Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2020 - Le prime impressioni


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Camenzind ha scritto:

non ho ancora fatto grandi giri, ma alle Strade Bianche (ricordatevi di cambiare nel db perchè di default non sono OBBLIGATE le squadre WT e la startlist era non proprio il massimo) ha vinto Barguil con un attacco da lontano con Teuns che poi è stato ripreso, ho fatto secondo con Felline  e quarto con Mader (in superforma) a livello ESTREMO, non un gran che

Felline ha tutt'altro che caratteristiche incredibili nel db base di questo PCM... tutti i valori oltre il 70, ma non eccelle in nulla... e per me i suoi valori corrispodono alla realtà, complimenti.

Comunque dal db base confermo, Evenepoel rischia di diventare imbattibile già dopo 2 anni.
Ho appena iniziato la carriera con la Trek e temo di vedere sia Nibali che Porte calare drasticamente nei valori prima del Giro/TDF.. come probabilmente anche Valverde

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Camenzind ha scritto:

Io ne ho trovato uno in francese su Youtube sul 2019 che spiegava benissimo...

L'avevo spiegato nel topic del 2019 qui un paio di settimane fa

 avresti il link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero abituato al 2017 e sono in difficoltà con le volate. Peraltro sono caotiche e vince spesso il carneade di turno. Gente di squadre continental che bruciano Sagan, Groenewegen e Matthews semplicemente perché azzeccano il momento di lanciarsi con la strada che sale leggermente... Mah... Comunque lo sto trovando difficile. Sono a fine gennaio e con la su web ho fatto molti piazzamenti ma zero vittorie (a parte solita fuga bidone di campionato nazionale australiano) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, ciclistapazzo ha scritto:

Io ero abituato al 2017 e sono in difficoltà con le volate. Peraltro sono caotiche e vince spesso il carneade di turno. Gente di squadre continental che bruciano Sagan, Groenewegen e Matthews semplicemente perché azzeccano il momento di lanciarsi con la strada che sale leggermente... Mah... Comunque lo sto trovando difficile. Sono a fine gennaio e con la su web ho fatto molti piazzamenti ma zero vittorie (a parte solita fuga bidone di campionato nazionale australiano) 

dipende anche in quale modalità giochi. In carriera per esempio fa molto anche la forma giornaliera e quella stagionale. Incide molto ed è anche giusto che sia così. Chiaro che se giochi in modalità corsa singola con le forme disattivate allora il discorso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
22 ore fa, Mr.Polso ha scritto:

Felline ha tutt'altro che caratteristiche incredibili nel db base di questo PCM... tutti i valori oltre il 70, ma non eccelle in nulla... e per me i suoi valori corrispodono alla realtà, complimenti.

Comunque dal db base confermo, Evenepoel rischia di diventare imbattibile già dopo 2 anni.
Ho appena iniziato la carriera con la Trek e temo di vedere sia Nibali che Porte calare drasticamente nei valori prima del Giro/TDF.. come probabilmente anche Valverde

il db comunque è il meno, conta che alla fine i valori ufficiali li usano ben pochi. Ci saranno anche i vari pack ita e simili che reinterpreteranno i valori dei corridori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poi cmq i valori di quest'anno sono ancora avvolti nel mistero dato che non si sta correndo, quindi alla fine hanno il tempo che trovano anche i vari db e pack

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque avete presente la sesta tappa della parigi nizza? dove negli ultimi 15km ci sono una salita di 5km circa, poi una discesa a tornanti e un ultimo strappo di 2km con ulteriore discesa di 2 nel finale? ecco quella tappa con livello estremo di difficoltà ed alaphilippe, lh' vinta con 1 minuto sul secondo(e alaphilippe aveva 87 di forma generale).... ci sono alcune corse che è impossibile perderle con alaphilippe

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che secondo me manca (almeno nella versione del video che è l'ultima con cui sto giocando, ma mi par di capire che è così anche nel 20) è che non c'è modo di controllare in fase di pianificazione la barra del picco di forma a meno di mettersi con carta e penna...

Cioè io devo pianificare la stagione a inizio gennaio, giustamente, comprensiva di allenamenti e gare. Così facendo regolo perfettamente la forma 0-100%. Però non ho modo di controllare a che punteggio sono arrivato con i punti per il picco di forma...

O sono io che non l'ho mai capito? Al minuto 5 vedo che lui fa dei calcoli, ma mi sembra che li faccia a posteriori per il singolo ciclista. Se lo fai a inizio stagione per tutti non ne esci più...

