Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

In attesa che questi due poveretti facciano il suo esordio continuiamo con il Tour de Langkawi. 

Tappa 7 

In questo mega piattone di 220 km trionfa ancora un fuggitivo: Anuawar (OBCD Singapore). Il gruppo chiude a 3'50'' con Sousa che gestisce la situazione in maniera impeccabile. 

9d9IwY8.jpg

Tappa 8 

Altro piattone, ma più corto e questa volta vediamo in fuga sia Brancaleone sia Kiserlovski che per la prima volta centra la fuga. (Gregario ---> Attacca e collabora) 

Anche oggi se la giocano i fuggitivi e cambio il comando in gregario -----> Segui gli attacchi.

Brancaleone prova a sorprendere tutti a 3 dal traguardo mentre io mi accodo agli inseguitori (si è impostato da solo il comando segui). L'azione del giovane si fa sempre più pesante e sotto la flame rouge viene ripreso dai corridori inseguitori che hanno lanciato uno sprint lunghissimo. Proprio sotto l'arco dell'ultimo km parte Kiserlovski (comando Spritn in automatico) e non lo ferma nessuno ! Prima vittoria della Meridiana Kamen in modalità auto ! Brancaleone chiude 4° mentre Sousa chiude in gruppo e mantiene la maglia. 

CkUcnmL.jpg

 

Ora pronti per seguire il Gp Camaiore in diretta ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Camaiore 

Eccoci tornati in Italia per il Gp Camaiore. Presenti i due Mg.Kvis, Vassallo e Caputo, i due Meridiana, Pantani e Peduzzi, e Nick Silver

I favoriti sono G. Caruso, Iglinsky e Ponzi. 

N7Qpbd6.jpg?1

Come sempre ecco i 4 fuggitivi al comando 

6RPLd3Z.jpgIl gruppo accelera già sul penultimo passaggio del Monte Pitoro ed io rimango già solo a 30 km dalla conclusione. Nel gruppo davanti ci sono ancora Silver e Caputo. 

Sull'ultimo passaggio si scatena la bagarre con Finetto che ci prova ! Mi fiondo subito alla sua ruota ! 

SYnPBEk.jpgIl Neri Sottoli tira per tutta la salita ed allo scollinamento sono ancora agganciato al gruppetto dei primi formato da 8 uomini: Caruso, Inglinsky, Nieve, Bakelants, Finetto, Battaglin, Miyazawa ed io ! 

Dietro il gruppo si è rialzato e sono rientrati tutti i ritardatari. Ce la giochiamo noi 8. 

RHZIDnz.jpgPurtroppo non ho più forze e quando, ai -7, scatta Caruso seguito da Inglinsky e Bakelants non ce la faccio a seguirli e rimango a ruota degli altri. 

Cbi2qvb.jpgAd inizio discesa prova a riportarsi sui primi Finetto ed io tento di andargli dietro ! Purtroppo le gambe sono durissime e non riesco a seguire il suo ritmo mentre davanti scorgo che Caruso è da solo al comando ! 

XXOuQjG.jpgEd è proprio Giampaolo Caruso (Katusha) a vincere il Gp Camaiore davanti ad Inglinsky ! 

3OdEMgU.jpg

Purtroppo per me nel rettilineo finale mi vedo passato sia da Battaglin che da Miyazawa e colgo solo una 7° posizione. Anche oggi un pizzico di amarezza, ma le gambe erano quello che erano. 

ZXKshWG.jpgGli altri giovani chiudono nel gruppone a 3'15'' con Silver migliore di tutti, 36°. Solo Peduzzi fa peggio e chiude a 6'22''

Capitolo DUM: 

dopo la vittoria bellissima in modalità auto al Langkawi quì si ripete la disfatta. Le forme di Peduzzi e Pantani aumentano, ma i risultati sono gli stessi: Pantani se la gioca mentre Peduzzi è troppo acerbo. 

s6VoIbq.jpg

 

Prossimo appuntamento che le ultime due tappe del Langkawi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludiamo questo interminabile Tour de Langkawi

Tappa 9 

Brancaleone e il nostro Jenko si ripresentano in fuga ed anche questa volta i fuggitivi arrivano al traguardo. A vincere è ancora Sabouri (Tabrir) che centra la doppietta in questa corsa mentre Brancaleone conclude 3° allo sprint. Jenko chiude 7° mentre il gruppo arriva a 1'06'' con Sousa sempre leader. 

