Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

COPPA DEL MENGA 2


amarok

Messaggi raccomandati

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vorrei capire una cosa

Chi vince ???

1 - L'umano che ha più punti alla fine, che è una cosa, oppure

2 - L'umano possessore del ciclista che è in testa alla fine, che è un'altra cosa.

Una cosa è cercare di fare più punti possibili in ogni tappa, con tutta la squadra, ed un'altra cosa è cercare di far prendere più punti possibili al ciclista su cui si è deciso di puntare. mi sono spiegato bene ?!?!? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa

Chi vince ???

1 - L'umano che ha più punti alla fine, che è una cosa, oppure

2 - L'umano possessore del ciclista che è in testa alla fine, che è un'altra cosa.

Una cosa è cercare di fare più punti possibili in ogni tappa, con tutta la squadra, ed un'altra cosa è cercare di far prendere più punti possibili al ciclista su cui si è deciso di puntare. mi sono spiegato bene ?!?!?  :wink:

vince chi ha piu' punti come 'umano', ma di fatto arrivare primi con un proprio corridore alla cdm (dove m sta per menga, ndr), oltre a regalare all'umano 300 punti fondamentali è pure motivo di soddisfazione... se vogliamo vedere la coppa come una accumulo di punti UCI dove portare 10 dei propri corridori nei primi 25 non puo' che essere un ottimo,meglio, superlativo risultato, allora ok, scattiamo con tutta la squadra,mettiamo il leader davanti a tirare come se fosse uno di tanti (credo che in cm4 questa tattica paghi... soprattutto negli arrivi in salita)..ma se la vediamo come una simulazione dove portare un bettini a punti su un pave' potrebbe rivelarsi un'investimento in vista della classifica finale corridori, magari sacrificando la propria squadra, dona alla coppa un'aura di realismo indicibile, e la soddisfazione per aver puntato sin dall'inizio su un corridore che alla fine ti vince la coppa per qualche punto credo abbia una valenza superiore rispetto a qualche punto UCI in più... ma sono digressioni filosofiche... ognuno è libero di interpretare la gara come desidera e questo rende il tutto piu' colorito... di mio ti posso dire che se uno dei miei arriva primo ad una gara e gli altri hanno tirato come dei matti per portarlo a scattare nel posto giusto al momento giusto perdendo di conseguenza la possibilità di entrare nei 25 mi da piu' soddisfazione che arrivare secondo, terzo, quinto, settimo, ottavo, nono.... credo sia nella logica del ciclismo... quello reale intendo, quel ciclismo che poco ha a che fare con altri sport, quel ciclismo che non da gloria ai secondi... dico ma se merkx, coppi, pantani, bugno, gaul, ... (quanti ce ne sono!?) fossero arrivati sempre secondi e non avessero mai vinto nulla, forse nessuno si ricorderebbe di loro...

di conseguenza vince chi chi si sente di aver raggiunto il proprio obiettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ivan e grazie soprattutto ad AMAROK per la sua capacità organizzativa e per la chiarezza della situazione sul suo sito....COMPLIMENTI

grazie magoneo, apprezzo... :wink:

p.s. in base ai tabulati arrivati (grazie ivan!) dumaron ha tre punti in piu' che non compaiono nel sito... l'aggiornamento delle prossime due gare apporterà anche queste modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sei in vena koramarok !!! 8)

allora ...

1 - a me dei punti UCI non importa molto.

2 - Io voglio sapere se nell'albo d'oro del Menga, alla prima edizione, sarà stampato DI LUCA - FRESCOBAR oppure FRESCOBAR - SAECO.

3 Io dico se corriamo dobbiamo correre tutti per la stessa cosa senò me sembra da mbriachi ! basta saperlo prima e casomai i punti UCI si possono dare al possessore del corridore vincitore.

4 personalmente credo che farsi coinvolgere e cercare di trasportare nel gioco le tattiche del ciclismo reale sia controproducente per il risultato finale della partita. Capisco che è brutale ma io, per esempio(so di dire eresie secondo molti di voi), userei il DB ladder per eliminare vantaggi ... tutti uguali niente scuse per nessuno. Io effettivamente ero favorito dalla saeco. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga una piccola richiesta.. stasera gioca la juve e mi registro la partita quindi siete pregati di non accennare al risultato durante le gare...  

durante le gare no ma prima si......3-1 per la juve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'erano degli altri post qui ieri sera ??? O sono diventato matto !!!

Il sig. Korama ha messo i risultati ... alla buon'ora ... sto quà tromba troppo ....

Il magnifico Neo difende la sua prima posizione in classifica anche se koramarok ormai l'incalza, io lasciamo stare ... Puzzovivo mi sembra ultimamente un po sotto tono ma come Mazzone, Dumaron ed Ivan Basso sono tutti li attaccati mentre Marnico ed Irciol hanno bisogno di un'exploit nelle imminenti tappe altrimenti potranno dare l'addio al MENGA 2 da subito.

Ho notato che fra le rimanenti tappe, a parte pavè e sprint, ci sono più montagne che hard hill ...

korama sapevi che ti saresti beccato la SAECO !!!!

Grazie a tutti per le divertenti serate trascorse assieme !!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che fra le rimanenti tappe, a parte pavè e sprint, ci sono più montagne che hard hill ...

korama sapevi che ti saresti beccato la SAECO !!!!

Grazie a tutti per le divertenti serate trascorse assieme !!! :lol:

beh no, non lo sapevo ma so che in genere attirano di piu' le montagne... per cui ne ho messa qualcuna in piu'.. noterai che la conformazione è quella del menga2 è + o - quella di una corsa a tappe.. e che l'equilibrio non manca...

rammento i risultati sul mio sito (che è quello che è non a causa mia ma a causa di bill gates che concepisce idee geniali e poi le trasforma in merda... si puo' dire merda?.. azzo aiuto, imbo ci oscurerà di nuovo!!!! lol

http://it.geocities.com/amarok_2112/MENGA2.htm

neo è stato un grande fin'ora e da proprio l'idea di non mollare ma attenzione, le tappe che verranno sono tutte incognite, tappe che raramente si fanno in ladder e chesicuramente regaleranno molte sorprese. ivanbasso se ne uscirà con qualche tappa da memoria di cm4... parte in sordina e poi zac! lo faceva gia' a cm3 e tento di non sottovalutarlo mai, marnico ad Arlon aveva praticamente vinto, solo un tossico di photofinisher gli ha tolto il gusto della vittoria... da puzzo mi aspetto qualsiasi cosa compresa la vittoria finale, mazzone e iriciol sono ottimi giocatori che sanno come si vince e dumafumadumafuma mercoledi' prossimo sarà uno degli uomini da battere sul pavè..

ps marnico ha una grande squadra che tutti voi vi siete fatti sfuggire: occhio a heras e vicioso, sono tra i piu' forti dell'intero db!!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ivanbasso se ne uscirà con qualche tappa da memoria di cm4... parte in sordina e poi zac! lo faceva gia' a cm3 e tento di non sottovalutarlo mai

E fai bene :lol:

Però l'uomo da battere sei tu, quindi attne ad Amarok - korama l'uomo dalle mille risorse :roll: sopratutto quelle naturali o chimiche? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...