Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

102° Tour de France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Beh se vogliamo far passare che quando qualche uomo di classifica rimane attardato alcuni rivali tirano per non farlo rientrare sia sportivo benissimo, ma non credo che nessuno vincerà il premio sportività 2015 per la tappa di oggi.

Comunque il tour è ancora lungo ma sono d'accordo con emmea che il favorito sia Froome dopo oggi, dato che in salita ritengo lui e Quintana una spanna sopra gli altri...

Già. Peccato che i big non siano rimasti attardati ma siano semplicemente stati staccati.

Strano poi come la sportività e il fair play tornino di moda proprio oggi, io dopo la tappa dell'Aprica non ricordo la stessa indignazione verso l'Astana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh se vogliamo far passare che quando qualche uomo di classifica rimane attardato alcuni rivali tirano per non farlo rientrare sia sportivo benissimo, ma non credo che nessuno vincerà il premio sportività 2015 per la tappa di oggi.

Comunque il tour è ancora lungo ma sono d'accordo con emmea che il favorito sia Froome dopo oggi, dato che in salita ritengo lui e Quintana una spanna sopra gli altri...

 Ci sono situazioni e situazioni, oggi fermare la corsa era impossibile, la Etixx era lanciatissima e la Saxo è subentrata solo in un secondo momento quando il distacco era gia bello lievitato, tra l'altro non si trattava di una singola caduta ma dietro c'era mezzo gruppo che era rimasto attardato anche a causa del vento e non si è mai visto che il gruppo si ferma per aspettare chi rimane vittima di ventagli (tra l'altro vorrei ricordare che nella tappa della Planches Des Belles Filles quando Contador cadde l'Astana davanti non ci andò tanto per il sottile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vogliamo far passare che quando qualche uomo di classifica rimane attardato alcuni rivali tirano per non farlo rientrare sia sportivo benissimo, ma non credo che nessuno vincerà il premio sportività 2015 per la tappa di oggi.

Comunque il tour è ancora lungo ma sono d'accordo con emmea che il favorito sia Froome dopo oggi, dato che in salita ritengo lui e Quintana una spanna sopra gli altri...

si ma in quel caso sarebbe stato favorito oggi come lo sarebbe stato ieri.

Ma che scandalo ci vedi in questa tappa? Cioè, non è che se uno o più uomini di classifica si staccano per i fatti loro, le altre squadre li devono aspettare.Anzi, ben venga che si prova a dar spettacolo anche in pianura. Altrimenti nelle tappe di pianura mettiamo la neutralizzazione dal km 0 e siamo apposto. Poi comunque io sono favorevole a tutti i tipi di attacchi, anche quando ci si ferma a fare i bisogni

Modificato da Squalo Bianco 94
Link al commento
Condividi su altri siti

O per fare un altro esempio, sempre dello scorso Tour, nella tappa di Arenberg Froome cadde poco prima dell'inizio dei tratti in pavè, eppure nessuno si fermò ad aspettarlo ne nessuno qui si lamentò del mancato fair play, e giustamente aggiungo io, perchè allora come oggi la corsa era già lanciata e non era pensabile che ci si fermasse ad aspettare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

devin96 sei tu che fai disinformazione, Martinelli ha detto che Nibali si è staccato per una caduta e non perché non ne aveva più...

Ah beh se lo dice martinelli

Nibali si è staccato perchè quando la lotto ha fatto il forcing lui era dietro, quindi magnimeo paiass

Link al commento
Condividi su altri siti

Prudhomme dice che spera che qualcuno prenda minuti durante la prima settimana così è costretto ad attaccare da lontano. Mettere una cronometro di 50 chilometri prima delle montagne invece di giocare alla lotteria sulla pelle dei corridori evidentemente era troppo difficile. 

 

(Vabbé, parliamo di quello "mettiamo gli abbuoni nella prima settimana per compensare la crono iniziale. Ah, non ce lo fan fare? Vabbè, mettiamoli su tutte!")

 

Premesso che sulla cronometro sono d'accordo con te, non vedo attentati alla salute dei corridori da parte dell'organizzazione.

