Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Hai 800K di base massima, ma se prendi ad esempio 10 corridori tutti con stipendio a 2500€, inizi la carriera con circa 120.000 di budget, ovvero solo i soldi che ti consentono di coprire gli stipendi di un anno.

Ottima notizia.

 

Un'altra domanda per te: se firmo per tre anni col primo sponsor, il budget rimane fissato per l'intera durata del contratto o c'è la possibilità che alla fine dell'anno possano ritoccare la quota? C'è sempre la possibilità come nelle versioni precedenti di fare soldi con le vittorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia.

 

Un'altra domanda per te: se firmo per tre anni col primo sponsor, il budget rimane fissato per l'intera durata del contratto o c'è la possibilità che alla fine dell'anno possano ritoccare la quota? C'è sempre la possibilità come nelle versioni precedenti di fare soldi con le vittorie?

 

1) Dovrebbe variare (in positivo e in negativo) in base ai risultati ottenuti (obiettivi presi) 

2) Certamente, a parte le corse U23 dove non danno niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due domande da porvi la prima riguarda l'allenamento,un ciclista va allenato sempre nella propria specializzazione oppure anche in altre?Se va allenato in altre come si capisce tutto cio?Ho letto in un altro post che l'anno scorso c'erano delle stelline e si capiva da li,questa è la prima domanda.La seconda riguarda gli scout,mi sapete spiegare perfavore come leggere bene i rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Preso dalla noia di un caldo pomeriggio estivo curiosavo su internet su videogiochi di ogni tipo(che non prenderó mai purtroppo :P ) e dopo qualche minuto mi torna in mente il titolo di pcm.. Non so perchè, i titoli 2013 e 2014 non mi hanno ispirato, e ho deciso di non comprarne più dopo la breve avventura con pcm 12 e le tour de france 2011.. Comunque, stuzzicato dalla curiosità, mi fiondo in questo forum(che non frequentavo da un bel pó) e leggo le caratteristiche della nuova edizione del gioco. A primo impatto mi sembra davvero, davvero bello. La modalità 'diventa un mito' sulla quale si osava solo fantasticare fino a un paio d'anni fa è diventata realtà, e mi sta proprio venendo voglia di creare il mio altre ego e simulare la sua crescita nel mondo del ciclismo professionistico..!

Ma, prima di fare scelte azzardate vorrei un consiglio, specialmente da quelli che hanno già provato il gioco: La modalità diventa un mito è già sviluppata e quindi giocabile o conviene aspettare i titoli futuri? La modalità carriera è evoluta, poco o di gran lunga rispetto ai titoli passati? La modalità armada(pessima a mio parere nel 2012) è migliorata sostanzialmente?

In poche parole, vale la pena spendere quel tot di euro per questa edizione? Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elia per quanto riguarda la modalità diventa un mito(il cui vero nome è Pro Cyclist)devo ammettere che è davvero molto bella,idem per la carriera come manager.Forse unica pecca sono i valori MOLTO sballati, io ad esempio mi ritrovo con Pozzovivo che sta vincendo il giro contro Aru e Uran;Formolo che lotta per vincerlo fin dall' inizio della carriera. Ma tutto ciò si è detto che verrà modificato nel pack,quindi, aspettando ulteriori patch e i vari pack, secondo me ne vale assolutamente la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Preso dalla noia di un caldo pomeriggio estivo curiosavo su internet su videogiochi di ogni tipo(che non prenderó mai purtroppo :P ) e dopo qualche minuto mi torna in mente il titolo di pcm.. Non so perchè, i titoli 2013 e 2014 non mi hanno ispirato, e ho deciso di non comprarne più dopo la breve avventura con pcm 12 e le tour de france 2011.. Comunque, stuzzicato dalla curiosità, mi fiondo in questo forum(che non frequentavo da un bel pó) e leggo le caratteristiche della nuova edizione del gioco. A primo impatto mi sembra davvero, davvero bello. La modalità 'diventa un mito' sulla quale si osava solo fantasticare fino a un paio d'anni fa è diventata realtà, e mi sta proprio venendo voglia di creare il mio altre ego e simulare la sua crescita nel mondo del ciclismo professionistico..!

