Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

YOU'LL NEVER WALK ALONE!!!


sateo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

riguardo l'intervento di alexilalas, d'accordo sulla 1.a parte un po' di cazzate le hai sparate sulla seconda parte quando hai iniziato gli interrogativi...

La coppiata piccinini-castagner è la porta sfiga per eccellenza e sarebbe da bandire, quando ci sono loro il milan perde (La coruna, PSV, Instanbul)

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo l'intervento di alexilalas, d'accordo sulla 1.a parte un po' di cazzate le hai sparate sulla seconda parte quando hai iniziato gli interrogativi...

bè, se "evidenziassi" i punti sui quali non sei d'accordo se ne potrebbe anche parlare.

Te lo chiedo perchè sono andato a rileggermi quello che avevo scritto ieri e, perdonami, non ho trovato grandi inesattezze, o punti indifendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

parto dicendo ke io non ho tirato in ballo gli errori arbitrali, ho solo detto che avrei potuto ma

questo non avrebbe cambiato la brutta figura del milan

poi sono d'accordo più o meno su tutto quello che alexi ha detto, tranne sul fatto che il milan non vince fuori

dall'italia: il milan è la squadra con più trofei a livello continetale-internazionale insieme a real madrid e independiente(mi pare sia questa la terza) ....

infine ti faccio sapere che anke io ogni domenica SOFFRO in curva con il 'vecchio lanerossi'

e posso dire che mi sono divertito di più vedendo VERONA-VICENZA 2-3 (purtroppo era lo scorso anno)

piuttosto che vedere il milan vincere il campionato o la champions (anche questi gli scorsi anni...doh!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

parto dicendo ke io non ho tirato in ballo gli errori arbitrali, ho solo detto che avrei potuto ma

questo non avrebbe cambiato la brutta figura del milan

poi sono d'accordo più o meno su tutto quello che alexi ha detto, tranne sul fatto che il milan non vince fuori  

dall'italia: il milan è la squadra con più trofei a livello continetale-internazionale insieme a real madrid e independiente(mi pare sia questa la terza) ....

infine ti faccio sapere che anke io ogni domenica SOFFRO in curva con il 'vecchio lanerossi'  

e posso dire che mi sono divertito di più vedendo VERONA-VICENZA 2-3 (purtroppo era lo scorso anno)

piuttosto che vedere il milan vincere il campionato o la champions (anche questi gli scorsi anni...doh!!!)

quelli sì che erano bei tempi :D povero vicenza

Link al commento
Condividi su altri siti

MILAN MERDA ALE:Torno per dare le mie opignoni su certe cose (cazzate di sangue rossonero)!!!

1)Norby dudeck nn esiste si scrive dudeck lo so che vi fa impazzire ma nn ammettere che e bravo e da milan... E UNO alé!!!

2)Voi tenete alto l'onore dell'italia mah....allo stadio in finale avete sentito qualche coro pro-milan????? :D:D:?:D poi perdere cosi ....BUFFONIIIIIIIIIIIII!!!!!!

3)LINTER BEST TEAM IN IFFHS CLASSIFICATIOOOOOOOOONNN!!!!

http://www.iffhs.de/main/ranking/clubweltr...prache=englisch

http://www.iffhs.de/main/ranking/clubweltr...prache=englisch

http://www.iffhs.de/main/ranking/clubweltr...prache=englisch

http://www.iffhs.de/main/ranking/clubweltr...prache=englisch

img3099-01-1.jpg&width=500

LA GRANDE ILLUSIONE AHAHAHHAHA!!!!

img3099-02-1.jpg&width=500

LA SVOLTA!!!(MA VIENI GERRARD!!)

img3099-03-1.jpg&width=500

PARA DI LA PARA DI QUA LALALALALA LA COPPA E NOSTRAAAA!!!!!

img3099-04-1.jpg&width=500

LA GIOIA INCONTENIBILE DI MEZZO MONDO!!!!!!

SIIIIIIIIIIIIII!!!GRANDE LIVERPOOl!!!!NEVER!!!WALK!!!ALONEEEEE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

parto dicendo ke io non ho tirato in ballo gli errori arbitrali, ho solo detto che avrei potuto ma

questo non avrebbe cambiato la brutta figura del milan

poi sono d'accordo più o meno su tutto quello che alexi ha detto, tranne sul fatto che il milan non vince fuori  

dall'italia: il milan è la squadra con più trofei a livello continetale-internazionale insieme a real madrid e independiente(mi pare sia questa la terza) ....

infine ti faccio sapere che anke io ogni domenica SOFFRO in curva con il 'vecchio lanerossi'  

e posso dire che mi sono divertito di più vedendo VERONA-VICENZA 2-3 (purtroppo era lo scorso anno)

piuttosto che vedere il milan vincere il campionato o la champions (anche questi gli scorsi anni...doh!!!)

