Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

104th Tour de France


PR8

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Gegge dice:

da uno che come fan ha l'ubriacone russo, è capibile la tua risposta

il primo bluff che mi vine in mente è Quintana, poi viene Porte

Non so se l'ubriacone è un mio fan ( :roll: forse volevi dire il contrario?), se così fosse gli chiederei almeno di invitarmi a qualche festa.

Quanto alla risposta, considerando che la discussione non è "Corridori bluff al TdF 2017", mi pare l'unica replica logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Noris85 dice:

Partiamo dal presupposto che è meglio evitare di andare sul personale, per secondo questa è una discussione ed ognuno è libero di discutere di ciò che vuole (di argomenti inerenti al topic possibilmente) rispettando gli altri.

Detto questo, Porte bluff? Beh in teoria era in corsa ed alla grande, caduta non vuol dire bluff.

non sono mica andato sul personale, ho semplicemente dato un mio giudizio sul tizio della foto

Porte è un bluff perchè ha sempre fallito l'obiettivo, cadute o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ian dice:

Non so se l'ubriacone è un mio fan ( :roll: forse volevi dire il contrario?), se così fosse gli chiederei almeno di invitarmi a qualche festa.

Quanto alla risposta, considerando che la discussione non è "Corridori bluff al TdF 2017", mi pare l'unica replica logica.

la discussione non si chiama nemmeno "Contador è bollito, parliamone"

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione non si chiama nemmeno "come si chiama la discussione?" quindi evitiamo di prolungare sta cosa.

Per quanto riguarda Porte fino ad oggi ha avuto 3 occasioni per correre da capitano in un GT. Giro 2015 (foratura, penalizzazione, caduta), Tour 2016 (5° a 1' dal secondo), Tour 2017 caduta. Purtroppo per lui ha già 32 anni, non ha molto tempo per riprovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la discussione si articola su diversi piani, c'è chi dice che è bollito, chi dice che ha sbagliato preparazione, chi dice che ha sbagliato squadra.

Inoltre non trovo minimamente strano che la discussione si sia accesa su uno dei favoriti, quello dal palmares più lungo per l'appunto, che ha beccato 5 minuti, piuttosto che su:

  • Il minuto e mezzo beccato da Quintana, che già era uscito in modo non estremamente convincente dal Giro, e che già mercoledì non aveva convinto;
  • La caduta terribile del povero cristo di Richie Porte, che da onesto mestierante 32enne ha i risultati che ha.

Poi mi sfugge la logica: se un corridore fosse un bluff (prendiamo come esempio estremo Popovych) ci sarebbero ragioni valide per cui parlarne in modo prioritario? A sto punto al Tour 2013 mi stupisce che così tanto si fosse parlato di un Contador non all'altezza e non delle ore che prendeva Cunego.

12 minuti fa, Gegge dice:

non sono mica andato sul personale, ho semplicemente dato un mio giudizio sul tizio della foto

Non ti sarà sfuggito che si tratta di una scelta ironica (come il Roata ombrellaio di qualche anno fa).

