni. Alla faccia dell'inflazione :lol:

Cioè... ripeto ancora perchè la cosa è talmente assurda:

Prodi vende la SME a CDB per 500 miliardi (prezzo ridicolo) senza dire niente a nessuno.

Berlusconi porta la cosa in tribunale e fà saltare la vendita.

La SME viene venduta sucessivamente a pezzi per 2000 miliardi (il quadruplo) NON A BERLUSCONI.

Chi va in processo? Verrebbe da dire: Prodi! Stava svendendo un bene statale ad un prezzo ridicolo senza dire niente a nessuno... A pensar male verrebbe da dire che... :wink::wink::lol:

Invece no! Ci va Berlusconi! E perchè? Per aver corrotto uno degli 8 giudici che fecero saltare la vendita (a parte che se ne hai 1 su 8... per gli altri 7 cosa fai?). Ma allora in processo ci sono pure Barilla e Ferrero? No, solo Berlusconi. E perchè? Boh... E quando han cominciato sti processi? Quando è entrato in politica. Che dia fastidio a qualcuno? :lol:

E preciso: per me possono mettere in galera Berlusconi domani. Ma se questa è la giustizia... :lol:

Il mio pensiero è che lui sia intervenuto in cambio di qualche favore da parte di Craxi o altro perchè non penso minimamente che Berlusconi non abbia fatto magagne di vario genere. Ma il processo SME è scandaloso. Dovrebbe starci Prodi alla sbarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic mi stava passando via senza che me ne accorgessi, porca zozza!! :wink:

Celentano è uno che da sempre riesce a fare ascolti incredibili, è un professionista con la P MAIUSCOLA della televisione, invita personaggi altrettanto bravi e quando si fa satira il suo programma devo dire che mia piace molto (Crozza che imitava Guccini per me è stato esilarante… :lol::?::? ). Ma è altrettanto vero che è un qualunquista incredibile e per giunta analfabeta quindi quando parla di certe cose sarebbe giusto dargli l'importanza che merita: ZERO !!! E soprattutto..... ma chi l'ha detto che è l'unico che dice la verità!!!????? Ora è diventato pure un profeta Celentano????? Minchia ragazzi, ma affezionarsi a qualche personaggio di statura intellettuale un po’ più elevata no??? Siamo messi male..... :lol:

Riguardo la discussione politica preferisco non pronunciarmi (violentandomi, ve l'assicuro!!) altrimenti se inizio mi incazzo come una belva, io certe cose io non le posso leggere o sentire, mi avveleno troppo....

..... una cosa però la devo dire: OLLY, MIA SORELLA TE LA SCORDI...!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho letto dopo un po di tempo le risposte a questi discorsi, rettificherei delle inesattezze che sono state dette in merito al mio discorso: ribadisco in pieno che solo in Italia Berlusconi poteva fare politica senza essere messo davanti ad un out out per via degli svariati conflitti d'interesse e per i processi pendenti (diciamoci la verità: riprendendo il discorso degli USA, qualche presidente è caduto per molto meno, uno si stava per dimettere per un pompino!). Detto questo però non sono di sinistra perché mi fa abbastanza ridere tutta la classe politica e l'interesse che ha la gente nel votare convinta di poter cambiare molto da schieramento a schieramento... ma rimangono opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presidente della Commissione degli Esteri della Camera Selva, riportate su Libero del 23/01/2005.

La dichiarazione diceva:

"Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario (…)

Abbiamo dovuto mascherare Antica Babilonia come operazione umanitaria

perché altrimenti dal Colle non sarebbe mai arrivato il via libera".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio difendere nessuno ne soprattutto litigare :wink: Vorrei solo che tutti quanti si riflettesse prima di farsi delle opinioni. Mi chiedo perchè al banco degli imputati del processo SME c'è solo Berlusconi e non Barilla, Ferrero, De Benedetti e SOPRATTUTTO Prodi. Mi chiedo perchè si spendono fiumi di inchiostro e parole sui morti in Irak con le truppe italiane e non su quelli in Kosovo finanziate dal governo italiano prima e con le truppe italiane poi.