...ma, vedi Coroz, il punto è che passi che uno tifa per la squadra della propria città e simpatizzi per un'altra... ma secondo me il simpatizzare non dovrebbe far venir meno l'obiettività nell'analizzare i comportamenti della squadra per la quale si simpatizza.

Ora, non sto facendo un j'accuse diretto nei tuoi confronti, bada bene, ma in questo thread si sono già letti molti commenti e molte lamentele che ben poco hanno a vedere con l'obiettività.

Preciso poi che avete vinto tanto, è vero, ma il fatto di tenere alto il nome dell'Italia all'estero è ben altra cosa. In realtà ci stiamo coprendo di ridicolo, nella situazione proprio da Paese di Pinocchio in cui ci troviamo, con la Lega presieduta dal Presidente di uno dei team che, attenzione, "vincono" e "dominano" il campionato...

La classifica IHFFS che tiene conto dei risultati ottenuti nell'ultimo anno mette l'Inter (giustamente) al primo posto, perchè è la squadra che ha perso meno nell'ultimo anno, e che, attualmente, è ancora in corsa per vincere un trofeo. Se la Beneamata avesse una struttura mediatica adeguata a coprirle le spalle, probabilmente avrebbe vinto quanto il Milan degli ultimi anni... non contano i miliardi sperperati da Moratti (a cui è stato regalato il "giocattolo" Inter perchè non facesse danni più gravi alle aziende di famiglia!), sono vent'anni che l'Inter si porta sulla schiena il problema di un'opinione pubblica "aggressiva" e di un ambiente non sereno.

Per finire, penso che tutti fossero affascinati dal Milan di Sacchi... e ben pochi dagli ultimi 10 Milan...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del tenere alto il nome dell'italia.... oppure di farci ridere dietro...

Le squadra che hanno dilapidato miliardi e sono ricorse al decreto spalmadebiti (pagato da tutti, tifosi e non) stanno ora spendendo ancora... magari ricapitalizzeranno con un altro decreto ad hoc...

Le poche squadre che hanno sempre pagato i propri debiti (non come Roma e Lazio) sono già, o andranno, o hanno rischiato, di andare in serie B...

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi rimostri dove non sono stato obiettivo.... xkè ke abbiamo fatto una figura di m*** l'ho detto

e di solito sono abbastanza obbiettivo, poi se mi sono spiegato male oppure sono meno obbiettivo

di quanto io creda mi dispiace

poi se vuoi spostare il discorso ke è partito da una finale di champions x arrivare a quanto ingiusto e

'sporco' sia il mondo del calcio x me va anke bene, devo però precisare che sono dalla tua parte in tale discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

il liverpool ha avuto 10 minuti di culo totale  :arrow: gol fatti 3

si capisce ke qualcosa non quadra

Innanzitutto preferisco precisare che detesto chi va a pesare la singola parola, semplicemente perchè mi sta sulle balle chi le virgole le va a cercare in quello che dico... motivo per cui non voglio assolutamente assurgermi il diritto di farlo, e motivo per cui mi permetto invece di sottolineare che nella mia risposta di prima troverai ben scritto che mi riferivo ad alcuni commenti (in generale) che si leggevano nel thread, e che, a mio esclusivo parere, peccavano di mancanza di obiettività.

Sempre circostanziando il contendere alla partita (perchè è vero che ho esteso il discorso alla situazione attuale del calcio, ma l'ho fatto per tentare di far comprendere quello che pensa il tifoso medio, che è la MAGGIOR PARTE dei tifosi in Italia, di quello che accade, soprattutto, a favore di MILAN e JUVE...), mi riferivo anche al fatto che quando queste due squadre vincono sono sempre e solo bravi, non si vergognano nemmeno di fronte a decisioni scandalose perchè "fanno parte del calcio", e sono solitamente i primi a creare "scoop" giornalistici per movimentare l'opinione pubblica e il sistema calcio a difesa dei loro interessi (sai che piacere leggere sui giornali o sentire in tv che hanno subito "torti", e poi doverci andare a giocare contro la domenica successiva!).

In questa ottica, il tuo intervento mi pareva far parte invece di quella fetta di tifosi che interpretano le vittorie altrui (o meglio, in questo caso, questa singola vittoria) al "culo" degli avversari.