Ma, prima di fare scelte azzardate vorrei un consiglio, specialmente da quelli che hanno già provato il gioco: La modalità diventa un mito è già sviluppata e quindi giocabile o conviene aspettare i titoli futuri? La modalità carriera è evoluta, poco o di gran lunga rispetto ai titoli passati? La modalità armada(pessima a mio parere nel 2012) è migliorata sostanzialmente?

In poche parole, vale la pena spendere quel tot di euro per questa edizione? Grazie a tutti :)

Mah... in "pro cyclist" mancano i ritiri e gli stage di preparazione e poi la crescita è esagerata: son partito a 19 anni da scalatore con valore montagna 69 o giù di li, alla Vuelta del secondo anno di attività avevo già il max ovvero 85!!! Questi i più grandi difetti secondo me...

Fedegram parlava di valori di pozzovivo ecc: ti dico che secondo me pozzovivo ci sta come valori (secondo me quest'anno avrebbe messo in seria difficolta contador al giro), riguardo formolo è sempre cresciuto al max 78 in montagna e non è per nulla forte (sempre nel mio pcm2015)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cancellara91: scusa se dico una cavolata, ma anche io non vedevo i valori dei corridori in corsa per via della risoluzione troppo grande, mi è bastato spuntare tutto schermo nelle opzioni e ho risolto... mi sa però che non è così semplice giusto?

 

Volevo chiedervi se è possibile modificare i vari db creati con gli editor vecchi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cancellara91: scusa se dico una cavolata, ma anche io non vedevo i valori dei corridori in corsa per via della risoluzione troppo grande, mi è bastato spuntare tutto schermo nelle opzioni e ho risolto... mi sa però che non è così semplice giusto?

 

Volevo chiedervi se è possibile modificare i vari db creati con gli editor vecchi, grazie.

 

In un modo o nell'altro con la nostra classica mentalità italiana nell'arrangiarci riusciamo a far tornare tutto...io ad esempio se devo andare a toccare quei tasti che con la risoluzione 1440x1024 (16/10) non riesco, cambio la risoluzione stessa e via.

 

Puoi utilizzare fast editor e full editor. Io uso il fast editor (dell'edizione 2013 credo) e funziona ottimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un modo o nell'altro con la nostra classica mentalità italiana nell'arrangiarci riusciamo a far tornare tutto...io ad esempio se devo andare a toccare quei tasti che con la risoluzione 1440x1024 (16/10) non riesco, cambio la risoluzione stessa e via.

 

Puoi utilizzare fast editor e full editor. Io uso il fast editor (dell'edizione 2013 credo) e funziona ottimamente.

 

ok grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due domande da porvi la prima riguarda l'allenamento,un ciclista va allenato sempre nella propria specializzazione oppure anche in altre?Se va allenato in altre come si capisce tutto cio?Ho letto in un altro post che l'anno scorso c'erano delle stelline e si capiva da li,questa è la prima domanda.La seconda riguarda gli scout,mi sapete spiegare perfavore come leggere bene i rapporti?

up

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se scriverlo qui, ma ho un problema quando gioco nella modalità carriera o Pro Cyclist.

 

Le squadre con più leader da Grandi Giri (tipo l'Astana) portano tutti i capitani allo stesso giro. Ad esempio mi sono ritrovato nel 2017 con l'Astana che porta al giro Nibali, Aru, Pinot e Kelderman...

 

C'è un modo per modificare il DB e gli obiettivi dei singoli corridori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità: Pro Cyclist

 

Affascinante come idea e spero venga sviluppata sempre di più in futuro ma per ora la trovo ingiocabile. Gioco da sempre in modalità "hard" e trovo l'andamento del gruppo irrealisticamente instabile. Accellerazioni.. rallentamenti.. non è assolutamente costante anche nei momenti di "calma" quando c'è una squadra sola a tirare.  Mi basta mettere uno sforzo limitato e fare da elastico per risparmiare tantissima energia rispetto ai miei compagni e fare risultati eclatanti al mio primo mese di corse :(

E' solo un mio problema?

