Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Salita - Andare di Potenza o Treno?


Messaggi raccomandati

Come da oggetto...

Secondo voi in quali casi è utile utilizzare il treno in una salita lunga, ed in quali invece conviene utilizzare il pallino con protezione(sempre nella stessa condizione)?

Ho notato che mettendo a tirare a lungo il primo del treno a 90, tutti gli altri, ma soprattutto il leader, consuma di più rispetto al leader che sta sotto protezione e tira di pallino a 90.

Cosa ne pensate? E soprattutto quali conclusioni avete tratto?

Link al commento
Condividi su altri siti

provato un po' oggi il gioco e da quel poco che ho visto mi sembra stupendo. Per quanto riguarda la salita e l'esempio che facevate quando un leader è protetto da un gregario mettete il pallino a 90 al leader o al gregario? Poi avevo un paio di curiosità da chiedere. Mi capita che durante la gara un gregario vada a prendere le borracce senza io che glielo dica, cosa bisogna fare per evitare questo? voglio deciderlo io quando deve andare. E anche su altre cose ho visto che prende iniziative che io non gli dico, a volte qualche gregario prende e va a tirare senza che io glielo dica. Forse dipende dalle istruzioni date prima dell'inizio tappa ma io dico semplicemente che siano gregari del leader ma senza dargli istruzioni di tirare o altre cose prima dell'inizio della tappa. Altra cosa ho visto il numero che rappresenta lo sforzo quindi 70-80-90 ecc. che a volte lampeggia in rosso...che vuol dire quando lampeggia in rosso? Grazie mille e scusate se l'ho fatta un po' lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il pallino va assegnato al capitano e non al gregario, perchè se in quel momento sta proteggendo, non può usare il pallino nello stesso momento

2) quando vanno a prendere le borracce da soli è perchè il ciclista in questione è impostato su automatico(devi togliere il compito automatico e metterne un altro, tipo pallino, mantenere ecc)

3) il numero può lampeggiare in rosso quando il ciclista è impostato su mantenere la posizione(solo in questo comando), lampeggia quando il valore di sforzo impostato è troppo basso per la velocistà che si sta mantendendo, dovrai quindi aumentare il valore fino a che non lampeggerà più

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando proteggi con un gregario e poi vai di pallino con il gregario, lo stesso cambia ordine, quindi pallino al leader e comando protezione al gregario.

Per evitare che vada a prendere le borraccia devi togliere la funzione automatica. Lampeggia in rosso quando significa che con quello sforzo non riesci a stare a ruota

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho potuto notare in questi giorni che il treno in salita è importantissimo (se tieni forte la squadra) sia per allungare il gruppo (quindi non far scattare) sia per tenere davanti il tuo capitano, ma ho notato che in questo modo si spende (poco, ho constatato in 5-6 battiti in più) che stare sotto protezione.
Comunque la funzionalità treno in salita è una manna dal cielo... dovevano già metterla anni fa... 

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5-6 battiti non sono pochi anzi sono tantissimi, già 2 in più pesano abbastanza, comunque la protezione è meglio ma se tiri tu il tuo potettore collassa subito dato che non riesce a reggere, io di solito uso protezione ed un terzo che tira ad 85, se i rivali non sono avanti avanti do una stilettata a 90, dato che loro stanno su "tira" o comunque cercano di recuperare, andranno ad alzare parecchio le pulsazioni ed a perdere parecchia barra gialla

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendolo ancora preso non posso giudicare ( temo per quel bug a risoluzione 1280x1024 uff ) ma scusate, non se avete provato: non si potrebbe piazzare un treno di 3 massimo 4 gregari discreti in salita intesta e tenendo la coppia leader-suo protettore immediatamente alle spalle di quel trenino regolandoci con gli sforzi?

E' una cosa che pensavo da quando hanno annunciato i treni in salita. Insomma combinare le due "tecniche" dividendo la squadra in testa la gruppo, il trenino ( gruppo 1 ) e la coppia (gruppo 2 ) subito dietro pronta appena il treno si esaurisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...