Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ma che cavolo di patch è questa!?


Sgarbozza

Messaggi raccomandati

il velo pietoso lo stendi da un altra parte....cmq sn felice k tu sia riuscito a mettere a posto il gioko e spero presto d incontrarti online x una bella partitina :roll:

io ho già dimenticato tutto c ho già messo una pietra sopra ripensandoci è una cavolata litigare su ste cose infantili(un gioko)e penso k tu hai le tue idee e io le mie

quindi x me basta pace fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie ai preziosi consigli di Aitor il problema della fluidità è risolto, ciò non toglie che il gioco continua ad essere molto semplice anche ad estremo.

Ringrazio Aitor per il consiglio :lol: , che mi ha permesso di risolvere il problema, ed heras per la solidarietà dimostratami :lol: .

Stendo un velo pietoso sugli interventi di damiano :roll:  e kekko :roll: , i quali sono buoni solo ad attacare e basta, potrebbero starsene pure zitti per  intervenire in questo modo.

Grazie sgarbozza :lol: , comunque se riesci a vincere facilmente con estremo ti faccio i miei complimenti :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva credo che la difficoltà sia abbastanza calibrata, certo, forse si poteva differenziare maggiormente, ma bisogna anche sottolineare come la Cyanide con questo patch abbia migliorato diversi elementi, cosa non facile perchè, purtroppo per noi appassionati di ciclismo, questo sport a differenza di altri è veramente difficile da simulare in un videogame. Innanzitutto nel ciclismo partecipano ad ogni gara una moltitudine di atleti e francamente ricreare una IA per ciascuno di essi in grado di comportarsi in maniera realistica ad ogni situazione, oggi è impossibile e credo che ci vorrà diverso tempo per arrivare a tale situazione, inoltre, il ciclismo, a differenza di altri sport, è talmente ricco di situazioni, di eventi che si susseguono dall'inizio al termine di ogni gara che prevederli tutti ed inserrli in un gioco è veramente impossibile. Per questo bisogna dare atto alla Cyanide di realizzare ogni anno un simulazione ciclistica che bene o male si lascia giocare, unica casa al mondo a fare un gioco di questo tipo.

Perchè secondo voi negli Stati Uniti, che negli ultimi anni hanno avuto il ciclista più rappresentativo al mondo, le case produttrici di videogame (che insieme a quelle giapponesi sono le più attrezzate), non hanno realizzato una simulazione di questo sport? A mio avviso, perchè è talmente ostico da realizzare che per non andare incontro a flop clamorosi hanno lasciato perdere. E questo sottolinea ancora di più il coraggio e la bravura della casa francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con Heras, a parte i ciclisti che comandiamo noi (che pure vanno avanti da soli), ci sono da simulare quasi 200 teste diverse, e siccome l'intelligenza artificiale non è stata portata al livello di quello umano nemmeno da quelli della Nasa finora, figuriamoci se ci riescono gli sviluppatori di videogiochi...

Anch'io sono un grande estimatore della Cyanide, che pur non essendo una casa di livello mondiale riesce ogni anno a migliorare quello che ormai è diventato il suo gioco di punta, e la vedo molto più vicina alle esigenze degli utenti rispetto alle ben più note e pubblicizzate colleghe...

Mi piacerebbe vedere se la Cyanide facesse una sorta di "soddisfatti o rimborsati", in quanti farebbero una causa per farsi dare i soldi indietro, è una cosa che mi incuriosisce molto, ovviamente però il perdente dovrebbe pagare anche tutte le spese legali come realmente accade :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uno scrive certe cavolate (e non offenderti ma la tua uscita è stata prorio infelice) è logico che anche la persona più calma di questo mondo si arrabbi

mi sa che sono i tuoi intervanti fuori luogo,nn i miei e di damiano

Link al commento
Condividi su altri siti

signori,

mi dispiace ma anch'io devo ammettere che qualcosa non va con cycling manager 5.

Gia in precedenza (ma ho atteso tanto la patch 1.4r sperando potesse aiutare) ed anche con l'ultima patch vinco facilmente il giro d'italia con perez cuapio, dando distacchi in montagna di oltre 10 minuti.

