Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nuove tappe?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori
ti descrivo i due percorsi....

allora.... ecco il primo:

DENOMINAZIONE COPPA: TROFEO ALESSIO GALLETTI

partenza da pontedera...media cittadina della provincia di pisa...da lì 30 km in pianura per arrivare a Pisa....poi 12 km in pianura per arrivare a s.giuliano dove si affronta 3 km dopo una salita di 2 km e mezzo con un tratto durissimo all'inizio del 13 % che dura per 400 metri il resto dei 2km è al 7 %. dopo la piccola discesa si arriva di nuovo in un tratto di pianura che dura per 6 km e poi abbiamo una nuova salita di 6km con i primi 2km all'11 % e i successivi all'8%. infine altri 20km in pianura prima di giungere alla salita finale, il monte serra....

http://www.salite.ch/serra9.htm

il secondo percorso è il seguente e si svolge in basilicata:

DENOMINAZIONE COPPA: 7 colli Lucana

si parte da Matera dove si prosegue in una lunga strada provinciale per circa 50 km in pianura...da qui cominciano 5 salite da 6-7 chilometri ciascuna con pendenze che non superano mai il 7% le località sono (Laterza, Ginosa, Montescaglioso,Miglionico e Ferrandina) poi abbiamo 30 km di saliscendi brevi senza alcuna cittadina ma solo con dei bei boschi e poi abbiamo una salita durissima di 12 chilometri (che arriva in località Accettura) con pendenze che a metà salita arrivano al 14%! ed è pieno zeppo di tornanti. Dopo abbiamo una piacevole discesa che non arriva in pianura ma circa a metà della salita precendente e poi si sale ancora per arrivare a Stigliano (5 km)  che è la salita finale.

se riesci a fare tutte e due ti ringrazierei molto :D

quoto il post qualora tuttal non l'avesse visto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate..... ma se faccio una corsa posso implementarla con le altre del gioco oppure mi tocca sostituirne una... nel senso, per impotesi potrei fare un calendario con 1000 corse oppure c'è un limite oltre il quale non posso andare e si può solo sostituire???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Quindi se non sbaglio la prima corsa è suppergiù di 102 KM?

la faccio così, giusto?

45 pianura

2,5 salita

2,5 discesa

6 pianura

6 salita

8 discesa

20 pianura

12,2 salita

esattamente :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Quindi se non sbaglio la prima corsa è suppergiù di 102 KM?

la faccio così, giusto?

45 pianura

2,5 salita

2,5 discesa

6 pianura

6 salita

8 discesa

20 pianura

12,2 salita

quella piccola salita di 2,5 km la puoi fare più ricca possibile di dettagli? è proprio vicinoa s.giuliano terme...in cima c'è un ristorante.... e ci sono dei tornanti molto corti e difficili....

miraccomano i tornanti :( sto sbavando :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aitor, quando fai il paese sopra uno waypoint qualsiasi devi stare attento che il cerchio che si viene a formare non inglobi al suo interno altri waypoint, altrimenti le grafica viene male, con il paese sopra la strada.

Per lo stesso motivo rispondo a Bubba: quando ci sono tornanti troppo vicini non si possono mettere le abitazioni... quindi o si fanno tornanti più distanti con le case, o abitazioni ma con tornanti più larghi...

Bubba, nel passaggio a Pisa devo farci anche la torre pendente, o la corsa passa distante dalla piazza?

Un'altra cosa Aitor... degli errori tante volte puoi fregartene. L'importante è che quando premi il tasto render ti visualizza per intero il percorso 3d. Lì lo osservi attentamente e se non ci sono inutili accavallamenti di strade e case ecc. il percorso è buono! Nell'Haut Var mi ha trovato un centinaio di errori di paesaggio, ma alla fine la tappa gira perfettamente senza nessun bug grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Aitor, quando fai il paese sopra uno waypoint qualsiasi devi stare attento che il cerchio che si viene a formare non inglobi al suo interno altri waypoint, altrimenti le grafica viene male, con il paese sopra la strada.

