Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CLASSIFICA UCI


jacopo1975

Messaggi raccomandati

per una competizione ufficiale basta essere in 6 ITA.

in pratica anche tutti i minitour che facciamo potrebbero essere registrati nell'UCI, magari ci vorrebbe qualcuno che collabori.

mi interessa sta cosa............. :wink::lol:

cosa intendi per collaborare..............????

Link al commento
Condividi su altri siti

per una competizione ufficiale basta essere in 6 ITA.

in pratica anche tutti i minitour che facciamo potrebbero essere registrati nell'UCI, magari ci vorrebbe qualcuno che collabori.

mi interessa sta cosa............. :P:lol:

cosa intendi per collaborare..............????

io sarei disponibile a darvi una mano se si tratta di organizzare qualcosa....... :wink::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i mini, però direi che si potrebbe mettere casuale l'ordine di scelta delle squadre, cioè secondo l'ordine che da gc

quoto, e ovviamente si terrà conto solo della classifica generale (1o 2o e 3o) e delle vittorie di tappa (solo 1o), con punteggio UCI ovviamente molto meno rilevante rispetto ad altre competizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la mia proposta era volta a migliorare qualcosa per l'anno prossimo, con Pro Cycling Manager 5!!!

Infatti avrei premiato anche il secondo e il terzo di ogni singola gara. Tutto qui... poi è inevitabile, chi ha la "sfortuna" di avere nel proprio girone il Tasso o il Nick farà qualche punto in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei suggerire sta cosa...visto che la qualificazione al tour direi  

che ha una sua rilevanza visto le tante gare disputate per arrivarci

potremmo dare un bonus di punti a tutti e 6....in base alla class delle

semi...tipo:

primo class.....80 punti

secondo class....50 punti

terzo class....30 punti

che ne dici jac....cosi almeno si valorizza un po questo aspetto secondo

me abb rilevante...

Concordo. Se ho capito bene chi arriverà quarto, quinto e sesto al tour non prenderà nulla, il metodo proposto da tasso è una sorta di compensazione che credo sia giusta.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi qualcuno volesse modificare il sistema dei punteggi ben venga, dovrà cmq essere disponibile a sobbarcarsi il lavoro

per quanto riguarda la registrazione delle partite non ci sono problemi, avevo pensato già anche all'assegnazione dei punti che andrebbero ai vincitori delle singole tappe e ai primi tre classificati della generale.

La mia proposta è questa:

10 punti ai vincitori di ogni singola tappa

30, 15, 10 punti a 1o 2o e 3o della classifica generale........

direi che rapportati ai 35 per vittoria nel campionato italiano siano abbastanza ragionevoli.

L'unica cosa jaco non saprei come aggiornare la classifica UCI.......

come farei ad aggiornare il tuo bellissimo SITO, sono totalmente ignorante in queste cose........ :wink::lol::lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei suggerire sta cosa...visto che la qualificazione al tour direi  

che ha una sua rilevanza visto le tante gare disputate per arrivarci

potremmo dare un bonus di punti a tutti e 6....in base alla class delle

semi...tipo:

primo class.....80 punti

secondo class....50 punti

terzo class....30 punti

che ne dici jac....cosi almeno si valorizza un po questo aspetto secondo

me abb rilevante...

Concordo. Se ho capito bene chi arriverà quarto, quinto e sesto al tour non prenderà nulla, il metodo proposto da tasso è una sorta di compensazione che credo sia giusta.... :wink:

Invece credo che lo sia fino ad un certo punto.

In un certo senso, credo che debba andare premiata solo la qualificazione alla fase successiva. Per esempio, dare un tot di punti a tutti e tre i qualificati alle semifinali, e un altro tot ai qualificati alle finali. Non credo che sia corretto differenziare il bonus-qualifica a seconda della posizione in classifica, anche perchè solitamente chi è arrivato primo ha già fatto man bassa di punti durante le gare stesse. Si potrebbero dare 30 punti a tutti i qualificati alle semifinali, e 50 punti a tutti i finalisti!

Come dicevo prima, la mia era una discussione per l'anno prossimo... credo infatti che se si premiassero i primi 3 di ogni singola gara si risolverebbe il problema, e non ci sarebbe bisogno di bonus extra e/o quantaltro...

Infine, mi preme sottolineare che mi sono permesso di criticare la classifica UCI così come è strutturata oggi per un semplice motivo... a tutt'oggi ho esattamente 0 punti in detta classifica :lol:

e non mi sembrava di essere così tristo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi qualcuno volesse modificare il sistema dei punteggi ben venga, dovrà cmq essere disponibile a sobbarcarsi il lavoro

per quanto riguarda la registrazione delle partite non ci sono problemi, avevo pensato già anche all'assegnazione dei punti che andrebbero ai vincitori delle singole tappe e ai primi tre classificati della generale.

La mia proposta è questa:

10 punti ai vincitori di ogni singola tappa

30, 15, 10 punti a 1o 2o e 3o della classifica generale........

direi che rapportati ai 35 per vittoria nel campionato italiano siano abbastanza ragionevoli.

L'unica cosa jaco non saprei come aggiornare la classifica UCI.......

come farei ad aggiornare il tuo bellissimo SITO, sono totalmente ignorante in queste cose........ :wink::lol::lol::P

è molto facile e ci vuole poco tempo.

devi avere il programma java, andare su geocities e trovare un altro programma che si chiama page builder.

poi ti comunico la password del sito, lanci page builder e ci lavori come su word, open page, save page, save page as ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione sarebbe anche dare un bonus a chi vince le tappe al tour, tipo un +5 o +10 xchè in effetti battere nick e tasso nn ha lo stesso valore che battere jac e klaus!! :wink::lol:

grazie ale per il complimento....cmq dare un valore superiore a chi è arrivato fino a qui....o con un bonus a tutti come dicevo prima o con un

+ qualcosa per le vittorie al tour...secondo me sarebbe equo...

cmq no problem vedi tu jac...pensa e provvedi.... :lol:....

A dir la verità nn voleva esser un complimento ma era sper stuzzicare jac e klaus!!

:lol::P:lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione sarebbe anche dare un bonus a chi vince le tappe al tour, tipo un +5 o +10 xchè in effetti battere nick e tasso nn ha lo stesso valore che battere jac e klaus!! :wink::lol:

grazie ale per il complimento....cmq dare un valore superiore a chi è arrivato fino a qui....o con un bonus a tutti come dicevo prima o con un

+ qualcosa per le vittorie al tour...secondo me sarebbe equo...

cmq no problem vedi tu jac...pensa e provvedi.... :cry:....

A dir la verità nn voleva esser un complimento ma era sper stuzzicare jac e klaus!!

:lol::P:lol::lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente abbiamo fatto 3 gare, nella prima ti ho dato 5 minuti, nella seconda mi hai battuto in volata e la terza non conta perchè non c'era Robby, io vedo un punteggio in sostanziale parità. E stasera te le suono al minitour :evil:

Se lasci mcewen a 49 è colpa mia che nn sai giocare??!!!?

:wink::wink::roll::roll::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...