Anzi lo so: ci sono morti di serie A e di serie B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il premier Silvio Berlusconi ha detto: "Ho voluto dare l'intervista a La7 su questi temi - ha detto nel colloquio con Libero - perchè fosse amplificata da Al Jazeera e io potessi apparire per quel che sono: leader di un Paese che in ogni maniera ha cercato di tenere lontana la guerra. Che non ha attaccato nessuno e non è in guerra. Le nostre truppe in Iraq non sono di occupazione, sono forze di pace, sotto l'egida di una risoluzione dell'Onu. Siamo intervenuti soltanto allora". MA COSA DOVREBBERO PENSARE LE FAMIGLIE DEI MORTI ITALIANI IN IRAQ?!!!

Che in Irak c'era un dittatore che ha massacrato con camere a gas, armi chimiche di vario genere, esecuzioni di massa ecc il tutto senza processo oltre 1 milione e mezzo di sciiti. Che anche grazie alle forze italiane ora il paese è un paese libero, democratico, che ha un governo eletto dal popolo. O forse tanto per fare demagogia ci chiediamo cosa devono pensare le famiglie dei morti americani quando sono sbarcati in Francia nella seconda guerra mondiale PER UNA GUERRA CHE NON ERA LA LORO? Si fa presto a dimenticare.

Toh anche io mi ero dimenticato di sto 3d :lol:

Solo una cosa, qual era il motivo che gli USA avevano dato per attaccare l'Iraq? a me risulta fossero le armi di distruzione di massa. Ora, queste fantomatiche armi dove diavolo sono??????

Quanti morti americani ci sono stati? Quanti morti civili Irakeni ci sono stati? Quanti morti Italiani e Inglesi ci sono stati???? Quanti bambini sono morti per, diciamocelo una guerra evitabile???

Tu vedi il bicchiere mezzo pieno, vero che c'era un dittatore in Iraq, vero che ha massacrato milioni di persone, ma di dittatori così al mondo ce ne sono molti, perchè attaccare proprio lui? ,io sento puzza di benzina... non so se ci siamo capiti....

Poi il paragone tra i morti americani della seconda guerra mondiale a quelli di questa guerra mi sembra quantomeno azzardato, vedo meglio quello con la guerra in Vietnam....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il premier Silvio Berlusconi ha detto: "Ho voluto dare l'intervista a La7 su questi temi - ha detto nel colloquio con Libero - perchè fosse amplificata da Al Jazeera e io potessi apparire per quel che sono: leader di un Paese che in ogni maniera ha cercato di tenere lontana la guerra. Che non ha attaccato nessuno e non è in guerra. Le nostre truppe in Iraq non sono di occupazione, sono forze di pace, sotto l'egida di una risoluzione dell'Onu. Siamo intervenuti soltanto allora". MA COSA DOVREBBERO PENSARE LE FAMIGLIE DEI MORTI ITALIANI IN IRAQ?!!!

Che in Irak c'era un dittatore che ha massacrato con camere a gas, armi chimiche di vario genere, esecuzioni di massa ecc il tutto senza processo oltre 1 milione e mezzo di sciiti. Che anche grazie alle forze italiane ora il paese è un paese libero, democratico, che ha un governo eletto dal popolo. O forse tanto per fare demagogia ci chiediamo cosa devono pensare le famiglie dei morti americani quando sono sbarcati in Francia nella seconda guerra mondiale PER UNA GUERRA CHE NON ERA LA LORO? Si fa presto a dimenticare.

Toh anche io mi ero dimenticato di sto 3d :lol:

Solo una cosa, qual era il motivo che gli USA avevano dato per attaccare l'Iraq? a me risulta fossero le armi di distruzione di massa. Ora, queste fantomatiche armi dove diavolo sono??????

Quanti morti americani ci sono stati? Quanti morti civili Irakeni ci sono stati? Quanti morti Italiani e Inglesi ci sono stati???? Quanti bambini sono morti per, diciamocelo una guerra evitabile???