 

Lo scrivo ora che Contador è davanti e Nibali è dietro: non mi piace e non mi piacerebbe vedere un giro o un tour deciso da un ventaglio in pianura

 

Passi per le cadute (che siano quelle a decidere un TdF non piace a nessuno), ma cosa c'è di male nei ventagli in pianura? Anche perché, se non stanno bene i ventagli (che fra l'altro in questo caso sono stati "cercati" tracciando mezza tappa in riva al mare, ma in generale, essendo dipendenti dal vento, sono praticamente incontrollabili dall'organizzatore), poi non lamentiamoci delle settimane soporifere dei Tour di leblanchiana memoria (dove tra l'altro di solito cadevano nella metà di mille, ma vabbe').

 

Sarà ciclismo di altri tempi ma vedere squadre approfittare in questo modo delle sfortune degli altri non è una bella immagine... Le uniche speranze sono che la ruota giri (come successo all'ultimo giro) e che chi perde tempo oggi attacchi con decisione nei prossimi giorni aumentando lo spettacolo.

 

Nibali e Quintana sono rimasti indietro per fatti di corsa, non è che siano stati tirati sotto da una jeep. Non è che se una tappa è piatta si debba arrivare tutti assieme per decreto regio.

 

Quintana e rimasto attardato per la caduta di Hansen che ha slezzato il gruppo, e in quel momento tirava la Etixx, non la Tinkoff ne la Sky, e Nibali invece è stato semllicemente pollo, non facciamo disinformazione.

 

Veramente anche Nibali è stato rallentato da una caduta, a quanto hanno detto lui e Martinelli.

 

Beh se vogliamo far passare che quando qualche uomo di classifica rimane attardato alcuni rivali tirano per non farlo rientrare sia sportivo benissimo, ma non credo che nessuno vincerà il premio sportività 2015 per la tappa di oggi.

Comunque il tour è ancora lungo ma sono d'accordo con emmea che il favorito sia Froome dopo oggi, dato che in salita ritengo lui e Quintana una spanna sopra gli altri...

 

Infatti il premio sportività 2015 non interesse a nessuno, interessa il Tour de France. Nessuno ha violato articoli del regolamento (tranne magari Nibali facendo un po' di dietro-macchina, cosa comunque ormai accettata); non si chiede la medaglia al valore per nessuno, solo di non piagnucolare se i corridori fanno i corridori anziché i missionari.

 

 Ci sono situazioni e situazioni, oggi fermare la corsa era impossibile, la Etixx era lanciatissima e la Saxo è subentrata solo in un secondo momento quando il distacco era gia bello lievitato, tra l'altro non si trattava di una singola caduta ma dietro c'era mezzo gruppo che era rimasto attardato anche a causa del vento e non si è mai visto che il gruppo si ferma per aspettare chi rimane vittima di ventagli (tra l'altro vorrei ricordare che nella tappa della Planches Des Belles Filles quando Contador cadde l'Astana davanti non ci andò tanto per il sottile)

 

Io lascerei da parte il discorso "la corsa si poteva fermare/non si poteva fermare". Nessuna forza misteriosa impedisce ai corridori di tirare i freni oltre un certo punto, tant'è vero che in passato è spesso accaduto che alcuni venissero attesi a corsa già scoppiata (Armstrong a Luz Ardiden, Merdy a Spa). Il punto è che non c'è alcuna ragione per tirare i freni quando uno rimane indietro, esattamente come non c'è alcuna ragione per non accelerare nella stessa circostanza, o come non c'è alcuna ragione per cui un pilota di Formula 1 debba fermarsi ad aspettare che l'avversario si fermi a cambiare le gomme se buca, a prescindere dal fatto che abbia bucato perché ha preso incolpevolmente un detrito o perché è finito colpevolmente fuori pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh se lo dici tu allora, la verità assoluta. Sii più obbiettivo va che è meglio: parlate tanto dei fanboys di Nibali ma voi siete i primi ahahahah

 Ancora non si è capito il motivo per cui Nibali è rimasto dietro, lui stesso ha affermato di non essere caduto mentre Martinelli sosteneva il contrario, e comunque anche se fosse caduto il discorso non cambierebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non si è capito il motivo per cui Nibali è rimasto dietro, lui stesso ha affermato di non essere caduto mentre Martinelli sosteneva il contrario, e comunque anche se fosse caduto il discorso non cambierebbe