1tpJK7u.jpg

Tappa 10

Anche nella tappa finale la fuga riesce ad arrivare e vince Hiratsuka (Aisan Cycling Team). 

F0SId2y.jpgA 20 km dal traguardo, nel gruppo cade Davidenok, il 2° in classifica e per Sousa è tutto facile ! Ricardo Sousa conquista il Tour de Langkawi ! 

9223V0i.jpg

Brancaleone termina solo 21° in classifica generale. 

 

Prossimo appuntamento alle Strade Bianche che si corre fra poche ore. 

Intanto ci giunge la notizia che Chinello è raffreddato e per questo motivo sta saltando le corse a lui adatte sul pavè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strade Bianche 

Eccoci a questa corsa che passa attraverso gli sterrati magnifici della Toscana ! Presenti il duo Mg.Kvis, Vassallo e Caputo, ed il duo Meridiana, Pantani e Peduzzi

Al via anche il vincitore del Gp Camaiore, Caruso, ed i due Astana: Iglinsky e Gasparotto. Attenzione anche ai Cannondale 

yuaDlXF.jpg?2

Un solo uomo in fuga: Carantoni del Team Idea. Purtroppo io ho un brutto -3 mentre Peduzzi un -2 di giornata. Sarà dura centrare una top 10. 

rDOAv06.jpg

Corsa molto noiosa fino a 20 dal traguardo dove scatta Giampaolo Caruso ! Nel gruppo non ci sono più i due Mg.Kvis staccati già da una ventina di chilometri. 

c7iN7Nx.jpgSubito Iglinksy prova a riportarsi sotto ed io provo a seguirlo. Il ritmo del kazako è troppo elevato per me e mi rialzo aspettando il gruppo guidato dai Cannondale. 

UTCMPyf.jpgTutto il Team Cannondale si porta in testa e seleziona il gruppo sugli sterrati riprendendo Iglinsky.  A 11 km dal traguardo ci prova l'altro Astana: Enrico Gasparotto ! Dietro vediamo sempre il gruppo Cannondale formato da una decina di unita mentre io sono poco dietro che tengo stretto i denti ! 

SVAF1yf.jpgAll'improvviso scatta Marcato seguito da Pirazzi e Felline. Tutti gli altri si rialzano ed io riesco a superarli di slancio ! Ora mi trovo in 6° posizione virtuale e dietro non hanno l'intenzione di accelerare ! 

Davanti intanto ci si gioca la vittoria e Giampaolo Caruso riesce a resistere al ritorno di Gasparotto conquistando per pochissimo la Strade Bianche ! 

l2Lorce.jpgIo, stremato giungo al traguardo in 6° posizione, ma sono felicissimo ! Non pensavo proprio di riuscire a cogliere la top 10 stamane ! 

fjQrQip.jpg

Ecco sul podio Giampaolo Caruso. Dominio Italia in top 10 ! 

JRSgOFT.jpg?1Peduzzi chiude 44° a 11'31'' mentre i due Mg.Kvis chiudono oltre alla 100° posizione ad oltre 16' di ritardo. 

Capitolo DUM: 

Le forme dei nostri due crescono, ma questa volta la forma giornaliera ci penalizza. Fortunatamente non ho mai mollato con Panta e sono riuscito a superare i corridori rialzati. 

Purtroppo Peduzzi era morto già allo scatto di Caruso. E' molto alto il livello in queste corse ed è difficile in modalità auto fare qualcosa. 

Qdn7Lqk.jpg

 

Prossimo appuntamento domani con la Roma Maxima

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma Maxima

Eccoci qui a Roma per assistere a questa corsa. Partecipano Pantani, Peduzzi (Meridiana) e Caputo (Mg.Kvis). 

Il nome di spicco è senz'altro quello di Vincenzo Nibali. 

DURM9tg.jpg?1

Purtroppo la forma non ci sorride ed io mi becco un -4 mentre il mio compagno Peduzzi un -5

Ci colleghiamo sullo strappo in località Cappuccini e vediamo solo al comando Nibali, partito sui Campi di Annibale. A 30'' circa c'è Ulissi, tallonato da Battaglin. A 1' dai due c'è Giampaolo Caruso seguito a circa 1' da un gruppetto di 7 corridori: Lofkwist, Ponzi, D. Caruso, Horner, Taborre, Rui Costa e Gasparotto. Ad 1' da questi ci sono io in solitaria. 

