Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Proposta Campionato Italiano con ProCym


folgore

Cosa ne pensate  

17 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Ottima idea, d'accordo su tutto
      8
    • D'accordo su tutto tranne che sul db
      1
    • D'accordo su tutto tranne che su assegnazione team
      3
    • D'accordo su tutto tranne che su assegnazione punti
      0
    • D'accordo solo in parte, piu' di un punto da discutere
      3
    • Ma come ti viene in mente, e' una baggianata
      2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in ogni caso organizzerò una season con quelle caratt....:D visto che probabilmente fino cm5...marzo 2006 potrei nn avere piu il tempo di poter giocare come prima...la convivenza  è imminente :lol:  

a parte gli scherzi...chi volesse aggregarsi al progetto...vi garantisco sarà bellissimo :?:

mi vuoi,tassoncino? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso organizzerò una season con quelle caratt....:?: visto che probabilmente fino cm5...marzo 2006 potrei nn avere piu il tempo di poter giocare come prima...la convivenza  è imminente :D  

a parte gli scherzi...chi volesse aggregarsi al progetto...vi garantisco sarà bellissimo :?:

mi vuoi,tassoncino? :(

certo :?::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso organizzerò una season con quelle caratt....:?: visto che probabilmente fino cm5...marzo 2006 potrei nn avere piu il tempo di poter giocare come prima...la convivenza  è imminente :D  

a parte gli scherzi...chi volesse aggregarsi al progetto...vi garantisco sarà bellissimo :?:

mi vuoi,tassoncino? :(

certo :?::lol:

bene! *.*

su su,una bella season te-io-nick-fox-alex sarebbe splendido *__*

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto convinto sulla modalità random di scelta della squadra...preferirei fosse fissa...avere una squadra assegnata x me sarebbe meglio..che cambiarla sempre...sn d'accordo con chi ha già detto quel che penso io...per i punteggi mi sembra ottima la scelta, cmq secondo me, prima è meglio aver preso bene la mano col gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che abbia capito bene quello che volete fare ma comunque, sapendo di avere a che fare con gente seria, mi imbarcherei anche in progetti faraonici !!!! :lol:

ma ci tieni tanto a farti dare una carovana di mazzate[procyclisticamente parlando] dal qui presente? 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso organizzerò una season con quelle caratt....:D visto che probabilmente fino cm5...marzo 2006 potrei nn avere piu il tempo di poter giocare come prima...la convivenza  è imminente 8)  

a parte gli scherzi...chi volesse aggregarsi al progetto...vi garantisco sarà bellissimo :wink:

mi vuoi,tassoncino? :lol:

certo :D8)

bene! *.*

si si si, magari anche con Aitor, sarebbe favoloso, Fresco no perche e' un bidone..... (cosi impara a non considerarmi tra i migliori giocatori di Cym4, soprattutto quando si parla di completezza 8) ) :lol::lol::lol:

su su,una bella season te-io-nick-fox-alex sarebbe splendido *__*

Link al commento
Condividi su altri siti

del 5....cmq le caratt sono queste:

mercato ciclisti con un asta ( creazione db appropriato)

nome squadre personalizzato

intera season

maglie personalizzate

Dato che stranamente oggi :lol: ho poco da fare, vi postero' l'ennesima idea su db e asta, stile FantaCym o Fantacalcio. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che abbia capito bene quello che volete fare ma comunque, sapendo di avere a che fare con gente seria, mi imbarcherei anche in progetti faraonici !!!! 8)

ma ci tieni tanto a farti dare una carovana di mazzate[procyclisticamente parlando] dal qui presente? 8)8)

Ci tengo ci tengo. Poi per le mazzate vediamo chi torna a casa col sacco pieno :lol:

