Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ritorno al futuro! Vassallo alla conquista del WT


Messaggi raccomandati

05/03/2018.

"Dopo 20 giorni di pausa post-Laigueglia, sono volato in una terra che amo molto: la Toscana, per correre la classica delle Strade Bianche, nello splendido scenario della campagna senese. Però la fortuna non mi ha aiutato e mi sono ammalato proprio pochi giorni fa. Ho provato a forzare, ma alla fine in accordo con la squadra abbiamo deciso di puntare alla corsa successiva, a Lanciano. A Siena in piazza del campo, a trionfare è stato un giovane australiano, Robert Power. Ammiro questo ragazzo, ha sconfitto una malattia rara, un’edema al midollo osseo. La sua carriera sembrava finita, invece ora si è tolto la soddisfazione di staccare tutti in una corsa importante come quella senese. Il migliore dei nostri? Valerio Conti, 14°. Valerio è un ragazzo romano simpaticissimo, che avevo già conosciuto nel 2016 al Giro d’Italia, grazie ad un mio amico, che già lo conosceva da tempo. Ora tutti a Larciano, per il Gp ndustria e Artigianato"gran-fondo-strade-bianche-rcs-sport-om.j

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2016 at 9:42 PM, MattHorse dice:

Hmm peccato per la strade bianche, qual è il prossimo obiettivo?

Rimango sempre in Toscana per il Gran Premio Industria e Artigianato Larciano 

P.S: l'infortunio è dovuto ad un crash del gioco, che non sono riuscito a risolvere in alcun modo :cry2:

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

6/03/2018

Larciano: Dopo la delusione per l’assenza forzata alle Strade Bianche, mi apprestavo a prendere il via al Gran Premio Industria e Artigianato Larciano, quindi sempre in Toscana. Una corsa che annoverava tra i vincitori grandi nomi, come Gimondi, Moser o più recentemente Adam Yates, senza escludere ovviamente il 2007, anno in cui trionfò il mio idolo, Vincenzo Nibali. La corsa ruota tutta attorno alla scalata del San Baronto, una salita dura e breve, che precede di pochi chilometri il traguardo. Il nostro leader, per oggi, dovrebbe essere Brambilla, ma mi hanno detto che potrò fare la mia corsa nel caso in cui Gianluca non si sentisse bene. Gli altri saranno Bettiol, Conti, che potrebbero provare prima dell’ultima salita, Martinelli, Finetto, Parrinello e Morabito, a loro dovrebbe toccare il lavoro sporco, anche perché Finetto, che avrebbe potuto dire anche dire la sua, non è al top ancora, a causa dell’influenza, che lo ha tenuto fermo fino alla settimana scorsa."

TQVeHPX.png

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

NON CI POSSO CREDERE! La vittoria di una corsa ti dà una sensazione assurda, uno stato emotivo, in cui nemmeno tu capisci se sei felice, emozionato, se vorresti ridere, piangere… Posso dire soltanto che è fantastico.

Vi spiego un po’ come è andata: Siamo sul San Baronto, ultimo passaggio, c’è davanti Davide (Martinelli) a tirare a tutta per Brambilla. Gianluca prova a scattare, ma non va via, perché la Bmc chiude per Kung ed Hermans. Allora si arriva allo scollinamento, io non mi sento granché, ho le gambe un po’ appesantite, ora però c’è la discesa. Non avendo un velocista, chiedo a Gianluca che fare, lui mi dice solo: “Prova”. Io capisco di avere la mia prima possibilità e così grazie al rallentamento del gruppo attacco a tutta. Fino all’ultimo chilometro è soltanto discesa, forse ce la potrei anche fare. Nessuno mi segue, vado via, all’ultimo km ho 5” sugli inseguitori, le gambe mi stanno scoppiando, penso di non farcela, soprattutto perché da dietro arriva come un missile Enrico Battaglin. Alla fine, non so come, ma ce la faccio: 1a vittoria alla 2a corsa tra i prof.

In cuffia Ivan è pazzo di gioia, come scendo dalla bici mi salta addosso mezza squadra, ma le prime persone che cerco sono Davide e Gianluca. Il primo per ringraziarlo dopo il lavorone svolto in corsa, meriterebbe una statua, dopo tutto il vento preso in corsa, a Gianluca devo un favore, se non mi avesse detto nulla, non sarei partito e avremmo certamente fatto peggio.

Intanto arriva Ivan, non so come descrivervi la sua gioia, sembra quasi più felice di me. Le uniche parole che è riuscito a dire sono state: “Stasera festa e poi tutti a casa, riposati fino alla Coppi e Bartali, lì però ti voglio tosto”

 

Come detto, il prossimo appuntamento sarà la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, dove proverò a entrare nei primi 10. Sarà, inoltre, la prima corsa che racconterò live, perchè Laigueglia e Larciano le avevo corse un po' di tempo fa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2016 at 11:21 AM, MattHorse dice:

Direi una perla del giorgione nazionale (e fratello) @losqualo90

Alla prossima vittoria ci andiamo giù pesante :D

Let me staaaaaaaaaaaaayyyyyyyyyyyyyyy oneeeeee mooorrreeeee dayyyyyyyyyy!!! 

Andiamo un po' avanti con il resoconto della Parigi-Nizza, che naturalmente non ho corso. Risultati del team? 10° Coledan nel prologo e 5° Modolo nella 3a tappa, per il resto meno di zero 

Nnrrtm4.png

La grafica non è granché, ma non rientra tra le mie competenze :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, italyswiss dice:

Basuala sarebbe un nome svizzero? :blink: Manco nei grigioni hanno dei nomi cosi' :lol:

 

Soprattutto il cognome mi sembra più angolofono, magari sarà stato inglesizzato, come si fa per tutti i grandi della storia :D

18 ore fa, MattHorse dice:

Non che i nomi italiani siano molto comuni :ghirar:

I nomi italiani sono i migliori, in un'altra carriera un mio compagno di team si chiamava Gianmarco Raffaele... e ancora non ho capito quale sia il cognome e quale il nome asd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 25/12/2016 at 4:13 PM, italyswiss dice:

Benoot miglior scalatore :dubbio:

 

I misteri della simulazione :D

Il 26/12/2016 at 5:52 PM, MattHorse dice:

Ma bongiorno ha raggiunto i 80+ in MO come negli anni passati? :D Cmq bella tirreno a giudicare dalla cronaca

Cronaca del tutto inventata, i risultati però son quelli ?

ah, bongiorno ha solo 76 mi pare in mo :asd

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...