Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Gestione squadra in montagna


heldram

Messaggi raccomandati

A parte i preziosi consigli letti in questo thread, vorrei far notare come ha già fatto Heras76 per esempio, che nonostante tutti gli accorgimenti, è ancora impossibile fare un'attacco vero e proprio, dopo poco il ciclista si spompa e anche il controattacco nn serve a molto. Volevo chiedere a imbo se fosse possibile chiedere alla Cyanide, di migliorare questo aspetto nella prossima patch. Ciao

indy leggiti ottava e nona tappa svizzera della dreds e poi dimmi se è impossibile eheheheheh :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i preziosi consigli letti in questo thread, vorrei far notare come ha già fatto Heras76 per esempio, che nonostante tutti gli accorgimenti, è ancora impossibile fare un'attacco vero e proprio, dopo poco il ciclista si spompa e anche il controattacco nn serve a molto. Volevo chiedere a imbo se fosse possibile chiedere alla Cyanide, di migliorare questo aspetto nella prossima patch. Ciao

indy leggiti ottava e nona tappa svizzera della dreds e poi dimmi se è impossibile eheheheheh :wink:

Che sia impossibile scattare questo no, perchè una volta su cento si ci riesce pure :lol::lol: .

Ma a parte gli scherzi, credo che la funzionalità di questi comandi debba essere rivista in un prossimo patch, in particolare, occorre rivedere la velocità di crescita della barra rossa dello sforzo che, a mio avviso è eccessiva quando si usano questi comandi. Ora come ora, fare uno scatto è già difficoltoso è molto spesso si rischia pure di andare in crisi, riuscire a fare più scatti è impossibile. Questo a mio avviso danneggia la spettacolarità della corsa oltre ad essere una cosa non realistica. Prendete ad esempio le tappe dei Pirenei dell'ultimo tour, Basso avrà fatto 5, 6 tentativi di scatto in entrambe le tappe, non saranno stati scatti irresistibili e prolungati, ma comunque erano attacchi, bene, in PCM, fare una cosa di questo tipo è impossibile almeno che non si voglia arrivare con i velocisti, proprio a causa della barra rossa che cresce troppo rapidamente. Oltre a questo, a mio avviso, riuscire a fare più scatti e contrattacchi, renderebbe la corsa più avvincente ed imprevedibile, elementi che, secondo me, ancara mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto heras

la barra rossa rende impossibile scattare e ,a volte, nemmeno rimanere coi migliori....ho perso la parigi-nizza su una salitella finale :lol:

se sull'ultima salita nn ci si gestisce alla perfezione disinteressandosi degli scatti degli avversari si va in crisi e si perde ancora + secondi

spero che sistemino questa cosa con una patch....

....chi ha detto imbo? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho usato varie tattiche ma non riesco mai a stare nelle prima posizioni quindi se voglio fare uno scatto devo sprecare mezza barra giusto per risalire:

Ho provato vai in testa al gruppo pure a 80% ma niente

Col pallino rimane nella pancia e pure più giu (a quanto lo devo mettere?)

solo con tira brevemente ci riesco anche se alcune volte con tira brevemente a 70-80 non si muove lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare tirare brevemente a 99% perche (credo) quelli che tirano hanno questa percentuale

Mettere lo sforzo a 99%, qualsiasi corridore si stia utilizzando, significa andare incontro ad un vero e proprio calvario.

Ti posso dire, che con Basso in salita uso il pallino con sforzo max a 80%, e non solo rimane in testa al gruppo, ma molto spesso riesce anche ad andare via.

Ma ovviamente, questa è una tattica che va bene con Basso, è ovvio che cambiando corridore e quindi parametri, questa tattica non vada più bene, non esiste quindi una tattica che vada bene per tutti devi essere tu, in base al corridore che utilizzi, in base alle sensazioni di gara, determinare quale tattica è più idonea.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che siano pochi i ciclisti che nella realtà riescano a scattare nell'ultima salita.

Personalmente posso dire che dipende dalle gare e da come vengono affrontate, a volte riesco a risponere agli scattti ma bisogna gestirsi bene per tutta la gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che quelli visti al Tour da parte di Basso erano scatti, ne progressioni o allunghi, certo non erano scatti ripetuti e violenti come quelli che riusciva a fare il mitico Pantani, ma erano comunque scatti.

Poi scusate, ma come si fa a dire che lo scatto in PCM è una scatto secco se il più delle volte fatti 100m si ci scoppia e non si riesce neppure a staccare gli avversari?

Link al commento
Condividi su altri siti

certe volte non stacchi gli avversari o perchè non sei in forma o perchè il gruppo tira a 99

Se fosse vero che il gruppo in salita tira a 99%, questo vorrebbe dire che l'IA bara di brutto, dando la mazzata definitiva alla qualità del gioco, visto che il giocatore non può tirare a 99 se non per brevissimi tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo... non è detto che chi tira a 99 sia sempre lo stesso, se gestisci bene la squadra e gli avversari ti danno una mano, allora puoi tirare alla morte per fare selezione, non è impossibile.

Il discorso degli scatti, secondo me abbiam ragione un pò tutti, come dice imbo anche secondo me nella realtà son rari i ciclisti che san fare più di uno scatto, è che forse nella bellezza di PCM la gestione del DS negli scatti è quella che dovrebbe essere ancora migliorata ma non è poi così irrealistica,diciamo che mi trovo non bene ma almeno benino... per il resto invece tutto ok :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo...  non è detto che chi tira a 99 sia sempre lo stesso, se gestisci bene la squadra e gli avversari ti danno una mano, allora puoi tirare alla morte per fare selezione, non è impossibile.

Il discorso degli scatti, secondo me abbiam ragione un pò tutti, come dice imbo anche secondo me nella realtà son rari i ciclisti che san fare più di uno scatto, è che forse nella bellezza di PCM la gestione del DS negli scatti è quella che dovrebbe essere ancora migliorata ma non è poi così irrealistica,diciamo che mi trovo non bene ma almeno benino... per il resto invece tutto ok :)

Che il resto sia tutto OK, caro heldram, ci sarebbe da discutere un mese, io credo invece che prima di dire tutto ok, occorre attendere ancora delle patch, sempre che non sia patch come l'ultima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...