Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

UCI Road World Championships - Ponferrada 2014


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Mh...possono ma non sono tra i favoriti o possibili...dovrebbe succedere un altro Astarloa 2004(che con questo tracciato facilotto potrebbe anche accadere)

Be' insomma, a volerlo vedere non è che Astarloa fosse un impronosticabile assoluto, avendo vinto proprio quell'anno la Freccia Vallone. Certo, non se lo filavano tantissimo perché era in squadra con Freire che in virtù delle due maglie iridate godeva di un'altra considerazione, un po' come poteva essere per Ballan alla vigilia del Mondiale di Varese
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 591
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ahahah, cmq se la prova generale per la nazionale italiana era la 3 Valli, stiamo freschi: davanti tutti italiani, e pure veloci, e chi ti vince? l'unico straniro, Albasini

 

(complimenti anche alla regia che non ha capito un tubo della volata; e agli organizzatori, che anziché dare l'1 al vincitore dell'anno scorso, Durasek, che pure era in gara, l'hanno dato a Nibali... che fra l'altro è caduto)... secondo voi Cassani lo porta Pozzato che ha fatto terzo? secondo me, alla fine, cmq sì

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ahahah, cmq se la prova generale per la nazionale italiana era la 3 Valli, stiamo freschi: davanti tutti italiani, e pure veloci, e chi ti vince? l'unico straniro, Albasini

 

(complimenti anche alla regia che non ha capito un tubo della volata; e agli organizzatori, che anziché dare l'1 al vincitore dell'anno scorso, Durasek, che pure era in gara, l'hanno dato a Nibali... che fra l'altro è caduto)... secondo voi Cassani lo porta Pozzato che ha fatto terzo? secondo me, alla fine, cmq sì

 

Strano, quelli bravi non cadono mai - o almeno così si diceva a Luglio. 

 

Ora Cassani diramerà i convocati. Preghiamo insieme che Pozzato non ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Gasparotto l'avrei portato, magari al posto di De Marchi che penso sarà parecchio affaticato da Tour e Vuelta.

 

può darsi si sia fatto male nella caduta? cmq, anche Gasparotto, ormai lo vedo più come piazzato sicuro che come possibile sorpresa: quella - pur essendo necessario un incontenibile slancio di ottimismo - può venire al massimo da un Colbrelli, di cui non si conoscono i limiti. E De Marchi può venir bene come mulo da soma, da far entrare in una fuga a 50-60 km dall'arrivo insieme ad un compagno più veloce (Visconti?) per aiutarlo.

Piuttosto, non so bene cosa se ne faccia di avere contemporaneamente in squadra Aru e i due Caruso: gliel'hanno detto che il mondiale è facile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohibò, sia Aru che Nibali in nazionale, si profila una nuova Valkenburg (1948), vero emmea? :P

 

buahahahahah! :24::24::24:

 

scherzi a parte, visti i pochi corridori veloci convocati e i tanti faticatori, non vorrei abbia in mente una nazionale troppo Nibali-centrica. E allora il rischio sarebbe di un'altra Valkenburg, ma quella del 2012 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma le divisioni che seguirono a quel Mondiale di quasi 70 anni fa furono tremende... meglio un risultato mediocre come 2 anni fa :P

PS: magari il ciclismo (e lo sport in generale) suscitasse un grado di coinvolgimento popolare paragonabile a quello di quell'epoca là (salvo il fatto che il dualismo in oggetto non esista neanche sulla carta :P )

PS2: tornando seri, ricordate che l'anno scorso Cassani inciuccò totalmente le quote prevedendo un mondiale molto meno selettivo rispetto a quanto è stato? non vorrei avesse fatto l'errore opposto... Comunque Pozzato l'avrei buttato nella mischia, al posto di un faticatore qualunque, dato che non si deve fare la corsa

PS3: tornando pirla, ma di velocissimo non c'è Formolo, che s'è venduto la volata del Campionato italiano dove avrebbe vinto a mani basse? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso è vero, per la prima volta il mondiale si è rivelato più duro di quanto detto alla vigilia; altrimenti, da che io mi ricordi, con la sola eccezione di Madrid (dato per velocisti, e alla fine un minimo selettivo lo fu, anche se a vincere fu Boonen) abbiamo sempre assitito alla manfrina contaria, ovvero:

