Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

3a Prova Libera - Nuove classiche


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

3a Prova Libera - Nuove classiche

L'UCI ha deciso di riformare in maniera importante il proprio calendario World Tour inserendo delle nuove classiche. In particolare

  1. Una classica d'apertura di stagione in Nuova Zelanda, si terrà il giorno in cui si tiene abitualmente People's Choice Classic
  2. UAE Classics. Classica che si terrà la domenica successiva al dubai che terminerà quindi al venerdì
  3. Asian Classic. Classica che si corre in Asia la domenica della Kuurne, riserva ai corridori che escono dall'Abu Dhabi e che andranno a fare Nizza e Tirreno la settimana
  4. Dutch Cobbles Race. Classica olandese per i corridori delle pietre che non partecipano alla Milano-Sanremo
  5. Euskal Klasikoa: Classica ondulata per i corridori che escono dal Catalogna e andranno ai Paesi Baschi. Si tiene il giorno prima del Fiandre.
  6. Giro di Padania: Classica di media montagna di preparazione al Giro. Si tiene la settimana prima del Giro.
  7. California Classics: Classica che si corre il mercoledì prima del Giro di California, gara per coloro che corrono il Giro di California (in ottica Tour)
  8. Classique des Pyrenees: Classica francese che si corre la domenica dopo il Delfinato, in preparazione al Tour
  9. East Coast Grand Prix: GP su una città della costa est degli USA in preparazione al mondiale, si disputa una settimana prima dei canadesi
  10. China Cup: Disputata la settimana prima della Japan Cup e del Guangxi.

A voi seguendo nomi ed indicazioni, dove fornite, individuare e specificare la tipologia di ognuna di queste 10 classiche.

La consegna è prevista per il 14 aprile 2018, ore 23.59

La prova è libera, ma il vincitore della prova sarà il primo finalista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Per l'Asian Classic, come devono essere valutati gli Stati transcontinentali? Possiamo considerarli facenti parte interamente dell'Asia o è preferibile avvalersi del confine interno? Nel caso, è meglio attenerci al confine geografico o a quello politico-culturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, dg1107 ha scritto:

Per l'Asian Classic, come devono essere valutati gli Stati transcontinentali? Possiamo considerarli facenti parte interamente dell'Asia o è preferibile avvalersi del confine interno? Nel caso, è meglio attenerci al confine geografico o a quello politico-culturale?

Confine interno e confine geografico. io comunque gli stati al confine, personalmente, li eviterei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Pincoletto

Recensione di Pr8

1. Buona la classica neozelandese, mossa ma non eccessivamente, ma l'avrei preferita un po'più corta.

2. L'idea di una classica corsa in mezzo al nulla non mi esalta, ma devo dire che il saliscendi creato dalle dune rende il profilo abbastanza interessante, donando un po'di imprevedibilità a questa corsa per ruote veloci.

3. Furba scelta l'Azerbaijan, paese che sta investendo molto nel ciclismo. Percorso non esaltante ma buono in ottica Sanremo.

4. Alcuni settori presentano una pavimentazione che fatico a definire "pavè", ma gli ultimi tre sembrano veramente impegnativi. Inoltre il chilometraggio è già di per sé fattore che crea selezione.

5. Forse troppo impegnativa la classica basca. Inoltre l'arduo Alto de Artxanda a ridosso del traguardo rende la corsa troppo simile ad un San Sebastian, e inibisce gli attacchi da lontano.

6. Giro di Padania ben disegnato. Ottima la sequenza delle salite.

7. Carino il profilo, ma da un punto di vista logistico crei troppo disagio alla viabilità di una metropoli come San Francisco.

8. Va bene utilizzare salite pirenaiche non di primissimo piano. Avrei voluto vedere però qualcosa di un pochino più adatto agli scalatori puri.

9. In tema logistica rivedi il punto 7. Sarebbe anche una buona buona corsa per velocisti o finisseur, ma essendo una corsa in preparazione al mondiale avrei voluto vedere maggiori difficoltà altimetriche.

