Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Giro 2018


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Topic delle indiscrezioni, come sempre al momento si sa poco ma le certezze sono queste

- Partenza da Israele, arrivo a Roma (se convincono la Raggi) nonostante Sala voglia puntare forte sul giro a Milano

- Torna lo Zoncolan alla fine della seconda settimana e sarà una doppia scalata. Prima da Ovaro poi da Priola, in mezzo un 2a categoria in zona per evitare incroci

- La fine dovrebbe essere in Piemonte con il Sestriere che però punta al Tour. Stanno asfaltando il Basset come arrivo in salita dopo il Finestre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, emmea90 dice:

Partenza da Israele, arrivo a Roma (se convincono la Raggi) nonostante Sala voglia puntare forte sul giro a Milano

Si parte da una località lontana 2280 km dall'Italia, con un clima TOTALMENTE diverso (farà molto più caldo), con un volo non indifferente in mezzo ad un GT per farlo finire a Roma, città delle buche (e qui non è un discorso politico, è la cruda verità).

 

9 ore fa, emmea90 dice:

Torna lo Zoncolan alla fine della seconda settimana e sarà una doppia scalata. Prima da Ovaro poi da Priola, in mezzo un 2a categoria in zona per evitare incroci

<3 <3 <3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rio Immagina dice:

Si parte da una località lontana 2280 km dall'Italia, con un clima TOTALMENTE diverso (farà molto più caldo), con un volo non indifferente in mezzo ad un GT per farlo finire a Roma, città delle buche (e qui non è un discorso politico, è la cruda verità).

Per la partenza non mi pare un discorso radicalmente diverso da quanto visto altre volte (Danimarca, Irlanda)

Per l'arrivo forse è proprio l'occasione per tappare le buche, come infatti accade nel resto dell'Italia:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Rio Immagina said:

Sinceramente credo che al posto di impegolarsi in un viaggio in Israele si possa benissimo puntare tanto sul mercato dei paesi balcanici, magari (magari eh) sfruttando l'appeal di tale Peter Sagan

Più che balcanici, basso Danubio. Infatti Praga era tra le candidate inizialmente. Comunque, liberando il campo dell'ipotesi, ne Vegni ne nessun altro sono realmente interessati (dal punto di vista tecnico) in partenze dall'estero (a meno che siano gli avvincenti sogni giapponesi-americani), che siano da Praga, da Gerusalemme, da Dublino, da Hersing o Applequalcosa, ma vige una regola semplice. Chi paga di più (e paga abbastanza anche per sostenere gli eventuali effetti collaterali, tipo partenza da Israele - sarebbe la partenza più distante dalla corsa di origine nella storia?) ottiene il bottino. Con i soldi di una partenza da Gerusalemme si va avanti due anni e ci si può permettere tappe come quelle del doppio Stelvio

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Rio Immagina dice:

Sinceramente credo che al posto di impegolarsi in un viaggio in Israele si possa benissimo puntare tanto sul mercato dei paesi balcanici, magari (magari eh) sfruttando l'appeal di tale Peter Sagan

Ma scusa Peter Sagan con i paesi balcanici che c'entra, è slovacco, mica sloveno :P

Che poi Sagan sia popolare nei Balcani non so, può darsi. Che oltretutto il ciclismo sia popolare nei Balcani, può ugualmente darsi, ma mi pare di no, ed è un peccato, perché il Giro di Croazia dal punto di vista paesaggistico non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, emmea90 dice:

 

- La fine dovrebbe essere in Piemonte con il Sestriere che però punta al Tour. Stanno asfaltando il Basset come arrivo in salita dopo il Finestre

 

Con il Basset dopo il finestre verrebbe un tappone da sogno...

Se pero  Sestriere fosse al tour la tappa includerebbe comunque il finestre?

 

Modificato da Mr.Prai
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Stylus dice:

A me il Finestre ha sinceramente rotto un po' i coglioni

Sacrilegio!

https://s2.qwant.com/thumbr/0x0/e/a/a3382105bb7d30ba09a23c5d3bcf69/b_1_q_0_p_0.jpg?u=http%3A%2F%2Fimages4.wikia.nocookie.net%2F__cb20080530144418%2Fnonciclopedia%2Fimages%2Farchive%2F4%2F43%2F20091221163805!Pdor.jpg&q=0&b=1&p=0&a=1

:lol:

 

Però a parte gli scherzi non capisco bene perché; che non ti piaccia ci sta assolutamente, ci mancherebbe, ma non è una salita che si fa tutti gli anni.

Se devo dirti io non apprezzo particolarmente lo Zoncolan (anzi), ma trovo che il suo ritorno nel 2017 possa starci assolutamente. Cominciavo ad averlo a noia quando a cavallo del decennio ce lo siamo beccato più o meno 4 volte in 8 anni.

Se l'anno prossimo ci fosse il Finestre sarebbe la quarta volta in quasi 15 edizioni (con 2 edizioni in mezzo in cui ci sono state altre ascese delle Alpi piemontesi), trovo che possa anche starci.

