Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Gironi trofeo Pantani


Albysauro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io farei così: si sceglie un calendario poi i primi della uci di ogni girone dicono che squadre utilizzeranno per la gara x e la gara y etc... poi il secondo darà le sue e così via... secondo me è + semplice tanto il tempo cè nn è un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' facendo  si favorirebbero  troppo i migliori della UCI.

nn sono del tutto d'accordo..........

in fondo le squadre da scegliere sono le stesse per tutti quanti...........

I primi scelgono solamente in quale tappa utilizzare le squadre più forti....... ma a rotazione tutti potranno usarle....... :wink::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho pensato io è che, con quel metodo, sarebbero troppo favoriti i primi dell'UCi in questo senso:

sceglie sempre prima il grande Tasso.

Il Tasso è capace di vincere la freccia vallone con zberg, per cui non ci sono scusanti, vincerebbe comunque e pertanto non è nel suo interesse farlo con la squadra piu' forte pero', ipoteticamente, potrebbe scegliere in qualsiasi tappa la squadra piu' congeniale.

es arrivo in discesa e si becca il Savolda, giusto per fare un esempio anche perchè nn penso che ci sia.

secondo me è piu' giusto che la seconda squadra se la scelga quello che ha scelto per ultimo alla prima tornata, in fondo è anche questo un metodo molto semplice che nn crea casini.

chiaramente l'aspetto negativo è che l'utente che chi sceglie nel mezzo scegliera' sempre nel mezzo.

in ogni caso anche qualora si adottasse il metodo norby (il primo uci sceglie sempre primo), quello nel mezzo si troverebbe nella medesima situazione (il quinto sceglierebbe sempre per quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quanto o capito si dovrebbero scegliere 7 o 8 squadre che a rotazione avremo tutti giusto???è questo che a me nn piace...

mi spiego se in un arrivo in discesa quelli prima di me hanno scelto una squadra con un montanaro forte in volata e in discesa quelli in mezzo rimarranno solo quelle con i montanari forti ma molto scarsi in discesa.....nn so se mi ho da spiegato...( :wink: )

quindi pensavo che dopo l'uscita del calendario il primo in classifica sceglie la sua tappa preferita e dice la squadra che vuole adottare e tutti glia altri dicono quella che useranno loro poi il secondo in class. sceglerà una tappa e così via......io dico di mettere una tappa in + che poi verrà eliminata per nn svantaggiare l'ultimo in classfica:8 corridori 9 tape disponibili in modo che l'ultimo possa cmq scegliere una tapa che gli piace e metterci la squadra che vuole.......

poi se preferite quello di alby mi adeguo......

Link al commento
Condividi su altri siti

in base alle considerazioni sopra esposte, il metodo Albysauro sembra reggere alla grande :lol:

Dunque, la notte mi ha portato consiglio........... vi spiego perchè il calendario stilato da Alby è assolutamente necessario per il corretto svolgersi della competizione..... lo faccio con un esempio.........

Nel gruppo A i partecipanti scelgono a turno di utilizzare la Mercatone Uno nelle seguenti tappe:

Corno alle Scale

Falzes

Bormio 2000

Presolana

Grnand Bornard

Plateau de Beille

Calar Alto

Il gruppo B le seguenti

La Covatilla

Grenoble

Andorra

La Punt

Silvaplana

Port del Comte

Covilha

Corno alle scale

Il gruppo C le seguenti

Bormio 2000

Presolana

Grnand Bornard

Plateau de Beille

Calar Alto

Grenoble

Andorra

La Punt

In questo caso sarebbero state scelte tutte le tappe a disposizione....... si arriverebbe in finale con i sei partecipanti che sarnno costretti a rigiocare 1/2 tappe dei gironi preliminari........ poi se ciò non è un problema ritiro tutto quello che ho detto........... :wink::lol::lol:

Per la scelta dei team sono d'accordo con Jaco........ :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok rinuncio però le squadre tra cui scegliere sono quelle cha ha detto alby????

da quello che ho capito dal regolamento direi di no, ognuno è libero di scegliersi le squadre che vuole, basta che non si scelga la stessa squadra nella stessa tappa dove un altro ha scelto prima di te..... :wink::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok rinuncio però le squadre tra cui scegliere sono quelle cha ha detto alby????

da quello che ho capito dal regolamento direi di no, ognuno è libero di scegliersi le squadre che vuole, basta che non si scelga la stessa squadra nella stessa tappa dove un altro ha scelto prima di te..... :wink::lol::lol:

Sì ma bisogfnerebbe scegliere le squadre prima di iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi passo la mia opinione sull'interpretazione del regolamento che, anche se astruso, è sempre il regolamento, e va rispettato.