Modificato da ian
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che ci credevo su Contador, avevo anche deciso anche di puntarci 2 euro, così per gioco, su una quota ottima (era a 14 a inizio Tour) per uno che va a giocarsi il tutto per tutto, l'ultima occasione della vita.
Invece è rimbalzato malamente, l'avevo già visto male fin dall'inizio comunque.. di solito stava dietro Froome a braccarlo e invece è stato fin dalle prime tappe a metà gruppo e nelle salite sempre tra gli ultimi, fin all'agonia di ieri.
Contador ormai al Tour vive completamente di ricordi.. escludendo il 2010 che ha vinto sulla strada ma che gli è stato tolto, l'ultimo Tour è quello contro Armstrong ormai del 2009... per non andare a ben 10 anni fa...
Nel 2013 sbagliò completamente la preparazione e perse il podio alla penultima tappa (in quell'occasione tenuto a galla da un Kreuziger fantastico, ricordo bene), il 2014 poteva giocarsela contro Nibali ma è caduto (anche se spodestare quel Nibali in quella condizione, già con minuti, perchè prese minuti sul pavè, sarebbe stato quasi impossibile), il 2015 prova l'impossibile doppietta e rimbalza con un quinto posto, doppietta impossibile in questo ciclismo, Quintana ha dato l'ennesima conferma (e nel caso di Quintana non può nemmeno esserci di mezzo l'età), troppo duri e non si riesce a recuperare bene, invece nel 2016 cade di nuovo.
Tenterà sicuramente ancora qualcosa per rientrare in gioco, una fuga da lontano sicuro, ma la Sky non lo farà andare a minuti conoscendo la sua pericolosità, e sopratutto bisognerà vedere se avrà la forza... ieri c'è stata un'immagine che faceva fatica ad alzarsi sui pedali...
Non penso sia una questione di preparazione, guardate le foto, è tiratissimo sembra un grissino, semplicemente passano gli anni per tutti. Forse dovrebbe ridisegnare gli obiettivi, uscire completamente di classifica e andarsi a prendere la pois o una vittoria di tappa, che possono almeno ripagare tanti sacrifici.
Un Contador del genere però, potrebbe anche rimbalzare al Giro 2018...

Per quanto riguarda l'età l'ultima chiamata al Tour 2018 sarà per Nibali.. ha due anni in meno di Contador, sarà l'ultima grande possibilità a livelli seri secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mr.Polso dice:

il 2014 poteva giocarsela contro Nibali ma è caduto (anche se spodestare quel Nibali in quella condizione, già con minuti, perchè prese minuti sul pavè, sarebbe stato quasi impossibile)

Per carità, di' che stai scherzando e ritira subito, o siamo per almeno i prossimi 6 mesi siamo fregati!  :giur:

9 minuti fa, Mr.Polso dice:

Per quanto riguarda l'età l'ultima chiamata al Tour 2018 sarà per Nibali.. ha due anni in meno di Contador, sarà l'ultima grande possibilità a livelli seri secondo me.

Secondo me anche per Nibali siamo là, anzi io metterei decisamente il focus su altri obiettivi che non siano le classifiche generali dei GT

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Mr.Polso said:

Devo dire che ci credevo su Contador, avevo anche deciso anche di puntarci 2 euro, così per gioco, su una quota ottima (era a 14 a inizio Tour) per uno che va a giocarsi il tutto per tutto, l'ultima occasione della vita.
Invece è rimbalzato malamente, l'avevo già visto male fin dall'inizio comunque.. di solito stava dietro Froome a braccarlo e invece è stato fin dalle prime tappe a metà gruppo e nelle salite sempre tra gli ultimi, fin all'agonia di ieri.
Contador ormai al Tour vive completamente di ricordi.. escludendo il 2010 che ha vinto sulla strada ma che gli è stato tolto, l'ultimo Tour è quello contro Armstrong ormai del 2009... per non andare a ben 10 anni fa...
Nel 2013 sbagliò completamente la preparazione e perse il podio alla penultima tappa (in quell'occasione tenuto a galla da un Kreuziger fantastico, ricordo bene), il 2014 poteva giocarsela contro Nibali ma è caduto (anche se spodestare quel Nibali in quella condizione, già con minuti, perchè prese minuti sul pavè, sarebbe stato quasi impossibile), il 2015 prova l'impossibile doppietta e rimbalza con un quinto posto, doppietta impossibile in questo ciclismo, Quintana ha dato l'ennesima conferma (e nel caso di Quintana non può nemmeno esserci di mezzo l'età), troppo duri e non si riesce a recuperare bene, invece nel 2016 cade di nuovo.
Tenterà sicuramente ancora qualcosa per rientrare in gioco, una fuga da lontano sicuro, ma la Sky non lo farà andare a minuti conoscendo la sua pericolosità, e sopratutto bisognerà vedere se avrà la forza... ieri c'è stata un'immagine che faceva fatica ad alzarsi sui pedali...
Non penso sia una questione di preparazione, guardate le foto, è tiratissimo sembra un grissino, semplicemente passano gli anni per tutti. Forse dovrebbe ridisegnare gli obiettivi, uscire completamente di classifica e andarsi a prendere la pois o una vittoria di tappa, che possono almeno ripagare tanti sacrifici.
Un Contador del genere però, potrebbe anche rimbalzare al Giro 2018...