Penso si tratti di un grosso bug o di un grosso problema di AI.

Basta andare con il puntino a 75-80 in alcune tappe di montagna dove sono presenti più ascese e partire quando mancano ancora 2-3 salite...

spero x il futuro che questa non sia l'ultima patch

Link al commento
Condividi su altri siti

sgarbozza

1) il titolo del topic la prox volta fallo meno esplicito

2) a me in gioco, funghe perfettamente,anzi è ancora più sciolto e fluido di prima..

3) vuoi dirmi che giocando con l'inter in una stagione, nn è più facile vincere che giocando con il treviso???

4)gioca  a livello estremo,eppoi vediamo se ti riesce tutto facile..

Anche a te ribatisco quello che ho detto a Damiano:

1) Il titolo non è provocatorio.

2) Se a te funge il gioco, a me dopo l'ultima patch va da cani.

3) Certo che è più facile, ma comunque c'è un livello di sfida adeguato alla situazione.

4)Ripeto io gioco ad estemo, e se per te è UN LIVELLO ADEGUATO DI SFIDA non seguire praticamente la tappa, non adottare di conseguenza nessuna strategia particolare di gare e vincere con più di due minuti su gente che si chiamano Basso, Ullrich, Armstrong, bè allora veniamo da due mondi diversi.

ALLORA PROVAR A REIBSTALLAR NO??? (CONVIENE SEMPRE DA QUANDO ESISTON I GIOCHI...)

UN DEFRAG DEL DISKO?

PER LA DIFFICOLTA' ODDIO PARLI DI ADEGUATO... IO AMO FM2005 E I VECCHI SCUDETTO... BEH PROVA A PRENDER L'INTER OPPURE LO SPEZIA E POI NE PARLIAMO DI DIFFICOLTà CALIBRATE...

scuse i caps ma a volte....

ovvio che se giochi con simoni/inter sia piu facile ma in qualsiasi gioco "manageriale" che si rispetti e ti cito giusto fm2005 ma se vuoi tiro fuori anche strategici tipo europa universalis ove se ciapavi la francia certo era meno difficile che se prendevi toh la nostra Genova...

chiuso....

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva credo che la difficoltà sia abbastanza calibrata, certo, forse si poteva differenziare maggiormente, ma bisogna anche sottolineare come la Cyanide con questo patch abbia migliorato diversi elementi, cosa non facile perchè, purtroppo per noi appassionati di ciclismo, questo sport a differenza di altri è veramente difficile da simulare in un videogame. Innanzitutto nel ciclismo partecipano ad ogni gara una moltitudine di atleti e francamente ricreare una IA per ciascuno di essi in grado di comportarsi in maniera realistica ad ogni situazione, oggi è impossibile e credo che ci vorrà diverso tempo per arrivare a tale situazione, inoltre, il ciclismo, a differenza di altri sport, è talmente ricco di situazioni, di eventi che si susseguono dall'inizio al termine di ogni gara che prevederli tutti ed inserrli in un gioco è veramente impossibile. Per questo bisogna dare atto alla Cyanide di realizzare ogni anno un simulazione ciclistica che bene o male si lascia giocare, unica casa al mondo a fare un gioco di questo tipo.

Perchè secondo voi negli Stati Uniti, che negli ultimi anni hanno avuto il ciclista più rappresentativo al mondo, le case produttrici di videogame (che insieme a quelle giapponesi sono le più attrezzate), non hanno realizzato una simulazione di questo sport? A mio avviso, perchè è talmente ostico da realizzare che per non andare incontro a flop clamorosi hanno lasciato perdere. E questo sottolinea ancora di più il coraggio e la bravura della casa francese.

ultimamente son troppo daccordo con heras qualcosa non va...

tipo EA sports heras? eheheheh

semplice il ciclismo non è simulabile, accontentiamoci di quanto fa la cyanide e se non ci va bene abbiam il potere di non acquistare... il piu grande potere di ogni consumatore... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sgarbozza

1) il titolo del topic la prox volta fallo meno esplicito

2) a me in gioco, funghe perfettamente,anzi è ancora più sciolto e fluido di prima..

