Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ammirate dal ppdb giant


Messaggi raccomandati

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

x Rayden o Damian:

oltre ai complimenti sottintesi, potreste sistemare il Brixia Tour?

Mi spiego: sul gioco sono tre tappe, 2 vallonate e 1 pianeggiante...

in verità sono 4 tappe e 2 semitappe, con una cronoscalata, cioè così:

-1o giorno: tappa vallonata

-2o giorno 1a semitappa pianeggiante; 2a semitappa cronoscalata Pisogne-Valpalot

-3o giorno: tappa pianeggiante

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fai a fare le città cosi grandi?

Quella città è stata fatta normalmente scegliendolo al menu a destra. Ma, potete anche renderli con la linea di ordine building="5 "inserita direttamente sulle archivi xml davanti le linee con waypoints.

Ex:

<point x="1.900000" y="1.280000" ID="76" building="5" waypoint="101" />

<point x="1.800000" y="1.240000" ID="77" building="5" waypoint="102" />

<point x="1.760000" y="1.380000" ID="78" building="5" waypoint="103" />

<point x="1.680000" y="1.500000" ID="79" building="5" waypoint="104" />

<point x="1.500000" y="1.340000" ID="80" building="5" waypoint="105" />

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...ma quindi per fare certe strutture modificate il file .xml invece che lavorare con lo stage editor se ho capito bene

Esattamente, ci sono cose che potete fare soltanto pubblicando l'archivio del xml, come per esempio, un circuito. Per fare un circuito, dovete pubblicare l'archivio del xml e scrivere all'inizio del profilo la linea di ordine <circuit loop="16" /> dove la "x" è il numero di giri della corsa. Ciò è soltanto un esempio.

@BubbaDJ - Grazie per il complimenti 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Panta98 ma come usi lo stage editor,qual'è il procedimento corretto.

io lo uso con la mappa underlying,sto ricreando una tappa con stelvio gavia e tonale da merano a madonna di campiglio,

la mia intenzione era fare lo stelvio in 31 tornanti.

io parto dal foglio di lavoro ecxel e faccio l'altimetria lo converto in xml e lo apro con l'editor.

ho rovato a mettere strade citta ect e va tutto bene finchè non metto i checkpoint

ho provato anche a metterli prima delle strade non del percorso ma quando uso il comando scale crasha sempre perchè?

dove va messo il primo checkiots?

va in concomitanza con un waypionts,quello della partenza?

so che vanno messi uno alla volta ,il primo riesco il secondo usando scale proprio no!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mappa nomini il file irfanview o chicchesia identico al file xml eli metti nello stesso posto esempio desktop.

(lo devi salvare formato quadrato pixel 512 x 512 per esempio)

nella suddetta tappa io ho seguito le strade della mappa provando a fare i tornanti e se non metto i checkpoint non crasha ed è anche abbastanza COINCIDENTE CON L'ALTIMETRIA,MA I CHECKPOINT LI DEVO METTERE

COME FAI HA FARE IL COMANDO SCALE TRA 2 CHECKPOINT SE NON LI METTI CON L'EDITOR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!! è straordinario, praticamente una sorta di espansione ma gratuita! siete fenomenali! ho natato che avete aggiunto fra gli stage anche quello per la crono...

Una richiesta, qualcuno modifichi il giro dell'Emilia, nella realtà il finale che costeggia il porticato è molto suggestivo ma non gioco non altrettanto, qualcuno lo può modificare?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bottecchia, puoi dirmi una cosa?

Leggo che l'altimetria in molti la fanno con Excell... ma è molto più comodo?

Io lavoro sempre e solo in XML per editare le tappe (a parte l'editor per disegnare le strade ovviamente), invece leggo che in tanti usano programmi per agevolarsi il lavoro. Ad esempio la questione della mappa Underlying non l'ho capita minimamente.

Io invece faccio così: Prendo la cartina con l'altimetria, la calcolatrice, un foglio e una penna. Prendo i singoli intervalli chilometrici, calcolo i dislivelli e una volta finito edito l'XML. Quando ci sono salite importanti faccio una marea di piccoli conti supplementari frazionando la salita in vari tratti, per fare gli strappi in modo che la pendenza media sia quella effettiva, ma non si salgano troppi km alla stessa identica pendenza.

Con Excell farei prima? Anche se non l'ho mai usato? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si tutta devi scaricare il profiler software tutta

oppure salitaker che è ancora più rapido e reale ,ma io uso il profiler software perchè è più personalizzabile

con la mappa underlyng è bello ma spesso la cartina e il profilo che hai creato nn coincidono precisamente e allora ci sono casini,nn grandissimi,ma la tappa nn è reale al 100 per cento

cmq se mi mandi un pm con il tuo account msn ci sentiamo e vediamo insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che il connubio già ci sia, altrimenti per quanto bravi siano, non credo che i ppdb sarebbero stati in grado di aggiungere squadre e tappe, ma solo di sostituirle...

Comunque penso proprio che per noi amanti di questo gioco il futuro sarà roseo, perchè questa patch è davvero una cosa titanica, e per quanto possano essere appassionati i ppdb è ovvio che hanno tirato fuori tutta la loro bravura anche perchè c'è la possibilità di una loro entrata nello staff ufficiale... Io tifo per loro e spero proprio che sia la volta buona che i veri videogiocatori collaborino proprio alla struttura del gioco e non solo ai database, forza che in soli 5 anni si è raggiunto un buon livello di gioco, ora speriamo tutti si arrivi all'eccellenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...