Per quanto riguarda l'età l'ultima chiamata al Tour 2018 sarà per Nibali.. ha due anni in meno di Contador, sarà l'ultima grande possibilità a livelli seri secondo me.

Andiamo off-topic per cui non insisto su questo punto ma come per Contador l'ultima campanella per il TDF è suonata già per Nibali, che ha meno talento di Conty, lo scorso anno. Il prossimo anno potrà giusto fare la stessa figura barbina di conty quest'anno: o farsi un TDF alla Zubeldia per racattare una top10, o andare a caccia di fughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, smec-easyjet dice:

chi ha stabilito che quella discesa fosse troppo pericolosa? e allora il Fauniera cos'era? dopodiché, nessuno è obbligato a scendere pancia a terra, e proprio Contador ne è la dimostrazione: ha scelto di scendere del suo passo, concedendo qualcosa e poi rientrando dopo. Ripeto: ognuno fa le sue scelte, ma non pensiamo di castrare un GT togliendo le discese "pericolose", perché "pericoloso" in realtà è sinonimo di "selettivo". Quanto alla pericolosità, esistono i materassi da mettere nei punti più pericolosi, e tanto fa. Poi, appunto, se Porte decide di andare per prati esponendosi al rischio di cadere, è un azzardo suo (dettato probabilmente dalla poca lucidità come dice @Stylus, vedi anche K. che va a sbattere contro il muro di ghiaccio l'anno scorso sull'Agnello) e gli organizzatori possono farci poco. Perché se no allora, col tuo ragionamento, eliminiamo anche il Poggio dal finale della Sanremo: troppo pericoloso. O cancelliamo la Parigi-Roubaix come corsa: troppo pericolosa!

Ecco, ci sarebbe anche da dire che ieri non c'era mezza protezione sulla discesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, emmea90 dice:

Ecco, ci sarebbe anche da dire che ieri non c'era mezza protezione sulla discesa. 

Questo è verissimo, è vero anche che non si trattava di gran lunga della discesa più tremenda mai affrontata in una corsa ciclistica, e che nonostante le protezioni siano purtroppo sempre assenti, poco è sempre importato a chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, i bei tempi andati... 6 anni fa, indignati per la cancellazione del Crostis, il nostro motto era: "Hanno i freni, frenino".

Personalmente la vedo ancora così; quello inoltre non mi sembrava un punto pericoloso, e mi pare impossibile tappezzare di materassi tutto il bordo strada fino a valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene le polemiche, ma io quando contador è caduto in salita due risate me le son fatte. Per il resto 'sto povero uomo c'ha 35 anni, a quell'età è impossibile essere competitivo da gennaio a ottobre, soprattutto per le corse a tappe. 

Ah e tutti questi discorsi fanno dimenticare quanto siano brutte le restanti due settimane di tour: non so chi abbia avuto la brillante idea di mettere una tappa piatta al sabato e la giornata di riposo di domenica. Ridatemi le corse con i tapponi al fine settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, MattHorse said:

Va bene le polemiche, ma io quando contador è caduto in salita due risate me le son fatte. Per il resto 'sto povero uomo c'ha 35 anni, a quell'età è impossibile essere competitivo da gennaio a ottobre, soprattutto per le corse a tappe. 