Farò un super allenamento per crono e sprint che sono il mio neo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del 5....cmq le caratt sono queste:

mercato ciclisti con un asta ( creazione db appropriato)

nome squadre personalizzato

intera season

maglie personalizzate

Mi viene un dubbio...... come si fa a fare un'asta con 24 o piu' persone collegate nello stesso momento? 8) secondo me e' piuttosto complicato, non credo sia nemmeno fattibile cio' che dice Norby riguardo all'asta fatta girone x girone, con creazione di 4/5 db diversi (un lavoro della madonna) con 6/8 squadre con corridori fortissimi e le restanti con solo le pippe...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono favorevole all'idea di folgore, anche se converrebbe avere dei leader che abbiano quasi la stessa potenzialità in modo da rendere il campionato + difficile e + combattuto. In questo caso la vincita della corsa e caratterizzata dalla capacità di giocare dell'utente.L'idea di tasso e molto buona l'idea di un fantaciclismo renderebbe il campionato molto + avvincente e combattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fox per il mercato non penso sia così difficile come credi. basta metterci d'accordo ed entrare tutti insieme in una room su gamecenter, come abbiamo fatto con cym3 insomma

ma in quanti eravate? quanto tempo ci avete messo? quanti corridori avete scelto per team, 20? :lol:

Non so voi ma io ad esempio, facendo il Fantacalcio con l'asta quest'anno, eravamo in 11 persone e per scegliere 25 gocatori a testa (11x25=275) ci abbiamo messo 6/7 ore, dato che prevedo che non saremo meno di 25 partecipanti (25x20corridori=500) ci vorra' quasi il doppio, vorrebbe dire riunirsi almeno 3/4 volte tutti insieme, sara' necessario un grosso sacrificio da parte di tutti per creare i team.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi avevamo fatto un metodo di scelta dei ciclisti...primo turno: folgore primo io 2 tasso 3 e cosi via poi si invertiva....insomma si facevano dei mastruzzi per far in modo di aver i corridori il + equilibrati possibili...al primo turno si sceglievano solo i leader poi velocisti e cosi via...in modo che chi sceglieva un leader + forte prendeva un velocista + scarso

era da uscir pazzi da questo punto di vista per creare una scelta equilibrata

P.s:il problema é che non possiamo riunirci in 24 in una stanza di gamecenter....non é 12 il max?

Link al commento
Condividi su altri siti

noi avevamo fatto un metodo di scelta dei ciclisti...primo turno: folgore primo io 2 tasso 3 e cosi via poi si invertiva....insomma si facevano dei mastruzzi per far in modo di aver i corridori il + equilibrati possibili...al primo turno si sceglievano solo i leader poi velocisti e cosi via...in modo che chi sceglieva un leader + forte prendeva un velocista + scarso  

era da uscir pazzi da questo punto di vista per creare una scelta equilibrata

P.s:il problema é che non possiamo riunirci in 24 in una stanza di gamecenter....non é 12 il max?

ci potremmo riunire nella chat del sito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come pensavo di impostare l'asta.

Come nel fantaciclismo o nel Fantacalcio, ho suddiviso in 5 categorie i corridori più forti del circo.

Dalla lista che vi stilo qui sotto, ogni partecipante avrà nel suo team 1 scalatore, 1 vallonaro, 1 sprinter, 1 pavearo e 1 cronoman che saranno i leader della propria squadra. I valori specifici vanno da un massimo di 86 ad un minimo di 84 (valori rivedibili dopo aver provato il gioco), mentre gli altri valori (pianura, resistenza, discesa, recupero... ecc) saranno sottoposti a minimi ritocchi per rendere il tutto più equilibrato.