3) vuoi dirmi che giocando con l'inter in una stagione, nn è più facile vincere che giocando con il treviso???

4)gioca  a livello estremo,eppoi vediamo se ti riesce tutto facile..

Anche a te ribatisco quello che ho detto a Damiano:

1) Il titolo non è provocatorio.

2) Se a te funge il gioco, a me dopo l'ultima patch va da cani.

3) Certo che è più facile, ma comunque c'è un livello di sfida adeguato alla situazione.

4)Ripeto io gioco ad estemo, e se per te è UN LIVELLO ADEGUATO DI SFIDA non seguire praticamente la tappa, non adottare di conseguenza nessuna strategia particolare di gare e vincere con più di due minuti su gente che si chiamano Basso, Ullrich, Armstrong, bè allora veniamo da due mondi diversi.

ALLORA PROVAR A REIBSTALLAR NO??? (CONVIENE SEMPRE DA QUANDO ESISTON I GIOCHI...)

UN DEFRAG DEL DISKO?

PER LA DIFFICOLTA' ODDIO PARLI DI ADEGUATO... IO AMO FM2005 E I VECCHI SCUDETTO... BEH PROVA A PRENDER L'INTER OPPURE LO SPEZIA E POI NE PARLIAMO DI DIFFICOLTà CALIBRATE...

scuse i caps ma a volte....

ovvio che se giochi con simoni/inter sia piu facile ma in qualsiasi gioco "manageriale" che si rispetti e ti cito giusto fm2005 ma se vuoi tiro fuori anche strategici tipo europa universalis ove se ciapavi la francia certo era meno difficile che se prendevi toh la nostra Genova...

chiuso....

Qui, c'è qualcuno che non capisce o ancora peggio non vuol capire, quindi cercherò di spiegare bene il concetto a queste persone.

Prima di tutto, quando parlo di giochi che offrono un ADEGUATO livello di sfida, non mi riferisco a giochi manageriali di calcio perchè solo tu e kekko, potete fare un confronto così assurdo, come paragonare il calcio al ciclismo o ancora peggio una squadra ad un ciclista. Comunque, ti assicuro che esistono molti giochi che se giocati a livello difficile od oltre, offrono una sfida molto molto impegnativa, a differenza di CyM dove un livello che viene spacciato come ESTREMO è ben lontano dall'esserlo. Forse, questi signori non conoscono cosa significa la parola estremo, quindi vi consiglio di prendervi un vocabolario e documentarvi....

Volendo fare poi un esempio come quello da te proposto Inter/Simoni, allora eccoti accontentato: ti sembra logico che in tappe difficili, dove partecipano i migliori (Armstrong, Basso, Ullrich e via dicendo), Simoni, che a mio avviso, (ed anche nel gioco, così come nella realtà) è inferiore, riesca a vincere con estrema (questo si) facilità infliggendo al secondo (in un caso è stato Basso, nell'altro mi sembra Armstrong) oltre DUE MINUTI?

Ritornando al tuo esempio calcistico è come se nel tuo manageriale, giocassi con l'Inter (Simoni) un torneo dove partecipano Milan (diciamo Basso), Barcellona (forse Ullrich), Juventus ( ma si Armstrong), allora ti domando sei forse convito di vincere sto torneo senza sudare anche se tieni l'Inter? Io dico di no......