10. Interessante corsa di fine stagione. Giusto il chilometraggio.

Recensione di Emmea90

  1. Mi piace la classica di Wellington ma per completarla meglio avrei fatto un circuitino con la salita di Brooklyn magari togliendo qualcosa in mezzo
  2. Interessante anche se avrei qua, al contrario, fatto una parte più esposta al vento con un minicircuito con l'autostrada invece delle dune
  3. Qua non ci siamo. Dovrebbe essere per i corridori da GT, il dislivello è un po' scarso e le salite finali facili.
  4. Probabilmente sono pietre solo gli ultimi tre settori. Avrei cercato più qualità e meno quantità
  5. Questa è bella dura anche se sembra una copia della San Sebastian e la salita finale è forse troppo da attendisti. Anche qua, aggiungere chilometraggio
  6. Onestamente qua mi aspettavo qualcosa di molto più duro, tipo una "Classique des Alpes" italiana quando ho scritto la traccia. E' troppo corta e fa salite anonime. Mi sarei aspettato uno sfruttamento della Valtellina o della zona Vivione/Presolana...
  7. Bella anche questa ma... 185 km sono veramente pochi
  8. Qua l'idea doveva essere quella di trasporre la ex Classique des Alpes francese sui Pirenei. Avrei accettato anche un percorso simil-Lombardia ma questo mi sembra veramente troppo scarno
  9. La difficoltà qua era trovare le salite, hai fatto qualcosa di buono anche se nelle mie intenzioni sarei andato più a nord. Il difetto è sempre il solito, il chilometraggio. Il Quebec è 201 ma è mosso, questo è molto più piatto quindi si poteva portare intorno ai 220 per mantenere qualcosa intorno alle 5 ore
  10. Qua il tema era più paesaggistico. Ci sta per lunghezza e durezza a fine stagione

Recensione di Nasdon33

1 - La classica in sé non è male, però paragonarla alla Sanremo non è corretto in quanto le pendenze qui sono molto più impegnative.

2 - Sarebbe stato più realistico un percorso totalmente pianeggiante in una delle principali città, però il percorso, non considerando ciò, può essere considerato in maniera positiva

3 - Percorso troppo facile per questa corsa, il finale potrebbe anche starci, ma almeno servirebbe un dislivello complessivo non inferiore ai 2500m

4 - Bella classica, a prima vista con fin troppo pavè, ma considerando che molti tratti abbiano il pavè all' "olandese", che è molto più facile rispetto a quello belga, ci sta bene

5 - Classica molto impegnativa, che ben si adatta ai tipi di corridori che competono in Catalogna e nei Paesi Baschi

6 - Mi aspettavo onestamente un tipo di classica diversa, però nonostante tutto è abbastanza impegnativa per permettere a chi dovrà giocarsi il Giro di poterla vincere

7 - Bella classica sui muri di San Francisco, però la immaginavo più impegnativa e non credo che questa classica si adatti a corridori che preparano il Tour

8 - Classica ideale per preparasi alle pauate del Tour. Non mi convince per nulla e avrei preferito un arrivo in una località più grande

9 - Mi piace come classica simil-Amstel e ci sta anche come antipasto delle classiche canadesi

10 - Va bene la classica di Hong Kong

Recensioni di Papaloukass

1. Ok il percorso anche se troppo lunga, la Sanremo la ricorda MOLTO MOLTO vagamente...

2. Magari poco realistica, ma davvero bella.

3. Ok la scelta dell'Azerbaijan, peccato che sia troppo facile - solo 1200 metri di dislivello positivo. Meglio un circuito cittadino.

4. Ok, però pavè (o roba simile) tutta nella seconda metà di corsa

5. Qua siamo a quasi 4000 metri di dislivello, che è parecchio. Però il percorso non mi dispiace.

6. Invece qua non ci siamo. Zona anonima, percorso troppo facile.

7. Chilometraggio un po' troppo corto e percorso un po' troppo facile per chi si gioca il Tour; in ogni caso, come classica fuori contesto non è male.

8. Sicuramente troppo facile, percorso non adatto a scalatori - o almeno, non solo.

9. Ci sta, buona la scelta della location, forse un pelo troppo corta. Anche qua mi sarei aspettato un circuito cittadino.

10. Questa va benone, però... China Cup che si disputa a Hong Kong? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dg1107

Recensioni di Pr8

1. Nel tuo caso la classica neozelandese è decisamente troppo dura. Siamo ad inizio gennaio! 

2. Molto interessante la corsa negli Emirati, ma non vedo perché non classificarla "media montagna".

3. In vista di Nizza e Tirreno, ma soprattutto della Sanremo, avrei preferito qualcosa di meno duro. Senza l'arrivo in salita sarebbe stata una buona corsa.

4. Valutazione identica a quella di Pincoletto, ma nel tuo caso è ancora più evidente che non si può classificare "pavè" un piastrellato in ottime condizioni su strada larga.

