Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

AMATORI E DILETTANTI


neo_MI

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io a 1446 dal 9/1

Sono abbastanza contento perchè non ho fatto grandi stacchi ma pedalato abbastanza regolarmente... Come Neo sa le Dolomiti mi aspettano, non posso certo farmi trovare impreparato :)  :D  :)  

Poi è ancora aperta la sfida sul Selvino col Kaiser di Zanica :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

all'ultimo sangue... 8):D:D:D

domenica granfondo a novi ligure....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giro su e giù sui colli brianzoli con il buon Neo, che a parte qualche normale prolemino coi pedali a sgancio e un pò di paura in discesa, se la cava molto bene, soprattutto quando la strada sale!!! 8)8):lol::?

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ottimo FILZAMAN......sei stato molto gentile e soprattutto utile , anche se so che ti renderò il piacere , quando MARNICO ti lancerà la sfida ed avrai bisognio di un gregario......:lol:

scherzi a parte , oggi mi è piaciuto molto il giro che abbiamo fatto....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giro su e giù sui colli brianzoli con il buon Neo, che a parte qualche normale prolemino coi pedali a sgancio e un pò di paura in discesa, se la cava molto bene, soprattutto quando la strada sale!!! 8)  8)  :lol:  :?

Meglio aver paura in discesa che sfracellarsi, come ben so... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

]Domani gara annullata, provo la Gimondi. Colle Gallo e Selvino.

Potremmo fare tappa con selvino, e poi una crono Bergamo - Clusone :lol:

In ogni caso sei senza scampo :?8)8):lol::lol: Comuque il Selvino non è una salita, al massimo un lungo falsopiano.... 8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTA MATTINA HO PEDALATO PER ANCORA 60 KM, DUE GIORNI CONSECUTIVI, TOTALE 110 KM , OGGI HO FATTO MOLTA PIANURA E QUALCHE STAPPETTO, MA HO SPINTO IN PIANURA....SONO SODDISFATTO, ANCHE SE CONSAPEVOLE CHE LA STRADA E' LUNGA E DURA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri granfondo di Laspezia. fortunatamente ha cessato di piovere proprio alla partenza ed è stata una bella giornata. sul 'Bracco' c'era un vento mai visto prima da quando vado in bicicletta, dei tratti sembravano al 20% con quel vento, sembrava che ci fosse Filzaman che mi teneva la bici!!!

Peccato che nn stavo tanto bene perchè penso visto il tempo nn sereno, sono arrivati tutti verso alla fine e son partito davanti. vabbè. la prossima il 25 aprile a novi ligure. nessuno la fa???

ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

]25/04 gf dolci terre di novi (novi ligure)

01/05 gf mottarone (NO credo...)

08/05 giro dei tre laghi (salò)

15/05 gf Felice Gimondi

22/05 pausa

29/05 gf Alpi (sondrio)

Azz. che agenda piena che ho!!!! :wink:

io in programma ho:

24/4 6° gf internazionale Rimini

Giro di Romagna

e...

e...

9 Colli (oltre 200 km!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stamattina , dopo aver dormito solo per 4 ore, non ho rinunciato a pedalare.....

Ho rifatto il ghisallo da sud ......per intenderci:

http://www.salite.ch/ghisallo1.htm

piu altri piccoli strappetti per un totale di 74 km, che avevo gia fatto meno di un mese fa, cioè 5 uscite fa.....

Sapete.....ho avuto una bellissima sensazione, per la prima volta ho visto ciclisti in difficolta mentre salivano, ed io riuscivo anche a parlare e avvicinandomi sentivo che potevo spingere, so bene che non vuol dire nulla, ma comunque è bello cominciare a salire con scioltezza.

So benissimo che non bisogna illudersi e lavorare sodo, e che ognuno di noi e il TERGAT O L'ARMSTRONG rispetto ad un altro, ma ho avuto una bellissima sensazione.

Comunque per la cronaca i miei 74 km li ho percorsi in 2 ore e 56 minuti , mentre la volta precedente li avevo percorsi in 3 ore e 30 minuti..........IDENTICO PERCORSO ......secondo voi significa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca i miei 74 km li ho percorsi in 2 ore e 56 minuti  , mentre la volta precedente li avevo percorsi  in 3 ore e 30 minuti..........IDENTICO PERCORSO ......secondo voi significa qualcosa?

Si, che stai migliorando di brutto!!

