Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

98° Giro d'Italia


gimox97

Messaggi raccomandati

  • Risposte 858
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma neanche Cipollini è pagato dalla Rai

Non so se lo sia o meno, fatto sta che uno che va ospite ad un trasmissione sulla Rai, sia essa "Ballando sotto le Stelle" o "Protestantesimo" non sta facendo servizio pubblico, spero che su questo possiamo concordare.

 

Detto ciò, tanto per sapere di cosa parliamo mi sono premurato di guardare quel minuto e mezzo, che peraltro è disponibile su youtube: Cipollini dice che Contador (che è un grande campione - testuale) non ha bisogno di alimentare queste voci sui motorini attraverso un gesto inutile. Opinione sua che a me viene naturale interpretare così: io, Mario Cipollini, non sospetto che Contador vada in moto, ma siccome ci sono tali voci (più nocive della piaga doping a mio avviso, se confermate) è inopportuno alimentarle con un gesto inutile.

Come il detto che la moglie di Cesare non deve solo essere onesta, deve anche sembrare onesta.

 

Cosa abbia detto in più Cipollini a casa di ciascuno di voi non lo so, questo è quanto ha detto al Processo alla Tappa del 13/05/2015.

 

 

 

Questione caduta:

- bisogna aumentare lo spazio fra la sede stradale e gli spettatori in corrispondenza degli sprint, anche perché non è la prima volta che si verifica tale incidente (l'immagine di Hushovd in un bagno di sangue al Tour 2006 per colpa di quelle cacchio di manone non è stata bella, anche se le conseguenze non erano state così gravi)

- se ci perdiamo per strada Contador, per quanto la lotta fra Porte e Aru possa anche regalare spettacolo, la perdita è enorme.... anche perché il Giro ruota tutto attorno a questi 3, dietro il livello è sotto gli anni scorsi. Speriamo bene...

- Speriamo bene 2 volte anche per il tentativo di doppietta che rappresenta forse il maggiore motivo di interesse dell'annata

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra Van den Broeck con Spilak? Se il tratto caratteristico per cui Spilak viene preso in giro è che su sette giorni può battere chiunque e dalla mezzanotte e un minuto dell'ottavo giorno si trasforma in una mezza sega, VdB non c'entra niente, visto che ha fatto un 5° (diventato 3° in tribunale) e un 4° al TdF.

In effetti è un calo costante che ha da qualche anno, risultati buoni al Tour li ha raccolti.

Per quanto riguarda Contador, sul traguardo sembrava esserne uscito senza particolari problemi, invece ha preso una bella tranvata. ci sono diverse persone (un siciliano, un keniano e un colombiano a caso) che sperano che non si ritiri, Vuelta docuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicloweb dice che gli hanno rimesso a posto la spalla e che, sia pure stringendo i denti, domani riparte: speriamo!

Nell'articolo è interessante anche l'elenco delle sfighe di Colli (stavo infatti per sottolineare questo aspetto, ma mi sono accorto che ricordavo solo parte delle sue disavventure).

Per quanto riguarda le prospettive di Contador alla luce dell'infortunio non so proprio cosa pensare, visto che non ho memoria infortuni simili così su 2 piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'articolo è interessante anche l'elenco delle sfighe di Colli (stavo infatti per sottolineare questo aspetto, ma mi sono accorto che ricordavo solo parte delle sue disavventure).

Per quanto riguarda le prospettive di Contador alla luce dell'infortunio non so proprio cosa pensare, visto che non ho memoria infortuni simili così su 2 piedi.

 

Finisco di elencare le sfighe alla mia ragazza, impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su Zakarin erano le aspettative, le vostre, ad esser troppo alte.

Tutto nacque dal mio all-in nel giochino dei pronostici, dove mi sono divertito a spararle piuttosto grosse (anche per le altre maglie in realtà). Notare che ero in testa, quindi la condotta che ho adottato sarebbe considerata avventata anche da Chiappucci, che attaccava all'arma bianca con la maglia gialla sulle spalle :D

 

PS: niente ironie sul mio antico pupillo Augustyn, che negli anni della Barloworld ne valeva 3 di Froome e che purtroppo ha smesso definitivamente

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

riflessione del mattino: ieri tutti a scandalizzarci col fotografo che ha causato la caduta, e immagino che anche sulla Gazza di oggi ci sarà una bella tirata moralista contro certi tifosi "sconsiderati". Poi, però, sul sito pubblicano questo video della caduta, girato da un tizio che si sarà sporto almenoo tanto quanto il ragazzo sul lato opposto della strada. Posso anche capire il valore "documentale" di questo video, ma a rilanciarlo non si incentivano gli spettatori a ripetere i comportamenti alla base del macello di ieri?

