Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Contest d'ammissione: i risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sinceramente non ho mai guardato in vita mia il colore di una tappa. E' una cosa virtuale, di pcm. Mai sentito un ciclista alla partenza dire oggi è rossa, oggi è verde oggi è gialla. Al massimo sentir dire "oggi dovrebbe essere per velocisti" "oggi se la giocano quelli di classifica" "oggi è complicata da capire". So che il contest prevedeva una tappa di media montagna, una cronometro e una tappa per velocisti e queste tre ci devono essere, per il resto sono i ciclisti a fare la corsa. Dopo aver visto Hushovd vincere una tappa con l'Abisque non posso credere nei preconfezionamenti.

 

Può essere pure che ha sbagliato a schiacciare nel sito. Un altro aveva messo come GPM l'icona di traguardo volante, poi nel commento era specificato e ho capito che ha sbagliato.

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con una salita di 1a cat ci sta la rossa, ma non è importante perché non era obbligatorio mettere la rossa (ce ne sono comunque due) mentre erano obbligatorie gialla, verde e crono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

10° posto: Kenianobianco96
 
Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=167
 
Recensione emmea90
Bella, paesaggisticamente spettacolare e lunga il giusto la cronometro di venezia. Forse al contrario avrebbe reso meglio ma son piccolezze. Prima tappa di pianura e grave errore di non assegnare la pois che rimane così fuori dalla corsa per 3 giorni su 5. Terza tappa col botto: il Grappa e dalla parte migliore - qualcosa di veramente rappresentativo anche se prima c'è poco. La quarta è un po' troppo - tanto - facile per essere definita media montagna, si salva per l'arrivo in cima ma avrei preferito a questo punto fosse prima del grappa o avesse prima una salita. L'ultima mi convince fino ad un certo punto perché ha varie soluzioni - la salita di Cerro viene valorizzata dal muretto successivo. La Foixata per il traguardo non si poteva evitare in qualche modo?
 
Recensione Stylus
Impeccabile la prima. La seconda poteva essere più interessante con un finale come quello della tappa omonima del Giro: ci sono molti muretti e salitelle nel Valdobbiadene, sarebbe stato carino sfruttarle per rendere l'arrivo più incerto e per mettere in palio qualche punto Gpm presenti, a questo punto, solo dalla terza. I punti probabilmente non assegnati nella terza li metti tutti nei primi 70 km della terza, e devo dire che risultano superflue nello sviluppo della tappa. Il vero unico senso della tappa è il MonteGrappa, come nella Ferrara-Asolo 2010. Nella quarta cerchi di celebrare sia i Berici che gli Euganei, anche qui come nelle salite del Grappa, poco danno nella visione generale della tappa, sarebbe stato meglio un arrivo nelle zone. E poi arriva il supertappone veronese. Mettere Belloca all'inizio è qualcosa di A) eccessivo B) inutile C) poco praticabile. Tutto ciò che arriva prima del lungo falsopiano di Cerro (classificarlo come .1 come l'Aune rispetto al 2 dello Zovo) è delirio, diventa, ancora una volta (e diventa quasi perseverante) poco influente nell'ottica generale della tappa: solo acido lattico e nervoso, perchè poi il gruppo si ricompatta inevitabilmente (qualche volta non succede, qualche volta può essere utile per colpi di mano, attacchi da lontano di coppiana memoria, ma proporre lo stesso concetto per tre tappe consecutive diventa snervante).
Questo giro del Veneto, Venezia a parte, si risolve in un giro delle Alpi e appennini venete. A Padova insulterebbero, i promotori di Vicenza 2020 ti sputerebbero in un occhio, non parliamo poi della salita del Montello (30 versanti) un istituzione per i trevigiani, tanto da farci un bel mondiale.
 
Giudizio: quasi sufficiente - Ammesso alla Seconda Chance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

14° posto: Damecunego92
 
Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=99
 
Recensione emmea90
Innanzitutto pure qua non abbiamo nemmeno una over 200. Nella prima tappa ritengo un errore grave non mettere alcun gpm non assegnando quindi la maglia di scalatore per ben 2 giorni su 5 in una corsa di 5 giorni. Fossi lo sponsor di quella maglia lo ritirerei. Oltretutto, se si fa uno strappo così vicino e si vuole che venga considerato per la tappa lo si classifica. La Tappa di Alzano Lombardo è molto bella e pure quella del Pescegallo - forse troppo dure, ti salva il fatto di averle fatte corte. La crono lunga e dura deciderà la corsa - poi c'è una passerella che porta ad avere due tappe su 5 senza GPM. 