Continua così e vedrai che quest'estate ti toglierai grandi soddisfazioni!

Per quanto mi riguarda ad Aprile ho pedalato pochissimo, ed oggi non andavo avanti... Credo sia anche colpa del caldo che per la prima volta dava fastidio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Domenica 22 maggio c'è lo Stelvio, trampolino di lancio ideale per chi ha gambe. Siamo alla 14 a tappa, la Egna-Livigno di 210 km. Alla Cima Coppi del Giro si giunge dal lago di Caldaro, da Terlano, dall'impegnativa salita di Avelengo, indi Merano, Spondinia e lo Stelvio affrontato dalle "scale", dalla parte di Trafoi. Picchiata su Bormio e poi il Foscagno che introduce a Livigno dove molti dei giochi saranno compiuti..."

http://www.salite.ch/stelvio.htm

LA MIA E' UNA PROPOSTA PER CHI VIVE IN LOMARDIA.

.......VORREI ANDARE IN MACCHINA FINO A BORMIO E POI SALIRE IN BICI...SO CHE LA MIA CONDIZIONE MOLTO PROBABILMENTE NON MI PERMETTERA' DI POTER SALIRE TUTTA SENZA UNA PAUSA, MA MAI DIRE MAI.......

QUINDI VORREI ANDARCI E SE QUALCUNO SI AGGREGA CI ORGANIZZIAMO......SOPRATTUTTO MI RIVOLGO A FILZAMAN E A MARNICO...MA ANCHE AD ALTRI .....OVVIAMENTE CON LA MIA MACCHINA

FATEMI SAPERE

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Martedi 3 maggio 2005...

ho finito tardi a lavoro , ma ho sentito che domani e dopo è brutto tempo, quindi ho preparato la bici in fretta e alle 18 30 ci sono salito sopra ed ho pedalato un pò...

avevo voglia , anche avendo pochissimo tempo, massimo alle 20 dovevo essere a casa...

9 km di riscaldamento in leggera salita e poi , fortunatamente ci abito vicino, ho affrontato per la prima volta il LISSOLO:

http://www.salite.ch/lissolo3.htm

Anche questa salita non la conosco quindi non sapevo come cominciare e quanto spingere......alla fine sono arrivato in cima abbastanza distrutto , ma ci sono arrivato....

.p.s. 12 minuti e 20 secondi.....non so se va bene o va male , ma per me è ottimo.....

Poi, non conoscendo la strada, sono sceso per una strada molto ripida e grezza senza asfalto e con delle buce incredibili.....

HO SBAGLIATO STRADA....,ma per fortuna ho incontrato un ragazzo in MTB che mi ha consigliato di tronare indietro perchè quella era una strada solo per MTB...QUINDI sono tornato indetro ed ho fatto un fatica incredibile a pedalare sulla terra e sui sassi , la ruota di ditro mi scivolava, e avevo paura di bucare... per la cornaca ho dovuto fare 2 km su una strada infernale e tutta in salita....ma mi sono divertito e non ho bucato.......il ritorno per fortuna era in discesa.............CHE BELLO 8)

alla fine ho fatto cmq i miei 30 km e sono contento

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, se anche il giorno prima hai fatto del carico può essere che non hai smaltito in modo ottimale l'acido lattico e questo si è accumulato, oppure se non sei abituato alle lunghe distanze può essere un problema momentaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ho tempo di allenarmi solo nel week end quindi tra venerdi sabato e domenica mi faccio solitamente 300-350 km....ma alla domenica sera sono decisamente distrutto!

bhè, è per quello... :lol:

comunque è ottimo allenarsi 3 giorni di fila così, ti ci vorrebbe però due uscite magari il lunedì e il mercoledì di scarico. anche 1,5/2 h

Link al commento
Condividi su altri siti

]
il problema è che ho tempo di allenarmi solo nel week end quindi tra venerdi sabato e domenica mi faccio solitamente 300-350 km....ma alla domenica sera sono decisamente distrutto!

bhè, è per quello... :lol:

comunque è ottimo allenarsi 3 giorni di fila così, ti ci vorrebbe però due uscite magari il lunedì e il mercoledì di scarico. anche 1,5/2 h

si in genere fra settimana trovo il tempo di farmi 2 uscite da una trentina di km...oggi ne ho fatta una e le gambe andavano molto meglio. Domenica prossima c'è il giro di Romagna 170 km, percui meglio non forzare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...