 

dicevi?

valverde.jpg

scherzi a parte, diciamo che a 35 anni è molto difficile essere competitivi sulle 3 settimane, mentre competitivi nell'arco della stagione, perché no... ma siamo d'accordo sul fatto che la parabola di Contador è declinante, e non certo da quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smec-easyjet dice:

dicevi?

valverde.jpg

scherzi a parte, diciamo che a 35 anni è molto difficile essere competitivi sulle 3 settimane, mentre competitivi nell'arco della stagione, perché no... ma siamo d'accordo sul fatto che la parabola di Contador è declinante, e non certo da quest'anno

Si infatti ho parlato di corse a tappe. Posto che valverde è un caso a sè, è altrettanto chiaro che un contador punta molto più in alto di un valverde nel momento in cui partecipa al Tour. Discorso diverso per la vuelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Rio Immagina dice:

Is the new "ha buttato via un giro perchè qualcuno l'aveva messo alla corda in salita". In realtà Porte andava su bene, non capisco come possa aver tagliato la curva in quel modo (è andato dritto)

A me non era sembrato un drago sulla stessa discesa nemmeno un mese fa, perciò si capisce abbastanza, è andato a margherite causa manovra sciagurata (affiancando il corridore che aveva davanti) in curva su strada stretta. Poi a me non aveva destato una grande impressione nemmeno in salita, ma concordo sul fatto che l'errore non c'entri con questo.

Comunque, dato l'errore di Porte, credo che eventuali protezioni avrebbero potuto attutire l'impatto che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. Per il resto, tanto il suo volo quanto quello di Martin non avrebbero potuto essere prevenuti con le protezioni a bordo strada (che d'altronde proteggono, non prevengono), e credo che comunque il tasmaniano sarebbe stato costretto al ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smec-easyjet dice:

scherzi a parte, diciamo che a 35 anni è molto difficile essere competitivi sulle 3 settimane

Be' i numeri in questo senso parlano chiaro: il più vecchio vincitore del Giro è sempre Magni, che al momento del successo nel 1955 aveva 34 anni. Ed ha vinto in condizioni rocambolesche, con una furbata e la complicità di un altro vecchietto che andava per i 36.

Al Tour non so, ma penso che tra i più vecchi ci sia Zoetemelk, che passa per uno che ha vinto gare all'età di Matusalemme, ma penso che abbia conquistato la maglia gialla a meno di 35 anni (oltretutto grazie al ritiro di Hinault); poi certo, ha vinto un Mondiale a 40, segno che nelle gare di un giorno è possibile fare il colpaccio anche in età avanzata.

La Vuelta di Horner è un po' la variabile impazzita, ottenuta comunque non a caso nella gara iberica.

 

edit: ah, e in tutti i casi parliamo di gente che per diverse ragioni era arrivata in età avanzata senza molta anzianità ciclistica, mentre Contador, a parte i 6 mesi di squalifica nel 2012 ha sempre tirato

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, ian said:

edit: ah, e in tutti i casi parliamo di gente che per diverse ragioni era arrivata in età avanzata senza molta anzianità ciclistica, mentre Contador, a parte i 6 mesi di squalifica nel 2012 ha sempre tirato

esatto, Contador è logoro più di molti suoi coetanei e più dello stesso Valverde, al quale resto convinto che l'anno e mezzo fuori abbia allungato la carriera; Alberto invece è rimasto fuori solo sei mesi (quindi si presume che non abbia mai mollato né di gambe, né mentalmente) e, da quando è tornato, è passato per una sequela di infortuni grandi e piccoli che lo hanno ulteriormente segnato. Oltre a fargli perdere la confidenza con il mezzo che è alla base, secondo me, della facilità con la quale sempre più spesso finisce per terra.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Piuttosto, visto che Quintana sostanzialmente è un bluff, Nibali ha la sua età e non sempre gli avversari cadono, Aru comunque è una sega a crono idem Bardet, perché Froome non prova la doppietta Giro-Tour? Credo sia nelle rare condizioni in cui può farlo e se lo annuncia con largo anticipo gli organizzatori del giro una mano gliela darebbero pur di averlo (leggasi percorso simile a quest'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, emmea90 said:

Piuttosto, visto che Quintana sostanzialmente è un bluff, Nibali ha la sua età e non sempre gli avversari cadono, Aru comunque è una sega a crono idem Bardet, perché Froome non prova la doppietta Giro-Tour? Credo sia nelle rare condizioni in cui può farlo e se lo annuncia con largo anticipo gli organizzatori del giro una mano gliela darebbero pur di averlo (leggasi percorso simile a quest'anno)

insomma, vuoi spostare la palla nel campo avversario, eh? secondo me Froome di tutti i big in circolazione è quello meno adatto alla doppietta, tantomeno lo è adesso che pure lui non è più dominante nemmeno al Tour. (Anche perché non starei nemmeno a minimizzare i rivali, a cominciare dallo stesso Quitana che, semmai, paga proprio l'azzardo di aver cercato la doppietta). Fra l'altro, se ho capito un minimo il modo di pensare di Froome e della Sky, se quest'anno vincessero il quarto Tour faranno il possibile, nel 2018, per dare l'assalto al quinto che metterebbe Froome alla pari con i grandissimi, almeno dal punto di vista meramente statistico. Credo che nella migliore delle ipotesi Froome potrebbe pensare al Giro nel 2019, se dovesse arrivarci avendo già i 5 Tour in carniere, e anche in quel caso temo sarebbe più allettato dall'obiettivo della sesta Boucle

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, smec-easyjet dice:

esatto, Contador è logoro più di molti suoi coetanei e più dello stesso Valverde, al quale resto convinto che l'anno e mezzo fuori abbia allungato la carriera; Alberto invece è rimasto fuori solo sei mesi (quindi si presume che non abbia mai mollato né di gambe, né mentalmente) e, da quando è tornato, è passato per una sequela di infortuni grandi e piccoli che lo hanno ulteriormente segnato. Oltre a fargli perdere la confidenza con il mezzo che è alla base, secondo me, della facilità con la quale sempre più spesso finisce per terra.

Secondo me poi è anche la qualità del rientro che fa la differenza: Valverde l'ha fatto senza enormi pressioni, nel 2012 ha ottenuto vittorie subito, segno che non aveva intaccato la sua brillantezza con allenamenti logoranti, poi ha decisamente cannato la campagna delle Ardenne e anche al Tour, salvo la bella vittoria di Peyragudes, aveva trovato dei passaggi a vuoto, del tutto comprensibili vista l'assenza dalle gare. L'esatto contrario di uno come Basso, che è rientrato con l'ossessione di fare subito alla grande un GT e si è pertanto ucciso di allenamenti accorciando probabilmente la sua carriera.

6 minuti fa, emmea90 dice:

Piuttosto, visto che Quintana sostanzialmente è un bluff, Nibali ha la sua età e non sempre gli avversari cadono, Aru comunque è una sega a crono idem Bardet, perché Froome non prova la doppietta Giro-Tour? Credo sia nelle rare condizioni in cui può farlo e se lo annuncia con largo anticipo gli organizzatori del giro una mano gliela darebbero pur di averlo (leggasi percorso simile a quest'anno)

Però anche qui io non commetterei la leggerezza di assolutizzare il presente: Froome non ha nemmeno vinto questo di Tour, e benché abbia ottime probabilità di farlo, non viaggia con 3-4 minuti di vantaggio su tutti, né ha dimostrato di poterli accumulare sulla strada percorsa sin qui. Figuriamoci se dovesse presentarsi al via del Tour con il Giro nelle gambe, contando che poi gli organizzatori della Grande Boucle potrebbero mettergli a disposizione ancora meno km a cronometro rispetto a quest'anno (e qui cadrebbe il suo vantaggio su un Bardet o un Aru, ammesso che anche questi confermino le impressioni destate sinora). Nulla impedirebbe anzi, nel caso in cui Bardet si confermi sul podio, di mettere zero km contro il tempo, credo.