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video, molti spettatori sono fuori posto. A questo punto almeno in volata andrebbero alzate le transenne o andrebbe istituito un servizio d'ordine adeguato

 

appunto: la responsabilità del fotografo che tanti vorrebbero linciare, è pari a quella di ogni altro tifoso che si sporge troppo al di là, e soltanto in questo video se ne vedono a decine. "Chi è senza peccato?", diceva quel tale, il capellone... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il punto è che i tifosi sono coi telefonini, quel fotografo aveva un obiettivo professionale per cui ho anche il dubbio che fosse più di un semplice tifoso. Potrebbe benissimo essere uno che lavora per i vari Bettini e compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che i tifosi sono coi telefonini, quel fotografo aveva un obiettivo professionale per cui ho anche il dubbio che fosse più di un semplice tifoso. Potrebbe benissimo essere uno che lavora per i vari Bettini e compagnia.

 

L'anagramma di RAI è "ARI". Ari come il plurale di ARU.

Coincidenze? Io non credo

 

mistero-speciale-complotti-adam-kadmon.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che i tifosi sono coi telefonini, quel fotografo aveva un obiettivo professionale per cui ho anche il dubbio che fosse più di un semplice tifoso. Potrebbe benissimo essere uno che lavora per i vari Bettini e compagnia.

 

scusami emmea ma questa è proprio una boutade: te lo dico perché un minimo so come funziona, e ti assicuro che Bettini e compagnia non hanno nessun bisogno di imbucarsi tra la folla per scattare delle foto, perché hanno tutti gli accrediti del mondo, e ti assicuro anche che tanti amatori (ne conosco diversi anch'io) hanno obiettivi professionali. Il punto è un altro: che come Colli ha scontrato contro quel ragazzo, poteva scontrarsi contro uno qualsiasi degli altri che si sporgevano, e sui quali io non do giudizi troppo trancianti. Dovrebbe essere l'organizzazione a garantire la sicurezza dei corridori, almeno nell'ULTIMO KM, senza fare affidamento sul buon senso della gente. Perché se c'è una cosa che mi fa paura, a me, è proprio il "buonsenso della ggente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

scusami emmea ma questa è proprio una boutade: te lo dico perché un minimo so come funziona, e ti assicuro che Bettini e compagnia non hanno nessun bisogno di imbucarsi tra la folla per scattare delle foto, perché hanno tutti gli accrediti del mondo, e ti assicuro anche che tanti amatori (ne conosco diversi anch'io) hanno obiettivi professionali. Il punto è un altro: che come Colli ha scontrato contro quel ragazzo, poteva scontrarsi contro uno qualsiasi degli altri che si sporgevano, e sui quali io non do giudizi troppo trancianti. Dovrebbe essere l'organizzazione a garantire la sicurezza dei corridori, almeno nell'ULTIMO KM, senza fare affidamento sul buon senso della gente. Perché se c'è una cosa che mi fa paura, a me, è proprio il "buonsenso della ggente"

 

Si ho capito, e prima (vedi il coglione di genova). Ci sono dei limiti oltre ai quali ci vuole il buonsenso della gente, altrimenti facciamo le gare in circuiti transennati e basta. 

 

La cosa più preoccupante è che pare giri voce in gruppo dopo genova di gente mandata apposta per far cadere i corridori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, e prima (vedi il coglione di genova). Ci sono dei limiti oltre ai quali ci vuole il buonsenso della gente, altrimenti facciamo le gare in circuiti transennati e basta.

 

infatti parlavo di ULTIMO KM: quantomeno nei finali, è l'organizzazione che deve farsi carico di queste situazioni, poi ovvio che non si possono transennare 200 km. Genova è tutto un altro paio di maniche, e siamo d'accordo che quello era un coglione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di buonsenso e di ggggente pensavo comunque quanto siamo diventati ridicoli a dover immortalare tutto anziché vivere i momenti. Capirei di più il tifoso che si sporge con la testa e rimane decapitato, seriamente; o quelli che vanno a vedere le gare motoristiche sostando in zone pericolose.

Ma fare foto come dei pirla al posto di guardare la corsa e applaudire gli atleti mi sfugge... sebbene non mi stupisca visto che ormai si passa la vita a scattare e postare sui social network le foto più inutili. Vai nel solito locale dove vai una sera sì e una no? Foto. Guardi la tv sul divano con il gatto sulle ginocchia? Foto. Vai al cesso? Foto.

Chiedo scusa per il parziale OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...