 

Punto due.. la telecamera! Ok non poter vedere la situazione degli altri corridori se troppo lontani ma almeno la possibilità di "guardare dietro" rapida altrimenti è tutto un gira rigira dell'inquadratura che fa venire il vomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità: Pro Cyclist

 

Affascinante come idea e spero venga sviluppata sempre di più in futuro ma per ora la trovo ingiocabile. Gioco da sempre in modalità "hard" e trovo l'andamento del gruppo irrealisticamente instabile. Accellerazioni.. rallentamenti.. non è assolutamente costante anche nei momenti di "calma" quando c'è una squadra sola a tirare.  Mi basta mettere uno sforzo limitato e fare da elastico per risparmiare tantissima energia rispetto ai miei compagni e fare risultati eclatanti al mio primo mese di corse :(

E' solo un mio problema?

 

Punto due.. la telecamera! Ok non poter vedere la situazione degli altri corridori se troppo lontani ma almeno la possibilità di "guardare dietro" rapida altrimenti è tutto un gira rigira dell'inquadratura che fa venire il vomito.

1. Sono alla terza stagione e di problemi come questi non ne ho rilevati...

2. Puoi guardare dietro con i tasti 7 e 9 del tastierino numerico (quello a destra), dopo aver attivato il num lock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare qualche settaggio (e nel caso in quale file) per evitare che troppi ciclisti, giunti alla spicciolata, vengano registrati con lo stesso tempo di gara ? Insomma, se fosse possibile, vorrei ridurre un pò il "gap" per la rilevazione dei buchi in un arrivo di tappa.. a volte mi è capitato di vedere corridori apparentemente distanziati di più di 15 sec, avere poi assegnato all'arrivo lo stesso tempo di gara.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come faccio a muovere il mio ciclista nella modalità pro cyclist? premo i numeri come mi dice il tutorial ma non succede nulla e la traiettoria se la sceglie sempre da solo... :blink:

Con 4 e 6 del tastierino numerico.

 

Non so se scriverlo qui, ma ho un problema quando gioco nella modalità carriera o Pro Cyclist.

 

Le squadre con più leader da Grandi Giri (tipo l'Astana) portano tutti i capitani allo stesso giro. Ad esempio mi sono ritrovato nel 2017 con l'Astana che porta al giro Nibali, Aru, Pinot e Kelderman...

 

C'è un modo per modificare il DB e gli obiettivi dei singoli corridori?

Io ho "solo" trovato Nibali,Quintana e Contador insieme. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho "solo" trovato Nibali,Quintana e Contador insieme. :lol:

 

Adesso ho da una parte Quintana, Nibali e Kelderman all'Astana, dall'altra Contador, Froome, Yates, Aru e Bardet alla Sky...

 

Sinceramente fa perdere la voglia. Hanno messo a quelle due squadre dei budget troppo alti, gli altri non possono competere minimamente.

hFq2Bu8.png

Modificato da mattmast
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare qualche settaggio (e nel caso in quale file) per evitare che troppi ciclisti, giunti alla spicciolata, vengano registrati con lo stesso tempo di gara ? Insomma, se fosse possibile, vorrei ridurre un pò il "gap" per la rilevazione dei buchi in un arrivo di tappa.. a volte mi è capitato di vedere corridori apparentemente distanziati di più di 15 sec, avere poi assegnato all'arrivo lo stesso tempo di gara.

Grazie in anticipo.

bhe solo apparentemente,vistoche il valore più largo è nelle tappe di piuanura di 15 secondi :)

Si può cambiare il settaggio ma non conviene,modifica il gameplay del finale di tappa.

Per esempio mettere 7 secondi come nelle tappe di montagna,automaticamente lo sprint non potrà partire prima dell'ultimo km invece dei 3 in pianura,e  il tasto per prendere la scia in volata si attiva solo negl'ultimi 3km invece dei 18 delle tappe in pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...