Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

108° Giro di Lombardia


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Valverde quando si è complimentato con Martin non sembrava molto deluso..

Comunque complimenti alla irlandese, quando ha fatto l ultima curva ho temuto cadesse come alla Liegi

Edit vedendo le immagini di adesso non è decisamente deluso

Modificato da Simone98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A questo punto non so se Contador andrà a Pechino, dato che ci sarà anche Valverde. 

 

Per me farebbe bene a non andarci, non ha senso prolungare così la stagione. Valverde ha 66 punti di vantaggio, tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio bottino al rifornimento del Giro di Lombardia: 

3gDYckW.jpg?2

Ora la porterò ad analizzare dato che era piena  :ph34r:

 

Inoltre l'ammiraglia Orica mi si è fermata di fianco e io, da grande fan Orica, ho saluto Matthew White che ha ricambiato dicendo: Yeah, mate !  :D

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio bottino al rifornimento del Giro di Lombardia: 

3gDYckW.jpg?2

Ora la porterò ad analizzare dato che era piena  :ph34r:

 

Inoltre l'ammiraglia Orica mi si è fermata di fianco e io, da grande fan Orica, ho saluto Matthew White che ha ricambiato dicendo: Yeah, mate !  :D

In che punto del percorso eri?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il finale di oggi è comunque piaciuto abbastanza, è la parte precedente che è da rendere decisamente più dura. Però un finale che avrebbe senz'altro tagliato fuori sia Viviani che Degenkolb, a dispetto dei timori della vigilia, e che ha tagliato fuori un Kwiatkowski che secondo me paga pesantemente i festeggiamenti del post mondiale (quale conseguenza più tipica di una ciucca a base di vodka - religione per i polacchi - che i crampi?? :P:P ).

Valverde ho avuto proprio l'impressione che non ne avesse: ha visto partire Martin, s'è alzato per un attimo poi ha aspettato, non credo abbia mirato al piazzamento tattico per la classifica WT, quando la vittoria al Lombardia avrebbe messo il sigillo in una stagione in cui l'abbiamo visto sempre davanti... cioè tutto questo a meno che il vincitore di questo ranking non venga coperto di soldi più di ogni altro ciclista e allora ovviamente si preferisce questo successo al prestigio della vittoria in una monumento

ps: siccome va di moda segnalare quando in Rai attribuiscono chances eccessive ai corridori di casa nostra, ho capito male io o in telecronaca la menavano perché Gilbert non aveva dato (secondo loro a torto) possibilità a Contador oggi in quando non tagliato per le classiche? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me il finale di oggi è comunque piaciuto abbastanza, è la parte precedente che è da rendere decisamente più dura. Però un finale che avrebbe senz'altro tagliato fuori sia Viviani che Degenkolb, a dispetto dei timori della vigilia, e che ha tagliato fuori un Kwiatkowski che secondo me paga pesantemente i festeggiamenti del post mondiale (quale conseguenza più tipica di una ciucca a base di vodka - religione per i polacchi - che i crampi?? :P:P ).

Valverde ho avuto proprio l'impressione che non ne avesse: ha visto partire Martin, s'è alzato per un attimo poi ha aspettato, non credo abbia mirato al piazzamento tattico per la classifica WT, quando la vittoria al Lombardia avrebbe messo il sigillo in una stagione in cui l'abbiamo visto sempre davanti... cioè tutto questo a meno che il vincitore di questo ranking non venga coperto di soldi più di ogni altro ciclista e allora ovviamente si preferisce questo successo al prestigio della vittoria in una monumento

ps: siccome va di moda segnalare quando in Rai attribuiscono chances eccessive ai corridori di casa nostra, ho capito male io o in telecronaca la menavano perché Gilbert non aveva dato (secondo loro a torto) possibilità a Contador oggi in quando non tagliato per le classiche? :P

 

Mah, Contador evidentemente paga una stagione lunga... credo fosse qua per la classifica World tour (sfumata) più che altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valverde ha presumibilmente vinto la Classifica World Tour. 

 

a meno che;

 

«andiamo a Pechino, Beppe! andiamo a Pechino!» (cit.)

 

(e per Beppe non intendo Conti)

 

 

Quanto a Valverde: e ti pareva che anche oggi partivano gli strali contro di lui. Ma in un gruppetto come quello che è (quasi) arrivato a giocarsi la vittoria, secondo voi era lui il favorito naturale???? cioè contro gente veloce come Albasini e Gilbert, non stava scritto da nessuna parte che questo Lombardia fosse già dello spagnolo. Che non ne aveva per staccare tutti in salita, e non era affatto il più veloce in caso di volata. Quindi bravissimo a fare secondo, mettendo in fila gente più veloce di lui.

 

Se vogliamo dirla tutta, secondo me, chi ha cappellato è stata la Bmc: Gilbert si è finito con quella trenata in cima alla salita, quando ormai era chiaro che non ce l'avrebbe fatta ad andarsene da solo; e nel finale erano loro gli unici in coppia, quindi colpa soprattutto loro se si sono fatti scappare Martin. Di certo, benissimo ha fatto Valverde a non andare lui a chiudere per primo, dato che, ripeto, non era il più veloce del gruppo.