5 ore fa, Camenzind ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io di certo non mi metto a calcolare con carta e penna, ma faccio una stima grossolana almeno dei giorni di corsa che valgono 3, così facendo riesco ad arrivare più o meno sempre con il picco, lo faccio solo per i capitani, anche perchè i gregari seguono lo stesso metodo di allenamento, copiandolo dal loro capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

il trittico delle ardenne mi sta piacendo molto, non è per niente facile vincere, nemmeno con gente come Alaphilippe

Ho fatto terzo all'amstel, e vittoria a freccia e liegi, all'amstel avevo +2 di forma, alla freccia +1 e alla liegi +5, nonostante i +5 alla liegi ho fatto una faticaccia per vincere perchè gente come Yates e VDP sono terribili

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gegge ha scritto:

il trittico delle ardenne mi sta piacendo molto, non è per niente facile vincere, nemmeno con gente come Alaphilippe

Ho fatto terzo all'amstel, e vittoria a freccia e liegi, all'amstel avevo +2 di forma, alla freccia +1 e alla liegi +5, nonostante i +5 alla liegi ho fatto una faticaccia per vincere perchè gente come Yates e VDP sono terribili

Ma stai facendo classiche a caso o nella carriera?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, papaloukasss ha scritto:

Diciamo che la Cyanide ha dato a VDP dei valori che lo rendono piuttosto OP su certi percorsi misti, una sorta di Sagan con la resistenza in collina di Gilbert e la pianura di Cancellara

meno male che ci sono i db non ufficiali 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
50 minuti fa, ziculita97 ha scritto:

Buonasera a tutti ho acquistato oggi pcm 2020, che database avete installato per cominciare? Perché ho visto che sul workshop di steam ce ne sono già un bel po' e non so quale sovrascrivere. 

Forse intendevi sottoscrivere. Allora sottoscrivi il nostro Real Names + le variant così se inizi una carriera hai a disposizione anche ogni anno percorsi diversi per grandi giri e le corse più importanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2020 Alle 12:24, Gegge ha scritto:

Io sto usando il realname ita e anche lì vdp è abbastanza mostruoso, non come alaphilippe ma poco di manca

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Sì nel realname i valori non sono stati modificati. Lo faremo nel PackITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per ricordarvi che questa è una discussione per le sensazioni a caldo su pcm 2020. Per qualsiasi dubbio o domanda che esuli da ciò, vi invito ad aprire una discussione apposita, in questo modo la vostra domanda avrà anche maggior risalto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato qualche corsa con il db 2014, ho notato che all'arrivo mette sullo stesso tempo i corridori anche se sono arrivati con 6-7 secondi di ritardo, (misurati personalmente con il tempo nella grafica).

Capita anche a voi? O è un problema di database?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Camenzind ha scritto:

Tappe. Le tappe nuove hanno un parametro che lavora sul distacco, usando quelle per PCM non c'è

Non ho capito. Solo le tappe 2020 hanno il nuovo misuratore di distacco?

 

EDIT: Non ho ancora iniziato la carriera, solo corse singole... in montagna ai -6km sono tutti morti (sia i miei che l'IA), ma succede solo a me? Oppure è un bug? Qualcuno ha notato questo anche nella carriera?

Modificato da Dani.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Camenzind ha scritto:

Tappe. Le tappe nuove hanno un parametro che lavora sul distacco, usando quelle per PCM non c'è

Allora, chiarisco questo aspetto

Quando andate dentro lo stage editor, dove modificate le impostazioni della tappa, c'è un parametro che fa da 0 a 20 che serve per selezionare dopo quanti secondi di distanza tra l'ultimo uomo di un gruppo e il primo uomo del successivo, questi devono essere considerati due gruppi distinti

In genere i valori di default sono 20 per la pianura, 12 per la collina, 7 per la montagna

A seconda del valore, anche il comando "segui" nel finale su un corridore avversario si attiverà in momenti diversi. (-18, -5 e -2 Km se non ricordo male)

Cosa vuol dire questo? Vuol dire che ad esempio se l'ordine d'arrivo "effettivo (ovvero il valore del crono in alto a destra quando la ruota tocca la linea)" di una tappa di montagna è

  • Contador 0''
  • Froome 2''
  • Quintana 3''
  • Nibali 9''
  • Landa 17''

Avrete un ordine d'arrivo così

  • Contador 0''
  • Froome 0''
  • Quintana 0''
  • Nibali 0''
  • Landa 17''

Questo perché Froome è sotto i 7'' da Contador, Quintana è a sua volta sotto i 7'' da Froome, Nibali è sotto i 7'' da Quintana. Non ci sono quindi i 7'' per considerare i due due gruppi distinti. Landa invece è in un altro gruppo (il distacco tra Landa e Nibali è 17-9=8 secondi) e quindi prenderà il distacco secco all'arrivo. 

Questo vale anche ingame durante la tappa. Cioè se il distacco "virtuale" tra la coda di P e l'inizio di A1 è più di 7'', vedrete ingame il distacco effettivo (che è più alto, perché ovviamente viene considerata la testa di P) e i due gruppi saranno considerati distinti per il consumo di verde. In sostanza coi distacchi a 7'' non solo si altera il segui ma è anche più facile rompere il gruppo.

Quest'anno in aggiunta a tutto questo c'è un nuovo sistema di distacchi per cui negli arrivi in salita spezzetta anche sotto i 7'', non mi è però ancora chiara la logica con cui misura il buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...