Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Uscita la Patch 1.4 A


folgore

Messaggi raccomandati

In questo thread ho potuto prendere importanti consigli per l'allenamento e le salite e indubbiamente quello che dice kekko è più che giusto, segue l'andamento reale delle cose, però il fatto strano è appunto quello degli scatti disumani dei ciclisti controllati dal pc, poi succede anche in pianura.

Cmq volevo dire a turk, che leggendo sul manuale, l'attacco NON è influenzato dallo sforzo, quindi penso sia un'altro il problema. Scusate se ho detto una cosa non vera.  :wink:

beh il manuale dice na strunsata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In questo thread ho potuto prendere importanti consigli per l'allenamento e le salite e indubbiamente quello che dice kekko è più che giusto, segue l'andamento reale delle cose, però il fatto strano è appunto quello degli scatti disumani dei ciclisti controllati dal pc, poi succede anche in pianura.

Cmq volevo dire a turk, che leggendo sul manuale, l'attacco NON è influenzato dallo sforzo, quindi penso sia un'altro il problema. Scusate se ho detto una cosa non vera.  :wink:

beh il manuale dice na strunsata

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo thread ho potuto prendere importanti consigli per l'allenamento e le salite e indubbiamente quello che dice kekko è più che giusto, segue l'andamento reale delle cose, però il fatto strano è appunto quello degli scatti disumani dei ciclisti controllati dal pc, poi succede anche in pianura.

Cmq volevo dire a turk, che leggendo sul manuale, l'attacco NON è influenzato dallo sforzo, quindi penso sia un'altro il problema. Scusate se ho detto una cosa non vera.  :wink:

beh il manuale dice na strunsata

Anche secondo me quello che è scritto sul manuale è sbagliato, un conto è fare uno scatto con lo sforzo settatto a 80%, l'altro è fare uno scatto con lo sforzo settato a 50%, poi valli a capire sti programmatori della Cyanide! :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn attendo mai l'ultima salita ..propio perchè il pc ha lo scatto "maggiorato" che mi lascia metri indietro(unito anche al fatto che sono niubbo)

ho notato una cosa:

se si attacca col puntino sulla penultima salita con un ciclista forte (heras per esempio) gli avversari nn rispondono immediatamente e si hanno altissime possibilità di vittoria

ci ho provato 2 volte sullo stelvio e una volta sulla tappa del galibiè(mi pare) e ho vinto tutte e tre le volte....(a livello difficile)

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn attendo mai l'ultima salita ..propio perchè il pc ha lo scatto "maggiorato" che mi lascia metri indietro(unito anche al fatto che sono niubbo)

ho notato una cosa:

se si attacca col puntino sulla penultima salita con un ciclista forte (heras per esempio) gli avversari nn rispondono immediatamente e si hanno altissime possibilità di vittoria

ci ho provato 2 volte sullo stelvio e una volta sulla tappa del galibiè(mi pare) e ho vinto tutte e tre le volte....(a livello difficile)

beh una mezza impresa :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola raga e che ognuno di noi ha una preferenza e stile di gioco.

A me sinceramente la 1.4A nn piace estremamente, mi rende tutto un po prevedibile e scontato.

Es. con la Panaria Brown forma buona giro del Qatar 2 vittorie, Giro molto buona 1 vittoria di rapina perchè i migliori velocisti sono restati indietro. Tutto ciò accadeva cn la 1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn attendo mai l'ultima salita ..propio perchè il pc ha lo scatto "maggiorato" che mi lascia metri indietro(unito anche al fatto che sono niubbo)

ho notato una cosa:

se si attacca col puntino sulla penultima salita con un ciclista forte (heras per esempio) gli avversari nn rispondono immediatamente e si hanno altissime possibilità di vittoria

ci ho provato 2 volte sullo stelvio e una volta sulla tappa del galibiè(mi pare) e ho vinto tutte e tre le volte....(a livello difficile)

