Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2015-16


emmea90

Messaggi raccomandati

Io credo che Rugani diventerà top 5 livello mondiale entro pochi anni

Se tu giochi tutti i minuti del campionato senza prenderti un giallo per me sei un fantastico difensore

 

Da tifoso Juve meglio Rugani di Ogbonna tutta la vita, motivo in più per vendere Angelone.

Comunque questa storia delle 0 ammonizioni non la vedo come una buonissima cosa perchè per come vedo io il calcio i difensori devono anche picchiare e quindi il giallo è una conseguenza...

Modificato da andrea.folegnani
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da tifoso Juve meglio Rugani di Ogbonna tutta la vita, motivo in più per vendere Angelone.

Comunque questa storia delle 0 ammonizioni non la vedo come una buonissima cosa perchè per come vedo io il calcio i difensori devono anche picchiare e quindi il giallo è una conseguenza...

Solo se non hai maglia bianconera e scudetto con tre stelle, ci si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che non volesse andare oltre quella cifra... Spreiamo si muova a torvare qualcuno dato che sta sfumando pure Jackson Martinez

Sinceramente gli do ragione: 36 milioni per kongdobia mi sembrano troppi, il giocatore non mi pare male, ma con 4 milioni in più l'Arsenal si è preso Alexis Sanchez....

Non capisco il bisogno di portare a casa giocatori con queste cifre, tanto più che senza le coppe l'Inter potrebbe impostare una stagione più "ragionata "

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente gli do ragione: 36 milioni per kongdobia mi sembrano troppi, il giocatore non mi pare male, ma con 4 milioni in più l'Arsenal si è preso Alexis Sanchez....

Non capisco il bisogno di portare a casa giocatori con queste cifre, tanto più che senza le coppe l'Inter potrebbe impostare una stagione più "ragionata "

In modo da non fare le coppe neanche l'anno prossimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sinceramente gli do ragione: 36 milioni per kongdobia mi sembrano troppi, il giocatore non mi pare male, ma con 4 milioni in più l'Arsenal si è preso Alexis Sanchez....

Non capisco il bisogno di portare a casa giocatori con queste cifre, tanto più che senza le coppe l'Inter potrebbe impostare una stagione più "ragionata "

 

40 milioni + bonus. Altro che 36. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il milan sta sbagliando dal punto di vista mediatico e comunicativo. Sbandierare al mondo che ora ci sono i soldi per fare mercato non mi è sembrata una mossa molto furba, adesso tutti giocano al rialzo.

 

Anche io ho risparmiato 23 milioni di euro non comprando la villa di Johnny Depp in Provenza. Ma non per questo ho a disposizione 23 milioni di euro per comprarmi altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 milioni + bonus. Altro che 36.

40 contando i bonus è la cifra più alta che abbia sentito, 40 + bonus non l'ho letto da nessuna parte (tra l'altro la cifra non è ancora confermata, mi pare, quale che sia). Non che faccia grande differenza, solo che mi ricordo ancora del prezzo sempre in crescita di Quaresma o di Alvarez in modo proporzionale ai flop che inanellavano in campo.

Anche io ho risparmiato 23 milioni di euro non comprando la villa di Johnny Depp in Provenza. Ma non per questo ho a disposizione 23 milioni di euro per comprarmi altre cose.

Questa la riciclo facile. Comunque è vero che Galliani ha detto che avendo risparmiato 75 milioni, quei 75 milioni verranno spesi in un altro modo, che è un bel modo di farsi prendere per il collo quando ci si siede a trattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In modo da non fare le coppe neanche l'anno prossimo?

 

Dato l'incredibile livello della serie A italiana, con 36 milioni si potevano comprare 2-3 giocatori di buon livello (Wanyama, saul, fernando, goretzka, Ruben neves solo per citare i mediani) e portarsi a casa una facile EL, poi l'anno prossimo si acquistava uno/due campioni  per crescere.

Credo che l'inter (come il milan) non necessiti di un solo supercampione, ma abbia bisogno di almeno 3-4 buoni giocatori in ruoli chiave.

 

Anche perchè i conti dei nerazzurri non sono proprio in una situazione ottima...

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato l'incredibile livello della serie A italiana, con 36 milioni si potevano comprare 2-3 giocatori di buon livello (Wanyama, saul, fernando, goretzka, Ruben neves solo per citare i mediani) e portarsi a casa una facile EL, poi l'anno prossimo si acquistava uno/due campioni  per crescere.

Credo che l'inter (come il milan) non necessiti di un solo supercampione, ma abbia bisogno di almeno 3-4 buoni giocatori in ruoli chiave.

