Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2016


emmea90

Messaggi raccomandati

In realtà l'unica notizia uscita su Gap diceva che non avrebbe ricevuto il Tour nel 2016, ma al massimo il Delfinato. La fonte era il sindaco o qualcosa del genere. Poi può pure darsi che giochi a nascondino, ma ad oggi Gap non dovrebbe esserci.

Le Pau - Luchon sostanzialmente sono state tutte così da ben prima degli anni '90. Comunque Luchon ci starebbe perché non figura sul percorso dal lontano 2014, e sappiamo che il Tour non riesce a stare più di 24 mesi senza farle visita, però è un po' strana in ottica Andorra, supponendo che sia subito il giorno successivo. Salvo grossi trasferimenti, verrebbe una tappa molto lunga sia sconfinando tramite l'Envalira, sia arrivando ad Andorra passando dalla Spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il Garibaldi del Tour:

http://web-aso.engage.augure.com/www/images/9060/TDF16_DP_BD.pdf

 

Il percorso è veramente durissimo. Come al solito manca un tappone oltre i 200 km, però almeno sui Pirenei si sono sforzati di farne due che ci si avvicinano.

Ho qualche perplessità sul disegno delle singole tappe: avrei visto bene la Gallina nella tappa di Andorra (eventualmente eliminando sia la Comella sia Beixalis), il Bisanne mi sembra un po' buttato, e la tappa del Grand Colombier è più o meno quanto di peggio si possa disegnare facendo il GC con arrivo a Culoz. Il tutto comunque non cambia il fatto che rimane un tracciato durissimo, con tante buone idee, degli ottimi accoppiamenti di salite, e in generale la chiara volontà di andare a cercare soluzioni diverse e particolari. Per equilibrare il tutto avrei visto bene un allungamento della cronometro piatta.

 

Ho un po' paura che ci sia abbondanza di sprint senza grande interesse, però per quello bisognerà vedere l'altimetria delle singole tappe (e su questo temo ci dovremo accontentare per molti mesi del mini-profilo che hanno dato sul Garibaldi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La tappa del Grand Colombier secondo me non è brutta - le due salite sono dure. E' diversa dal solito ed essendoci lo sprint dopo + riposo qualcuno può provarci da lontano (e offre terreno per farla)

EDIT: vorrei far notare nella tappa di Albertville il Tamié non classificato GPM. :zomegnanchenonclassificailpassosanlugano:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa del Grand Colombier secondo me non è brutta - le due salite sono dure. E' diversa dal solito ed essendoci lo sprint dopo + riposo qualcuno può provarci da lontano (e offre terreno per farla)

EDIT: vorrei far notare nella tappa di Albertville il Tamié non classificato GPM. :zomegnanchenonclassificailpassosanlugano:

 

Il problema non è il circuito, è che hanno scelto il versante di Lochieu per la salita completa, che è il più facile di tutti. Contando che era la penultima salita, se l'idea era quella di ispirare attacchi da lontano, non sarebbe costato nulla scalarlo da Virieu-le-Petit, se proprio non si voleva fare la salita completa da Artemare.

 

Ad ogni modo il Tamié non è detto che non sia classificato GPM, su quelle altimetrie hanno segnato solo i GPM che saranno di 2a categoria o superiore (di fatto contano quelli come "cols", e hanno più o meno un tetto massimo di 28).

Modificato da -Gigilasegaperenne-
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un tour che si adatta bene a Contador. Da vedere la forma, se arriva ai livelli del 2014 non ce n'è, Quintana o non Quintana ma temo che ormai non succeda più.

 

Attenti ad Aru che secondo me può far benissimo su un percorso così.

Ovviamente non è detto che il Contador 2014 basti per battere il Quintana, l'Aru o chiunque altro del 2016, non prevedendo il futuro non sappiamo quale margine possano avere i corridori, specialmente quelli più giovani, quindi il discorso mi pare fine a se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il ventoux è palesemente cannato, avevo provato anche io a fare quella salita ma dal miniprofilo sembra diversa.

 

Nella tappa del Peyrol non fanno il Neronne, si vede chiaramente che fan la strada fatta da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ventoux è palesemente cannato, avevo provato anche io a fare quella salita ma dal miniprofilo sembra diversa.

 

Nella tappa del Peyrol non fanno il Neronne, si vede chiaramente che fan la strada fatta da me.

 

Può darsi che la salita sia cannata, ma onestamente dire che si capisce dal mini-profilo mi sembra un tantino forzato. Fra l'altro con questa salita tornano i chilometri, e dal filmato della presentazione (https://www.youtube.com/watch?time_continue=1147&v=HzkV53G3l5A minuto 19:07) mi sembra che la seghettatura della salita verso la cima corrisponda.

 

Nella tappa del Peyrol ti faccio notare che fate la stessa strada e che pure tu fai il Neronne.

 

Comunque non è che volessi far scaturire una battaglia della ricostruzione più accurata (tanto più che Svam non sono io, quindi pure le avesse cannate tutte a me non ne viene in tasca nulla), semplicemente lì c'erano tutte le tappe e magari a qualcuno poteva interessare, posto che è una ricostruzione e non una copia di quella ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...