2WIRYC4.jpgNel tratto di pianura le situazione rimangono le stesse ad eccezione del gruppetto di 6 corridore dove Taborre e Ponzi riescono ad andarsene. Ma davanti Vincenzo Nibali arriva al traguardo trionfante ! 

Bt4Q7MJ.jpgIo chiudo 12° a 8'27'' da Nibali mentre Caputo e Peduzzi terminano nel gruppo a 10'08'' con Filippo che chiude 26°. 

Capitolo DUM: 

Anche oggi Pantani e Peduzzi capitani, ma la forma giornaliera sfavorevole non ci ha permesso di far nulla. Contento di questo 12° posto che porta sempre qualche punticino in classifica. 

i08reVf.jpg

 

Prossimo appuntamento in diretta all'Istrian Spring Trophy

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Istrian Spring Trophy

Ed eccoci a questa piccola corsa a tappe di 4 giorni in Istria: un prologo, due tappe con arrivo su uno strappo e la tappa finale adatta ai velocisti. 

Presenti Pantani (Meridiana) e Vassallo (Mg.Kvis). 

Prologo 

Il prologo viene vinto da Rovira (Jamis). Vassallo è 31° a 15'' mentre io 131° a 38''

Tappa 2 

mjd4Rqm.jpg?1

Nonostante i vari attacchi nel finale si arriva tutti insieme ai piedi della salita finale. Prades (Ofm) riesce ad anticipare tutti scattando ai -3. 

Dietro di lui chiude un gruppetto di 5 uomini tra cui proprio me. A 44'' Eibegger, Stortoni e Rovira mentre a 1'18'' il gruppo tra cui Vassallo. 

In classifica generale Prades passa al comando. Io sono 8° a 30'' 

fuY8cFx.jpg

capitolo DUM: 

Pantani capitano con Blazevic (forma 1 cioè ottima) come libero. 

PlGsWJv.jpg?1

Questa volta eseguono gli ordini ed ai -10 è proprio Blazevic a scattare. Purtroppo verrà ripreso ad inizio salita ! 

HGRHu1g.jpg

 

Intanto al Kattekoers, corsa per velocisti ma con alcuni tratti in pavè, partecipano moltissimi dei nostri giovani !

La corsa viene vinta da Hulsmans che anticipa un gruppo ristretto di corridori, tra cui Tonik (5°) e Maark (8°). Sousa è 60° a 4'13'' mentre Parente è 80° a 6'30''. Ancora più indietro Gaul e Silver, 121° e 126° a 11'50'' dal vincitore. 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Finiamo questo Istrian Spring Trophy: 

Tappa 3 

aMGmnYN.jpg?1

Tappa simile alla precedente con arrivo in salita. Akimov (Itera Katusha) resiste al rientro del gruppo e conquista la tappa proprio davanti al leader Prades ed a Eibegger. 

Io chiudo 7° con lo stesso tempo mentre Vassallo è 13° a 49''. 

yW3gliA.jpg

Tappa 4 

aASemK9.jpg?1

Le mie speranze di attaccare il leader svaniscono quando vedo la mia forma giornaliera: -5. Capisco che dovrò solo arrivare al traguardo col gruppo. 

La fuga riesce nuovamente ad arrivare in porto e Belli (Nakang Fondriest) regola i compagni di fuga. 

Il gruppo giunge a 51'' compatto ed Prades conquista questa piccola corsa a tappe. Io chiudo 6° a 36'' mentre Vassallo è 23° a 2'00''. 

EtX9Kx6.jpgProssimo appuntamento in diretta al Gp Nobili Rubinetterie di Stresa

 

Intanto si è corsa la Paris-Troyes che ha visto il successo del giovane Alex Parente (Christina Watches) ! Maark (Roubaix Lille) ha chiuso 71° mentre Gaul (La Pomme) 107°. 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Nobili Rubinetterie - Città di Stresa

Eccoci a questa classica che precede la Sanremo. Presenti Peduzzi (Mer), Riccò (Amo&Vita), Maark (Roubaix-Lille), Parente (Christina Watches) e Silver (Area Zero) 

iY1623Q.jpg?1

Ci colleghiamo sull'ultimo passaggio sullo strappo dove allunga Paolo Longo Borghini (Cannondale) ! 

