Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

E se la Cyanide ci preparasse un bel regalino?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io già l'ho iniziata una sorta di carriera "diventa un mito" (la stessa con cui faccio i test)e non sta andando malissimo

 

Dicci dicci, cosa hai trovato di realistico? Cosa invece ti sta dando problemi?

 

Per far andare un corridore in fuga bisogna spuntare oltre alla casella attacco anche quella ride if in a breakaway cosi facendo dovrebbe tirare una volta entrato nella fuga

 

Testiamo e vediamo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci dicci, cosa hai trovato di realistico? Cosa invece ti sta dando problemi?

Per ora nulla di che fin'ora il corridore che ho creato ha fatto perlopiù il gregario a Formolo alle Strade Bianche e a Henger alla Roma Maxima(vittoria di entrambe) bei riscontri invece alla Coppi&Bartali dove ho fatto il capitano.Nella prima tappa sono andato in fuga e dietro la squadra se ne è stata brava brava a ruota e io sono andato a vincere con 24" sul gruppo, nella 2a tappa(cronosquadre) arrivo 3o ma non ho nemmeno controllato se si potesse andare in auto (devo vedere perché anche questa cosa è importante per una carriera di quel genere) terza tappa, squadra che si disinteressa della fuga e non metto nessun libero dato che i miei migliori scalatori (73 entrambi mentre io ho 71) hanno una forma negativa, a metà tappa iniziano a tirare i migliori della mia squadra e riprendo tutti i fuggitivi poi scatta Horner e il mio corridore sale di pallino (si aumenta lui il ritmo) e solo Rabottini riesce a stare a ruota ma non riesco a prendere Horner, nonstante tutto sono ancora in maglia di leader e si arriva così alla tappa decisiva anche qui parte la fuga che non viene molto controllata anche perché il più vicino è Barta a oltre 13' e così sul penultimo Gpm i miei fanno la selezione e salgono compatti rintuzzando tutti gli scatti e nel finale scatta Horner che salendo sempre di passo vado a riprendere mai guadagna l'abbuono a domani per la crono di Crevalcore

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto vari test il piu significativo ve lo riporto qua.

 

Con questi ordini a 70 km dal traguardo attaccano dei miei Sorensen e Rogers che in 8-9 km si riportano sulla fuga del mattino.

Dietro Majka e Kreuziger che devono seguire gli attacchi si mettono dietro a chiunque provi a partire.

ea59a9.jpg

 

Rogers collabora fino a quando  ne ha poi si stacca e ai -10 Contador si mette in testa ed inizia la sua progressione. gli altri miei tutti morti salgono come possono

15wf3lu.jpg

 

Contador scatta ai -7 e poi continua a tirare finché ha la barra rossa piena poi negli ultimi 1500 va su di pallino e vince la tappa.

b9cd38.jpg

 

 

 

Dopo questo test traggo le mie conclusioni:

I corridori che hanno il comando di attaccare lo fanno ma difficilmente si inseriscono nella prima fuga,loro preferiscono attaccare ai -80 o -70 km dal traguardo.

I corridori che devono seguire gli altri lo fanno solo in salita credo.

Il leader e credo tutti gli altri leader delle altre squadre procedono con il pallino solo quando vanno in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il Trntino con Formolo leader (76-75) c'era Froome insieme a qualche altro big (Evans, Martin...) dopo la cronosquadre (simulata) Froome ha dominato non vincendo solo a Roncone però in tutto questo nonostante il nostro Davide avessr solo 76 in mo si è difeso bene ilin mod. Auto c'erano lui e Jorquerez (giovane che ha 73 mo però a ogni tappa aveva +4/5 quindi lo usavo come libero e la strategia era ottima infatti essendo 3o e 6o con Formolo e Jorquerez potevo sfruttare il fatto che verso i -30/40 scattava Jorquerez e tutti i big lo seguivano lui dopo non dava un cambio e solo Froome tirava ma si stancava e si rialzava mentre i miei ricucivano mentre Davide restava coperto e alla fine usando questa tattica sia a Roncone che nella tappa del Bondone sono arrivato in generale 2o con Formolo e 5o con Jorquerez :)

Volevo provare come funzionavano leader e libero è per me il test è superato

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo fino a sabato mattina sono con l'acqua alla gola e non riesco a fare test. Ci sarebbe da capire se mandando noi un uomo in fuga, mettendolo poi AUTO, poi quello collabora nella fuga nel modo giusto. Se qualcuno avesse voglia di provarlo mi farebbe un favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo fino a sabato mattina sono con l'acqua alla gola e non riesco a fare test. Ci sarebbe da capire se mandando noi un uomo in fuga, mettendolo poi AUTO, poi quello collabora nella fuga nel modo giusto. Se qualcuno avesse voglia di provarlo mi farebbe un favore!

Già provato e se gli metti il comando tira se in fuga tira o si gestisce secondo la strategia che può meglio favorire il leader poi dipende se è un Giro o una classica :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato e se gli metti il comando tira se in fuga tira o si gestisce secondo la strategia che può meglio favorire il leader poi dipende se è un Giro o una classica :wink:

 

Ottimo! Siamo a cavallo allora. Sabato mattina vi metto la traccia da seguire per giocare secondo Diventa un Mito :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Test: Riusciremo ad andare in fuga ? 

Sto correndo una carriera con una squadrettina e ho forse trovato un metodo per far andare in fuga i nostri corridori. 

Metto i gregari a servizio del capitano, ma col comando ''attacca'' e ''tira se sei in fuga'' a tutti. 

Come vedete un mio gregario ha attaccato ed ora si trova in fuga. Test superato, ma proverò a continuare con questo test per vedere se era solo un'eccezione. 

DqTncgQ.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cance oggi non ho potuto ho acceso il pc solo per iniziare una ministory e adesso sono con il telefono :wink:

 

Non ti preoccupare. E' una sorta di "volontariato" questo. Se hai tempo e voglia allora va bene fare i test, ma se non hai uno dei due allora non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, mentre vado avanti con la carriera se vedo qualche cosa di interessante per le tattiche riferisco subito  :wink:

 

Grande pippo! Se fosse confermato che anche con il comando AUTO in una configurazione particolare, i tuoi corridori possono andare in fuga fin dal mattino saremo a cavallo!

 

Per la gioia di tutti entro questa mattina vi metto la traccia da seguire per giocare a "Diventa un Mito", con tutte le modalità per creare il vostro atlerego :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Test 2: Riusciremo a mandare i nostri uomini in fuga un'altra volta ? 

Tappa successiva e stessa configurazione automatica: il primo a tentare la fuga è proprio un nostro gregario ! 

VrgjXpX.jpgMa non finisce qui: poco dopo anche un altro nostro corridore prova a raggiungere la fuga e viene seguito da un avversario. Ma ecco che alla ruota dell'avversario c'è un altro nostro corridore. Avrò per tutta la tappa ben 3 uomini in fuga ! 

zX0qUPN.jpg

Per evitare di far attaccare anche gli altri, gli cambio il comando da attacca e collabora ad non attaccare e non collaborare. Subito uno dei due si porta a proteggere il leader. 

Test nuovamente superato ! 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Test fuga 3: C'è qualche altro modo per andare in fuga ? 

Nella tappa successiva cambio ed invece che mettere il comando attacca, metto il comando segui gli attacchi: 

nYRGMZd.jpgE anche questo test va a buon fine dato che il mio corridore aspetta che attacchino gli altri per poi accodarsi. 

H8oePX0.jpg

Ecco un altro metodo per andare in fuga spendendo meno energie rispetto all'attacco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...