Sono personalmente contrario alla passerella in corse di una settimana (fai un po' di conti nei GT del World Tour e dimmi dove la trovi) ma anche in 5 giorni è praticamente sprecata. Avrei preferito un'ultima tappa più mossa anche se le altre 3 sono dure. Le difficoltà quindi ci sono, ma sono mal distribuite. I GPM sono tutti da rivedere, alcuni non classificati altri classificati male
 
Recensione Stylus
La prima idea caruccia. Seconda tappa così così, il Passo del Cavallo non lo ritengo indispensabile, e i "muri" inseriti hanno dei passaggi veramente stretti, c'è bisogno di scremare prima il gruppo prima di inserire una strada così. L'arrivo non l'ho capito, troppo lontano dall'ultimo muro rischiano di diventare superflue le salite precedenti.
Hai detto di puntare molto su Roncola e Berbenno ma messi all'inizio di tappa in quel modo sono pressochè sprecati. In un giro così breve Passo San Marco e Pescegallo assieme sono sufficienti.
Su Consonno mi sono già espresso icon_e_biggrin.gif Che poi perchè intestardirsi su Consonno :P lì c'è Ello, Colle Brianza, Giovenzana, Nava, Villa Vergano, tutte affrontabili da millemila lati. E 40 km di cronometro sono moltissimi, troppi.

Nell'arrivo di Milano hai inserito talmente tante strade con binari, spartitraffico, sampietrini che... l'hai sentito quel ruvido sentore di barba sulla tua schiena..? Paolini ti sta osservando..

Qualche riserva sulla scelta di classificazione dei GPM.
 
Giudizio: non sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah fantastico Quasi sufficiente è il voto che prendo sempre a scuola! ( anche se è liceo classico eh  :wink2: )

 

Ci scommettevo che la tappa di Venezia sarebbe piaciuta, come l'aver inserito il Monte Grappa. Sulle altre ero dubbioso, specialmente l'ultima nella mia Verona, ma contento di come sia andata come prima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

6° posto: Bugo96
 
Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=117
 
Recensione emmea90
Prima impressione: nessuna over 200 cronometro giusta. Poi c'è una pauata, una tappa verde - non si sa di che indirizzo, una bella tappa al passo della Calla ed una di difficoltà minore ma con salita finale analoga a Marzabotto (non era meglio arrivarci dopo la salita di Rodiano?). Giusta distanza la crono di Bologna. Qualcosa da rivedere nei GPM
 
Recensione Stylus
1° tappa poco interessante, almeno non nella parte decisiva, la seconda. Ok, il panorama è innegabilmente bello, ma toglie un po' alla prima parte, e poi perchè Scandiano? Bella la terza tappa, bella anche la 4° e buona la cronometro
 
Giudizio: più che sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

9° posto: Andreferri
 
Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=211
 
Recensione emmea90
La cronometro mi sembra tracciata a caso. Fermo restando che fare un anello grande per una crono è sempre rischioso perché vuol dire paralizzare il traffico al proprio interno per ore - qua manca una via di ritorno per le ammiraglie dato che i corridori escono sul lungomare. La seconda tappa è troppo corta perché una tappa del genere faccia distacchi. La gialla ha un bel finale però penalizza la salita più importante, non era meglio mettere prima quelle tre salitelle e dopo quella più dura scendendo per sasso? I muri finali sono belli ma la sensazione è che la corsa ne possa uscire penalizzata nel lungo intervallo per attaccarli. 
Tappa del Cimone come ho visto in altri percorsi troppo dura rispetto alle altre - ovviamente l'arrivo andrebbe rinominato dato che il Passo del Lupo non è il Cimone così come "Doganaccia 2000" è il Croce Arcana. Anche qua c'è una tappa troppo più dura rispetto alle altre. Sul finale mi limito a dire che in una corsa di 7 giorni le passerelle han poco senso e lo feci notare anche tempo fa, figuriamoci 5. Specie non si capisce perché l'unica tappa per velocisti sia alla fine - con l'incognita delle montagne da superare che potrebbe tagliare fuori dei partenti contro l'interesse degli organizzatori.
Manca la descrizione del Tour generale e non si capisce perché la tappa di Parma abbia 2 TV e soprattutto l'ultimo sia ai -7 dall'arrivo, 5 punti di penalizzazione solo per questo !!!!
 