SCazNMG.jpgAl suo inseguimento il gruppo si spezza e quando viene raggiungo il gruppo di testa è formato da sole 16 unità. Nessuno sei nostri giovani presenti. 

gjglKZT.jpgIl gruppone non riesce più a rientrare ed a vincere lo sprint ristretto è Oscar Gatto su Ponzi e Phinney ! 

3XgRw7O.jpgI nostri concludono tutti nel gruppo tranne Riccò che chiude attardato ad oltre 4'. 

Capitolo DUM: 

Con Peduzzi volevamo attaccare e con Mucelli aspettare lo sprint, ma purtroppo il gruppo non è più riuscito a rientrare ed è andato tutto in fumo. Nel finale volevo provare un attacco per arrivare almeno 17°, ma i miei non ne volevano proprio sapere. 

MqRYfn7.jpg

 

Intanto, il giorno precedente, si è disputata la Nokere Koerse che ha visto il successo di Hushovd. Maark ha chiuso 22° a 2'00 dal norvegese. 

Prossimo appuntamento al Tour de Normandie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hushovd non si è ritirato? :tongue::ph34r:

 

A parte gli scherzi..

 

Gara bruttina alla Nokere Koerse,il 22 posto non va bene. Bisogna dare di più!

 

 

Era da molto che non correvo e ho la gamba ancora un po imballata...e poi sto aspettando il nuovo carico dal dottor Ferrari...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Handzame Classic vince Sam Dumoulin (Ag2r). Maark conclude 106° mentre alla Classic Loire Atlantique chiude 153° a 2'49''. A questa corsa vallonata partecipano anche Parente e Tonik che chiudono rispettivamente 54° e 73° a 38'' da Elminger (IAM).

Alla Cholet-Pays De Loire Ventoso si impone. Parente chiude 18°, Tonik 108° e Silver 137°. 

 

Tour de Romandie

Partecipiamo a questa di 7 giorni (una crono e 6 piattoni), ma portiamo corridori di 2° piano (tranne Mucelli) che cercheranno di piazzarsi in qualche fuga. 

Partecipano Parente (Christina Watches) ed Tonik (BigMat).

Tappa 1 (prologo)

Vince Coppel. Parente è 58° a 28'' mentre Tonik chiude 138° a 48''. 

Tappa 2 

Si arriva allo sprint e vince Giraud (LaPomme). Parente non lo disputa e chiude solo 49° dietro anche a Tonik che è 27° 

xmOgD86.jpg

Tappa 3 

Si arriva nuovamente allo sprint e questa volta vince di prepotenza Petit davanti al compagno Venturini. Il nostro Mucelli chiude ottimamente 5° mentre Parente è 29°. Tonik chiude 44°

xV1LuQz.jpg


Capitolo DUM: qui alla partenza metto tutti al servizio di uno scarso per tentare di far andare in fuga anche il mio uomo più forte come Mucelli. Se non riesco metto Mucelli velocista e lui si arrangia da solo nel finale. Nella 3° tappa ha preso la ruota giusta ed ha chiuso 5°. Bei segnali. 


Settimana Internazionale Coppi & Bartali 

In contemporanea si corre qui in Italia per queste 5 tappe. Partecipano molti dei nostri giovani. Ci sono Riccò, Brancaleone (Amore&Vita), Sousa (Nippo), Caputo (Mg.Kvis) ed il duo Meridiana composto da me e Peduzzi.

Tappa 1 

Brancaleone si fa subito notare e va in fuga in questa tappa corta, ma con 2 gpm non lontanissimi dall'arrivo. Proprio su questi due gpm Brancaleone stacca i compagni di fuga ed a 40 km dalla conclusione è da solo al comando col gruppo al suo inseguimento. Il gruppo, però, si sveglia tardi e Brancaleone può alzare le braccia al cielo per la sua prima vittoria ! 

Il gruppo arriva dopo 1'01'' regolato da Belletti. Io prendo la ruota giusto e riesco miracolosamente a piazzarmi 6°. Riccò e Caputo si attardano nel finale e chiudono a 5'19'' dal vincitore

BcvPril.jpg


Capitolo DUM: in questa corsa Peduzzi e Pantani capitano con 2 gregari a testa. Oggi ho chiesto a 2 gregari di andare in fuga, ma purtroppo non sono riusciti ad entrare. 

Vedremo come ci comporteremo nella tappa vallonata. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...