Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

1a Prova ad Eliminazione - La prima Settimana - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

- Mi sono piaciute moltissimo le tappe del percorso di Papaloukass (a me è piaciuta anche la 6a). Il problema principale è stata la scelta di partire da Cannes. Non per la sede in sé, ma perché ha obbligato ad un trasferimento che era un pugno in un occhio. E' vero che in realtà si vede anche di peggio, però, con il vantaggio di

poter scegliere la località di partenza e di dover disegnare solo le prime 9 tappe, lo si poteva evitare facilmente.

La tappa di Le Castellet o una sua variante verrà riciclata spudoratamente in qualche corsa dei francesi.

Conta che se non fossi partito da Cannes non ci sarebbe stata nessuna tappa di Le Castellet :).

Il piano b era partenza da Nimes, poi Mont Bouquet e pianura verso sud, ma non mi piace ripetere salite già inserite in contest passati per cui ho ripiegato sul tafazziano (aggettivo azzeccato) grannd depart di Cannes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando attentamente il percorso, e tenendo conto dei giudizi di Emmea e Gigi, mi sono accorto di aver fatto delle gran belle cappellate. 

Il chilometraggio delle tappe piuttosto ridotto (la terza e la quarta in particolare), la scelta di affrontare un certo tipo di salite o strade (circuito Ponferrada) e la ormai famosa "discesa omicida" hanno fatto si che il mio percorso fosse effettivamente il peggiore, e concordo in pieno il giudizio dei due giudici.

 

Mi è piaciuto molto partecipare a questo concorso e, sinceramente, non pensavo nemmeno di arrivare fino a questo punto in quanto ero convintissimo di non superare nemmeno la prima prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che se non fossi partito da Cannes non ci sarebbe stata nessuna tappa di Le Castellet :).

Il piano b era partenza da Nimes, poi Mont Bouquet e pianura verso sud, ma non mi piace ripetere salite già inserite in contest passati per cui ho ripiegato sul tafazziano (aggettivo azzeccato) grannd depart di Cannes.

 

No ma infatti so benissimo che la tappa di Le Castellet esiste perché la partenza era a Cannes, così come so che il prologo (che poi sarebbe una 1a tappa per motivi di chilometraggio, ma ci siamo capiti) non avrebbe compreso una salita come la Croix-des-Gardes. Ho rimarcato il fatto che mi era piaciuta particolarmente e che abbia pensato di riciclarla per un percorso dei francesi perché, con quella partenza (che di per sé non è un problema, ma ha provocato quel trasferimento), è stata la qualità delle tappe che ha fatto risalire il percorso al 4° posto malgrado l'handicap (senza quello sarebbe stata da podio, per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...