Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 15: le prime impressioni


Messaggi raccomandati

Premesso che la musica è cambiata ma la odio ancora.

1-Le tappe si caricano in 5 minuti se tengo il setting del gioco

Abbasso un po tutto e ci mette 2 minuti

2-Barra gialla và giù molto velocemente arrivo in volata con metà(se non c'è vento)Quindi lo sprint si inizia anche a 0.9

3-Con 40 orari di vento gli scalatori prendono 2 minuti facili e arrivano semimorti

4-Gioco fluidissimo si passa facile da 4x-8x senza stacchi noiosi

5-In montagna se scatta uno con accelerazione alta e tu hai meno di 75 meglio che lasci stare e vai sù di ritmo

 

Alla fine è un buon gioco migliorato rispetto all'anno scorso(Per come la vedo io)

Modificato da PACHO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La nuova modalità "Be a pro" è fatta benissimo , non mi divertivo così tanto a giocare a PCM da almeno 3-4 anni.  Dovendoti curare solo di un corridore le corse e le stagioni volano via velocemente.  Spero che Cyanide si impegni ancora molto su questa modalità perchè ha tanto potenziale e può essere il futuro di questo gioco.

L'unico problema per ora è che le squadre nelle corse under23 e x.2 sono troppe poche. Se farete un database ITA spero vi concentriate anche nel migliorare quest'aspetto magari aggiungendo qualche squadra under23 italiana tipo Colpack o Zalf e di altri paesi ( anche perchè ora nel database è possibile aggiungere squadre con denominazione 'under 23'). Dovreste fare qualche maglia in più ma credo che il tempo speso sia ben giustificato in questo caso...

 

A livello di gameplay non ci sono differenze notevoli ma ho notato maggior realisimo nello volate e nella costruzione dei treni e anche le tappe di montagne mi sembrano più realistiche e fluide . Per ora non ho visto attacchi folli in pianura da parte dei capitani delle altre squadre  :tongue:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri mattina al volo su dlgamer :)

 

Per ora,le mie "sensazioni" sono positive. Hanno risolto un pò di cose,ad esempio la fluidità,quando attivo il x2,x4,x8..non da piu gli scattoni in stile PCM14(Mamma le bestemmie). Anche nei caricamenti,è un pochino più veloce.

La modalità Pro Cyclist,mi ha preso tantissimo,ci voleva qualcosa in più a PCM oltre alle solite cose.

La cosa di allenare il ciclista su più campi è fantastica,dovrebbero rivedere un po gli allenamenti,far vedere solo 4 settimane alla volta non è il massimo.

 

Ancora mi chiedo perchè la Cyanide odia la BMC o viceversa. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cosa di allenare il ciclista su più campi è fantastica,dovrebbero rivedere un po gli allenamenti,far vedere solo 4 settimane alla volta non è il massimo.

 

 

 

 

Secondo me invece è molto realistico. Nella realtà i ciclisti possono programmare tutta la stagione all'inizio dell'anno ma alla fine quello che conta è sapersi allenare bene nei momenti giusti. Capita spesso che alcuni non arrivano al massimo della forma nei momenti decisivi, non sono tutti Contador o Nibali  :tongue:

 

In PCM 14 bastava programmare all'inizio della stagione ed era fatta. Ora invece è più divertente oltre a stare attenti ai diversi campi ( fatica, freschezza ecc..) si deve capire più o meno come la forma crescerà di mese in mese...

 

 

Sarebbe più interessante un sistema simile anche per la modalità carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi che lo avete già acquistato. Com'è? Ci sono bug evidenti? Purtroppo non ho un grande grado di sopportazione e tendo a smettere di giocare completamente se le partite crashano e non mi permettono di proseguire perchè sento vanififcato tutto lo sforzo fatto nella partita...

 

Ps Vorrei chiedere una cosa OT e non so dove chiederla. Purtroppo non gioco a giochi su pc da parecchio e non ho esperienza con steam. Ho visto che si possono comprare online chiavi per scaricare il gioco su pc tramite steam ma non ho capito che differenza c'è rispetto a comprare una copia fisica in negozio o su amazon. Se la compro poi dovrò comunque collegare il gioco a steam oppure posso giocare offline senza steam? Se compro la copia fisica c'è possibilità di scaricare comunque il gioco da steam (con la key contenuta nel gioco) oppure devo installare tramite dvd?

Grazie a tutti per le risposte :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi che lo avete già acquistato. Com'è? Ci sono bug evidenti? Purtroppo non ho un grande grado di sopportazione e tendo a smettere di giocare completamente se le partite crashano e non mi permettono di proseguire perchè sento vanififcato tutto lo sforzo fatto nella partita...