Poi mi sembra che anche altri membri come christian, giudicano il gioco troppo semplice quindi credo che dal punto di vista della difficoltà qualcosa non vada proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con Heras e con Turk, il ciclismo è difficile da simulare e bisogna dare atto alla Cyanide di aver fatto un bel gioco, o almeno quanto di meglio(per ora) si possa realizzare. Il gioco è divertente ma soprattutto vario, ho provato e riprovato le stesse tappe più volte e quasi mai ho avuto finali simili… l’IA ha un buon livello, l’andamento della corsa è molto realistico (a volte è più inverosimile quello della realtà, vedi mondiali…). Prendiamo Basso ad esempio, tutti sanno che va forte in salita ma non è uno scattista, ebbene in una tappa ho risposto agli scatti di Cunego e Mancebo, Basso è andato subito in crisi.. barra rossa alle stelle, in un'altra tappa invece ho adottato un comportamento più reale, son salito col mio passo è tutto è andato bene… Con Cunego invece avrei adottato un'altra tattica. Ora ti dico che io gioco a livello estremo e tutta ‘stà facilità non la vedo, vinco spesso ma a volte le prendo di santa ragione… come ha detto Hincapie prova a vincere una cronoscalata a livello estremo… Senza critica e senza offesa, se tu lo trovi così facile probabilmente sei molto bravo e non voglio essere per nulla provocatore ok? Per i problemi di fluidità son contento tu abbia risolto, io invece ho avuti solo vantaggi dall’ultima patch.. (caricamenti su tutti..) :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva credo che la difficoltà sia abbastanza calibrata, certo, forse si poteva differenziare maggiormente, ma bisogna anche sottolineare come la Cyanide con questo patch abbia migliorato diversi elementi, cosa non facile perchè, purtroppo per noi appassionati di ciclismo, questo sport a differenza di altri è veramente difficile da simulare in un videogame. Innanzitutto nel ciclismo partecipano ad ogni gara una moltitudine di atleti e francamente ricreare una IA per ciascuno di essi in grado di comportarsi in maniera realistica ad ogni situazione, oggi è impossibile e credo che ci vorrà diverso tempo per arrivare a tale situazione, inoltre, il ciclismo, a differenza di altri sport, è talmente ricco di situazioni, di eventi che si susseguono dall'inizio al termine di ogni gara che prevederli tutti ed inserrli in un gioco è veramente impossibile. Per questo bisogna dare atto alla Cyanide di realizzare ogni anno un simulazione ciclistica che bene o male si lascia giocare, unica casa al mondo a fare un gioco di questo tipo.

Perchè secondo voi negli Stati Uniti, che negli ultimi anni hanno avuto il ciclista più rappresentativo al mondo, le case produttrici di videogame (che insieme a quelle giapponesi sono le più attrezzate), non hanno realizzato una simulazione di questo sport? A mio avviso, perchè è talmente ostico da realizzare che per non andare incontro a flop clamorosi hanno lasciato perdere. E questo sottolinea ancora di più il coraggio e la bravura della casa francese.

straquoto!!!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D La simulazione della corsa, una volta compresi i comandi e soprattutto come utilizzarli al meglio, risulta buona...ma il gioco nel suo insieme action/manager è un pacco nonostante quest'ultima patch....

A proposito della 1.4r tempo addietro ho risposto al topic riguardante quest'ultima patch chiedendo quale database si poteva utilizzare...ho solo notato una chat real time senza nemmeno degnarsi di accennare al fatto se c'è oppure più semplicemente non c'è, mi sbaglio ho mi trovo nel forum ufficiale :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nessuno toglie che la cyanide sita facendo un buon lavoro, e non c'è bisogno di polemizzare

il fatto che il gioco non è sempre semplice e' vero( tappe di collina e sprint sono molto più difficili) ..

ma ripeto ci sono dei buchi nell'AI (Livigno, la sto provando e riprovando si in carriera che in singolo e mi lasciano sempre andare via) in cym4 mi ricordo che nelle prime patch se andavi in fuga con tutta la squadra ad inzio tappa arrivavi tranquillamente con 4 o 5 minuti sul gruppo. poi con le ultime patch risolsero' il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

sgarbozza

1) il titolo del topic la prox volta fallo meno esplicito

2) a me in gioco, funghe perfettamente,anzi è ancora più sciolto e fluido di prima..

3) vuoi dirmi che giocando con l'inter in una stagione, nn è più facile vincere che giocando con il treviso???

4)gioca  a livello estremo,eppoi vediamo se ti riesce tutto facile..

Anche a te ribatisco quello che ho detto a Damiano:

1) Il titolo non è provocatorio.

2) Se a te funge il gioco, a me dopo l'ultima patch va da cani.

3) Certo che è più facile, ma comunque c'è un livello di sfida adeguato alla situazione.

4)Ripeto io gioco ad estemo, e se per te è UN LIVELLO ADEGUATO DI SFIDA non seguire praticamente la tappa, non adottare di conseguenza nessuna strategia particolare di gare e vincere con più di due minuti su gente che si chiamano Basso, Ullrich, Armstrong, bè allora veniamo da due mondi diversi.