In realtà, e chi ha giocato a calcio a certi livelli lo sa, la partita si svolge solitamente su degli equilibri molto delicati, non solo tecnici. Quando una squadra rompe questi equilibri, soprattutto psicologicamente, può accusare il colpo e subire quello che si è visto ad Istanbul (o nella famosa finale Man Utd-Bayern di qualche anno fa). Non si tratta quindi di solo "culo", ma dell'incapacità, sul piano psicologico, di mantenere la concentrazione e, quindi, quegli equilibri che ti consentono di condurre in porto su un binario tranquillo una partita, effettivamente, già vinta!

Le grandi squadre si vedono anche da questo. E questo Milan non è una grande squadra.

Ovvio che al tifoso abituato a vedere, in Italia, ben altre situazioni, fa specie osservare una situazione del genere. Ma spesso le grandi squadre sanno che, almeno in patria, in situazioni "difficili", possono permettersi qualche cosina in più in termini regolamentari, e sfruttano questa posizione per mantenere la partita su quei famosi binari. Viceversa, sanno che in Europa (e non solo, anche nel mondo, a livello politico, il calcio italiano non è tutelato, ma qua andrebbe fatto un discorso Carraro altrettanto lungo...) non godranno di questo privilegio, e a maggior ragione questo ha un suo ulteriore peso ai fini psicologici con cui si affronta la situazione di "pericolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio discutere il fatto ke il milan si sia meritato di arrivare in finale

non voglio discutere neanke il sul sistema calcio perchè mi troveri d'accordo con te

hai ragione anche sul discorso del culo,

almeno concedimi di dire ke il milan in alcuni episodi(120° sheva) ha avuto sfortuna

ma come già detto prima non mi voglio attaccare a questi episodi

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio discutere il fatto ke il milan si sia meritato di arrivare in finale

non voglio discutere neanke il sul sistema calcio perchè mi troveri d'accordo con te

hai ragione anche sul discorso del culo,

almeno concedimi di dire ke il milan in alcuni episodi(120° sheva) ha avuto sfortuna

ma come già detto prima non mi voglio attaccare a questi episodi

certo, ma certi giorni ci sono dei giocatori che paiono in un particolare stato di "grazia", indovinano la partita "della vita" e portano a casa il risultato.

Non dimentichiamoci però che non stiamo parlando dell'Afragola, ma del Liverpool, che è arrivato in finale mandando a casa "squadroni" molto più accreditati!

Il calcio è fatto così! Io per esempio ricordo ancora un Bologna-Vicenza ritorno di semifinale di Coppa Italia (quella che avete vinto...) con l'allegra brigata dei bussatori (picchiatori) biancorossi che sono venuti a fare il risultato della vita con un 1-1 stiracchiato, complice un gol indegno di quel cane morto di Cornacchini... 10 gol in tutto in non ricordo nemmeno quante stagioni a Bologna... mah! (senza contare le cinghiate che la Bella Otero menava a destra e a manca al Menti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

no Marcelo Otero non me lo toccare ok? :(  

cmq non sicordo della partita: sono troppo giovane!!!

intndi nel 1997?

Già...

tranquillo... nessuno lo tocca anche perchè il signorino, all'andata di quella stessa semifinale, su presunto contrasto con Miguelon Paramatti, si mise a volteggiare come Nureyev al Bolscjoi, "guadagnando" la punizione che permise al Vicenza di andare sull'1-0 a due minuti dalla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Norby Norby...

...certe cose rimangono, sono cicatrici profonde ben lontane dall'essere dimenticata con facilità!

Quello che di poco ci è rimasto di bello nel calcio è anche questo.

Questa finale, che tu segnali come già scordata, spunterà fuori quando meno te lo aspetti, come il fantasma nel Macbeth del Signor Scuotilancia... rimane lì, scritta negli annali, pronta a balzare sul collo dei milanisti ogni qualvolta li assalga il timore di perdere sul filo di lana una competizione già vinta!

Pochi di voi ricorderanno una finale scudetto di basket... già, a Milano, e del resto in Italia, di questo sport se ne parla solo quando le scarpette rosse vanno in finale o se Roma ha una squadra un minimo decente. Magari si può giusto comunicare il risultato di una vittoria in Eurolega, ma per far passare al tg 2 minuti di immagini ci vuole una bella finale Milano-chicchessia, merito dell'armata Armani-Galliani-Moratti...

...comunque, dicevo che questa Coppa dei Campioni persa così può essere più o meno paragonabile a quella finale Virtus-Fortitudo (Bologna per gli agnostici) in cui alla bella, sotto di 4 punti, le V nere riuscirono a pareggiare il conto con un canestro da 3 più libero grazie al fallo di Dominique Wilkins su quel fenomeno di Sasha Danilovic. Ovviamente all'overtime la Fortitudo crollò, e con lei il sogno del loro primo scudetto!

Già, lo sport regala queste perle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...