Ps Vorrei chiedere una cosa OT e non so dove chiederla. Purtroppo non gioco a giochi su pc da parecchio e non ho esperienza con steam. Ho visto che si possono comprare online chiavi per scaricare il gioco su pc tramite steam ma non ho capito che differenza c'è rispetto a comprare una copia fisica in negozio o su amazon. Se la compro poi dovrò comunque collegare il gioco a steam oppure posso giocare offline senza steam? Se compro la copia fisica c'è possibilità di scaricare comunque il gioco da steam (con la key contenuta nel gioco) oppure devo installare tramite dvd?

Grazie a tutti per le risposte :smile:

Guarda mi è già andato in freeze 3 volte non so se sia normale.... Ci sono bug per quanto riguarda i menu con le scritte non selezionabili: col mio ciclista sono arrivato a luglio per vedere il ciclo mercato e sono bloccato poiché non posso richiedere offerte perché il link è coperto dalla magliettina della squadra che devo contattare... Quindi non posso fare nulla!!!

Per il resto è molto divertente come lo avevo lasciato 2 anni fa e anche la nuova modalità è fatta abbastanza bene...

Di nuovo ho notato che la barra gialla va giù più veloce di come ricordavo e se la finisci magari con un corridore da giri sei nei guai seri per la classifica perché ti si pianta proprio

Modificato da elliot26
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi è già andato in freeze 3 volte non so se sia normale.... Ci sono bug per quanto riguarda i menu con le scritte non selezionabili: col mio ciclista sono arrivato a luglio per vedere il ciclo mercato e sono bloccato poiché non posso richiedere offerte perché il link è coperto dalla magliettina della squadra che devo contattare... Quindi non posso fare nulla!!!

Per il resto è molto divertente come lo avevo lasciato 2 anni fa e anche la nuova modalità è fatta abbastanza bene...

Di nuovo ho notato che la barra gialla va giù più veloce di come ricordavo e se la finisci magari con un corridore da giri sei nei guai seri per la classifica perché ti si pianta proprio

Vero,e se il ciclista non è in giornata la barra crolla in un amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno in modalità carriera classica è arrivato a trattare con i corridori per rinnovi/acquisti? Cambiato qualcosa rispetto al 2014? (Ho già notato che i rinnovi possono essere fatti solo dal 21 Giugno, quando nella realtà possono essere fatti ad ogni ora di ogni giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora guardare questa cosa del rinnovo dei ciclisti, ma è sempre più una cavolata quella di poter rinnovare dal 21 Giugno in poi.

E' come se su football manager mi dici che puoi rinnovare solo da Marzo in poi.

 

Comunque sul serio ci sono questi errori nei menu in cui non puoi selezionare delle cose perché coperti da altri link?non è qualche errore di risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora guardare questa cosa del rinnovo dei ciclisti, ma è sempre più una cavolata quella di poter rinnovare dal 21 Giugno in poi.

E' come se su football manager mi dici che puoi rinnovare solo da Marzo in poi.

Comunque sul serio ci sono questi errori nei menu in cui non puoi selezionare delle cose perché coperti da altri link?non è qualche errore di risoluzione?

Confermo la cosa dei rinnovi al 21 giugno e il problema delle sovrapposizioni: speriamo che rilascino una patch per questo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho visto solo di sfuggita alcune cose e devo dire che questo 2015 mi lascia (almeno per quello che ho visto oggi, poco quindi) un po con l'amaro in bocca.

L'interfaccia davvero problematica, molto meno "facile" da intuire e comunque più complessa (penso a chi ha preso dopo anni PCM, non si ritroverebbe bene), noto cambiamenti molto profondi negli allenamenti e ciò che concerne gli allenatori: non capisco al momento cosa sia in grado di allenare un tizio rispetto ad un altro e quanto in effetti sia bravo ad allenare i miei ciclisti, prima avevamo dei valori numerici, sapevi cosa potevi aspettarti, ora con le nuove descrizioni onestamente mi trovo in difficoltà.

Valori potenziali dei corridori (soprattutto giovani): vedo che sono scomparsi con la "classifica" delle stellette per i potenziali nelle singole voci, non so ora giudicare se conviene puntare su uno o su un altro corridore, se conviene rinnovarlo o fargli fare solo un anno di prova (mi immagino un giocane scalatore che prima magari aveva un 68 in salita e 4/5 stellette, allora valeva la pena, ora non credo ci sia questa opzione).

Che dirvi aspetto più tempo per giocarlo, ma al momento mi trovo spaesato, sapete darmi dei lumi su quanto ho descritto?

Grazie a tutti e complimenti per il lavoro già svolto (RealName), un grazie sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che mi piace questo CM. E' fatto bene. Ho provato un paio di corse in entrambe le modalità (carriera e mito) e mi sta piacendo molto.