5. Appena un attimo meno dura della classica di Pincoletto. Senza la salita di Atxe sarebbe stata un'ottima corsa, molto più favorevole agli attacchi da lontano.

6. Classica molto insidiosa, ma nel finale forse le salite sono troppo lontane una dall'altra.

7. Seppur le classiche con circuiti in stile mondiale non mi esaltino questa non è male, e se non altro non blocca la viabilità della città. Ma avrei tolto un giro di circuito ed evitato il Monte Nido all'inizio.

8. Non è una classica, è una tappa da Tour. Troppo audace.

9. Molto simile alle corse canadesi, ma la location ed il circuito sono interessantissimi.

10. Anche qui il percorso non mi esalta. Avrei preferito salite un po' più brevi e l'avrei accorciata di qualche chilometro.

Recensioni di Emmea90

  1. Questa è decisamente troppo dura. Ma troppo, troppo dura per inizio stagione. Speravo che almeno uno dei due si fosse accorto che in Nuova Zelanda c'è dello sterrato...
  2. Premettendo che sulla salita non sono troppo convinto del 18% dell'editor, buona scelta qua con parte esposta al vento sul mare e circuito. Forse vista la tipologia dei corridori era meglio una salita un po' più facile.
  3. Una classica in Israele al confine con la Siria non mi sembra una scelta molto furba. Mi sembra forse eccessivamente dura all'inizio e facile alla fine.
  4. Distribuzione migliore dei settori rispetto a Pincoletto, lunghezza però da incrementare
  5. Premettendo che Azpetia come arrivo mi dice pochino, avrei fatto diversamente l'arrivo senza la salitona e con uno strappo più facile
  6. Qua sicuramente è stato centrato il tema paesaggistico rispetto a Pincoletto, meno quello tecnico
  7. Scelta giusta, forse anche un po' troppo dura
  8. Idea azzeccata, esecuzione un po' meno. Avrei allungato magari anticipando una salita, anche a costo di lasciare in mezzo un po' di spazio. Il finale è giusto
  9. Il New York grand Prix si corre in New Yersey? Troppo facile.
  10. Decisamente fuori tema e troppo dura.

Recensioni di Nasdon33

1 - Classica molto impegnativa a differenza di Pincoletto, probabilmente troppo considerando che ci troviamo ancora nel mese di gennaio

2 - Stesso discorso di Pincoletto, avrei preferito una classica piatta, qua però almeno si arriva in una città più grande

3 - Classica particolarmente impegnativa, forse un filo troppo, però mi piace molto

4 - La classica delle pietre olandesi non è male, però non mi convince il posizionamento dell'arrivo

5 - Anche in questo caso bel percorso, ma fin troppo impegnativo. In questo caso il dislivello ci può stare, ma è un po' troppo condensato nel finale

6 - Non mi convince particolarmente, né come classica a sé stante né come classica preparatoria del Giro

7 - Bella classica, ma la prima salita così dura non era per nulla necessaria

8 - Un vero e proprio tappone da Tour de France, come classica però non mi convince, forse proprio perché per l'appunto è disegnata come tappa del Tour e non come classica.

9 - Almeno si evita di bloccare completamente New York, però è disegnata oggettivamente male con un arrivo fuori dal circuito che contiene il 90% della classica

10 - Questa è esattamente la corsa che mi aspettavo in una Classique des Pyrenees, ma non mi convince come classica cinese

Recensioni di Papaloukass

1. Si comincia con una classica troppo lunga (siamo a inizio stagione...) e sicuramente troppo dura.

2. Questa invece è ottima, però la classificazione corretta è media montagna, non pianura.

3. Troppo dura, quasi 4000 metri di dislivello. Ok comunque la scelta di Israele.

4. Ok, bene l'aver messo qualche settore anche a inizio gara.

5. Non mi piace, mi sarei aspettato salite meno lunghe e un arrivo più appetibile di "Azpeitia"

6. Come per Pincoletto, troppo facile: stavolta la location è ottima, però l'alto dislivello non presenta salite veramente impegnative - eppure ce ne sono a decine là vicino.

7. Ottima, sia per percorso che a livello paesaggistico: proprio quello che mi aspettavo.

8. L'arrivo a Payolle non convince: molto tappone da GT, molto poco classica in preparazione di un GT.

9. Davvero bella, anche se di New York c'è molto poco - solo partenza e arrivo... il resto è in New Jersey. Un po' come chiamare GP di Trieste una corsa che si svolge in Slovenia.

10. Percorso troppo duro e anonimo, meglio un circuito cittadino o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...