ALLORA PROVAR A REIBSTALLAR NO??? (CONVIENE SEMPRE DA QUANDO ESISTON I GIOCHI...)

UN DEFRAG DEL DISKO?

PER LA DIFFICOLTA' ODDIO PARLI DI ADEGUATO... IO AMO FM2005 E I VECCHI SCUDETTO... BEH PROVA A PRENDER L'INTER OPPURE LO SPEZIA E POI NE PARLIAMO DI DIFFICOLTà CALIBRATE...

scuse i caps ma a volte....

ovvio che se giochi con simoni/inter sia piu facile ma in qualsiasi gioco "manageriale" che si rispetti e ti cito giusto fm2005 ma se vuoi tiro fuori anche strategici tipo europa universalis ove se ciapavi la francia certo era meno difficile che se prendevi toh la nostra Genova...

chiuso....

Qui, c'è qualcuno che non capisce o ancora peggio non vuol capire, quindi cercherò di spiegare bene il concetto a queste persone.

Prima di tutto, quando parlo di giochi che offrono un ADEGUATO livello di sfida, non mi riferisco a giochi manageriali di calcio perchè solo tu e kekko, potete fare un confronto così assurdo, come paragonare il calcio al ciclismo o ancora peggio una squadra ad un ciclista. Comunque, ti assicuro che esistono molti giochi che se giocati a livello difficile od oltre, offrono una sfida molto molto impegnativa, a differenza di CyM dove un livello che viene spacciato come ESTREMO è ben lontano dall'esserlo. Forse, questi signori non conoscono cosa significa la parola estremo, quindi vi consiglio di prendervi un vocabolario e documentarvi....

Volendo fare poi un esempio come quello da te proposto Inter/Simoni, allora eccoti accontentato: ti sembra logico che in tappe difficili, dove partecipano i migliori (Armstrong, Basso, Ullrich e via dicendo), Simoni, che a mio avviso, (ed anche nel gioco, così come nella realtà) è inferiore, riesca a vincere con estrema (questo si) facilità infliggendo al secondo (in un caso è stato Basso, nell'altro mi sembra Armstrong) oltre DUE MINUTI?

Ritornando al tuo esempio calcistico è come se nel tuo manageriale, giocassi con l'Inter (Simoni) un torneo dove partecipano Milan (diciamo Basso), Barcellona (forse Ullrich), Juventus ( ma si Armstrong), allora ti domando sei forse convito di vincere sto torneo senza sudare anche se tieni l'Inter? Io dico di no......

Poi mi sembra che anche altri membri come christian, giudicano il gioco troppo semplice quindi credo che dal punto di vista della difficoltà qualcosa non vada proprio.

Beh Juve-armstrong era per il doping in comune??? :wink:

ok dopo aver sdrammattizzato il topic rispondiam...

ti diro personalmente ritengo molto piu calibrabile un fps (uno spara e fuggi) dove aumenti i nemici o la loro resistenza e rendi piu difficile la cosa.

o un rts (strategico) dove metti meno risorse o ne metti di piu agli avversari et voila...

e non cito fm o scudetto dove con l'inter vincevo tutto (vabbe solo li accede vero kekko==??? :D:wink: ) ma anche con Milan, Arsenal e big vari mentre con squadre scarse come altre era molto piu difficile ed è piu difficile ora sto giusto giocando con lo spezia e cavoli se è dura... :lol:

Il problema di fondo che sviluppare una IA per un gioco d'azione o per un figa 3999 ritengo sia molto piu facile che in una simulazione ci ciclismo dove si deve simulare la tattica di gara e le reazioni di ogni ciclista e diversificarle perchè ovviamente simoni reagirebbe nella stessa situazione in modo diverso di Cippalippa no?

aggiungi che nel ciclismo ci son molte piu variabili che in un manageriale puro (e cmq la serie scudetto è molto criticata se non quanto amata)..

L'unica soluzione è "standarizzare" gli algoritmi (perche di questo si tratta) che gestiscano la IA ossia non averne 200 ma molto meno.

