Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Semifinale - Giro del Centro Europa

nasdon33

Recommended Posts

Semifinale - Giro del Centro Europa
Il tema della semifinale riguarda una corsa a tappe di 9 giorni da disputarsi nel Centro Europa. Questa corsa dovrà sostituire il Giro di Svizzera che a seguito della sua scarsa popolarità negli ultimi anni, ha deciso di unirsi al nuovo Giro di Germania e al Giro d'Austria per questa nuova corsa a tappe di livello World Tour. Le nazioni che possono essere percorse lungo questa corsa sono: Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca e Polonia.

Vincoli:

- Almeno 5 nazioni devono ospitare una sede di tappa(il Liechtenstein non viene considerato in questo calcolo)

- Almeno 2 nazioni tra le organizzatrici(Germania, Austria e Svizzera) devono ospitare una sede di tappa

- Almeno una tappa per velocisti

- Almeno due tappe di media montagna

- Almeno due tappe di alta montagna

- Almeno una prova contro il tempo

Valutazione:

- Bilanciamento della corsa che deve favorire i corridori che normalmente si giocano il Giro di Svizzera

- Scelta e distribuzione delle difficoltà

- Originalità nella scelta delle tappe decisive(ad es. un tappone corso in Svizzera o Austria verrà valutato meno che in un'altra nazione)

La consegna è prevista per il 12 maggio 2018, ore 23.59

• 3 weeks later...
  • Admininistrators

Recensioni di dg1107

Emmea90

Onestamente non saprei cosa dire del percorso nel senso che alterna buone e pessime scelte. L'ultima tappa ad esempio dice poco, la salita di quella precedente è buona ma rischia di essere un peso troppo grosso all'interno della corsa. Ad esempio la tappa di Graz avrebbe più effetto dopo che prima di quella. La stessa cronometro andrebbe fatta un po' meno sbilanciata

Nasdon33

Bella la cronometro iniziale di Berlino, seguita da una normale volata e da una interessante tappa di media montagna. Mi piace anche la tappa di alta montagna di Praded, ok la 5° tappa e buona la cronometro. La settima tappa invece mi convince poco con una miriade di salite messe di proposito nel percorso per poi lasciare l'ultimo terzo di gara un finale con una sola salita e due strappetti. Bello l'arrivo di Mangart anche se il falsopiano che lo precede rende pressoché inutili le altre salite. La tappa finale invece era molto bella con un arrivo posto entro 10km dall'ultima salita, però disegnata così è proprio orrenda.

Pr8

L'unica pecca della TTT è l'aver bloccato il centro di una metropoli come Berlino. Ok Zielona Gora. La seconda tappa polacca ha due brutti errori: una salita (Stóg Izerski) in pessime condizioni (erba in mezzo alla carreggiata e successiva discesa parecchio pericolosa), ed un circuito finale molto corto (non escluderei il rischio doppiaggi).

Bello l'arrivo di Praded, ma avrei ridotto il dislivello togliendo una delle precedenti salite. Ok Trnava, a Bratislava avrei evitato la lunga discesa in sampietrino che col bagnato può fare stragi.

Nella frazione di Graz le salite mi sembrano posizionate male... l'ultima salita è troppo preponderante. Bella (ma micidiale) la tappa del Mangart. Apprezzabile tu non abbia proposto una passerella finale ma le salite così lontane dal traguardo dicono poco.

In complesso corsa dura con parecchi errori. Buona la distribuzione territoriale.

Papaloukass

Ok la prima cronosquadre a Berlino e la volata seguente, mentre quella dopo mi sembra fin troppo semplice, con quel muro (duro, durissimo, esageratamente duro) e poc'altro.

Ottima Praded, ma avrei evitato di mettere due volate scontate nel percorso; giusta la cronometro.

Alla 7a c'è la classica tappa delle salite messe a caso, il Mangart è un ottimo arrivo ma troppo isolato da altre salite e l'ultima mi sembra assai inutile, con 30 (TRENTA) km di pianura dopo la serie di salite.

Recensioni di Lory94ITA

Emmea90

trovo il primo tappone posizionato forse troppo presto con una scappata veloce verso le montagne. La tappa di Wolfsberg è bella ma il muro più duro si mette come penultimo, non come ultimo, per avere miglior resa. Ok l'arrivo in salita come ultimo non troppo duro ma c'è la crono finale.

Nasdon33

Ok la cronometro iniziale, finale carino nella seconda tappa e bella la terza tappa di alta montagna. Ok la tappa per velocisti, però manca un GPM(e salite ce ne sarebbero) ed è un po' lunghetta. Buona la volata incerta e bella la tappa di Wolfsberg, però siamo a 3 tappe over200 consecutive, un po' troppo. Bella anche la tappa montana nella settima tappa e l'arrivo di Rogla. Buona la cronometro conclusiva.

Pr8

Innanzitutto vedo che 8 delle 18 sedi di tappa sono austriache... un po' troppe. Ok la crono, molto belli gli ultimi km nella tappa di San Gallo. La terza tappa è interessante, ma molto prematura considerata la durezza.

Il tappone di Zirl ti condanna, perché farlo seguire da due frazioni relativamente facili rende la corsa poco interessante. A Wolfsberg la salita finale rischia di annullare quelle precedenti.

Mi piacciono le prime due tappe slovene, anche se le avrei preferite invertite. Forse un po' troppo lunga la crono finale.

In complesso va bene la scelta delle difficoltà, molto meno la distribuzione delle tappe.

Papaloukass

Innanzitutto 1) avrei cominciato con un vero prologo 2) un tappone già al terzo giorno di corsa non mi entusiasma, anche se sia quella tappa che l'arrivo precedente di San Gallo non sono malaccio (anche se una salita come il Khutai sarebbe meglio metterla prima di altre difficoltà altimetriche, piuttosto che come ultima).

Non mi convince l'assenza di GPM nella 4a frazione e avrei evitato due frazioni per simil-velocisti consecutive; ok Wolfsberg anche se i chilometraggi sono sempre troppo pesanti.

Ottima Bohinj e il seguente arrivo in salita, come la cronometro finale. Un buon terzetto di tappe decisive finali consente al percorso di agguantare la sufficienza.