Tu vedi il bicchiere mezzo pieno, vero che c'era un dittatore in Iraq, vero che ha massacrato milioni di persone, ma di dittatori così al mondo ce ne sono molti, perchè attaccare proprio lui? ,io sento puzza di benzina... non so se ci siamo capiti....

Poi il paragone tra i morti americani della seconda guerra mondiale a quelli di questa guerra mi sembra quantomeno azzardato, vedo meglio quello con la guerra in Vietnam....

La pensiamo esattamente allo stesso modo solo che concludiamo in 2 modi diversi. Tu dici: siete andati per il petrolio quindi era meglio che stavate a casa. Io dico: siete andati per il petrolio... peccato non poter spostare il petrolio ANCHE in Somalia (tanto per dirne una) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ma se ne deduce che hanno fatto la guerra per il petrolio e non per spodestare un pericoloso dittatore, e questo non va per niente bene perchè in questo caso il gioco non vale la candela (se parlassi con il cuore e non con la testa ti direi che il gioco non vale la candela nenache all'altro modo)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è [OT], ma non credo si debba essere di sinstra o destra per non incazzarsi di fronte a questi filmati...ecco il link http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiest...lt_02112005.asp

Per olly, conosco un ragazzo che durante la guerra in jugoslavia è andato a fare l'operatore di Pace a Sarajevo, un suo amico è stato ucciso da un bandito (pare al soldo dell'ONU) e lui ora ha un tumore, pare dovuto alle armi chimiche...il suo nome è Pierluigi Ontanetti, se fate una ricerca su google ne saprete di più.

Vedi bene che tutte le guerre fanno schifo, non solo quelle di "destra"...

FATE GIRARE IL LINK CON IL FILMATO, TUTTI DEVONO SAPERE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi lo so: ci sono morti di serie A e di serie B.

Scusate l' OT, ma questa frase mi ha fatto venire in mente una canzone ke non dice testualmente "morti di serie A e di serie B", anke se lo fa intendere con altre parole, ma dice testualmente "guerre di serie A e di serie B"..... ecco il link se vi interessa: http://www.derozer.it/mp3/Di_Nuovo_In_Marcia.mp3

Sul tema Celentano, concordo con quello ke ha detto Mick nella prima pagina:

Celentano è fatto così, di boiate ne dice tante ma ogni tanto dice qualcosa di vero, però non toccatemi Benigni che giovedì mi ha fatto davvero rotolare :cry:

E poi vogliamo parlare di Crozza????? Un genio :cry:

Nel suo complesso il programma piace, e quelli a cui non piace lo guardano lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROMA - Il processo Sme va avanti da quattro anni e nove mesi, tra schermaglie procedurali e 'stop and go':

- 28 dicembre 2001 - testimoniano il presidente della commissione Ue Romano Prodi e l' ex presidente del Consiglio Giuliano Amato.

- 18 ottobre 2002 - cinque ore di deposizione per Stefania Ariosto, la superteste 'Omega'.

- 5 maggio - il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si presenta in aula per fare alcune dichiarazioni spontanee e racconta la sua versione della mancata vendita della Sme alla Cir di Carlo De Benedetti. Berlusconi dice che Bettino Craxi, in quegli anni presidente del Consiglio, lo prego' ''in maniera molto affettuosa, ma pressante'' di intervenire.

- 6 giugno - uno dei legali di Cesare Previti chiede un rinvio dell' udienza in attesa di una risposta formale della Procura sull' istanza dell'ex ministro della Difesa di accedere agli atti del fascicolo 9520. L'istanza viene respinta. Il legale di parte civile Cir-De Benedetti, Giuliano Pisapia, chiede un risarcimento di 4 miliardi e mezzo di euro. Il legale di parte civile che rappresenta la presidenza del Consiglio, Domenico Salvemini, preannuncia che chiedera' un milione di euro di risarcimento.

