Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stages by Nibali-SanBaronto


Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...

Mi fa piacere vedere un discreto interesse da parte vostra, anche io aspetto con ansia le vacanze per riprendere a lavorare. Il percorso è già completamente disegnato. Confesso di aver modificato tantissime tappe in corso d'opera. Adesso penso che si tratti di un percorso definitivo.

Al momento sono veramente impegnato con la scuola, perciò prima dell'inizio delle vacanze non andrò avanti. Comunque posso spoilerare qualcosa...

 

Ho già realizzato il prologo (Genova-Genova)...

image.png

 

La tappa meravigliosa del Col di Tenda

Tutte le tappe dalla 7° alla 12°:

  • Parma - Reggio Emilia (con il ritorno del Castello di Carpineti!)
  • Modena - Pisa (con Abetone e Monte Serra!)
  • Firenze - Orvieto (bhe... l'avete già vista)
  • Formia - Monte Partenio (capolavoro con il Monte Taburno e due diverse salite del Partenio)
  • Avellino - Napoli (con attraversamento del centro storico e passaggio dai Campi Flegrei; purtroppo il circuito finale è un po' corto e su PCM spesso avvengono doppiaggi)
  • La crono di Torre del Greco

La 14° tappa (quella del Monte Sirino, dura ma non esagerata)

Le ultime tre tappe:

  • San Severo - Roccaraso (l'arrivo sul Monte Zurrone è un po' impraticabile, ma come già detto mi sono sbizzarito)
  • Sulmona - Rocca Calascio (stesso discorso di Roccaraso; a parte questo è un capolavoro! W la modestia!)
  • Avezzano - Roma (con i colli, il pavè, e arrivo ai Fori Imperiali)

Mi mancano...

  • le prime due tappe e la quinta per velocisti
  • una tappa di media montagna con arrivo Parma
  • i tapponi meridionali del Valico del Figliolo e del Colle del Dragone (dal lato duro... anzi durissimo!)
  • una tappa di montagna ocn sterrato ed arrivo a Monte Botte Donato
  • una tappa pianeggiante
  • la tappa di media montagna del giovedì con finale sulle salite del Gargano.

Questo significa che ho realizzato 12 tappe su 21. Sono già a buon punto, anche perché ho già realizzato alcune delle tappe più lunghe e più impegnative.

Presto potrei presentare il percorso tappa per tappa. L'obbiettivo sarebbe concludere il lavoro prima dell'uscita di PCM 2016... speriamo...

Modificato da nibali-sanbaronto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'anteprima... penso che nessuno abbia provato a creare l'altimetria generale dei propri percorsi... beh io ci ho provato ed ecco il risultato!

altimetria_gen.png

Si vede decisamente bene che si tratta di un percorso impegnativo, ma come ogni buona altimetria generale sembra più duro di quanto lo sia realmente.

Modificato da nibali-sanbaronto
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sto realizzando la 2a tappa in linea (Sanremo-Cagnes).

Mi sta creando molti problemi con il 3d. La Costa Azzurra infatti è tappezzata di palazzoni e villette e devo mettere una quantità esorbitante di Isolated Buildings. Nizza però è un capolavoro... ecco qualche screen...

ventimiglia.png

VENTIMIGLIA

 

 

montecarlo.pngmontecarlo2.png

MONTECARLO

 

 

nizza1.pngnizza2.png

NIZZA

 

 

costa_azzura.png

Panoramica della COSTA AZZURRA

 

Ovviamente è tutto work-in-progress quindi mancano tante cose, come la vegetazione. Ovviamente cercherò di ricreare le coltivazioni a terrazze in Liguria. Se ci dovessi riuscire sarebbe un bell'effetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ringrazio tutti per i consigli e i complimenti.

Purtroppo c'è una brutta notizia... l'hard disk mi ha abbandonato!

La parte peggiore è che rischio di perdere tutto... al momento sono costretto ad abbandonare il progetto.

Considerando che tra poco acquisterò PCM16 vi rimando nella sezione Modding della nuova versione del gioco dove aprirò un nuovo topic.

 

 

Grazie davvero a tutti quelli che mi hanno seguito... spero che mi seguiate anche sull'edizione 2016... per riprendere mano con l'editor sto realizzando una cosa particolare...

A Presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...