ESEMPIO GIRONE B - 2° TROFEO MARCO PANTANI

PARTECIPANTI

Nickthequick

Alemara

Klaus

Monti

Eddy89

Chaos

Frescobar

Alexibike

I gironi sono fatti, ci saranno 8 tappe, fino a quà tutto a posto.

Di seguito il regolamento recita testualmente:

"Una volta stabiliti i gironi, nel periodo 16/01/05-30/01/05 dovranno essere scelte le Tappe: per ogni girone dovrà essere postato sul thread 2’ Trofeo Pantani, sempre seguendo l’ordine di graduatoria, le seguenti informazioni:

- Tappa scelta nella quale utilizzare la Mercatone Uno ( Attenzione! Non si può scegliere una tappa già selezionata da un altro giocatore) .

- In quale ordine all’interno del giro posizionare la propria Tappa-Mercatone Uno (Attenzione! Naturalmente non si può scegliere una posizione già selezionata da un altro giocatore). Es: se come prima tappa, come seconda, come terza etc…

- L’elenco ordinato delle altre Squadre scelte (occorre segnalarne in quantità pari al numero dei partecipanti -1 : es: se i partecipanti sono 8 occorre indicare 7 squadre). Queste verranno assegnate automaticamente partendo dalla prima tappa fino ad arrivare all’ultima seguendo l’ordine indicato nelle scelte."

Quindi Nickthequick, per primo, decide, per esempio:

1) Ascona - La punt (da fare con la Mercatone)

2) terza tappa (Ascona La punt sarà quindi la terza tappa in ordine)

3)

1 Bic

2 Faema

3 abbiamo detto che ha scelto la Mercatone

4 Kas

5 Festina

6 Cafè

7 Italia

8 Molteni

C'è da dire che Nick sceglierà le squadre senza sapere quali saranno le tappe da affrontare. Pasienza, speriamo che per una volta che il regolamento non è pro-big questi ultimi non si mettano a frignare. :wink:

Dopo che nick ha fatto la sua scelta, il secondo, Alemara, può proseguire scegliendo anche lui la tappa che più gli piace da fare sempre con la Mercatone (le due cose non si possono scindere la tappa che più piace deve essere affrontata con la Mercatone che da diritto al jolly). Alemara sa che non può scegliere Ascona - La punt, sa che la tappa da fare con la Mercatone non potrà essere la terza e può scegliere man mano fra tutte le squadre che non sono ancora state scelte per la prima tappa, per la seconda tappa e così via.

Alemara:

1) Fig foz - Covilha (torre)

2) 8°

3)

1 Kas

2 Festina

ecc. ecc.

8 (c'ha la mercatone e si corre a Fig foz)

Situazione attuale:

Terza tappa Ascona - La punt, Ottava tappa Fig foz.

Squadre prese:

Tappa 1 : Bic, Kas.

Tappa 2 : Faema, Festina

Se tutti rispettano i tempi ce la facciamo e non è tanto complicato. Bisognerà stare attenti a non fare confusione fra le squadre assegnate a ciascuno nelle varie tappe (io ho scelto quella alla quarta; no alla quarta era mia la tua era la quinta, ecc. ecc.)

A proposito di tempi da rispettare e visto il vento di rigore e rigidità che circola in questo sito (Nico 90 Ducet, hem cioè docet) direi di applicare alla lettera il regolamento quando dice che entro due giorni vanno inviati i tread. Visto che Tasso, Nick ed Aitor non hanno ancora postato e sono trascorsi due giorni dalla pubblicazione dei gironi, io direi di declassarli all'ultimo posto delle scelte. :wink:

Cazzegio, non sono nemmeno sicuro che sarebbe una punizione.

Comunque oggi è il 18, ci dobbiamo muovere, a voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi passo la mia opinione sull'interpretazione del regolamento che, anche se astruso, è sempre il regolamento, e va rispettato.