Recensione Stylus
Concordo su Rimini con emmea. La tappa di Sassomarconi assomiglia a quella fatta da me per il mio nuovo Giro nell'idea, dopo Pianoro avrei tagliato per via I Maggio e hai fatto una sbavatura nel tracciare la salita di MontePastore. Doganaccia 2000 come dice Emmea non è una salita, la salita è il Croce Arcana e l'altra è il passo del Lupo. Che è un po' diverso. Bella ma squilibrata rispetto alle altre. Nell'ultima avrei sfruttato le belle salite del parmense, Langhirano, Collecchio, Fornovo, Serramazzoni, Salsomaggiore.
 
Giudizio: appena sufficiente - Ammesso alla Seconda Chance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

8° posto: Pincoletto
 
Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=234
 
Recensione emmea90
La tappa di partenza sicuramente non è verde. Bene la strade bianche, un po' troppo duro a questo punto della corsa il Monte Amiata. La tappa di Pisa è bella ma disegnata male, secondo me. Finalmente una cronometro mossa per il finale.
 
Recensione Stylus
Prime due tappe: bene, interessanti. Anche la terza è interessante anche se forse per l'equilibrio complessivo sarebbe stato meglio un solo passaggio e arrivo all'Amiata. Anche la quarta è accettabile anche se: penso che i primi 85 chilometri di tappa siano inutilmente duri, e, perchè mettere come traguardo volante Campiglio? Leggendo la descrizione doveva essere un TV, ma allora in caso ne manca un altro. Cronometro un po' troppo lunga, visto la salita, mi sarei accontentato di vederla partire da Marina di massa.
 
Giudizio: Sufficiente - Ammesso alla Seconda Chance

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Stylus ma quel "a Padova insulterebbero" non l'ho capito,,ho messo un Tv in città e sono passato per i colli euganei, cosa ho escluso quindi?

 

E' un po' poco per una città che per quasi 100 anni s'è potuta vantare d'essere città d'arrivo (coi colli euganei giudici decisivi) del Giro del Veneto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

13° posto: Casa
 
Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=98
 
Recensione emmea90
Cronometro giusta. Bella la tappa di Benevento per velocisti ma non purissimi - mi piace l'arrivo duro in salita all'Acqua Carpegn, unica perplessità è che la corsa sia chiusa lì. Mi dicono invece poco le due tappe finali, riempite troppo di GPM (in particolare l'ultima sulla quale ho qualche dubbio di viabilità per Napoli)
 
Recensione Stylus
Finalmente, ad occhio, un giro della Campania territorialmente completo:
La prima non sarebbe stata più curiosa con una puntatina a Castellabbate? Tappa di Benevento da fughe, certo già alla seconda...nella terza molta carne al fuoco, forse troppa. Pronti via, la salita di Camposauro no, pure il Taburno. Troppo complicato, è come incontrare la ragazza dei tuoi sogni, che ti trova anche interessante e chiedergli dopo mezz'ora se te la dà. Anche nella quarta c'è molta carne al fuoco. Il muro di Grassano è un po' troppo lontano dal traguardo, la salita di Castelpagano in quella posizione superflua (in tutto il giro ci sono comunque troppe salite messe un po' "a caso") la salita non è Colli di Fontanelle ma Picco Sant'Angelo (protagonista di qualche Tirreno Adriatico di una quindicina di anni fa). E anche l'ultima..no, non ci siamo. Troppa accozzaglia di salite, a caso, inutili, impossibili nella realtà da vedere così.
 
Giudizio: non sufficiente

 

7° posto: Sauber96

 
Percorso: http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=100
 
Recensione emmea90
Il giro a livello planimetrico ha abbastanza senso - la prima tappa mi piace poco. E' vero che si può tenere la corsa chiusa, è altrettanto vero che ci sarà una presumibile volata - come prima è intrigante ma non più di tanto. La seconda in pianura c'è poco da fare, almeno permette qualche ventaglio. La terza invece con la salita presente giustifica in larga parte i chilometri a cronometro. La quarta (Rossa) è probabilmente più dura della quinta (gialla) seppure il finale con il San Luca giustifica - l'avrei comunque fatta più lunga dato che non c'è una vera e propria Over 200. 
 