Valore Scalatore

1 86 Armstrong

2 86 Basso

3 86 Simoni

4 86 Kloden

5 86 Ullrich

6 86 Cunego

7 86 Garzelli

8 86 Heras

9 86 A.Gonzales

10 86 Rujano

11 85 Savoldelli

12 85 Mancebo

13 85 Menchov

14 85 Garate

15 85 Leipheimer

16 85 Popovich

17 85 Mayo

18 85 Valijavec

19 85 Piepoli

20 85 Jeker

21 84 Sastre

22 84 Rasmussen

23 84 Van Huffel

24 84 Scarponi

25 84 Moos

26 84 Caucchioli

27 84 Totschnig

28 84 Sella

29 84 Parra

30 84 Ardila

Valore Vallonaro

1 86 Di Luca

2 86 Bettini

3 86 Boogerd

4 86 Vinoukurov

5 86 Rebellin

6 86 Voigt

7 86 Perdiguero

8 86 Valverde

9 86 Kirchen

10 86 Mc Gee

11 85 Vicioso

12 85 Gilbert

13 85 Celestino

14 85 Extebarria

15 85 Contandor

16 85 Evans

17 85 Mazzanti

18 85 Astarloa

19 85 Kessler

20 85 Pellizzotti

21 84 Kashechkin

22 84 Paulinho

23 84 Brochard

24 84 Nuyens

25 84 Merckx

26 84 Moreni

27 84 Tiralongo

28 84 Pozzato

29 84 Pineau

30 84 Casagrande

Valore Sprinter

1 86 Petacchi

2 86 Mc Ewen

3 86 Hushovd

4 86 Freire

5 86 O'Grady

6 86 Cipollini

7 86 Hondo

8 86 Guidi

9 86 Galvez

10 86 Eisel

11 85 Grillo

12 85 Cooke

13 85 Edo

14 85 Davis

15 85 Kirsipuu

16 85 Steels

17 85 Forster

18 85 Clerc

19 85 Van Heeswijk

20 85 Casper

21 84 Lombardi

22 84 Quaranta

23 84 Bongiorno

24 84 Marinangeli

25 84 Mori

26 84 Pollack

27 84 Hunter

28 84 Colli

29 84 Cadamuro

30 84 De Jongh

Valore Pavearo

1 86 Boonen

2 86 Hincapie

3 86 Van Petegem

4 86 Klier

5 86 Wesemann

6 86 Flecha

7 86 Cancellara

8 86 Mattan

9 86 Michaelsen

10 86 Backstedt

11 85 Ballan

12 85 Petito

13 85 Van Bon

14 85 Ivanov

15 85 Gusev

16 85 E.Dekker

17 85 Hoste

18 85 Brard

19 85 Zabel

20 85 Eeckhout

21 84 Tafi

22 84 Aldag

23 84 Knaven

24 84 Hammond

25 84 Kroon

26 84 Guesdon

27 84 Hoj

28 84 Ekimov

29 84 Pieri

30 84 Hulsmans

Valore Cronoman

1 86 Rogers

2 86 Rich

3 86 Botero

4 86 Zabriskie

5 86 Bruseghin

6 86 Frigo

7 86 Julich

8 86 Honchar

9 86 Azevedo

10 86 Cioni

11 85 Jaksche

12 85 Velo

13 85 Peschel

14 85 Moreau

15 85 I.Gutierrez

16 85 Pereiro

17 85 T.Dekker

18 85 Karpets

19 85 Landis

20 85 Canada

21 84 Nozal

22 84 Rubiera

23 84 Verbrugge

24 84 Rosseler

25 84 Hruska

26 84 Petrov

27 84 Tauler

28 84 Posthuma

29 84 Peron

30 84 Niermann

Gente come Armstrong e Ullrich (scalatori) avrà valori di crono non superiori agli 81, gente come Boonen e Zabel (paveari) avrà valori di sprint non superiori algli 81, gente come Cioni o Botero (cronoman) avrà vlaori di montagna non superiori agli 81..... e cosi via, per non falsare l'equilibrio delle scelte. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se nn ho letto il topic prima cmq: Io ci sn :lol:

Secondo me il metodo random è il migliore e ci vorrebbe un db cm quello del campionato di cym4 dove ci sn squadre più forti in un' aspetto e squadre più forti in un altro.

Ad esempio: Squadra 1-montagnaro forte(Basso, Cunego...)+montagnaro medio(Rujano, Savoldelli...)+Sprinter scarso(Grillo, Quaranta...)+vallonaro medio(Valverde...)+cronoman scarso(nn ho nomi)+pavearo medio+gregari vari

Squadra 2 montagnaro forte(Basso, Cunego...)sprinter forte+sprinter medio+vallonaro scarso+cronoman medio+pavearo scarso+gregari vari

Avete capito cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...