Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Comunicazione riguardo all'attività Multiplayer


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Mi sentirei di scrivere due parole riguardo quanto accaduto nelle ultime settimane riguardo all'attività multiplayer del forum. Come sempre ogni anno si parte con 20 persone per finire in quattro gatti tranne quando c'è il campionato strada (competizione più importante) dove sono tutti presenti. Capisco che quest'anno il gioco non dia particolari stimoli, però è inammissibile arrivare a giocare in tre persone la pista (e doverla rinviare per mancanza di gente) - tutto considerato che non solo è un titolo valido per il campionato ma è anche una specialità del mondiale dove siamo carenti (un solo titolo, sui 200TT) ed è l'unica che ci dà possibilità di miglioramento soprattutto nei confronti delle altre community che ne giocano molta di più e meglio.

Trovo tuttavia inaccettabile alcuni atteggiamenti che denotano mancanza di serietà: continue richieste di calendario perché si fa fatica ad aprire un forum (e dire che non è nascosto, anzi c'è pure un feed ical), assenze non annunciate e che costringono ogni volta ad aspettare l'ultimo momento, giocatori che tra un reboot e l'altro spariscono per 10-15 minuti facendo ritardare la partita fino all'assurdità di tante, troppe assenze in un torneo a squadre che denotano mancanza di rispetto per i compagni di squadra

Se era stato fatto un esperimento su strada in vista di un allenamento per il mondiale per non buttare tutti nell'ottica della sfida a squadre senza averla mai provata è evidente che questa cosa su Pista non può essere fatta quindi comunico fin da subito l'annullamento della competizione - e me ne dispiace. Vorrei che ci fosse più serietà però nel giocare perché continuo a vedere cose che non mi piacciono come il dover raccattare players da steam perché nemmeno sapevano si giocasse quella sera.

Come ben sapete stiamo molto attenti alle indicazioni che ci arrivano dai players e per l'anno prossimo - visto quello che è successo - abbiamo intenzione di diversificare le competizioni. Quest'anno abbiamo voluto fare un campionato lungo ed aperto a 16 persone insieme poiché lo scorso anno 8 persone per due mesi sono rimaste a guardare i finalisti e volevano giocare. Una volta però dati questi posti viene fuori che ognuno gioca un po' quando cazzo gli pare - e la cosa non mi sta bene visto che in piccola parte la competizione viene falsata. E dire che abbiamo un calendario che al momento tiene conto delle esigenze dei giocatori: niente weekend, due gare a settimana e quando non ci sono partite - niente di impegnativo.

Per il prossimo anno proporrò quindi le seguenti, sperando di trovare un punto d'accordo con il resto dello staff multy

  • Campionato pista più breve e giocato ad inizio stagione. Chi non gioca almeno 3 serate su 4 o 4 su 6 (a seconda di quante saranno) non gioca il campionato strada.
  • Campionato strada ad eliminazione. Come quello odierno ma con gironi "sorteggiati" e l'ultimo eliminato ad ogni giornata.
  • Non si giocheranno più 4 tappe in 2 serate ma 3 + crono in una sola, a mini-tour. 
  • Riduzione degli sprint in favore delle montagne
  • Orario di partenza spostato dalle 21.15 alle 21
  • Abolizione della classifica a squadre nel conteggio punti
  • Penalità nel campionato single in caso di assenza alla prova team
  • Penalità nel campionato per chi gioca altre competizioni invece di quelle italiane

Cercherò inoltre nel limite del possibile di allacciare rapporti con le altre community per creare qualche competizione tra community. Da parte dei giocatori vorrei però più serietà e meno assenze ai tornei a cui ci si iscrive, specie se a squadre dove danneggiate altri prima di voi.

CymMulty.png

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...