Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Gare Sul Pavè


Sam_I_Am

Messaggi raccomandati

Sono arrivato alla fine di marzo nella carriera e sono iniziate le gare sul pavè: ma come le fate?????

Se metto "tirare brevemente" nei tratti importanti il ciclista perde la barra bianca e arranca, mentre il pc con atleti anke + scarsi riesce a fare addirittura gli scatti

Se uso il puntino il ciclista si stacca.

Se uso "mantieni la posizione in gruppo" perde un sacco di barra bianca.

Come vi comportate poi nelle salite sul pavè???ho notato che se usi il puntino, quando arrivi in cima gli altri vanno + veloce e rischi di staccarti, ma se una volta ke sei in cima metti "mantieni la posizione in gruppo" il ciclista perde molta barra bianca.......

Aiutatemii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che faccio io:

Prendo il corridore di punta 75 in e gli metto a proteggere 2 o 3 ciclisto con Pavè tra 70 e 75 il Leader metti Rimani in testa al gruppo con 65/70 e gli altri li lascio a 65, mano mano i più deboli si staccano e tu hai il corridore carico sui 30 KM finali, lì sei sei nella testa metti pallino a 65 (attento alle discese) poi negli ultimi chilometri alza il pallino sui 85/95. Io così ho vinto tutte le gare del pavè tranne la Parix Roubaix (livello:Normale :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo ottime cose sul pave', ho vinto due corse con Ballan che non e' che sia sto fenomeno considerando i vari Boonen & co... e ho quasi sempre vinto la classifica a squadre.

Di solito dico a Ballan di stare in testa al gruppo sui tratti "normali" con tutta la squadra a coprirlo, poi sul pave' gli dico di tirare a lungo, sempre con la squadra a coprire. Morale che in ogni tratto di pave' cade qualcuno dietro e io mi ritrovo sempre con 3 o 4 della mia squadra nel gruppetto di testa formato da 10/12 corridori... e li' il discorso diventa molto piu' facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a usare il puntino. Effettivamente sono arrivato ai 10 km dal traguardo cn 2 borracce, le ho usate ed avevo la barra bianca quasi piena, ma Cancellara aveva la barra rossa tutta piena e Flecha mezza piena, xkè per stare dietro al gruppetto ke si era formato(verso i 30 km dall' arrivo) ho dovuto alzare lo sforzo a 90 e la barra rossa è aumentata di colpo....

Considerato il fatto che prima ancora si erano formati 2 gruppetti di cui il primo aveva quasi 2 min di vantaggio(io ero nel secondo gruppetto), Tafi(sempre del secondo gruppo) è scattato ed io ho contrattaccato con i miei 2 uomini(lì la barra rossa è aumentata parekkio), poi abbiamo raggiunto i primi, ho provato ad andar via non sul pavè ma sull' asfalto, con il puntino e lo sforzo ad 85 ma la barra rossa aumentava troppo, così ho dovuto mettere "mantieni la posizione nel gruppo e mi ha raggiunto il gruppetto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a usare il puntino. Effettivamente sono arrivato ai 10 km dal traguardo cn 2 borracce, le ho usate ed avevo la barra bianca quasi piena, ma Cancellara aveva la barra rossa tutta piena e Flecha mezza piena, xkè per stare dietro al gruppetto ke si era formato(verso i 30 km dall' arrivo) ho dovuto alzare lo sforzo a 90 e la barra rossa è aumentata di colpo....

Considerato il fatto che prima ancora si erano formati 2 gruppetti di cui il primo aveva quasi 2 min di vantaggio(io ero nel secondo gruppetto), Tafi(sempre del secondo gruppo) è scattato ed io ho contrattaccato con i miei 2 uomini(lì la barra rossa è aumentata parekkio), poi abbiamo raggiunto i primi, ho provato ad andar via non sul pavè ma sull' asfalto, con il puntino e lo sforzo ad 85 ma la barra rossa aumentava troppo, così ho dovuto mettere "mantieni la posizione nel gruppo e mi ha raggiunto il gruppetto......

Per andare bene dei proteggere il tuo uomo di punta e se vuoi raggiungere quelli avanti metti all'uomo di punta pallino a 99, i gregari di proteggeranno (e spenderanno energie) ma il tuo uomo sarà fresco e avrà energie da spendere nel finale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Avete una buona strategia x il giro delle Fiandre???Nn riesco a combinare niente di buono!!!

Cn la mia Fassa ho Flecha secondo favorito(3 stelle) e in forma eccellente, Cancellara il + forte sul pavè ma in forma media.

Gli è finito davanti ad entrambi pure Petito dei miei.....ho provato a proteggerli ma dopo un po si staccavano, ho provato a lasciarli singoli ma si sn staccati e ho preso + di 7 minuti dal primo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato e, nn so come, sono riuscito a mandare 2 corridori sul podio(livello difficile), cioè Flecha primo e Petito terzo!!!!

Grazie mille kekko, la tattica ha funzionato alla grande!!!!!

In pratica all' inizio cè stata una mega-caduta con quasi tutti i migliori coinvolti(solo 20 sn rimasti in piedi), poi il gruppo si è ricompattato, ma una volta arrivati ai muri ho usato il pallino e, poco prima di scollinare, tirare brevemente. Fatto sta che ad un certo punto siamo rimasti in 5 davanti con 2 dei miei. Tra gli altri il migliore era Ivanov, invece i + forti si sono staccati tutti.

Dopo un po' mi hanno raggiunto Klier e i Quickstep(senza Boonen ke è infortunato...), ma dopo qualke altra forzatura tra pallino in salita e tirare brevemente poco prima di scollinare e discesa, siamo ritornati i 5 di prima.

Ai 20 dal traguardo circa, su un muro, ho mandato in fuga Flecha(barra bianca ancora piena) solo col pallino senza scattare e sono arrivato al traguardo con 1 minuto e mezzo di vantaggio e mezza barra bianca ke mi è rimasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece nelle gare in pavè con arrivo pianeggiante, tipo Gent-Wevelgem o Paris-Roubaix???

Se tento di scattare e fare la differenza ai 15-20 dall arrivo circa non ci riesco(con Cancellara ho provato controscattare su Van Petegem, ma nn sono riuscito a stargli dietro, anke se gli sono partito attaccato. Lui ha preso 2 minuti e io sn rimasto con gli altri).

Invece se ce un arrivo con un piccolo gruppetto verso gli ultimi 5 o 6 kilometri(pur avendo ancora 2 o 3 linee di barra rossa vuote) gli altri aumentano e io nn riesco a stargli dietro.

Ho provato a mettere il comando "seguire" per gli sprint, ma il mio si è staccato inesorabilmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta un altra parigi-roubaix. Questa gara è un po troppo confusionaria nel gioco.....sono arrivato settimo per via di una fuga andata via senza scatti(solo aumentando il passo) dopo un tratto di pavè. Ero attaccato ai corridori della fuga, ho visto ke pian pianino si stava staccando, ho aumentato lo sforzo del mio corridore a un valore alto ma si è staccato lo stesso....bah.....

Mi succede lo stesso nelle gare vallonate, tipo Amstel. Dopo i colli quelli mettono il turbo, io aumento ma nn riesco a stargli dietro. Se loro scattano e io controscatto idem......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...