Sfrutti, quello che avevo già denunciato da quelche parte su questo forum come un baco di programmazione, rappresentato dal fatto che usando il puntino anzichè il comando attacco ed iniziando a fare un'andatura sostenuta, si è in grado, con un ciclista aventi caratteristiche appropriate, di andarsene senza che gli avversari gestiti dalla CPU rispondano immediatamente, questo è infatti quello che nella maggior delle volte sfrutto per vincere le tappe di montagna, anche se a mio avviso non è bravura tattica, ma è semplicemente sfruttare un punto debole della programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa perche a me rispondono? allungano anche loro appena prendo il largo :cry:

Che vuoi che ti dica Turk, a me non rispondono quasi mai agli aumenti di ritmo, pensa che tante volte metto la squadra a tirare in testa al gruppo e questa riesce ad andarsene.

La tappa dello Stelvio è poi quella in cui riesco a fare più danni mettendo la squadra a tirare all'inizio di questa salita, a metà salita, Basso è già andato via scortato da Sastre e Julich senza che gli altri provino a andarci dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa perche a me rispondono? allungano anche loro appena prendo il largo :cry:

Che vuoi che ti dica Turk, a me non rispondono quasi mai agli aumenti di ritmo, pensa che tante volte metto la squadra a tirare in testa al gruppo e questa riesce ad andarsene.

La tappa dello Stelvio è poi quella in cui riesco a fare più danni mettendo la squadra a tirare all'inizio di questa salita, a metà salita, Basso è già andato via scortato da Sastre e Julich senza che gli altri provino a andarci dietro.

quello della squadra che svetta tirando e se ne va mi è capitato....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa perche a me rispondono? allungano anche loro appena prendo il largo :cry:

Che vuoi che ti dica Turk, a me non rispondono quasi mai agli aumenti di ritmo, pensa che tante volte metto la squadra a tirare in testa al gruppo e questa riesce ad andarsene.

La tappa dello Stelvio è poi quella in cui riesco a fare più danni mettendo la squadra a tirare all'inizio di questa salita, a metà salita, Basso è già andato via scortato da Sastre e Julich senza che gli altri provino a andarci dietro.

quello della squadra che svetta tirando e se ne va mi è capitato....

A mio avviso, il problema che gli avversari non rispondono agli aumenti di ritmo, è dovuto al fatto che l'IA è programmata per diventare sempre più agressiva mano a mano che si ci avvicina all'arrivo, questo spiega perchè è possibile andarsene in salite che si trovano ancora relativamente lontano dal traguardo, mentre nell'ultima salita, riuscire a sfuggire al controllo dei migliori è quasi impossibile specie ai livelli di difficoltà più elevati. L'IA, però anche a metà gara, dovrebbe essere in grado di valutare la pericolosità di che se ne sta andando ed agire di conseguenza, bè questo non è in grado di farlo al momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

heras non saprei vedi popovych che da te le tentava tutte anche senza attaccare palesemente e cmq rispondeva il gruppo... chiaro cmq che una IA da ciclista vero non sarà mai possibile... e cmq chi "attacca" (ossia nel senso vero del termine) sulla seconda salita è destinato a morire te lo assicuro eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione, secondo me la differenza la puoi fare nella penultima salita, sperando di portar via il gruppetto.. Nell'ultima è difficile fare la differenza, vuoi perkè scattano, vuoi perkè sei controllato.. A me succede così..

Link al commento
Condividi su altri siti

già....così il realismo si va un pò a farsi benedire

oggi ho riprovato a rimanere coi migliori e attaccare sull'ultima salita (avevo simoni),mi sono gestito al massimo nn rispondendo immediatamente agli scatti ma andando il progressione col pallino....

bhe sono arrivato a 8 secondi da basso(che è scattato per un paio di volte!)

5 secondi da mayo (che era scattato sulla penultima salita!!!)

sono arrivato insieme ad ulrich con la barra "rossa" riempita propio a pochi metri dall'arrivo....