Per lo stesso motivo rispondo a Bubba: quando ci sono tornanti troppo vicini non si possono mettere le abitazioni... quindi o si fanno tornanti più distanti con le case, o abitazioni ma con tornanti più larghi...

Bubba, nel passaggio a Pisa devo farci anche la torre pendente, o la corsa passa distante dalla piazza?

Un'altra cosa Aitor... degli errori tante volte puoi fregartene. L'importante è che quando premi il tasto render ti visualizza per intero il percorso 3d. Lì lo osservi attentamente e se non ci sono inutili accavallamenti di strade e case ecc. il percorso è buono! Nell'Haut Var mi ha trovato un centinaio di errori di paesaggio, ma alla fine la tappa gira perfettamente senza nessun bug grafico.

in teoria la corsa passa per il centro cittadino, quindi anche dalla torre...non pretendevo tanto...ma già che ci sei... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
in praticha è inutile l'editor (ai fini di costruire tappe reali), al massimo ti può servire dopo un'anno se voui cambiare le tappe dei grandi giri, ma per le classiche non serve a molto se non ad aggiustare qeulle fatte male.

e ti sembra poco? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che è del tutto inutile solo che mi aspettavo che le corse si potessere implementare e non scambiare, pensa se un gruppo si fosse messo a lavoro e avesse fatto anche le gare t2 (sono molte lo so ma almeno alcune) i tal modo che fa al carriera con squadre del circuito internazionale avrebbe potuto avere più speranze di portare a casa piccoli gruzzoleti, dato che in queste gare si torvano team del loro livello.

Sinceamente posso capire il fatto che vuoi fare una gara nella tua città ma fare una carriera con il giro di Pisa (non sto offendendo la città) mi sembra una cosa irreale per un pro tour, soprattuto si perde una corsa importante.....

Ripeto sicuramente la cosa che mi attira di più è il fatto di poter fare il giro d'italia con le nuove tappe, in modo da non essere monoto, magari me lo faccio io inventando il percorsso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
non ho detto che è del tutto inutile solo che mi aspettavo che le corse si potessere implementare e non scambiare, pensa se un gruppo si fosse messo a lavoro e avesse fatto anche le gare t2 (sono molte lo so ma almeno alcune) i tal modo che fa al carriera con squadre del circuito internazionale avrebbe potuto avere più speranze di portare a casa piccoli gruzzoleti, dato che in queste gare si torvano team del loro livello.  

Sinceamente posso capire il fatto che vuoi fare una gara nella tua città ma fare una carriera con il giro di Pisa (non sto offendendo la città) mi sembra una cosa irreale per un pro tour, soprattuto si perde una corsa importante.....

Ripeto sicuramente la cosa che mi attira di più è il fatto di poter fare il giro d'italia con le nuove tappe, in modo da non essere monoto, magari me lo faccio io inventando il percorsso.......

vabbè ma il giro della mia città l'avrei messo come corsa minore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aitor, di solito quel problema lo da quando posizioni male un paesino... quella cosa che ti ho spiegato prima, oppure quando qualche incrocio non è collegato... allora tutte le strade diventano coi contorni trasparenti.

Ho finito Bubba, vado a provare... che faticaccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Aitor, di solito quel problema lo da quando posizioni male un paesino... quella cosa che ti ho spiegato prima, oppure quando qualche incrocio non è collegato... allora tutte le strade diventano coi contorni trasparenti.

Ho finito Bubba, vado a provare... che faticaccia!!!

:lol::cry::lol:8)

non vedo l'ora :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti ho chiesto se ci volevi la torre di Pisa stavo ovviamente scherzando!!!! E' impossibile inserirla con l'editor... per fare quelle cose ci vuole molto di più :wink:

Però da come puoi vedere la città di Pisa ce l'ho messa... ed anche l'abitato di San Giuliano ai piedi della salitella dura.

Il Serra non l'ho mai visto... me lo sono immaginato molto reale quindi :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...