 

Anche perchè i conti dei nerazzurri non sono proprio in una situazione ottima...

 

Sono d'accordo con te, soprattutto perchè paghi 40 milioni un giocatore che non ti cambia la squadra dall'oggi al domani!..Kondogbia è forte, fortissimo, ma è un mediano con i piedi buoni, non a caso lo paragonano a Vieira, non è certo quel tipo di giocatore che ti fa fare la differenza ogni domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato l'incredibile livello della serie A italiana, con 36 milioni si potevano comprare 2-3 giocatori di buon livello (Wanyama, saul, fernando, goretzka, Ruben neves solo per citare i mediani) e portarsi a casa una facile EL, poi l'anno prossimo si acquistava uno/due campioni  per crescere.

Credo che l'inter (come il milan) non necessiti di un solo supercampione, ma abbia bisogno di almeno 3-4 buoni giocatori in ruoli chiave.

 

Anche perchè i conti dei nerazzurri non sono proprio in una situazione ottima...

 

Credo che il livello della Serie A venga liquidato come infimo con una certa superficialità. Il calo del livello del campionato rispetto agli anni d'oro non è in discussione, ma alla fine quest'anno c'era una squadra in finale di Champions League, più altre due in semifinale di Europa League, e per lungo tempo siamo stati il paese che ha accumulato più punti nel ranking in questa stagione (non ho letto il dato di fine anno, ma suppongo si sia stati superati dalla Spagna). Ho già sentito 200 volte dire di giocatori un po' in là con gli anni, o relegati a ruoli marginali all'estero: "Eh, questo in Italia può ancora dire la sua", "In Italia farebbe la differenza". A conti fatti, i giocatori su cui ci si esprimeva in questo modo non mi sembra abbiano fatto sfracelli (Ashley Cole, Eto'o, Vidic, i primi che mi vengono in mente).

 

Poi, va bene l'esterofilia, ma secondo te quelli che hai citato sono veramente giocatori che possono far svoltare drasticamente (perché questo può e deve essere l'obiettivo) una squadra che viene da un campionato come quello dell'Inter?

 

L'Inter ha fatto tanti mercati, negli ultimi anni, spendendo cifre intorno ai 40-50 milioni, impiegate per comprare magari 4-5 giocatori diversi più o meno nella fascia di prezzo che dici tu. Il risultato è stato accumulare un sacco di giocatori tra il mediocre e il buono, che potrebbero magari anche rendere bene nel giusto contesto, senza nessuno che sia in grado di far fare il salto di qualità. L'idea di andare a puntare su pochi elementi di qualità superiore secondo me è perfettamente condivisibile, l'unica questione che resta aperta è capire se Kondogbia sia o meno quel tipo di giocatore.

 

Ma l'Inter non era sul lastrico? :dubbio:

 

L'Inter ha un passivo pesantissimo, dovuto ad un assetto societario atroce orchestrato dalla mente di Moratti. Il problema è che la sistemazione della società passa anche e soprattutto attraverso il rilancio sportivo, e dopo anni di mercati oculati penso che ci si sia resi conto che senza investire prima pesantemente e puntare a conquistare l'accesso alla CL, o almeno alle coppe europee in modo continuo, non si ha neanche la possibilità di sistemare nel lungo periodo il lato del bilancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, soprattutto perchè paghi 40 milioni un giocatore che non ti cambia la squadra dall'oggi al domani!..Kondogbia è forte, fortissimo, ma è un mediano con i piedi buoni, non a caso lo paragonano a Vieira, non è certo quel tipo di giocatore che ti fa fare la differenza ogni domenica.

 

Vieira magari non faceva 20 gol a stagione, ma era decisamente il tipo di giocatore che ti fa la differenza ogni domenica. Perfino il Vieira crepuscolare dell'ultimo periodo interista, quando entrava in forma dopo eoni e giocava con una sufficienza irritante, nei quarti d'ora finali triturava fisicamente gli avversari (ricordo distintamente il suo secondo tempo nella partita dello scudetto a Parma nel 2008), cosa che negli anni d'oro gli riusciva regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il livello della Serie A venga liquidato come infimo con una certa superficialità. Il calo del livello del campionato rispetto agli anni d'oro non è in discussione, ma alla fine quest'anno c'era una squadra in finale di Champions League, più altre due in semifinale di Europa League, e per lungo tempo siamo stati il paese che ha accumulato più punti nel ranking in questa stagione (non ho letto il dato di fine anno, ma suppongo si sia stati superati dalla Spagna). Ho già sentito 200 volte dire di giocatori un po' in là con gli anni, o relegati a ruoli marginali all'estero: "Eh, questo in Italia può ancora dire la sua", "In Italia farebbe la differenza". A conti fatti, i giocatori su cui ci si esprimeva in questo modo non mi sembra abbiano fatto sfracelli (Ashley Cole, Eto'o, Vidic, i primi che mi vengono in mente).