....a me sembra davvero impossibile attaccare e vincere di distacco sull'ultima salita...

spero che i cyanide possano fare qualcosa con le prossime patch (se la 1.4 è per il multy la 1.5 è d'obbligo) ma la vedo difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

già....così il realismo si va un pò a farsi benedire

oggi ho riprovato a rimanere coi migliori e attaccare sull'ultima salita (avevo simoni),mi sono gestito al massimo nn rispondendo immediatamente agli scatti ma andando il progressione col pallino....

bhe sono arrivato a 8 secondi da basso(che è scattato per un paio di volte!)

5 secondi da mayo (che era scattato sulla penultima salita!!!)

sono arrivato insieme ad ulrich con la barra "rossa" riempita propio a pochi metri dall'arrivo....

....a me sembra davvero impossibile attaccare e vincere di distacco sull'ultima salita...

spero che i cyanide possano fare qualcosa con le prossime patch (se la 1.4 è per il multy la 1.5 è d'obbligo) ma la vedo difficile...

beh qualche volta riesce vedi giusto la mia carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

già....così il realismo si va un pò a farsi benedire

oggi ho riprovato a rimanere coi migliori e attaccare sull'ultima salita (avevo simoni),mi sono gestito al massimo nn rispondendo immediatamente agli scatti ma andando il progressione col pallino....

bhe sono arrivato a 8 secondi da basso(che è scattato per un paio di volte!)

5 secondi da mayo (che era scattato sulla penultima salita!!!)

sono arrivato insieme ad ulrich con la barra "rossa" riempita propio a pochi metri dall'arrivo....

....a me sembra davvero impossibile attaccare e vincere di distacco sull'ultima salita...

spero che i cyanide possano fare qualcosa con le prossime patch (se la 1.4 è per il multy la 1.5 è d'obbligo) ma la vedo difficile...

Fino ad un pò di tempo fa avevo i tuoi stessi dubbi, poi mi sono messo di buona lena a far carriera ed ho capito che:

- scordati di staccare qualcuno con gli scatti

- il pallino è l'unica arma vincente del gioco

Purtroppo io prediligo di gran lunga vincere scattando in faccia agli avversari ma secondo me in questa versione di cym è proprio dura e si vince praticamente solo andando su con il proprio passo cercando di tener d'occhio la famigerata barra rossa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come ho scritto gestendomi col pallino sono riuscito ad arrivare a pochi secondi dal primo (e davanti ad armstrong)

poco realistico nel senso che nelle vere corse quando un ciclista pericoloso scatta sull'ultima salita di solito si risponde subito...peccato qui sia praticamente impossibile...anche usando il controscatto affatichi troppo il corridore...il bello è che se la barra rossa iniziare ad aumentare nn la smette + neanche se imposti uno sforzo molto + basso...magari i cyanide potrebbe diminuire un po la fatica che si accumula usando i comandi degli attacchi...almeno da poter fare una salita alla pari dei ciclisti gestiti dal pc

nonostante ciò il gioco è un capolavoro..mi sta prendendo molto...ed è la prima volta che mi capita con un manageriale...se mettono a posto gli ultimi bug sarà davvero perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

già....così il realismo si va un pò a farsi benedire

oggi ho riprovato a rimanere coi migliori e attaccare sull'ultima salita (avevo simoni),mi sono gestito al massimo nn rispondendo immediatamente agli scatti ma andando il progressione col pallino....

bhe sono arrivato a 8 secondi da basso(che è scattato per un paio di volte!)

5 secondi da mayo (che era scattato sulla penultima salita!!!)

sono arrivato insieme ad ulrich con la barra "rossa" riempita propio a pochi metri dall'arrivo....

....a me sembra davvero impossibile attaccare e vincere di distacco sull'ultima salita...

spero che i cyanide possano fare qualcosa con le prossime patch (se la 1.4 è per il multy la 1.5 è d'obbligo) ma la vedo difficile...