 

- Bene lo sviluppo della bici (mi piace moltissimo questa cosa)

- Bene il planning della stagione (mi pare abbastanza invariato rispetto allo scorso anno)

- Ottimo  il RealName! (i complimenti non saranno mai abbastanza)

 

- Non ho ben capito come funziona la "seconda squadra" o la squadra giovanile di sviluppo...

- Non mi piace che non puoi contrattare o ingaggiare svincolati prima di Giugno (ma questo è così da migliaia di anni....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho visto solo di sfuggita alcune cose e devo dire che questo 2015 mi lascia (almeno per quello che ho visto oggi, poco quindi) un po con l'amaro in bocca.

L'interfaccia davvero problematica, molto meno "facile" da intuire e comunque più complessa (penso a chi ha preso dopo anni PCM, non si ritroverebbe bene), noto cambiamenti molto profondi negli allenamenti e ciò che concerne gli allenatori: non capisco al momento cosa sia in grado di allenare un tizio rispetto ad un altro e quanto in effetti sia bravo ad allenare i miei ciclisti, prima avevamo dei valori numerici, sapevi cosa potevi aspettarti, ora con le nuove descrizioni onestamente mi trovo in difficoltà.

Valori potenziali dei corridori (soprattutto giovani): vedo che sono scomparsi con la "classifica" delle stellette per i potenziali nelle singole voci, non so ora giudicare se conviene puntare su uno o su un altro corridore, se conviene rinnovarlo o fargli fare solo un anno di prova (mi immagino un giocane scalatore che prima magari aveva un 68 in salita e 4/5 stellette, allora valeva la pena, ora non credo ci sia questa opzione).

Che dirvi aspetto più tempo per giocarlo, ma al momento mi trovo spaesato, sapete darmi dei lumi su quanto ho descritto?

Grazie a tutti e complimenti per il lavoro già svolto (RealName), un grazie sincero.

 

 

Proviamo a risponderti e nello stesso tempo fare un'analisi su ciò che mi interessa di più nel gioco, ovvero la parte di scouting dei giovani...

 

Partiamo dall'interfaccia. Rispetto alla scorsa edizione è cambiata un po' ed effettivamente anche io la prima volta che ho aperto una carriera mi sono trovato un po' in difficoltà a dover imparare nuovamente gli spostamenti di mouse che ormai erano assorbiti ed automatici...tempo mezz'ora però si gira abbastanza bene su tutto.

 

Capitolo allenatori e staff. Sbirciando all'interno del database ho visto che sono stati tolti i valori numerici relativi alle specializzazioni degli allenatori. Credo quindi che ogni allenatore dello stesso livello (regionale, nazionale, internazionale e mitico) alleni allo stesso modo qualunque tipologia di corridore (ci sarebbe da testare se un allenatore innovativo fa crescere di più i corridori innovativi oppure no).

 

Giovani promesse. Partiamo dal principio. Creando una squadra personalizzata non ci sono più le liste separate dei giovani e dei corridori già presenti nel DB. Come già detto secondo me sarebbe opportuno dividerle o almeno inserire un parametro ricerca che possa selezionare almeno i corridori liberi da quelli presenti in una qualunque delle squadre.

I potenziali non li vedi, ma vedi subito le 13 caratteristiche. Qui ci sono 2 scuole di pensiero, dove la prima spinge per avere meno informazioni, ma essere quasi certa di avere un futuro campione, e l'altra invece, vuol vedere subito di che pasta è fatto il proprio acquisto (secondo me era meglio l'impostazione delle scorse edizioni...)

Entrando poi nella carriera vera e propria i potenziali sono determinati dallo scout, ma non sai fino a che punto ogni caratteristica possa arrivare. Bene o male? Secondo me più bene che male, visto che con le stelline eri certo di dove il tuo corridore potesse competere (con un margine di 2-3pt), mentre così è un po' come accade nella vita reale, dove le qualità ci sono, ma non sai fino a che punto un tuo atleta possa crescere (vedi le attese non ripagate di gente come Popovich & co).

Una soluzione è sbirciare il savegames, ma non la ritengo una soluzione valida in quanto si perde quella voglia di scoutare e continuare una story aperta proprio per far crescere i giovani corridori.

 

Capitolo contratti. Mi sembra che per un manageriale sia abbastanza "scarso" l'apporto che gli sviluppatori hanno dato a tale campo. I rinnovi si dovrebbero poter fare sempre e non dal 21 Giugno, dove ci sono già le faine delle altre squadre a poterti fregare un tuo corridore. Se non si trova bene, te lo dice appena chiedi il rinnovo e sai che se ne andrà in ogni caso.

Ancora da vedere se in PCM15 (come nel 14) non posso fare più offerte contemporaneamente se in previsione di bilancio vado "fuori" dai parametri attuali. Ad esempio non potevo offrire a due corridori contratti di 12.000€ perché sarei andato in rosso con i fondi attuali (anche se non ci sarei andato perché avevo un nuovo sponsor che mi avrebbe dato circa 30.000€ in più l'anno dopo).