ESEMPIO GIRONE B - 2° TROFEO MARCO PANTANI  

PARTECIPANTI  

Nickthequick  

Alemara  

Klaus  

Monti  

Eddy89  

Chaos  

Frescobar  

Alexibike  

I gironi sono fatti, ci saranno 8 tappe, fino a quà tutto a posto.

Di seguito il regolamento recita testualmente:

"Una volta stabiliti i gironi, nel periodo 16/01/05-30/01/05 dovranno essere scelte le Tappe: per ogni girone dovrà essere postato sul thread 2’ Trofeo Pantani, sempre seguendo l’ordine di graduatoria, le seguenti informazioni:  

- Tappa scelta nella quale utilizzare la Mercatone Uno ( Attenzione! Non si può scegliere una tappa già selezionata da un altro giocatore) .  

- In quale ordine all’interno del giro posizionare la propria Tappa-Mercatone Uno (Attenzione! Naturalmente non si può scegliere una posizione già selezionata da un altro giocatore). Es: se come prima tappa, come seconda, come terza etc…  

- L’elenco ordinato delle altre Squadre scelte (occorre segnalarne in quantità pari al numero dei partecipanti -1 : es: se i partecipanti sono 8 occorre indicare 7 squadre). Queste verranno assegnate automaticamente partendo dalla prima tappa fino ad arrivare all’ultima seguendo l’ordine indicato nelle scelte."

Quindi Nickthequick, per primo, decide, per esempio:

 1)  Ascona - La punt (da fare con la Mercatone)

 2)  terza tappa  (Ascona La punt sarà quindi la terza tappa in ordine)

 3)  

                 1 Bic

                 2 Faema

                 3 abbiamo detto che ha scelto la Mercatone

                 4 Kas

                 5 Festina

                 6 Cafè

                 7 Italia

                 8 Molteni

C'è da dire che Nick sceglierà le squadre senza sapere quali saranno le tappe da affrontare. Pasienza, speriamo che per una volta che il regolamento non è pro-big questi ultimi non si mettano a frignare. :wink:  

Dopo che nick ha fatto la sua scelta, il secondo, Alemara, può proseguire scegliendo anche lui la tappa che più gli piace da fare sempre con la Mercatone (le due cose non si possono scindere la tappa che più piace deve essere affrontata con la Mercatone che da diritto al jolly). Alemara sa che non può scegliere Ascona - La punt, sa che la tappa da fare con la Mercatone non potrà essere la terza e può scegliere man mano fra tutte le squadre che non sono ancora state scelte per la prima tappa, per la seconda tappa e così via.

 Alemara:

 1) Fig foz - Covilha (torre)

 

 2) 8°

 3)

        1 Kas

        2 Festina

           ecc. ecc.

        8 (c'ha la mercatone e si corre a Fig foz)

  Situazione attuale:

  Terza tappa  Ascona - La punt, Ottava tappa Fig foz.

  Squadre prese:

  Tappa 1 :  Bic, Kas.

  Tappa 2 :  Faema, Festina

Se tutti rispettano i tempi ce la facciamo e non è tanto complicato. Bisognerà stare attenti a non fare confusione fra le squadre assegnate a ciascuno nelle varie tappe (io ho scelto quella alla quarta; no alla quarta era mia la tua era la quinta, ecc. ecc.)

A proposito di tempi da rispettare e visto il vento di rigore e rigidità che circola in questo sito (Nico 90 Ducet, hem cioè docet) direi di applicare alla lettera il regolamento quando dice che entro due giorni vanno inviati i tread. Visto che Tasso, Nick ed Aitor non hanno ancora postato e sono trascorsi due giorni dalla pubblicazione dei gironi, io direi di declassarli all'ultimo posto delle scelte.  :wink:  

Cazzegio, non sono nemmeno sicuro che sarebbe una punizione.

Comunque oggi è il 18, ci dobbiamo muovere, a voi la parola.

Bel post fresco ma io vorrei fare una proposta.

Secondo me questo metodo avvantaggia i migliori UCI xkè il primo ha diritto a scegliere in ogni tappa la squadra ke userà, il secondo ne deve scegliere un'altra diversa da quella del primo e così via fino all'ottavo ke deve scgliere, per forza di cose, una scarsa per tutte le tappe.