Martinelli non ha mai detto che è caduto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh se lo dice martinelli

Nibali si è staccato perchè quando la lotto ha fatto il forcing lui era dietro, quindi magnimeo paiass

 

Eh, non lo so, chi dobbiamo ascoltare? Tra l'altro mi piacerebbe sapere da cosa deriva cotanta sicurezza, hai delle riprese personalizzate di cui noi comuni mortali non possiamo usufruire? Nel caso, mettici a parte di questi tuoi segreti. Oppure parli per partito preso, ipotesi su cui butterei il proverbiale euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno scandalo dico solo che il gruppo non è un treno che non si può arrestare potevano benissimo fermarsi ma non è obbligatorio farlo ed è proprio qui che sta la sportività, che è mancata da parte di tutti perché anche i velocisti avevano interesse a non far rientrare gente da dietro tutto qua.

L'importante è mantenere sempre la coerenza sulle posizioni che si prendono, per questo apprezzo emmea che dice che se questa tappa risulterà decisiva sarà un peccato, come lo sono stati i ritiri di Froome e Contador lo scorso anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno scandalo dico solo che il gruppo non è un treno che non si può arrestare potevano benissimo fermarsi ma non è obbligatorio farlo ed è proprio qui che sta la sportività, che è mancata da parte di tutti perché anche i velocisti avevano interesse a non far rientrare gente da dietro tutto qua.

L'importante è mantenere sempre la coerenza sulle posizioni che si prendono, per questo apprezzo emmea che dice che se questa tappa risulterà decisiva sarà un peccato, come lo sono stati i ritiri di Froome e Contador lo scorso anno

Ma ti rendi conto che parlare di sportività in una situazione del genere è praticamente impossibile, tanto valeva neutralizzare la corsa come a Spa nel 2010 allora, il gruppo si è spezzato in mille pezzi non si trattava di aspettare un corridore, era praticamente impossibile senza fermare la gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali si è staccato perché è rimasto dietro dopo la caduta di Bouhanni, credo.

Io su eurosport nel riquadro piccolo ho visto che aveva perso qualche metro dal treno tinkoff sotto il forcing dell'omega e che poi non sia riuscito più a ricucire lo svantaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza di sportività sta anche nel tirare per impedire di rientrare da parte delle squadre degli uomini di classifica e mi sembra palese che non ci sia stata dato che conveniva a tutti tirare.

Detto questo non voglio fare la morale anche perché le corse sono anche questo, inoltre le squadre che si sono comportate così in caso succeda a loro si beccheranno lo stesso trattamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Bea gigi e allora va convinto te che nibali si e staccato perche è vittima di complotti vari tanto non si puo mai dire niente su Nibali, poi amen se vince il Tour, ma fai ridere te nella tua finta saggezza

No sta risponder

Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza di sportività sta anche nel tirare per impedire di rientrare da parte delle squadre degli uomini di classifica e mi sembra palese che non ci sia stata dato che conveniva a tutti tirare.

Detto questo non voglio fare la morale anche perché le corse sono anche questo, inoltre le squadre che si sono comportate così in caso succeda a loro si beccheranno lo stesso trattamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nibali si è staccato mentre la Rai mandava una clip, ma su Eurosport che in quel momento dava la corsa si è visto benissimo il momento in cui stava perdendo contatto per il vento dal gruppo di testa e non è riuscito a ricucire lo svantaggio. Non parliamo di cadute, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bea gigi e allora va convinto te che nibali si e staccato perche è vittima di complotti vari tanto non si puo mai dire niente su Nibali, poi amen se vince il Tour, ma fai ridere te nella tua finta saggezza

No sta risponder

Teniamo bassi i toni, grazie. Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bea gigi e allora va convinto te che nibali si e staccato perche è vittima di complotti vari tanto non si puo mai dire niente su Nibali, poi amen se vince il Tour, ma fai ridere te nella tua finta saggezza

No sta risponder

 

Moderiamo i termini

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa non l'ho vista per cui non posso dire se nibali si è staccato perchè era dietro, non aveva le gambe o per un complotto degli illuminati, ma la corsa è corsa e se qualche big rimane dietro, a maggior ragione se nel vivo della corsa, è giusto tirare dritto. Con ciò la sportività non c'entra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...