Ciò porta anche alla difficoltà di setting della difficoltà perche o a livello estremo si permette che la IA bari (come avveniva in civilization 3 ad esempio) pompandone i valori rispetto a noi (discorso delle risorse di cui sopra) oppure risulta molto difficile caratterizzare i livelli di difficoltà credimi

Il paragone fatto con europa universalis 2 gioco che adoro, credimi calzava a pennello.

Pur considerandolo un capolavoro mi rendo conto che anche giocato a livello ultra con una potenza come la Francia (o Inghilterra o Spagna toh) risulta per uno avezzo semplice...

Diciam che molto sta anche a noi cercarci le sfide...

Questo credimi non vuol esser una discussione con te o chichessia ma mettere un poco di diciam obiettività sull'argomento senno qui pare che la Cyanide o son "santi" (secondo qualcuno) o degli emeriti imbecilli (secondo altri)...

credo che la verità stia nel mezzo, ossia che abbiano prodotto un gioco (e sottolineo che è nientaltro che un giochetto) lungi dal'esser perfetto ma cmq divertente e appagante se preso cum granu salis (sfide o non sfide) e che cmq meritano un paluso essendo gli unici che ci si siano cimentati (capitolo pcciclismo a parte...)

tutto qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh val nn sei l'unico anke....ma sai qui sn tutti fenomeni :wink::lol::wink:

Allora Damiano qui non ci sono fenomeni, certo che se tu utilizzi una squadra "scarsa" avrai più difficoltà delle persone che come me, utilizzano i vari Simoni, Basso e così via.

Capisco che con tali campioni, il gioco risulti più semplice, vicere il giro con Simoni è senza dubbio più semplice che vincerlo con Parra (per citarne uno a caso), ma permettimi di dirti, che utilizzando questi campioni, a livello estremo, il gioco risulta troppo semplice, notevolmente più semplice di quello che dovrebbe essere. Per farti un esempio, di come secondo me l'IA sia scarsa (è vero come dicono Heras e Turk che il ciclismo è difficile da simulare ma qui, siamo all'ABC), nella tappa di Livigno, inizio a far tirare la Lampre ad inizio dello Stelvio, mettendo i gregari a tirare con sforzo settato sul 80%, ora ti posso giurare che in tutte le prove da me svolte sono SEMPRE riuscito a scollinare lo Stelvio con la squadra in solitario perchè tutto il gruppo e con esso i vari Basso, Ullrich ed Armstrong non avevano seguito il ritmo della mia squadra. Questo permetteva a Simoni o Cunego, di arrivare all'ultima salita con tutta la squadra a disposizione (esculsi i corridori scarsi in saliata) e di infliggere minuti su minuti agli avversari che come se niente fosse, continuavano a fare la loro tranquilla gara senza minimamente preoccuparsi che in fuga c'era una squadra quasi al completo. Ora capisci che qui siamo all'ABC dell'IA, non è tollerabile che si verifichino, a livello ESTREMO, situazioni simili e con una continuità così disarmante, e ti assicuro che questo è solo un esempio su tanti che ho potuto notare.

Tu mi risponderari cambia squadra, usane una più scarsa, ma io ti rispondo che ognuno, in un gioco decente, dovrebbe essere messo in condizione di scegliere la squadra che preferisce, per cui tifa e potersi divertire alla stesso modo, e non ridursi a simili "trucchetti" per riuscirsi a divertire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi devo dire la verità mi sembra un pò stupido alterarci solo per delle opinioni su un GIOCO!!!!!

Ho provato la patch ieri ma solo nel Giro della Malesia con la Domina e nelle prime tre tappe allo sprint mi è sembrato un po più difficile vincere.