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cancellara91:

Grazie per il tuo intervento e concordo soprattutto sul tema del potenziale del corridore da scoprire, è giusta come analisi in merito al non sapere da subito dove può arrivare il tuo corridore, è di gran lunga più reale.

Temo però che sia l'unica caratteristica migliorata e resa più reale: quella degli allenatori è palesemente (sempre mio giudizio) una cosa rovinatissima perché ad oggi negli sport la specializzazione è cosa vera, nel ciclismo poi lo si vede particolarmente.

Inoltre, cosa già ripetuta nel 2014 (a differenza del 2013), il numero di allenatori in una ProTour (2 allenatori) è risibile se pensiamo che ci sono fino a 30 corridori e che per farli rendere al meglio puoi assegnare al massimo ad 8 atleti lo stesso coach; nel 2013 nella Blanco (ex Belkin) ne avevo 4 ed è quanto meno realistico: ora mi spingi a spendere denaro gratis (almeno però posso colmare la "perdita" con i premi delle competizioni, cosa azzeccatissima visto il salasso finanziario che i dipendenti dello staff comportano.

Spero che lo scout sia stato migliorato, perché troppe volte i "grandi futuro" (soprattutto nei lottatori) si sono rivelati indegni anche di un "senza avvenire".

Contratti: quoto in pieno la storia del poter firmar (cosa che avviene anche nella realtà) i corridori prima del 21/06, era una delle prime cose che facevo in PCM 2013 dopo aver stabilito gli obbiettivi dei corridori e degli sponsor.

Spero in un miglioramento alla voce "equipaggiamento" come contrattazione somma e sviluppo materiali.

Spero sia reso più umano anche il rifornimento in corsa, davvero lo spero.

Per il resto devo solamente provare nella carriera e poi potrò essere più obbiettivo e preciso, ancora grazie per l'opinione espressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato provando singole corse il consumo molto repentino della barra gialla rispetto a 2013 e 2014, troppo onestamente rispetto agli avversari conto i quali si corre.

Curiosa modifica alle pulsazioni dei corridori: ora si parte da una base di 80 (contro i 110 delle edizioni precedenti) ed inizia ad andare in "giallo" superate le 140 pulsazioni (contro le 170 del vecchio PCM); non so se anche da questo dipenda il discorso di prima, forse si deve utilizzare meno sforzo per fare le stesse cose che si facevano con il 2013 ed il 2014, devo verificare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosso problema, in modalità diventa un mito non riesco a rinnovare il contratto perchè quando clikko sul bottone firma non succede niente. Il bottone firma è nella pagina contratto in basso a sinistra sotto la maglia.

 

Aiutooo

succede perchè ti dà la scadenza per firmare il contratto ma i giorni continuano a passare senza fermarsi all'ultimo giorno utile, devi premere la barra spaziatrice per far fermare i giorni appena vedi l'email che hanno accettato la tua proposta di contratto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho provato un paio di tappe in salita e una di volta niente male in entrambi i casi con intelligenza del computer decisamente migliorata e il livello mi sembra un po più difficile (anche giocando a normale ad esempio non è stata una passeggiata vincere) poi magari è perchè ancora non ci ho preso la mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come posso sapere il potenziale di un mio corridore ? ... non ho ben capito il nuovo sistema

Hai un range di potenziale dato dallo scoutaggio veloce. Con l'opzione invece dello scouting su un singolo corridore ottieni maggiori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in modalità pro cyclist come vi regolate per le volate, sia che siate il velocista o uno del treno? se hai la squadra lo formi tu, ma se corri da solo?

 

Il Treno non lo farò mai. :P 

 

A parte gli scherzi,se corri da solo,ti metti alla ruota di un buon treno o di un signor velocista.  Per il treno,ancora non l ho capito. :mrgreen:  Nella squadra in cui corro ognuno fa come gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cycling Pro: montagna 85 pianura 61, tappa dell Abetone... Fuga ripresa dopo foce carpinelli da lì sino ai piedi della salita finale una volata lunghissima: arrivo all imbocco con barra gialla praticamente a zero e nairo mi paglia, ma dico io non è possibile una roba del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cycling Pro: montagna 85 pianura 61, tappa dell Abetone... Fuga ripresa dopo foce carpinelli da lì sino ai piedi della salita finale una volata lunghissima: arrivo all imbocco con barra gialla praticamente a zero e nairo mi paglia, ma dico io non è possibile una roba del genere!

 

Con 61PIA è possibilissimo...è anche una tattica che puoi usare benissimo per stancare gli scalatori puri nei fondovalle (sempre che tu abbia un corridore tipo Ullrich in squadra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...