Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

E' USCITA LA 1.3b!


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

secondo me è stato progettato semplicemtne così

il leader rimane in fondo al gruppo finchè la gara non si anima

Che è quello che volevo dire anche io... ma mi è mancata la tua capaictà di sintesi.

:D

che sinceramente è anche quello che penso io... solo che non mi piace :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a parte che possiamo chiedere quello che vogliamo perchè el pueblo unido jamas sera vencido  :lol:  

sull'obbligo o meno sono d'accordo con te...

e sono d'accordo anche sull'influenza del "bug" dato anche io non sono mai riuscito a sfruttarlo veramente (leggasi: vincere)

a parte alla prima tappa dura dove magari ti ritrovi petacchi in rosa causa abbuoni o zabriskie in giallo dal prologo  :lol:  

comunque se c'è.... c'è

e se qualcuno lo riporta.... tanto meglio.... magari qualcun altro lo risolve

caro uait, ma non sarai mica un programmatore della cyanide ??!!  :lol:

Ma per carità... già ho i casini col mio figurati se mi vorrei sorbire quelli di cyanide...che son tanti :D

Mi occupo di comunicazione pubblicitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è stato progettato semplicemtne così

il leader rimane in fondo al gruppo finchè la gara non si anima

Che è quello che volevo dire anche io... ma mi è mancata la tua capaictà di sintesi.

:D

che sinceramente è anche quello che penso io... solo che non mi piace :lol:

Ma a parte il comportamento anomalo del leader (a mio avviso comunque un errore di programmazione), perchè non parliamo del comando attacco, è mai possibile che dopo uno scatto di duecento metri, al corridore si riempa completamente la barra rossa e vada in crisi? Badate, sto parlando di gente come Basso, non ho fatto scattare Petacchi sullo Stelvio. Eppure anche con Basso, scattare in salita è quasi impossibile, figuriamoci fare più scatti. Sarà anche questa una scelta di programmazione? Ma permettetemi di dire, che come scelta fa schifo.

Parliamo un pò delle crono, usando il comando manuale, tutto OK, ma basta usare il comando automatico, per cadere in depressione, con tale comado l'IA, non azzecca un rapporto e di conseguenza si prendono dei distacchi devastanti. Nella crono di Firenze ad esempio utilizzando Armstrong ed i comandi manuali, sono riuscito a vincere abbastanza comodamente, ma riprovando con i comandi automatici, si, sono arrivato secondo, ma a 3 minuti da Ullrich e questo si è verificato praticamente in tutte le prove da me svolte, anche questa una scelta di programmazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, piacerebbe scattare di più anche a me.

Vorrei che la barra verde non si bruciasse con quella velocità, più che la barra bianca o quella rossa, però.

In ogni caso non attacco mai con percentuali superiori al 45% e il corridore fa spesso il vuoto.

Hai mai provato ad attaccare a basse percentuali?

Sulla crono volevo farti una domanda, per capirne di più: quando usi il comando automatico e arrivi a 3 minuti com'è la barra grigia all'arrivo?

Finita?

C'è ancora qualcosa?

E se è finita quanto tempo prima l'hai finita?

E se ce n'è ancora, quanta ce n'è?

Ps Non pigliartela con me, non lavoro in cyanide! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per la crono quoto non serve l'automatico anzi è dannoso....

per l'attacco diciam che funziona diversamente dal passato...

un tempo andavi di attacco su tutto lo stelvio ora vai di piccoli scattini e regolando lo sofrzo,.,,, diverso modo di giocare...

un po quello che accadde con le borracce fra cym 3 e il 4...

cmq sulla barra rossa si riempe un po troppo alla svelta questo si cmq....

Mie idee eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, piacerebbe scattare di più anche a me.

Vorrei che la barra verde non si bruciasse con quella velocità, più che la barra bianca o quella rossa, però.

In ogni caso non attacco mai con percentuali superiori al 45% e il corridore fa spesso il vuoto.

Hai mai provato ad attaccare a basse percentuali?

Sulla crono volevo farti una domanda, per capirne di più: quando usi il comando automatico e arrivi a 3 minuti com'è la barra grigia all'arrivo?

Finita?

C'è ancora qualcosa?

E se è finita quanto tempo prima l'hai finita?

E se ce n'è ancora, quanta ce n'è?

Ps Non pigliartela con me, non lavoro in cyanide! :(

Quando uso il comando automatico ed arrivo a tre minuti, la barra grigia e la barra verde procedono praticamente di pari passo quindi, nella maggior parte dei casi da me testati si esauriscono entrambe al termine della tappa, poi può anche capitare che la grigia si esaurisca prima della verde o viceversa ma comunque questo può avvinire all'ultimo chilometro.

Il problema a mio avviso è dato dal fatto che in modalità automatica, l'IA, canna molto spessi i rapporti specie in pianura, facendo quindi una velocità media molto inferiore a quella fatta in modalità manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, piacerebbe scattare di più anche a me.

Vorrei che la barra verde non si bruciasse con quella velocità, più che la barra bianca o quella rossa, però.

In ogni caso non attacco mai con percentuali superiori al 45% e il corridore fa spesso il vuoto.

Hai mai provato ad attaccare a basse percentuali?

ma non sarà che il significato di quella % è variabile con il comando: tipo che uno scatto al 50% vale come un tirare al 90% e robe del genere? non sarebbe una idea totalmente sbagliata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, piacerebbe scattare di più anche a me.

Vorrei che la barra verde non si bruciasse con quella velocità, più che la barra bianca o quella rossa, però.

In ogni caso non attacco mai con percentuali superiori al 45% e il corridore fa spesso il vuoto.