 

Poi, va bene l'esterofilia, ma secondo te quelli che hai citato sono veramente giocatori che possono far svoltare drasticamente (perché questo può e deve essere l'obiettivo) una squadra che viene da un campionato come quello dell'Inter?

 

L'Inter ha fatto tanti mercati, negli ultimi anni, spendendo cifre intorno ai 40-50 milioni, impiegate per comprare magari 4-5 giocatori diversi più o meno nella fascia di prezzo che dici tu. Il risultato è stato accumulare un sacco di giocatori tra il mediocre e il buono, che potrebbero magari anche rendere bene nel giusto contesto, senza nessuno che sia in grado di far fare il salto di qualità. L'idea di andare a puntare su pochi elementi di qualità superiore secondo me è perfettamente condivisibile, l'unica questione che resta aperta è capire se Kondogbia sia o meno quel tipo di giocatore.

 

 

L'Inter ha un passivo pesantissimo, dovuto ad un assetto societario atroce orchestrato dalla mente di Moratti. Il problema è che la sistemazione della società passa anche e soprattutto attraverso il rilancio sportivo, e dopo anni di mercati oculati penso che ci si sia resi conto che senza investire prima pesantemente e puntare a conquistare l'accesso alla CL, o almeno alle coppe europee in modo continuo, non si ha neanche la possibilità di sistemare nel lungo periodo il lato del bilancio.

 

Secondo me il gioco dovrebbe sopperire la mancanza di qualità della squadra. Prendere un campione per poi fargli giocar insieme 4 pippe vuol dire sprecare il giocatore (e i milioni che hai speso). A meno che non prendi ibra, lì allora puoi fargli giocare insieme anche nocerino e melisso satto.

Scusa, ma secondo te Pereira, kuzmanovic, mudingay, silvestre, rocchi, gargano, schelotto, belfodil, taider, dodò, m'vila, felipe sono giocatori che andrebbero comprati?

L'inter con 12 milioni si è portato a casa icardi, con 8 medel e con 18 shaq. Nessuno di loro sarà un top player, ma togliendo medel hai due buonissimi giovani prospetti che erano già di livello prima di arrivare a milano. 

Il disastro delle gestioni branca-mazzarri ha riempito l'inter di contratti inutili e acquisti sprecati. 

Discorso "livello": certo, se uno viene in italia a svernare, la differenza in positivo non la farà mai. Ma hai visto come gli scarti delle grandi d'europa in italia hanno fatto bene (Tevez e salah per dirne due).

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il gioco dovrebbe sopperire la mancanza di qualità della squadra. Prendere un campione per poi fargli giocar insieme 4 pippe vuol dire sprecare il giocatore (e i milioni che hai speso). A meno che non prendi ibra, lì allora puoi fargli giocare insieme anche nocerino e melisso satto.

Scusa, ma secondo te Pereira, kuzmanovic, mudingay, silvestre, rocchi, gargano, schelotto, belfodil, taider, dodò, m'vila, felipe sono giocatori che andrebbero comprati?

L'inter con 12 milioni si è portato a casa icardi, con 8 medel e con 18 shaq. Nessuno di loro sarà un top player, ma togliendo medel hai due buonissimi giovani prospetti che erano già di livello prima di arrivare a milano. 

Il disastro delle gestioni branca-mazzarri ha riempito l'inter di contratti inutili e acquisti sprecati. 

Discorso "livello": certo, se uno viene in italia a svernare, la differenza in positivo non la farà mai. Ma hai visto come gli scarti delle grandi d'europa in italia hanno fatto bene (Tevez e salah per dirne due).

 

Il gioco deve sopperire alla mancanza di qualità della squadra, ma di grandi squadre con giocatori scarsi io me ne ricordo ben poche. Dare un buon gioco è responsabilità dell'allenatore, il compito di chi fa mercato è allestire la rosa migliore possibile, non allestirne una qualsiasi sperando che poi ci pensi il tecnico. L'Inter ha comprato quello che pensa sia un campione (io lo conosco poco, perciò non ho idea di quanto valga davvero) per metterlo di fianco ad altri buoni giocatori, che di fianco ad un campione si pensa che potrebbero rendere al meglio (Guarin, Hernanes, Kovacic, Brozovic). Non è che nel centrocampo dell'Inter ci siano solo falegnami, e accumulare altri buoni giocatori secondo me sposterebbe ben poco. Quello che può cambiare rotta è un campione; tutto sta a vedere se Kondogbia può essere quel campione o no. Poi non so se la strategia pagherà o meno, ma la logica la trovo pienamente condivisibile.

