Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Carriera - Non impostare obiettivi ai corridori


Messaggi raccomandati

Ciao, nella fase di pianificazione delle gare a inizio stagione sarebbe bene tenere conto degli obiettivi dati dallo sponsor e delle corse preferite dai singoli corridori, e quindi impostare gli obiettivi dei corridori di conseguenza. Ma è davvero un gran casino, perchè mettere gli obiettivi ai corridori ne modifica poi l'andamento degli allenamenti, del fitness e della fatica. Valori che posso modificare manualmente nei grafici degli allenamenti, vero, ma con notevole perdita di tempo.

Non solo. Se ho capito bene, mettendo un obiettivo a un corridore se ne compromettono le prestazioni nelle settimane precedenti. Almeno così ho letto in giro: si tratta di una sorta di simulazione del forte allenamento che il corridore fa per essere al top nella gara obiettivo. E però le gare precedenti il corridore è messo male.

Sono tentato quindi di non mettere nessun obiettivo per i singoli corridori nella prossima stagione della carriera. Questo mi consentirebbe di impostare poi da per me i suoi allenamenti mettendo subito i picchi nelle gare che voglio io, ma soprattutto senza avere i cali di prestazioni a ridosso delle gare obiettivo. Mi chiedo però se non mettere obiettivi al corridore ha delle conseguenze negative. Ok, il corridore si arrabbia, ma questo cosa comporta in termini concreti? Da qualche parte mi sembra di aver letto che in concreto non porta nessuna conseguenza. Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho sempre trovato comodo impostare obiettivi per "modellare" la curva della forma del corridore. Anche perchè, come nella realtà, un corridore non può andar forte 10 mesi all'anno allo stesso modo. Se tu mi dici che nei giorni precedenti all'obiettivo il corridore non vada forte (cosa che non ho mai sperimentato, ma è passato un po' di tempo :D ) penso sia normale

Ad esempio seguendo il tuo ragionamento se tu hai come obiettivo il Giro, non andrai forte allo stesso modo al Trentino: se si verifica una cosa del genere penso sarebbe normale,anche in virtù del fatto che è meglio se fai risultato al giro piuttosto che al trentino.

In ultima analisi, probabilmente non impostare obiettivi per un corridore potrebbe portare questo a voler essere ceduto ad un'altra squadra immagino. Comunque potresti provare a iniziare una seconda carriera e sperimentare la tua idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...