Poi la risposta l'ha già data lui, quando ha escluso Quintana dai suoi rivali del Tour perché faceva il Giro, sottintendendo che questa fosse una condizione evidentemente penalizzante già in partenza.

Farà ancora tentativi con la ben più potabile doppietta con la Vuelta, un tavolo che non ha ancora conquistato ma dove, mal che vada, non perde nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, emmea90 dice:

Piuttosto, visto che Quintana sostanzialmente è un bluff, Nibali ha la sua età e non sempre gli avversari cadono, Aru comunque è una sega a crono idem Bardet, perché Froome non prova la doppietta Giro-Tour? Credo sia nelle rare condizioni in cui può farlo e se lo annuncia con largo anticipo gli organizzatori del giro una mano gliela darebbero pur di averlo (leggasi percorso simile a quest'anno)

Perchè in Sky tra non vincere il tour e amputarsi volontariamente le gonadi scelgono la seconda. Sky vuole il tour a prescindere, poi quello che viene in più è meglio: infatti Froome ha sempre fatto tour-vuelta (e l'anno scorso tra l'altro se il nano non si scatenava faceva la doppietta), mai giro-tour (col rischio di arrivare stanco al tour).

Tra l'altro, alla vuelta ci sarà una startlist stranissima, io mi gioco chaves

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Rio Immagina dice:

Perchè in Sky tra non vincere il tour e amputarsi volontariamente le gonadi scelgono la seconda. Sky vuole il tour a prescindere, poi quello che viene in più è meglio: infatti Froome ha sempre fatto tour-vuelta (e l'anno scorso tra l'altro se il nano non si scatenava faceva la doppietta), mai giro-tour (col rischio di arrivare stanco al tour).

Tra l'altro, un tentativo di doppietta "facile" l'ha impedito proprio il bluff Quintana, per questo non capisco questa sicumera circa un presunto tentativo di doppietta Giro-Tour. Peraltro 12 mesi fa non ricordo le parole esatte ma certamente si parlava ampiamente anche di bluff Aru, salvo subito qualificarlo come pretendente alla maglia gialla all'avvio di questo Tour. Un minimo di mezza misura forse non guasterebbe:lol:

52 minuti fa, Rio Immagina dice:

Tra l'altro, alla vuelta ci sarà una startlist stranissima, io mi gioco chaves

Ma io non so bene chi partecipa, ma azzardo che ci saranno quelli che si sono giocati il Giro salvo Quintana, Froome che l'ha detto da mesi, eventuali altri Touristi che se la sentono ma che ufficializzeranno anche a seconda di come si mette... e se non dimentico nessuno non la vedo proprio come una cosa così strana:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, smec-easyjet dice:

dicevi?

valverde.jpg

scherzi a parte, diciamo che a 35 anni è molto difficile essere competitivi sulle 3 settimane, mentre competitivi nell'arco della stagione, perché no... ma siamo d'accordo sul fatto che la parabola di Contador è declinante, e non certo da quest'anno

Che la parabola di Contador è declinate siamo d'accordo ed è declinate già dal 2015.

L'ultima volta che è stato realmente il più forte è stata la Vuelta 2014 dove in salita andava più di tutti da lì è iniziato a peggiorare ed è per questo che secondo me ha puntato alla doppietta nel 2015 dove al Giro ha vinto ma non era poi così forte e al Tour dove realisticamente sarebbe potuto arrivare sul podio ma insidiare Froome non so

Nel 2016 poi ha perso l'ultima possibilità, non era il più forte in salita ma aveva una gamba tutto sommato buona e a crono se la giocava. Poi sappiamo tutti come è andata a finire con una caduta dietro l'altra e il ritiro.