- 17 giugno - nuove dichiarazioni spontanee di Silvio Berlusconi: afferma che ''tonnellate di fango per sette anni gli vengono scaricate addosso'', definisce quella di Stefania Ariosto una ''tecnica da mitomane'' e parla di una ''robusta dazione di denaro data da Carlo De Benedetti alla Dc in occasione delle elezioni del 1983''.

- 22 novembre - Cesare Previti e l'avvocato Attilio Pacifico vengono condannati per corruzione rispettivamente a 5 e 4 anni di carcere. Otto anni all'ex capo dei gip di Roma, Renato Squillante, per corruzione in atti giudiziari. Si tratta di una condanna a meta': secondo i giudici, infatti, ''il fatto non sussiste'' per la vicenda Sme, ma la corruzione resta, seppure non legata alla mancata vendita del colosso agro-alimentare dell'Iri a Carlo De Benedetti

- 13 gennaio 2004 - La Corte Costituzionale dichiara illegittimo il cosiddetto 'Lodo Schifani', vale a dire la legge che prevede la sospensione dei processi nei confronti delle cinque piu' alte cariche dello Stato in base alla quale si era fermato il processo Berlusconi.

Ti rispondo perchè mi pare corretto ed educarlo farlo ma non andrò avanti su questo argomento perchè i processi a Berlusconi come cittadino non mi interessano. Come ho detto, per me lo possono pure sbattere dentro. Io parlo di decisioni del governo quindi di un'esecutivo composto da vari schieramenti tra cui oltre 300 deputati + senatori. I pezzi interessanti per capire la faccenda sono quelli sopracitati. Comunque, il processo va avanti da anni basandosi sulla sola testimonianza della Ariosto la quale era già allora indebitata fino al collo ed ha ottenuto vantaggi per questa sua testimonianza.

Riassumo in breve (provo)

Prodi era presidente dell'IRI che controllava varie aziende tra le quali la SME che inglobava aziende alimentari produttrici e distributrici come mi pare autogrill, delmonte ma comunque non importa: aziende del genere. Basta cercare su internet e saltano fuori. Molti imprenditori tra cui Barilla, Ferrero che sono 2 imprenditori del settore alimentare, chiesero a più riprese a Prodi se l'IRI intendeva cedere la SME perchè loro volevano comprarla in modo da consolidare la loro presenza nel settore. Prodi disse che l'IRI non era interessata a vendere ma qualora fosse cambiato qualcosa sarebbero stati informati. 3 mesi dopo, Carlo De Benedetti che era un imprenditore che col settore alimentare non c'entrava niente, compra un'azienza alimentare (non ricordo quale) e 3 settimane dopo chiude in trattativa privata (ricordo a tutti che la SME era azienda pubblica pertanto non si può fare) l'acquisto della SME. A questo punto entra in scena Berlusconi spinto da (dice lui) Craxi allora presidente del consiglio dicendo che Prodi aveva autonomia e stava svendendo la SME e quindi sperperando soldi degli italiani. La SME doveva essere venduta a De Benedetti per mi pare 500 miliardi di lire che vennero riconosciute da tutti gli esperti del settore come REGALATA. Vi ricordo che anni dopo si scoprirà che quello era il grosso periodo tangentopoli. Dunque, Prodi vende a CDB la SME senza dire niente a nessuno ad una cifra ritenuta da tutti ridicola. Berlusconi entra in scena con una cordata che si offre di comprare la SME a prezzo più alto e porta la faccenda in tribunale. Il tribunale gli dà ragione e fà saltare la vendita della SME a CDB. La SME poi NON VIENE COMPRATA DA BERLUSCONI ma viene divisa in aziende (la SME era un gruppo di aziende alimentare) e venduta a pezzi per il prezzo totale DI 2000 MILIARDI e cioè IL QUADRUPLO DI QUELLO CHE L'AVEVA VENDUTA PRODI A CDB. Berlusconi non ha venduto niente, non ha comprato niente, ha solo portato la faccenda in tribunale insieme ad imprenditori come Ferrero e Barilla.

Dunque, Prodi vende a CDB, Berlusconi, Ferrero e Barilla insorgono.

