Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ma che cavolo di patch è questa!?


Sgarbozza

Messaggi raccomandati

Mi dispiace veramente intervenire su questo forum per fare alcune critiche nei confronti dell'ultima patch uscita 1.4R, anche perchè fino ad ora ero riuscito a non entrare nelle varie diatribe tra i sostenitori della Cyanide e coloro che invece, non perdono tempo a criticarla ad ogni minimo errore, ma signori quando è troppo è troppo.

Premetto che sul mio PC (AMD Athlon 3200+, 1Gb RAM e Geforce 6800) fino a sabato scorso, non ho mai avuto problemi a far girare Pro CyM al massimo dettaglio possibile con filtri attiviti, godendo in qualsiasi situazione di una fluidità notevole. Ma come dicevo la cosa e durata fino a sabato, domenica infatti ho installato l'ultima patch uscita (1.4R) e ho provato subito una tappa (la seconda tappa Pirenaica del Tour) per apprezzare le migliorie introdotte, ma con sgomento noto che il gioco va malissimo, la fluidità di un tempo è solo un ricordo, nelle situazioni più concitate, non dico che sia ingiocabile, ma i rallentamenti sono molto fastidiosi.

Ora mi chiedo cosa hanno combinato sti benedetti programmatori dato, che dal punto di vista grafico, il gioco è sempre lo stesso!!!?????

Inoltre, devo anche dire che questa patch non porta nessun cambiamento apprezzabile, l' IA continua ad essere scarsina ed il gioco continua ad essere di una facilità disarmante anche a livello estremo. Vorrei sottolineare come nelle due gare da me provate ( seconda tappa Pirenaica del Tour e tappa del Colle delle Finestre) sia riuscito a vincere in entrambi i casi con Simoni, dando in entrambe le occasioni più di due minuti al secondo, situazione aggravata dal fatto che non ho neanche seguito l'intera gara (facevo dell'altro) ma solo gli ultimi chilometri.

Ripeto, non mi diverto a criticare il gioco ma vorrei dire ad alcune persone di questo forum, che, da quado è uscita questa patch non fanno altro che sbandierare ai quattro venti che si è raggiunta la perfezione (o quasi), che non è tutto oro quello che luccica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sgarbozza k ragionamenti fai

la patch ha migliorato pareccjie cose controlla il post sulla patch e poiquello k dice mister è giustissimo invece d giokare cn i + forti gioka cn i più"deboli"

A me non interessa, leggere cosa migliora o meno la patch, perchè avendo il gioco e provandolo, mi rendo conto da me, quello che è stato oggettivamente migliorato o meno. In secondo luogo scusa ma un gioco normale, ben fatto, ben calibrato insomma decente, che valga i soldi spesi deve permetterti di giocare con qualunque squadra, con qualsiaasi corridore ed offriti in ogni caso UN ADEGUATO LIVELLO DI SFIDA.

Guarda che negli altri titoli sportivi siano essi giochi/manageriali di calcio, o altri sport non devi mica prenderti le squadre più marce per divertirti, ma puoi sceglierti la squadra che vuoi e comnque il livello di sfida è assicurato, quindi caro Damiano non sono io a ragionare in maniera distorta sei tu che fai delle sparate ridicole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sgarbozza

1) il titolo del topic la prox volta fallo meno esplicito

2) a me in gioco, funghe perfettamente,anzi è ancora più sciolto e fluido di prima..

3) vuoi dirmi che giocando con l'inter in una stagione, nn è più facile vincere che giocando con il treviso???

4)gioca a livello estremo,eppoi vediamo se ti riesce tutto facile..

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto nn t devi arrabbiare x cavolate del genere

secondo t ho sl detto d controllare quello k hanno migliorato

terzo prova a giocare a livello estremo  e poi dimmi!!!!!! :roll:

1) Quando uno scrive certe cavolate (e non offenderti ma la tua uscita è stata prorio infelice) è logico che anche la persona più calma di questo mondo si arrabbi;

2) Ripeto che migliorie, tolto la possibilità di crearsi il giro personalizaato non ne ho visto, anzi ripeto, a me il gioco ora gira anche male;

3) Se leggevi attentamente quello che ho scritto è logico chi io sto giocando a estremo, anche perchè sarei proprio un cretino a scrivere che il gioco è troppo facile giocando solo al livello più semplice.