Fino ad un pò di tempo fa avevo i tuoi stessi dubbi, poi mi sono messo di buona lena a far carriera ed ho capito che:

- scordati di staccare qualcuno con gli scatti

- il pallino è l'unica arma vincente del gioco

Purtroppo io prediligo di gran lunga vincere scattando in faccia agli avversari ma secondo me in questa versione di cym è proprio dura e si vince praticamente solo andando su con il proprio passo cercando di tener d'occhio la famigerata barra rossa :arrow:

Non è che questa versione di cym è dura, ma è il comando attacco che non funziona a dovere, ma fino a quando quelli della Cyanide faranno uscire patch dedicati al multi, la situazione non può certo migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come ho scritto gestendomi col pallino sono riuscito ad arrivare a pochi secondi dal primo (e davanti ad armstrong)

poco realistico nel senso che nelle vere corse quando un ciclista pericoloso scatta sull'ultima salita di solito si risponde subito...peccato qui sia praticamente impossibile...anche usando il controscatto affatichi troppo il corridore...il bello è che se la barra rossa iniziare ad aumentare nn la smette + neanche se imposti uno sforzo molto + basso...magari i cyanide potrebbe diminuire un po la fatica che si accumula usando i comandi degli attacchi...almeno da poter fare una salita alla pari dei ciclisti gestiti dal pc

nonostante ciò il gioco è un capolavoro..mi sta prendendo molto...ed è la prima volta che mi capita con un manageriale...se mettono a posto gli ultimi bug sarà davvero perfetto!

Quoto tutto bravo, :arrow:

A me il gioco piace molto, è quasi perfetto, ma se vogliam essere pignoli e perfezionisti

Allora ci sarebbe qualcosa da ritoccare nella gestione degli attacchi in salita..

Se è vero che la maggior parte dei corridori sale del proprio passo (riprodotto nel gioco col pallino)

è anche vero che gli scalatori puri scattano di frequente, cosa invece non possibile nel gioco per via del DS. Bisognerebbe invece consentire ai corridori con certe caratteristiche (scalatori puri) di poter scattare più volte senza che la barra rossa schizzi alle stelle!!

Altro fatto, nel gioco il pc sull’ultima salita scatta sempre, non è realistico, nella realtà non vedrò mai Ullrich alzarsi sui pedali, pena un infarto! Gli scatti poi son lunghissimi, sino a che la barra bianca lo consente, ma nella realtà non avviene così, nessuno scatta sino a scoppiare, casomai fa uno scatto, si riprende e poi ne fa un altro… Nel gioco se ne vede uno solo, lunghissimo e niente più!?!

:arrow:

Bisognerebbe bilanciare il tutto, ognuno fa quel che le proprie caratteristiche gli suggeriscono, magari si potrebbe far si che la barra bianca si consumi subito con uno scatto però poi si rigenerà piano piano… la velocità di rigenerazione sarebbe data dal tipo di corridore.. è un idea no?? :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

held ma da cosa li vedi gli scatti???

a me quando il ciclista si alza in piedi sui pedali quasi sempre allunga anche se senza uno scatto folle...

anche nella realtà è cosi... non sempre si parte a 1000 ma magari si dan piccoli scossoni...

e cmq non so ma capita anche alla AI di far brevi attacchi multipli...

dipende...

coime possiam farli anche noi basta non esser suicidi da farli al 99%

:arrow:

certo si "attacca meno" o diciam si attacca in modo diverso....

agli attacchi della IA non è cmq impossibile resistere anzi!

e altra cosa ma chi vi dice che se la IA si alza sui pedali stia "attaccando" e non semplicemente forzando?? io ho ciclistic he appena la strada sale si alzan sui pedali pur non attaccando...

ultima cosuccia... Nella realta contate che io sia sull'Alpe sto andando su tranquillo ad un certo punto alzandomi o non sui pedali forzo sferzando il ritmo e magari staccando qualcuno... voi questo come lo chiamate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto praticamente tutti, i discorsi sono giusti, ma quoto di più Turk, poichè secondo me anche l'attacco senza alzarsi sui pedali è importante e spettacolare, ma l'attacco vero e proprio si può fare a 65% e vedrete che serve... cmq si potrebbe migliorare sta cosa, almeno per i più forti. Qualcuno sa che file si dovrebbe aprire per modificare qualcosaa? :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...