Comunque ognuno di noi quando lavora ci mette il massimo impegno e quindi credo che anche i programmatori della Cyanide facciano del loro meglio per far uscire un gioco più realistico possibile. Penso non sia giusto considerare questo gioco un pacco ma dovremmo collaborare un po tutti nel nostro piccolo (con delle segnalazioni o dei consigli) a migliorarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire di essere in parte d'accordo con quanto affarmato da sgarbozza, nel senso che, è fuori di ogni discussione che Pro CyM in determitate tappe, in determinate situazioni, presenti dei "vuoti di memoria" per quanto riguarda l'IA, anche abbastanza gravi e clamorosi, i quali, tendono a manifestarsi in particolare, nelle gandi tappe di montagna delle varie corse a tappe. La tappa di Livigno, citata da sgarbozza, è un esempio che a suo tempo anch' io avevo fatto notare. Detto questo però, occorre anche sottolineare, come in altre circostanze, in altre tipologie di tappa quali le classiche o le cronometro, l'IA si assesti su ottimi livelli, infatti in queste tappe l'IA risulta essere sempre attenta e competitiva (specie a livelli di difficoltà elevati) e vincere, anche con ciclisti e squadre forti non è mai semplice, anzi, molto spesso è proprio il computer ad avere la meglio.

Quindi, se da un lato i problemi di IA esistono, dall'altro, bisogna anche dire che dati i mezzi, le capacità e direi anche le risorse attuali, i programmatori della Cyanide, più di questo non possono offrire. Quindi noi appassionati di questo sport, o ci accontentiamo di quello che ci viene offerto oppure niente. Io personalmente, preferisco il poco al niente...

Ho sentito alcuni dire che il gioco è un pacco, io mi permetto di dire, che esistono giochi, anche molto più pubblicizzati di Pro CyM, che risultano essere molto più "pacco" del gioco in questione. Per fare un esempio, recentemente ho provato il demo di FIFA 2006, forse io sono di parte essendo un maniaco della serie PES :wink::wink::lol: , ma a me sembra molto più pacco FIFA 2006 che CyM.

Infine, rivolgendomi a sgarbozza che reputa il gioco troppo facile, gli propongo di provare a fare, anzichè gare singole, una stagione in modalità carriera o, se non ha tempo, un giro completo, nei quali, la difficoltà è sicuramente superiore che in gare singole, visto che subentrano tutta una serie di elementi che innalzano la difficoltà non presensi nella modalità gara singola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si son d'accordo, il vero cycling manager si vede nella modalità carriera e io ammetto che finora ho giocato solo ed esclusivamente a quella, quindi nel fare tappe singole o singoli giri, non posso dare un parere perchè non l'ho fatto e penso non lo farò mai...

Molti penseranno adesso che però un gioco debba essere sviluppato completamente in tutti i sensi, troppo giusto, però io preferisco molto di più che ci sia un ottimo sviluppo della carriera e del multiplayer, certo i risultati non sono ancora eccezionali, ma chi che come me ha giocato tutti i cycling manager può sapere quanto erano frustranti, cosa che ora non è più, lo dimostra anche una mia più viva partecipazione a questo forum rispetto agli anni precedenti, nei quali arrivato a questo punto altri games avevano già superato il ciclismo, mentre quest'anno è ancora il mio personale numero 1...

La calibrazione dei livelli, avendone a disposizione 4, dev'essere sicuramente perfezionata, la Cyanide potrebbe anche mettere una barra che va da zero a cento invece di quattro opzioni, chissà se è una cosa fattibile oppure se sto diciendo una cavolata, lo scopriremo solo vivendo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma alla fine la ragione e' sempre in mezzo.

Nel senso, ci sono parecchie cose da modificare, ma e' altrettanto vero che nel corso degl'anni le cose

sono decisamente migliorate. Io, sono uno dei fedeli di CyM, difatti e' dalla versione 2 che sto giocando, e

vi posso assicurare che di implementazioni ne hanno fatte a bizzeffe.

Quindi credo che l'importante, e' che gli insoddisfatti continuino a lamentarsi, e gl'altri continuino a sostenere il gioco

al fine mantenere vivo l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn va bene xrò lamentarsi troppo e dire k il gioko fa sckifo etc etc x fare un esempio)

..azz siamo in Cina e non me ne sono accorto......io gioco a cycling manager da quando esiste ed i problemi sono sempre gli stessi, mica me lo regalano il gioco....e chi non dispone di internet come gioca al meglio??, vi ricordate CYM3 che senza patch sballava le classiche generali dei "giri" e gli ultimi erano i primi?????

da buon intenditor poche parole :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...