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stylus dice:

A me il Finestre ha sinceramente rotto un po' i coglioni

forse e la mia salita preferita :lol::lol:

Dura, lunga, con lo sterrato, una bella discesa dopo, un panorama splendido(peraltro una figata inizi a vedere i corridori diversi kilometri prima e non solo quando ti passano davanti...e poi vicina a casa mia haahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 minuti fa, ian dice:

Sacrilegio!

https://s2.qwant.com/thumbr/0x0/e/a/a3382105bb7d30ba09a23c5d3bcf69/b_1_q_0_p_0.jpg?u=http%3A%2F%2Fimages4.wikia.nocookie.net%2F__cb20080530144418%2Fnonciclopedia%2Fimages%2Farchive%2F4%2F43%2F20091221163805!Pdor.jpg&q=0&b=1&p=0&a=1

:lol:

 

Però a parte gli scherzi non capisco bene perché; che non ti piaccia ci sta assolutamente, ci mancherebbe, ma non è una salita che si fa tutti gli anni.

Se devo dirti io non apprezzo particolarmente lo Zoncolan (anzi), ma trovo che il suo ritorno nel 2017 possa starci assolutamente. Cominciavo ad averlo a noia quando a cavallo del decennio ce lo siamo beccato più o meno 4 volte in 8 anni.

Se l'anno prossimo ci fosse il Finestre sarebbe la quarta volta in quasi 15 edizioni (con 2 edizioni in mezzo in cui ci sono state altre ascese delle Alpi piemontesi), trovo che possa anche starci.

Non è che ci sia tanto se paga Sestriere in zona, eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, cioè sterrato a parte, che genera una retorica televisivo-giornalistica da latte ai gomiti a volte, è una salita interessantissima (al pari di molte altre sulle alpi occidentali) che ha pure il pregio di essere sequenziabile con altre interessanti salite.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, emmea90 dice:

Non è che ci sia tanto se paga Sestriere in zona, eh. 

Non ho capito cosa vuoi dire.

Sì certo, ci sono localita turistiche che pagano ovviamente. Ci sono tanti altri bei posti dove il Giro non passa perché sono nel nulla, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, ian dice:

Non ho capito cosa vuoi dire.

Sì certo, ci sono localita turistiche che pagano ovviamente. Ci sono tanti altri bei posti dove il Giro non passa perché sono nel nulla, naturalmente.

Il finestre si fa perché Sestriere paga l'arrivo, sostanzialmente, e paga tanto per essere alla penultima tappa. Questo voglio dire.

In zona all'altezza di una penultima tappa ci sono solo Fauniera e Sampeyre, ma RCS Sport non fa il Fauniera perché lo ritiene troppo pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh va bene, ma siamo sempre sul g.a.c. :lol:

Poi stai tranquillo che se Borgo san dalmazzo o posti sulle alpi cuneesi sganciano arrivano anche là a dispetto del pericolo.

E cmq l'ultimo sabato è sempre un'arma a doppio taglio, nel 2011 a giro stradeciso fu infatti niente di che

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
11 ore fa, Rio Immagina dice:

Io spero solo nell'arrivo a Milano, con la crono dall'autodromo di Monza a supporto: sfruttando la visibilità del circuito e delle scuderie di formula 1 (liberty media non è stupida, e la f1 vive di visibilità) si potrebbe creare un bel lavoro 

No l'arrivo dovrebbe essere a roma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
39 minuti fa, MattHorse dice:

No l'arrivo dovrebbe essere a roma

Io vorrei capire cosa aspetta il Giro a creare un arrivo fisso come Parigi e Madrid. Continuare a cambiare arrivo depaupera la corsa. E a Milano, tradizionale arrivo del Giro, di scenari ce ne sarebbero parecchi.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rio Immagina dice:

Confermata la partenza in Israele, una crono di 10 km a Gerusalemme e due tappe con probabailissmo arrivo in volata.

Ma in caso di intifade varie cosa succederà? Si correrà scortati, si farà una partenza alla bell'e meglio in Italia o si annulleranno direttamente le tappe?

Si inventeranno una nuova specialitò, simile alla crono solo che se perdi non rientri a casa :giur:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Scalatorepuro87 dice:

Schifo!!!  non ho altre parole.

A quando e/o quanto (leggasi denaro) la partenza dalla Cina???

Mi raccomando, a marzo lamentiamoci del fatto che il giro è una corsa con poco appeal :corb:

Cercare altri mercati per far crescere il marchio è una cosa che succede in tutti gli sport professionistici (calcio, football, formula 1, basket), e che non può fare altro che bene al Giro. Se poi sei dell'idea "il Giro agli italiani", allora contento te...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
13 ore fa, Scalatorepuro87 dice:

Schifo!!!  non ho altre parole.

A quando e/o quanto (leggasi denaro) la partenza dalla Cina???

In effetti era meglio partire da Cosenza. Fa niente se il comune ha un contenzioso col Giro dal 2013 perché non ha pagato quanto pattuito per la tappa. Il giro deve passare gratis et amore, anzi rimetterci denaro. Praticamente una ONLUS umanitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...