Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2020 - Le prime impressioni


Messaggi raccomandati

  • Amministratori
8 minuti fa, emmea90 ha scritto:

Allora, chiarisco questo aspetto

Quando andate dentro lo stage editor, dove modificate le impostazioni della tappa, c'è un parametro che fa da 0 a 20 che serve per selezionare dopo quanti secondi di distanza tra l'ultimo uomo di un gruppo e il primo uomo del successivo, questi devono essere considerati due gruppi distinti

In genere i valori di default sono 20 per la pianura, 12 per la collina, 7 per la montagna

A seconda del valore, anche il comando "segui" nel finale su un corridore avversario si attiverà in momenti diversi. (-18, -5 e -2 Km se non ricordo male)

Cosa vuol dire questo? Vuol dire che ad esempio se l'ordine d'arrivo "effettivo (ovvero il valore del crono in alto a destra quando la ruota tocca la linea)" di una tappa di montagna è

  • Contador 0''
  • Froome 2''
  • Quintana 3''
  • Nibali 9''
  • Landa 17''

Avrete un ordine d'arrivo così

  • Contador 0''
  • Froome 0''
  • Quintana 0''
  • Nibali 0''
  • Landa 17''

Questo perché Froome è sotto i 7'' da Contador, Quintana è a sua volta sotto i 7'' da Froome, Nibali è sotto i 7'' da Quintana. Non ci sono quindi i 7'' per considerare i due due gruppi distinti. Landa invece è in un altro gruppo (il distacco tra Landa e Nibali è 17-9=8 secondi) e quindi prenderà il distacco secco all'arrivo. 

Questo vale anche ingame durante la tappa. Cioè se il distacco "virtuale" tra la coda di P e l'inizio di A1 è più di 7'', vedrete ingame il distacco effettivo (che è più alto, perché ovviamente viene considerata la testa di P) e i due gruppi saranno considerati distinti per il consumo di verde. In sostanza coi distacchi a 7'' non solo si altera il segui ma è anche più facile rompere il gruppo.

Quest'anno in aggiunta a tutto questo c'è un nuovo sistema di distacchi per cui negli arrivi in salita spezzetta anche sotto i 7'', non mi è però ancora chiara la logica con cui misura il buco.

Complimenti per aver capito tutto al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se per assurdo in cima ad una salita arrivano i primi 10 uno ad uno, ad un distacco di 6 secondi l'uno dall'altro(quindi dal primo al decimo sono 1 minuto!!) sono tutti considerati stesso gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Gegge ha scritto:

Quindi se per assurdo in cima ad una salita arrivano i primi 10 uno ad uno, ad un distacco di 6 secondi l'uno dall'altro(quindi dal primo al decimo sono 1 minuto!!) sono tutti considerati stesso gruppo?

Nei vecchi PCM si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che la IA finisce le tappe di montagna sempre dando di spalle, quindi attaccano a cannone dall'inizio e poi si cuociono per gli ultimi 2/3km

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
4 ore fa, Camenzind ha scritto:

Dovresti vedere dal db che versione della Roubaix prende....poi sovrascrivi il file con la Roubaix reale

ho chiuso il gioco, rientrato e c'era la parigi roubaix giusta.... bah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io se attacco, attacco un pò da lontano, magari alla penultima salita, o comunque quanado non attaccano gli altri, altrimenti mi brucio, nel finale invece, non seguo neppure attacchi ma vado regolare, così quando scoppiano tutti, rientro sulla maggior parte degli avversari, ma questa è la mia tattica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera a tutti. 

Mi è successa una cosa stranissima, ho appena terminato la seconda stagione dopo che nella prima ho vinto tantissime corse: 

Strade Bianche, Omloop, Dwars door Vlandereen e Sanremo tutte con Trentin. 

Parigi nizza con Sivakov

Amstel, Liegi, Lombardia e Tour con Fulgsang. 

E tante altre corse e piazzamenti con estrema facilità tanto che sono arrivato primo nella classifica UCI sia a squadre che individuale con Fulgsang, a volte ho vinto o mi sono piazzato anche con i corridori che non erano nelle migliori condizioni. 

Ecco nella seconda stagione ho fatto esattamente la stessa cosa con la pre-stagione, obbiettivi, gregari, stage ecc..

Non ho modificato niente nella difficoltà, non ho avuto nessun calo delle caratteristiche dei corridori, anzi ho notevolmente migliorato la squadra, i picchi di forma tutti al momento giusto, ma il problema è che non ho vinto nessuna gara, anzi ho preso legnate dappertutto.. 

Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa.  

P. S. La squadra l'ho creata non so se possa incidere su qualcosa. 

Un altra cosa strana e divertente sempre nella prima stagione, il giro è stato vinto da Tiesj Benoot con un modesto 77 in salita e caratteristiche tutt'altro che adatte a un GT 😂 

Grazie in anticipo e buona serata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

solo a me piacerebbe, otlre che ad una IA decente e non mentecatta come ora, anche una scala 1:5 delle tappe invece che 1:10?

capisco che per andare a 1:5 devi rifare tutto l'engine del gioco, bisogna proprio riprogrammarlo tutto, però non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...