4) Ripeto e puoi anche vederlo da te, che io sul forum scrivo poco, non ho mai criticato sino ad ora il titolo in questione, quindi se ora ho deciso di intervenire, ti assicuro che ho motivi più che fondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sgarbozza ma sei quello vero.. cmq qui nn si offende nessuno,hai capito? quindi abbassa i toni, perkè sei andato molto fuori luogo. per quanto riguarda il gioco,colpa della cyanide,che nn pensava che al mondo ci fossero campioni come te..

Link al commento
Condividi su altri siti

sgarbozza

1) il titolo del topic la prox volta fallo meno esplicito

2) a me in gioco, funghe perfettamente,anzi è ancora più sciolto e fluido di prima..

3) vuoi dirmi che giocando con l'inter in una stagione, nn è più facile vincere che giocando con il treviso???

4)gioca  a livello estremo,eppoi vediamo se ti riesce tutto facile..

Anche a te ribatisco quello che ho detto a Damiano:

1) Il titolo non è provocatorio.

2) Se a te funge il gioco, a me dopo l'ultima patch va da cani.

3) Certo che è più facile, ma comunque c'è un livello di sfida adeguato alla situazione.

4)Ripeto io gioco ad estemo, e se per te è UN LIVELLO ADEGUATO DI SFIDA non seguire praticamente la tappa, non adottare di conseguenza nessuna strategia particolare di gare e vincere con più di due minuti su gente che si chiamano Basso, Ullrich, Armstrong, bè allora veniamo da due mondi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgarbozza, strano che la patch 1.4R ti ha peggiorato le cose, ti consiglio di provare a disinstallare il gioco, poi installare la 1.4A ( http://ftp.cyanide-studio.com/pcm/patches/...M_Patch_14A.exe ) e poi la 1.4R e poi dimmi se hai ancora problemi :roll:

Poi una domanda che c'entra poco, che scheda video hai e che sistema operativo (Windows XP, 98 etc)? Hai aggiornato i driver?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah

alllora xkè nn t 6 iscritto al camp ita????

avresti vinto sicuramente!!!!

Non avendo nulla da dire, continui ad uscire con queste prese in giro che francamente non mi interessano per niente.

Io ho detto come la penso e cosa mi succede nel gioco, poi se per te il gioco è difficile così com'è, che ti devo dire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgarbozza, strano che la patch 1.4R ti ha peggiorato le cose, ti consiglio di provare a disinstallare il gioco, poi installare la 1.4A ( http://ftp.cyanide-studio.com/pcm/patches/...M_Patch_14A.exe ) e poi la 1.4R e poi dimmi se hai ancora problemi :roll:

Poi una domanda che c'entra poco, che scheda video hai e che sistema operativo (Windows XP, 98 etc)? Hai aggiornato i driver?

Finalmente qualcuno che invece di attaccarmi cerca di darmi qualche consiglio (ben accetto), grazie aitor.

Per tua informazione, la mia scheda video è una Geforce 6800 liscia, il mio sistema operativo è XP e i driver, sono gli ultimi disponibili.

Comunque ora seguo il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia necessario recuperare dei toni un pò più pacati.

Il nostro nuovo amico ha solo espresso una sua opinione, che come tale va rispettata e, proprio in quanto nuovo amico, mi sembra giusto dare il buon esempio su come ci si comporta in questa community.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma boys, il nostro amico ha dato un suo parere anche se affrettato e solitamente questi problemi sono causati da qualche incompatibilità tra le patch precedentemente installate o tra databse, quindi come ha detto il moderatore aitor prima cosa da fare è disinstallare e reinstallare il gioco.

Prima di buttarsi a capofitto con critiche sarebbe preferibile fare mente locale e pensare da dove può nascere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSAMI SE SEI TANTO PRAVO FAI LE FOTO E DACCI LE PROVE  E POI TI RIPETO A ESTREMO FAI UNA CRONO O UNA CLASSICA SCOMMETTIAMO CHE PRENDI PIU DI 3 MINUTI

Francamente, non sono il tipo di dire delle cose non vere, anche perchè non so a che scopo dovrei dire che il gioco è facile, se questo non fosse, per me vero.