Quest'anno invece Non c'erano proprie speranze, non è tanto la prestazione secca secondo me perché alla planche si era difeso benino ne una preparazione cannata perché è magro da far schifo; Il problema secondo me è che Contador non  regge più gli sforzi di un Tour e la crisi di ieri è dovuta anche alla tappa di sabato dove sulla salita finale stringeva i denti e sembrava al gancio. Poi così stremato l'avevo visto solo sul Galibier nel 2011 

Ora sicuramente attaccherà ovunque e ci farà divertire però per fare classifica in un gt il tempo temo sia finito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque trovo abbastanza ridicolo parlare di Contador come di un corridore che abbia vinto meno rispetto a quanto valesse, Contador ha vinto 9 GT oh, prima di lui solo Merckx e Hinault, per il resto tutti i più grandi campioni da corse a tappe della storia a partire da Binda per arrivare a Indurain ne hanno vinti comunque meno di lui. Rimane tra l'altro l'unico corridore ad aver vinto dal 2000 a oggi due GT nello stesso anno e dal 2007 al 2011 è stato in assoluto il corridore da corse a tappe più forte al mondo, completo e quasi imbattibile. La squalifica ha sicuramente pesantemente condizionato la seconda parte della sua carriera ma alla resa dei conti si sarebbe ritrovato forse con 1/2 Tour in più (cosa per altro tutta da verificare) ma con qualche Giro e Vuelta in meno. Ormai l'età è quella che è, ha sicuramente sprecato il triennio 2014/2016 dove forse almeno un Tour avrebbe potuto vincerlo ma rimane comunque un corridore che ha vinto dal 2007 al 2016 una media di un GT all'anno...insomma più di così era difficile eh.

Trovo assurdo anche chi sostiene che debba cambiare obiettivi puntando a successi parziali o a un'eventuale maglia a pois...insomma stiamo parlando di Contador mica di Pellizzotti, uno che in carriera ha dominato in lungo e in largo e ha vinto tutto quando non va più deve semplicemente e giustamente appendere la bici al chiodo.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Luca0499 dice:

per il resto tutti i più grandi campioni da corse a tappe della storia a partire da Binda per arrivare a Indurain ne hanno vinti comunque meno di lui.

Sì, giustamente un confronto con Binda nel computo dei GT è assolutamente indicativo, dato che quando correva il campione di Cittiglio non esisteva la Vuelta (non che non era una gara importante o ignorata da molti corridori, o ancora veniva disputata un anno ogni tanto, come fra gli anni 40 e 50, non era proprio stata ancora organizzata):giur:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ian dice:

Sì, giustamente un confronto con Binda nel computo dei GT è assolutamente indicativo, dato che quando correva il campione di Cittiglio non esisteva la Vuelta (non che non era una gara importante o ignorata da molti corridori, o ancora veniva disputata un anno ogni tanto, come fra gli anni 40 e 50, non era proprio stata ancora organizzata):giur:

Sei un bel fenomeno...no perchè per leggere un confronto tra Binda e Contador in quello che ho scritto bisogna essere dotati di notevole acume:D:D

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MattHorse dice:

Va bene le polemiche, ma io quando contador è caduto in salita due risate me le son fatte. Per il resto 'sto povero uomo c'ha 35 anni, a quell'età è impossibile essere competitivo da gennaio a ottobre, soprattutto per le corse a tappe. 

Ah e tutti questi discorsi fanno dimenticare quanto siano brutte le restanti due settimane di tour: non so chi abbia avuto la brillante idea di mettere una tappa piatta al sabato e la giornata di riposo di domenica. Ridatemi le corse con i tapponi al fine settimana!

La tappa quella di 100 km con tre salite e poi discesa e pianura è un'altra tappa che chi l'ha disegnata rischia una bella denuncia per noia..
Porte comunque al Tour 2016 aveva forato già alla seconda tappa perdendo circa 2 minuti se non sbaglio...
E comunque alla Vuelta 2017 ci saranno Froome, Contador, Nibali, (forse) Aru, Chaves, ecc...
Finalmente potremmo vedere un vero Froome vs Nibali (praticamente mai visto, tranne in qualche delfinato) dove comunque Nibali non brillò (come in quello in preparazione al tour 2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...