10 anni dopo chi è in processo dei 5? Berlusconi :lol:

E gli altri 4? E SOPRATUTTO PRODI? Niente :D:D:D

E su cosa si basa l'accusa? Su Stefania Ariosto che dice che era vicina a mi pare Gianni Nardi e che è a conoscenza del fatto che Berlusconi corruppe uno dei giudici che fece poi saltare la vendita della SME a CDB.

Nel processo SME, i giudici della cassazione di allora (perchè credo si trattasse della cassazione) che fece saltare la vendita, hanno chiesto più volte di testimoniare ma i PM Colombo e Boccassini hanno rifiutato :D

Questa sì che è democrazia, correttezza e libertà di espressione. Tra l'altro il processo va avanti da 8 anni, un processo che farà un buco nell'acqua. Nella sentenza sopracitata poi si legge proprio: il fatto non sussiste (la corruzione del giudice) ma... hai corrotto qualcuno lo stesso. Non so chi, non so quando e non so perchè ma... sei colpevole.

Evviva la giustizia.

In quello che hai postato sopra si legge che CDB chiede pure 4 miliardi e mezzo di euro di risarcimento perchè danneggiato economicamente dal mancato acquisto della SME... erano 250 milioni di euro allora ed oggi che chiede 4 miliardi e 500 milioni. Alla faccia dell'inflazione :D

Cioè... ripeto ancora perchè la cosa è talmente assurda:

Prodi vende la SME a CDB per 500 miliardi (prezzo ridicolo) senza dire niente a nessuno.

Berlusconi porta la cosa in tribunale e fà saltare la vendita.

La SME viene venduta sucessivamente a pezzi per 2000 miliardi (il quadruplo) NON A BERLUSCONI.

Chi va in processo? Verrebbe da dire: Prodi! Stava svendendo un bene statale ad un prezzo ridicolo senza dire niente a nessuno... A pensar male verrebbe da dire che... :cry::cry::D

Invece no! Ci va Berlusconi! E perchè? Per aver corrotto uno degli 8 giudici che fecero saltare la vendita (a parte che se ne hai 1 su 8... per gli altri 7 cosa fai?). Ma allora in processo ci sono pure Barilla e Ferrero? No, solo Berlusconi. E perchè? Boh... E quando han cominciato sti processi? Quando è entrato in politica. Che dia fastidio a qualcuno? :o

E preciso: per me possono mettere in galera Berlusconi domani. Ma se questa è la giustizia... :cry:

Il mio pensiero è che lui sia intervenuto in cambio di qualche favore da parte di Craxi o altro perchè non penso minimamente che Berlusconi non abbia fatto magagne di vario genere. Ma il processo SME è scandaloso. Dovrebbe starci Prodi alla sbarra.

parecchie inesattezze in quel che dici. ma sorvoliamo,ci metterei troppo tempo a spiegare cosa e perchè.

solo una cosa: il reato di cui in questione è corruzione di giudici e magistrati. I quali,avendo bloccato la vendita della Sme,hanno impedito a De benedetti di rafforzarsi[da qui l'intervento di berlusconi. a meno cghe tu non sia convinto che sia intervenuto per senso di giustizia ed equità,e allor vabbè...].

Berlusconi è lì per un'accusa si reato.Corruzione.

Prodi per cosa ci sarebbe dovuto andare?Perchè ti sta sulle palle? perchè,visto che incriminano il silvio,devono incriminare tutti? E' venuto fuori che lui ha fatto qualcosa[tando all'accusa. poi,per quanto mi riguarda può essere innocente benissimo. solo la cassazione lo stabilirà definitivamente],per gli altri no. Roderà al silvio[che si sarà pure fatto da solo. ma se si è fatto da solo,diciamo che tutti i suoi arti glieli ha messi chi ben si sa],ma è così.

Ma lo sai il compito dell'iri quale era?

Ma lo sai le trattative di vendita come si devono condurre?

Ma lo sai come devono essere regolamentate?

Non mi pare....

E qui chiudo. non risponderò oltre perchè questo è un forum di ciclismo. non delle magagne del nostro caro capetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...