 

durante lo svolgimento della corsa: "Quest'anno il circuito è facile, ma l'anno prossimo vedrete, sarà un mondiale durisssssimo"

durante tutto l'inverno: "Mondiale duro, circuito esigente, vincerà un campione"

primavera, primo sopralluogo: "Il percorso è tosto, ma non tostissimo"

estate, secondo soprallugo: "Attenzione, le salite non sono così dure, possono arrivare una trentina di corridori: mondiale per passisti-veloci"

una settimana dal mondiale: "Possono tenere anche una cinquantina di corridori, attenzione a Freire!!!"

venerdì prima del mondiale, il giorno della gara under 23: "I dilettanti ci hanno dimstrato che il circuito non è selettivo, arriveranno in volata"

 

e di solito, in questa manfrina, Cassani ha sempre avuto una parte da protagonista :wink:

 

Quindi boh, visto che in questo caso è già da un anno che dicono che sarà un mondiale abbastanza facile, può essere che abbiano commesso un errore di valutazione in senso opposto, come un anno fa. Speriamo!

 

p.s.: se l'andazzo fosse questo, fra due anni a Doha ci aspetta il mondiale più duro dai tempi di Sallanches :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo...il Pozzy è fuori...Colbrelli capitano...anche se oggi si è fatto infinocchiare da Albasini

 

Giusto, Pozzato invece mi risulta abbia fatto molto meglio.

 

Che poi gli uomini che ha portato Cassani mi sembra indichino tutto meno la volontà di fare la corsa per portare Colbrelli in volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso è vero, per la prima volta il mondiale si è rivelato più duro di quanto detto alla vigilia; altrimenti, da che io mi ricordi, con la sola eccezione di Madrid (dato per velocisti, e alla fine un minimo selettivo lo fu, anche se a vincere fu Boonen) abbiamo sempre assitito alla manfrina contaria, ovvero:

 

durante lo svolgimento della corsa: "Quest'anno il circuito è facile, ma l'anno prossimo vedrete, sarà un mondiale durisssssimo"

durante tutto l'inverno: "Mondiale duro, circuito esigente, vincerà un campione"

primavera, primo sopralluogo: "Il percorso è tosto, ma non tostissimo"

estate, secondo soprallugo: "Attenzione, le salite non sono così dure, possono arrivare una trentina di corridori: mondiale per passisti-veloci"

una settimana dal mondiale: "Possono tenere anche una cinquantina di corridori, attenzione a Freire!!!"

venerdì prima del mondiale, il giorno della gara under 23: "I dilettanti ci hanno dimstrato che il circuito non è selettivo, arriveranno in volata"

 

e di solito, in questa manfrina, Cassani ha sempre avuto una parte da protagonista :wink:

 

 

 

uahahahahahaha ho passato cinque minuti a sbellicarmi dalle risate! :)

Attenzione a Freire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a fare l'elenco dei (miei) papabili vincitori: Valverde, Rodriguez, Bouhanni, Gallopin, Dumoulin, Slagter, Gerrans, Gilbert, Van Avermaet, Kwiatkowski, Degenkolb, G. Thomas, Rui Costa, Stybar, Albasini, Cancellara, Kristoff, D. Martin, Navardauskas, Sagan.

Non me la sento di mettere nessun italiano sperando di essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Provo a fare l'elenco dei (miei) papabili vincitori: Valverde, Rodriguez, Bouhanni, Gallopin, Dumoulin, Slagter, Gerrans, Gilbert, Van Avermaet, Kwiatkowski, Degenkolb, G. Thomas, Rui Costa, Stybar, Albasini, Cancellara, Kristoff, D. Martin, Navardauskas, Sagan.

 

Sgarbozza, ti abbiamo scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a fare l'elenco dei (miei) papabili vincitori: Valverde, Rodriguez, Bouhanni, Gallopin, Dumoulin, Slagter, Gerrans, Gilbert, Van Avermaet, Kwiatkowski, Degenkolb, G. Thomas, Rui Costa, Stybar, Albasini, Cancellara, Kristoff, D. Martin, Navardauskas, Sagan.

Non me la sento di mettere nessun italiano sperando di essere smentito.

 

Non sapevo fossi il nipote di Sgarbozza :P

 

Sgarbozza, ti abbiamo scoperto.