 

E cmq, gran bella corsa di Rui Costa :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

a meno che;

 

«andiamo a Pechino, Beppe! andiamo a Pechino!» (cit.)

 

(e per Beppe non intendo Conti)

 

 

Quanto a Valverde: e ti pareva che anche oggi partivano gli strali contro di lui. Ma in un gruppetto come quello che è (quasi) arrivato a giocarsi la vittoria, secondo voi era lui il favorito naturale???? cioè contro gente veloce come Albasini e Gilbert, non stava scritto da nessuna parte che questo Lombardia fosse già dello spagnolo. Che non ne aveva per staccare tutti in salita, e non era affatto il più veloce in caso di volata. Quindi bravissimo a fare secondo, mettendo in fila gente più veloce di lui.

 

Se vogliamo dirla tutta, secondo me, chi ha cappellato è stata la Bmc: Gilbert si è finito con quella trenata in cima alla salita, quando ormai era chiaro che non ce l'avrebbe fatta ad andarsene da solo; e nel finale erano loro gli unici in coppia, quindi colpa soprattutto loro se si sono fatti scappare Martin. Di certo, benissimo ha fatto Valverde a non andare lui a chiudere per primo, dato che, ripeto, non era il più veloce del gruppo.

 

E cmq, gran bella corsa di Rui Costa :105:

 

Se vogliamo dirla tutta, percorso indegno, selezione da coppa Agostoni. Mi aspettavo un po' più di coraggio sulle salite precedenti. Tra due anni la Valcava post Ghisallo deve essere d'obbligo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Contador evidentemente paga una stagione lunga... credo fosse qua per la classifica World tour (sfumata) più che altro.

Anche Valverde arriva da una stagione lunga e impegnativa, la differenza nella predisposizione risiede appunto lì, nemmeno il murciano era al massimo, eppure è andato a pochissimo dal successo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo dirla tutta, percorso indegno, selezione da coppa Agostoni. Mi aspettavo un po' più di coraggio sulle salite precedenti. Tra due anni la Valcava post Ghisallo deve essere d'obbligo. 

 

poca selezione, è vero, ma la corsa mi è piaciuta molto di più delle ultime versioni lecchesi: processioni scontatissime fino all'Alpino. Qui, almeno, qualcosa s'è visto anche prima (non tantissimo, vero) e soprattutto il finale è stato molto più emozionante. Fino all'anno scorso, chi scollinava l'Alpino poi era sempre arrivato facile (abbiamo avuto tre edizioni-fotocopia, quella di Zaugg e le due di Purito) oggi almeno gli ultimi 3-4 km sono stati divertenti.

 

Che poi questo sia troppo poco per una monumento (e soprattutto per una monumento come il Lombardia) sono d'accordo :wink:

 

la mia paura, però, è che anche ad indurirla prima non cambia poi molto: le difficoltà vanno concentrate per forza negli ultimi 30 km, un Valcava a... 50 dall'arrivo (sparo a caso, non conosco le strade) temo non sposterebbe le cose di una virgola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche Valverde arriva da una stagione lunga e impegnativa, la differenza nella predisposizione risiede appunto lì, nemmeno il murciano era al massimo, eppure è andato a pochissimo dal successo

 

In una corsa da un giorno può succedere di tutto, non ne farei né un dramma né un crimine. Di certo un Contador con una gamba accettabile non si stacca da Sanchez, Gilbert o Aru su uno strappo del genere. A proposito di Aru vorrei capire che ha fatto di straordinario oggi per meritarsi elogi e 7 in pagella.

 

P.s. esempio di percorso più decente con Bergamo che valorizza il Ghisallo http://eseifrancesi.altervista.org/maps/maps.php?action=edit&track=6762

 

Volendo si può togliere il Berbenno (ultima di oggi) e scendere direttamente dalla Valcava. Gli ultimi 10 km sarebbero gli stessi di oggi, cambia la salita prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questo percorso è che tra il berbenno(non proprio il top della difficoltà) e lo strappo di bergamo alta(troppo poco per fare selezione da solo) ci sono millemila km di pianura che li dividono.

stesso problema del percorso di lecco,impossibile inventarsi qualcosa prima dell'ultima salita,anche se più dura dello strappo di bergamo alta,dove o sei gilbert annata 2011 o difficilmente stacchi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di drammatico né di criminale nel fatto che Pancani e Martinello diano chances ad un corridore che in quella determinata tipologia di corsa non ne ha (e anche questo non è un crimine). Chances che personalmente non davo nemmeno ad Aru fra l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

poca selezione, è vero, ma la corsa mi è piaciuta molto di più delle ultime versioni lecchesi

Questo è certo, il precedente percorso era davvero noioso, oltre ad ammazzare qualsiasi tipo di attacco

Sulla selezione francamente ne ho vista poca anche alla Liegi quest'anno, una ventina abbondante ai piedi di Ans, roba da non credere

Va a sapere, forse limitare i rapporti, aumentare i chilometraggi e ridurre un po' le squadre potrà ricreare un po' di selezione

Anche perché per il resto io quest'anno ho visto delle classiche in fotocopia (il mondiale un po' diverso ma penso abbia anche inciso il clima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...