 

Per quanto riguarda il discorso degli scarti, che Tevez fosse uno scarto è assurdo anche per le grandi d'Europa, e infatti la questione aveva ragioni non strettamente tecniche. Salah è pur sempre un '92 che non trovava spazio al Chelsea perché davanti aveva gente come Oscar e Hazard. Gli scarti di Real, City & co. sono spesso giocatori che farebbero la differenza in qualsiasi squadra e in qualsiasi campionato, semplicemente perché sono chiusi da giocatori ancora più forti (o ritenuti più forti senza esserlo, vedi quelli che a giudizio di Perez e soci erano più forti di Cambiasso :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la cifra la prenderei con le molle, nel senso che quando ci sono di mezzo il Milan e Preziosi è sempre difficile capire il valore reale di certi trasferimenti. Lo ritengo comunque un buon colpo di mercato, non ai livelli di Kondogbia ma di sicuro un buon giocatore. Con lui, Bonaventura, Poli e il quasi certo Baselli avrebbero un buon centrocampo, tutto italiano e di prospettiva; per fare le cose per bene adesso dovrebbero togliersi dalle scatole gente inutile come Muntari, De Jong (che però ha rinnovato fino al 2018!), Essien e Montolivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non c'è di mezzo nessun Preziosi, il Milan lo ha acquisito dalla Roma che è una società quotata in borsa e quindi ha scritto il valore reale nel comunicato (20 milioni)

 

Essien è scaduto, Muntari ha rescisso. Montolivo è il miglior cc del Milan, non capisco questo odio - al primo anno è stato uno dei migliori cc della serie A. Il problema è che fan giocare De Jong al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è di mezzo nessun Preziosi, il Milan lo ha acquisito dalla Roma che è una società quotata in borsa e quindi ha scritto il valore reale nel comunicato (20 milioni)

 

In questo caso allora pare un pò tantino pure a me, con 20 milioni si poteva comprare di meglio. Resta comunque un buon acquisto.

 

 

Essien è scaduto, Muntari ha rescisso. Montolivo è il miglior cc del Milan, non capisco questo odio - al primo anno è stato uno dei migliori cc della serie A. Il problema è che fan giocare De Jong al suo posto.

 

Intanto 2 ve li siete tolti dalle balle e questo è più che positivo, male invece il rinnovo di De Jong, fino al 2018 per giunta!

Sul discorso Montolivo sarei stato d'accordo con te qualche stagione fa, quando si pensava potesse diventare l'erede di Pirlo, ma le ultime stagioni sono state deludentissime, molto al di sotto dello standard a cui ci aveva abituato a Firenze. Comunque per me il miglior cc del Milan è Bonaventura, l'unico a meritarsi la sufficenza piena nonostante la stagione pessima della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nelle ultime stagioni ha giocato fuori ruolo, grazie. Metti Pirlo mezzala e vediamo che combina.

 

Il primo anno di Montolivo, quando si ruppe De Jong il Milan rimontò fino al terzo posto e Montolivo fu il giocatore con il più alto numero di passaggi lunghi andati a segno in serie A (78%) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensala come vuoi, io resto dell'idea che Montolivo sia uno dei calciatori italiani più sopravvalutati degli ultimi anni, grande tecnica, grande potenziale ma scarso rendimento (tranne qualche buona stagione a Firenze) e soprattutto poco carattere.

 

Comunque se riusciste a prendere anche Bacca e soprattutto Hummels il terzo posto non sarebbe poi questa utopia, anche perchè Roma e Napoli al momento non si sono certo rinforzate e la Lazio avrà l'impegno della Champions in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummels credo che non andrà via dal BVB. Nel caso, credo che troverebbe una fila di acquirenti talmente lunga che non avrebbe problemi ad andare a giocare la Champions in una squadra che punta a vincerla.

Bacca comunque è già preso, non è ancora ufficiale solo perché devono andare in Colombia a fargli fare le visite mediche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummels credo che non andrà via dal BVB. Nel caso, credo che troverebbe una fila di acquirenti talmente lunga che non avrebbe problemi ad andare a giocare la Champions in una squadra che punta a vincerla.

Bacca comunque è già preso, non è ancora ufficiale solo perché devono andare in Colombia a fargli fare le visite mediche.

Hummels ha rinnovato con il Borussia, difficile che si muovi se dietro non c'è lo United... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...