 

azz, Emmea mi ha anticipato

 

cmq, scherzi a parte, se nello stesso pronostico metti Bouhanni e Purito, significa che hai davvero buttato dentro tutti :P

 

 

Io provo a dirne tre: Gerrans, Kristoff, Navardauskas. Con Dumoulin e Gallopin come oustider.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la selezione di Cassani ho il timore che il percorso sia più duro del previsto. Sono andati in ricognizione almeno tre volte (portando tutta gente poi non convocata) non credo si sbaglino. Trattasi di dimore perché, pur aumentando le nostre chance, a quel punto potrebbe vincere Valverde ed è l'ultima cosa che voglio. 

 

Formolo non era neanche tra i 16 ed alla fine si è trovato negli 11. Gasparotto l'avrei portato, Zardini no, per me non è ancora pronto e non dà più di quello che possono dare i Caruso, Aru e De Marchi. Troppi doppioni a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la selezione di Cassani ho il timore che il percorso sia più duro del previsto. Sono andati in ricognizione almeno tre volte (portando tutta gente poi non convocata) non credo si sbaglino. Trattasi di dimore perché, pur aumentando le nostre chance, a quel punto potrebbe vincere Valverde ed è l'ultima cosa che voglio. 

 

Formolo non era neanche tra i 16 ed alla fine si è trovato negli 11. Gasparotto l'avrei portato, Zardini no, per me non è ancora pronto e non dà più di quello che possono dare i Caruso, Aru e De Marchi. Troppi doppioni a mio avviso.

 

ecco, io questa cosa di Formolo proprio non l'ho capita. Niente contro di lui e niente contro Cassani, ma non capisco il senso di non averlo nemmeno messo nella lista dei 16 una settimana fa, e di averlo poi chiamato per il mondiale: bastano un 14º e un 20º posto alle due gare canadesi? poi in realtà non le ho viste e non so, magari è stato protagonista con degli attacchi nel finale. Ma questo doppio salto non me lo spiego molto.... poi per carità, probabilmente nei 16 ci stava meglio lui di Rabottini, che non è che dopo Pian dei Resinelli abbia combinato chissàché... ma allora tanto valeva chiamare subito Formolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq, scherzi a parte, se nello stesso pronostico metti Bouhanni e Purito, significa che hai davvero buttato dentro tutti :P

 

Questo mondiale lo possono vincere in tanti, ho messo un po' tutti perchè la corsa la fanno i corridori, selettiva o meno. Quindi credo che con molta poca selezione Bouhanni possa giocarsela in volata, più di Greipel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo fatto la ricognizione non posso che confermare il precedente pronostico: Degenkolb, Gerrans, Kristoff, in ordine alfabetico

Sulla nazionale italiana ci ho pensato un po' su, e sembra una squadra perfetta a supportare un favorito (che non abbiamo)

Aru: ok, esce bene dalla Vuelta ma cosa può fare su un percorso del genere? Qualsiasi cosa dovesse fare mi sorprenderebbe

Bennati: regista, va bene, ci sta; avesse qualche anno in meno sul groppone potrebbe anche essere una carta per il finale

Caruso D/G: avrei portato solo G.

Colbrelli: fosse quello della Sanremo sarebbe un bel nome (e soprattutto la preferenza rispetto a Pozzato sarebbe del tutto giustificata)

De Marchi: l'uomo ideale se avessimo il favorito di giornata

Formolo: mi accodo alle perplessità sull'evoluzione della sua convocazione, detto ciò per me era un titolare fisso

Nibali: non mi ispira molto, scatti a non finire appena ripresa la bici e poi un percorso inverso a livello di prestazioni... certo non aiuta l'essere stato lontano dalle gare per 2 mesi tra una festa kazaka e l'altra. Prima del Tour pareva incatramato ma dava idea di avere margine, ora appare un po' svuotato.

Quinziato: già detto per De Marchi

Visconti: su di lui sono prevenuto, ma spesso poi sbaglio, quindi taccio

Zardini: penso sia candidato al posto di riserva, è lì per fare esperienza

Tradotto: avrei rinunciato a un Damiano Caruso (che poi probabilmente sarà riserva) o ad altro uomo di fatica per buttare comunque dentro un Pozzato o un Gasparotto. Scelta coraggiosa da parte di Cassani lasciarli a casa

EDIT: Tutto questo fermo restando che Cassani intendeva fin dal suo insediamento costruire la sua Nazionale attorno a uno che ora non può correre, e ciò complica maledettamente le decisioni

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...