Io ti ripeto che ieri ho provato due tappe una Pirenaica del Tour ed una alpina del giro ed in entrambe le occasioni, ho vinto con facilità con Simoni, in entrambi i casi partecipavano tutti i migliori, ed in entrambi i casi non ho attuato nessuna strategia particolare.

Ora, può darsi che nella modalità carriera sia diverso, non lo so, ma io ti dico quello0 che mi è successo, se poi è un caso isoltato non lo so, mi sembra strano che due partie fatte, una di seguito all'altra e due vittorie così nette.

Poi scusa cosa c'entrano le crono, obiettivamente vincere una CRONO con Simoni quando ci sono Ullrich, Armstrong ecc. è impossibile, se fosse diverso, allora si che bisognerebbe buttarlo via sto gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSAMI SE SEI TANTO PRAVO FAI LE FOTO E DACCI LE PROVE  E POI TI RIPETO A ESTREMO FAI UNA CRONO O UNA CLASSICA SCOMMETTIAMO CHE PRENDI PIU DI 3 MINUTI

Francamente, non sono il tipo di dire delle cose non vere, anche perchè non so a che scopo dovrei dire che il gioco è facile, se questo non fosse, per me vero.

Io ti ripeto che ieri ho provato due tappe una Pirenaica del Tour ed una alpina del giro ed in entrambe le occasioni, ho vinto con facilità con Simoni, in entrambi i casi partecipavano tutti i migliori, ed in entrambi i casi non ho attuato nessuna strategia particolare.

Ora, può darsi che nella modalità carriera sia diverso, non lo so, ma io ti dico quello0 che mi è successo, se poi è un caso isoltato non lo so, mi sembra strano che due partie fatte, una di seguito all'altra e due vittorie così nette.

Poi scusa cosa c'entrano le crono, obiettivamente vincere una CRONO con Simoni quando ci sono Ullrich, Armstrong ecc. è impossibile, se fosse diverso, allora si che bisognerebbe buttarlo via sto gioco.

Solo una cosa Sgarbozza, controlla bene perche' dopo l'installazione della patch il livello di difficolta' torna di default su normale, quindi puo' essere che, se hai fatto tutto con un po di fretta, ti sia dimenticato di risistemare il livello e magari anche la parte grafica. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di dire la mia su questa questione, che mi sembra abbia acceso gli animi.

Io francamente non capisco questo accanimento così acceso contro una persona che ha semplicemente detto che secondo lui il gioco è troppo semplice. Ora, credo che ognuno su questo forum abbia capacità, conoscenze, esperienze diverse, per cui il gioco pùò sembrare a qualcuno più difficile ed ad altri più facile. Cosa che accade non solo con CyM, ma accade con tutti i giochi. Detto questo, a un membro che dice che il gioco secondo lui è troppo facile, personalmente io nono mi ci accanisco ma gli dico solamente bravo, sei sicuramente migliore di me, visto che io faccio fatica avincere la Vuelta con Basso.

Per quando riguarda le migliorie della patch 1.4r, queste effettivamente ci sono, ma forse il povero sgarbozza si aspettava qualcosa di più, perchè è anche vero che queste migliorie pur essendo presenti, non è che cambino radicalmente il gioco.

Ripeto comunque, che questo accanimento mi sembra esagerato, e non so proprio a cosa sia dovuto, e certo non fa una bella pubblicità al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai preziosi consigli di Aitor il problema della fluidità è risolto, ciò non toglie che il gioco continua ad essere molto semplice anche ad estremo.

Ringrazio Aitor per il consiglio :lol: , che mi ha permesso di risolvere il problema, ed heras per la solidarietà dimostratami :lol: .

Stendo un velo pietoso sugli interventi di damiano :roll: e kekko :roll: , i quali sono buoni solo ad attacare e basta, potrebbero starsene pure zitti per intervenire in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, per uno dei più bei giochi sportivi di sempre come Pro Evolution Soccer, non è semplice battere il Computer anche con una squadra scarsa???

Per quanti tentativi abbiano fatto, si è visto che un pc non è in grado di battere nemmeno i più grandi giocatori di scacchi (1 volta sola mi pare che sia successo) proprio perché il cervello umano è in grado di imparare e migliorarsi in maniera molto più netta... il confronto vero lo potrai avere solo in multyplayer contro altri umani, questo poi è un gioco nato con quella sola finalità te lo dico io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...