Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PREPARAZIONE INVERNALE DEI NEOJUNIORES


gabri88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è esattamente come dice aitor se si vuole diventare forti bisogna fare sacrifici...poi quando uno ha passione e gli piace pedalare è ancora piu facile...

ma tu pirata89 sei allievo secondo anno? in che squadra corri?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti si ci deve sacrificare...pensa che io mi sveglio alle 6 della mattina e torno alle 2.30 di pomeriggio da scuola e poi mi devo allenare :wink: ...però se ti impegni poi arrivano anche i risultati :mrgreen:

Io da questo lato sono più fortunato, ho la scuola a 500 mt quindi mi posso alzare tranquillamente alle 7.30 e tornare da scuola appena suona la campana ovvero alle 11.30-12-12.30 a seconda dei giorni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po troppo presto avere tutti quei km sulle gambe (poi dipende dall'età, per noi che siamo juniores è presto), poi io consiglio di fare sport alternativi alla bici da corsa in inverno come lo sci di fondo, moutain bike e la palestra naturalmente, non bisogna avere fretta di iniziare tanto poi ci sono 6 mesi di gare da marzo a ottobre...quindi ce ne di tempo per entrare in forma :mrgreen: ...invece, nelle nostre categorie, succede spesso che molti corridori che si allenano da pazzi d'inverno, vanno forte le prime 2 gare della stagione e poi per 5 mesi non li vedi più :wink::D:P

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sieto un pò giovani per consigliarmi, o magari io troppo vecchio per avvicinarmi:

IO FACCIO ATL. LEGGERA, AMATORIALE, MA NON MALE SECONDO IL MIO GRUPPO , VISTO CHE CORRO SOLO DA DUE ANNI, HO UN PERSONALE SULLA MEZZA MARATONA DI 1 ORA E 23 MINUTI, MA MI PIACCIONO MOLTO LE GARE IN MONTAGNA, STRANAMENTE NON HO MAI FATTO SPORT PER 30 ANNI E APPENA HO INIZIATO A CORRERE PER DIMAGRIRE ANDAVO GIA BENE....IN MONTAGNA POI NN VI DICO, QUEST'ANNO A MAD. DI CAMPIGLIO HO SCALATO LO SPINALE DI CORSA IN 40 MINUTI, PER CAPIRCI 650 METRI DI DISLIVELLO E 5 KM DI SALITA, NON MALE....

MA VENGO AL PUNTO , SECONDO VOI POSSO ENTRARE NEL MONDO DEL CICLISMO AMATORIALE ALLA MIA ETA'?

LO FACCIO DA SOLO O MI RIVOLGO A QUALCHE SOC AMATORIALE???

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente puoi iniziare a fare ciclismo amatoriale, non c'è un limite d'età :mrgreen: telefona alla fci della tua città e fatti dare un elenco delle società amatoriali, poi telefona a chiedi informazioni :wink: Tieni presente che molti negozi di bici hanno una squadra, quindi se prendi la bici in quel negozio poi ti iscrivi a quella squadra, forse avrai uno sconto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due settimane di lavoro posso solo dire di essere deluso.

La colpa è solo del tempo, una nebbia rognosa che pervade la pianura padana già da dieci giorni! Non ci si riesce ad allenare perchè alle 4.30 scende e per non rischiare colpi di freddo bisogna fermarsi :wink:

Comunque ho già 700 km (tutti col 39) e per adesso va bene così....

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare della sicilia.... non ho mai visto temperature meno di 6° e se fa maltempo dura per pochi giorni e poi torna bello con temperature accettabili.

popo se abiteresti in sicilia avresti almeno il doppio di quei km :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so imbo, infatti generalmente gli juniores siciliani che corrono in toscana ad inizio stagione vanno forte x questo.

Allenandoci con 1-2 gradi i muscoli accumulano tanto di quel freddo che non fa altro che bloccare le gambe e le vie respiratorie.

Nel mio programma dovrei essere già in gran forma alla prima gara ma forse posticiperò per i primi di aprile.

E poi ho rifiutato lo stage per la nazionale della pista perchè non voglio nè perdere la scuola nè rovinarmi le gambe subito.

Sapete che forse faranno la categoria juniores in tre anni?

E' una voce remota ma ora sembra ci sia la volontà di portare avanti il progetto. Voi come la giudicate? Pro e contro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi come la giudicate? Pro e contro....

Pro, dato che anche adesso ci sono corse x under21 tanto vale allungare di un anno gli juniores così il corridore dovrebbe arrivar meno spompato agli anni decisivi della sua carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente pro, in quanto:

:wink: Chi vuol smettere dopo gli juniores ha la possibilità di fare un anno in più

:lol: Chi è dotato e vuole proseguire ha l'opportunità di sprecarsi meno come dice alemara e

:evil: Chi vuole proseguire ha la possibilità di diplomarsi con maggior tranquillità in modo da non trascurare la scuola.

:evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito kanz, come va? stai continuando?

Come no, fatico come un cane, ma rimango sempre in gruppo (30-40 persone). Ora poi ho iniziato la dieta e dovrei buttare giù 8 chili, ed inoltre sto riuscendo a raggiungere una continuità d'allenamento (corsa a piedi per 15km) che non ero riuscito a trovare prima delle vacanze.

Dalla settimana prossima il programma sarà questo:

Lunedi, Mercoledi, Venerdi e Sabato palestra;

Martedi e Giovedi corsa a piedi per 15km;

Domenica uscita in bici per 70km (forse anche più, i ragazzi con cui vado penso debbano iniziare ad allenarsi seriamente in questo periodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

si :wink: sono i nuovi acquisti juniores della nostra società, infatti sono 4 di parma (ex airone) + uno delle vicinanze di mantova. Di quei tre che hai visto probabilmente due avevano già ricevuto la maglia mentre l'altro usava ancora quella dell'anno scorso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...