NN è meglio scegliere per ogni girone e squadre e poi farle ruotare, in questo modo tutti correranno una volta con ogni squadra e nessuno sarà svantaggiato nella scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che avevo capito io alby invece secondo me il metodo era buono

perchè cosi i primi della uci...chiamiamoli cosi....sceglievano si le squadre da

utilizzare in fila diciamo per primi..ma nn conoscendo le tappe...quindi era

uno svantaggio secondo me....

invece gli ultimi quando postano la loro lista vedono il calendario completo e possono

mettere la loro squadra preferita (fermo restando che nn sia scelta da altri) sapendo

esattamente che tappa correre e con chi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Alby.

Andiamo per punti

"Secondo me questo metodo avvantaggia i migliori UCI xkè il primo ha diritto a scegliere in ogni tappa la squadra ke userà, il secondo ne deve scegliere un'altra diversa da quella del primo e così via fino all'ottavo ke deve scgliere, per forza di cose, una scarsa per tutte le tappe."

Non è così.

Il primo in 8 tappe deve scegliere la Mercatone e poi 7 squadre diverse. Alla prima scelta può prendere la squadra migliore ma poi nella tappa successiva dovrà scegliere la seconda miglior squadra, alla terza tappa la terza squadra migliore fino all'ottava tappa dove per forza di cose dovrà utilizzare l'ottava squadra.

Con questo metodo si avrebbe, in teoria, la roteazione delle sette migliori squadre più la Mercatone.

"NN è meglio scegliere per ogni girone e squadre e poi farle ruotare, in questo modo tutti correranno una volta con ogni squadra e nessuno sarà svantaggiato nella scelta"

Sarebbe un vincolo inutile. Hai visto che la roteazione dovrebbe già avvenire, ma solo in teoria perchè in pratica il metro di giudizio non è uguale per tutti quindi ognuno è libero di stilare una propia classifica ed inserire la miglior squadra possibile escludendo quelle già prese dai concorrenti che lo hanno preceduto nelle scelte.

Come ho già detto, credo che questo metodo non avvantaggi i big, anzi.

il primo che sceglie deve indicare le squadre ma non sa quali tappe si faranno ad eccezione di quella che ha scelto lui e che tral'altro correrà con la Mercatone. Invece, io che sceglierò per peultimo saprò già che tappe si correrano, esclusa una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post fresco ma io vorrei fare una proposta.

Secondo me questo metodo avvantaggia i migliori UCI xkè il primo ha diritto a scegliere in ogni tappa la squadra ke userà, il secondo ne deve scegliere un'altra diversa da quella del primo e così via fino all'ottavo ke deve scgliere, per forza di cose, una scarsa per tutte le tappe.

NN è meglio scegliere per ogni girone e squadre e poi farle ruotare, in questo modo tutti correranno una volta con ogni squadra e nessuno sarà svantaggiato nella scelta

Alby non hai capito :wink::wink:8):P , ognuno associa solamente la Mercatone ad una tappa, leggi bene gli ultimi post miei e di fresco e la scelta di aitor nel gruppo C. :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Girone A

Tasso

Blackmore

Salla

Kumulus

Ivanbasso

Olly

Mark87*

Girone B

Nickthequick

Alemara

Klaus

Monti

Eddy89

Chaos

Frescobar

Alexibike

Girone C

Aitor

Folgore

Enricandre

Jacopo*

Irciol

Norby

Neo_MI

Mandrake*

Ho asteriscato chi presumibilmente non potrà partecipare e, ad oggi, dovremmo avere un girone da 7 (A) uno da 8 (B) ed uno da 6 ©.

Mi sembrerebbe logico spostare un partecipante dal girone B al girone C in maniera tale da avere 3 gironi da 7. Potremmo passarci io o chaos che non abbiamo ancora fatto le scelte.

Che ne dite ??

Avrei una proposta anche per il girone finale.

Passano i primi 2 per ogni girone in modo da avere un girone finale da 6, 9 sarebbero troppi (facendo passare i primi 3).

Si potrebbe fare un girone di ripescati, il terzo ed il quarto di ogni girone, che premi i due primi arrivati dandogli l'accesso al girone finale che risulterebbe composto da 8 giocatori (sono troppi ?).

Forza, dite la vostra ! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...