Hai mai provato ad attaccare a basse percentuali?

ma non sarà che il significato di quella % è variabile con il comando: tipo che uno scatto al 50% vale come un tirare al 90% e robe del genere? non sarebbe una idea totalmente sbagliata.....

Direi di no, uno scatto al 50% a mio avviso, equivale ad uno scatto con sforzo settato a 50, quindi traducibile in uno scatto di modesta intensità.

Ma hai provato a scattare a 50%? Cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate se mi intrommetto in questa discussione, ma è solo per riportare quanto c'è scritto a proposito dello scatto a pag. 31 del libretto di istruzioni

Attacco: il corridore farà uno sforzo molto intenso per lasciarsi ale spalle il resto del gruppo. Per essere in grado di lanciare un attacco il corridore deve avere un po' di energia residua nella sua barra di colore blu chiaro. L'attacco causerà lo svuotamento dell'energia indicata da questa barra e l'aumento del battito cardiaco. Questo comando è indipendente dal cursore dello sforzo.

Questo per dire che non cambia nulla se per scattare si mette lo sofrzo a 90 o a 50. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate se mi intrommetto in questa discussione, ma è solo per riportare quanto c'è scritto a proposito dello scatto a pag. 31 del libretto di istruzioni

Attacco: il corridore farà uno sforzo molto intenso per lasciarsi ale spalle il resto del gruppo. Per essere in grado di lanciare un attacco il corridore deve avere un po' di energia residua nella sua barra di colore blu chiaro. L'attacco causerà lo svuotamento dell'energia indicata da questa barra e l'aumento del battito cardiaco. Questo comando è indipendente dal cursore dello sforzo.

Questo per dire che non cambia nulla se per scattare si mette lo sofrzo a 90 o a 50. :wink:

ah, è vero, l'avevo letto anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate se mi intrommetto in questa discussione, ma è solo per riportare quanto c'è scritto a proposito dello scatto a pag. 31 del libretto di istruzioni

Attacco: il corridore farà uno sforzo molto intenso per lasciarsi ale spalle il resto del gruppo. Per essere in grado di lanciare un attacco il corridore deve avere un po' di energia residua nella sua barra di colore blu chiaro. L'attacco causerà lo svuotamento dell'energia indicata da questa barra e l'aumento del battito cardiaco. Questo comando è indipendente dal cursore dello sforzo.

Questo per dire che non cambia nulla se per scattare si mette lo sofrzo a 90 o a 50. :shock:

Ma sul libretto di istruzioni, c'è anche scritto che dopo questo sforzo intenso il corridore andrà in crisi e perderà contatto? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che un corridori scatti sempre al 100%

si dai, te lo concedo :shock:

comunque secondo me lo scatto serve come accelerazione, non come metodo di salita. Mi spiego: io uso lo scatto per prendere i primi 10 metri, poi passo subito al pallino cercando lo sforzo giusto. secondo me è così che è stato pensato, non per andare su a lungo. é uno scatto...... lo dice anche il temrnine

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che un corridori scatti sempre al 100%

si dai, te lo concedo :shock:

comunque secondo me lo scatto serve come accelerazione, non come metodo di salita. Mi spiego: io uso lo scatto per prendere i primi 10 metri, poi passo subito al pallino cercando lo sforzo giusto. secondo me è così che è stato pensato, non per andare su a lungo. é uno scatto...... lo dice anche il temrnine

Si, è vero, quello che dici è corretto sotto certi aspetti, ma ciò non toglie che io preferivo gli scatti dei precedenti episodi, dove con uno scatto ben assestato si poteva fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di scatti, proprio mentre si cerca di scattare, avete notata che il corridore sembra quasi come

se gli scappa la catena e deve mettere il rapporto ?

Per il resto secondo me l'idea degli scatti come pensata è molto reale cosi, anche perchè altrimenti si rischia che un

passista in montagna possa effettivamente andarsene a scalatori veri, cosi come viceversa..

ad esempio per due volte alla tirreno adriatica a 20 dal termine con potenza massima di Cunego ho provato

uno scatto al massimo, ma più di 40 secondi non sono riuscito a dare

e mi hanno ripreso sempre nell'ultimo km..

Ovvio essendo un ottimo scalatore ma poco passista capita sta cosa come in realta,

se fosse stato usato un altro metodo forse avrebbe vinto facile, almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di scatti, proprio mentre si cerca di scattare, avete notata che il corridore sembra quasi come

se gli scappa la catena e deve mettere il rapporto ?

Per il resto secondo me l'idea degli scatti come pensata è molto reale cosi, anche perchè altrimenti si rischia che un

passista in montagna possa effettivamente andarsene a scalatori veri, cosi come viceversa..

ad esempio per due volte alla tirreno adriatica a 20 dal termine con potenza massima di Cunego ho provato

uno scatto al massimo, ma più di 40 secondi non sono riuscito a dare

e mi hanno ripreso sempre nell'ultimo km..

Ovvio essendo un ottimo scalatore ma poco passista capita sta cosa come in realta,

se fosse stato usato un altro metodo forse avrebbe vinto facile, almeno credo...

Tu dici che lo scatto è più reale così perchè altrimenti si rischia che un passista in montagna possa effettivamente andarsene a scalatori veri, così come viceversa, anche se non comprendo molto il senso, ti ricordo che lo scatto dovrebbe proprio servire a mettere in difficoltà i tuoi avversari, permettendo al corridore di andarsene, se gli avversari non sono in grado di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevo che un passista di solito lavora sul passo costante, mentre uno scalatore e più scattista quando la strada sale...

cmq come dicevo nella mia presentazione non è che sia espertissimo di ciclismo, quindi potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...