Recensione Stylus
Quando ho letto Giro dell'Emilia - Romagna mi stavo già leccando i baffi! Avevo nella mente una variante fatta per il Giro dell'Emilia e la Nove Colli per cui fantasticavo immaginando tutti i sali-scendi. Prima tappa disegnata quasi perfettamente, e mi viene l'acquolina in bocca, ma poi dalla seconda tappa è un Coitus interruptus. Tutte le salitelle che mi aspettavo sono tutte compresse nella quinta tappa, esagerata. Sinceramente non mi sono messo neppure a vedere la praticabilità delle strade, perchè una tappa così non solo far perdere d'identità la corsa (un piattone, una tappa con una salita secca, una lunga cronometro.. è un giro d'italia in miniatura? Era meglio mettere qualcosa in più nella seconda, avvicinare l'arrivo della prima, accorciare la cronometro), e in se la tappa è troppo. Tutto ciò che avviene prima del Monte Capra si potrebbe benissimo eliminare. Sulla scelta delle località ho delle riserve sulla partenza da Corno alle Scale per l'ultima
 
Giudizio: sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

i voti non ve li do, ma se volete farvi un'idea di come siano venuti fuori, questi sono i giudizi dei singoli giudici in ordine dal migliore al peggiore per ognuno
 
Emmea90
Andrepg Ottimo
Elfede98 Ottimo
Nasdon33 Buono
Papaloukass Buono
Sauber96 Più che sufficiente
Kenianobianco96 Più che sufficiente
Bugo96 Sufficiente

---------------
El Kinex Sufficiente
Andreferri Quasi sufficiente
Casa Quasi sufficiente
Damecunego92 Quasi sufficiente
Enrico96 Quasi sufficiente

----------------
Sexybank Quasi sufficiente
Lory94ITA Quasi sufficiente
Pincoletto Non sufficiente
Igi Non sufficiente
Cristiano Ronaldo Gravemente Insufficiente
Lucatb99 Gravemente Insufficiente
Gimox97 Gravemente Insufficiente
Teo291 Gravemente Insufficiente
Camenzind Gravemente Insufficiente
Francescograssi Gravemente Insufficiente
Giusberto Gravemente Insufficiente
Headshot Bike Inclassificabile

Stylus
Andrepg Ottimo
Nasdon33 Distinto
Pincoletto Distinto
El Kinex Distinto
Elfede98 Buono
Teo291 Buono
Bugo96 Buono

----------------------------
Papaloukass Buono
Andreferri Più che Sufficiente
Camenzind Sufficiente
Sauber96 Sufficiente
Damecunego92 Non sufficiente

----------------------------
Lory94ITA Non sufficiente
Igi Non sufficiente
Kenianobianco96 Non sufficiente
Sexybank Non sufficiente
Casa Non sufficiente
Enrico96 Non sufficiente
Giusberto Gravemente Insufficiente
Francescograssi Gravemente Insufficiente
Gimox97 Gravemente Insufficiente
Cristiano Ronaldo Gravemente Insufficiente
Lucatb99 Inclassificabile
Headshot Bike Inclassificabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'aspettavo finisse così, il percorso di Casa ha 3181, 6716, 3374 e 4215 metri di dislivello nelle quattro tappe in linea, troppi. Ma l'avrei visto davanti a Camenzind.

 

 

Non so se sia una casualità, ma le regioni dei primi sette sono: Toscana, Lombardia, Trentino, Lombardia, Lombardia, Emilia, Emilia. Direi che chi aveva queste regioni aveva diverse chance in più per passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Me l'aspettavo finisse così, il percorso di Casa ha 3181, 6716, 3374 e 4215 metri di dislivello nelle quattro tappe in linea, troppi. Ma l'avrei visto davanti a Camenzind.

 

 

Non so se sia una casualità, ma le regioni dei primi sette sono: Toscana, Lombardia, Trentino, Lombardia, Lombardia, Emilia, Emilia. Direi che chi aveva queste regioni aveva diverse chance in più per passare.

 

7 su 24 erano giri di Lombardia, quasi 1/3. Ne sono passati 3, ovvero meno di 1/6 dei totali. Mi sembra in linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori, chi è al ripescaggio è al ripescaggio (e di quelli ne passa solo uno). Per quelli di mezzo c'è stata qualche discordia, ma ha senso la linea scelta di voler vedere un altro percorso da chi ha preso una sufficienza su due. Per quelli avanti siamo d'accordo entrambi per cui non verranno toccati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo creato apposta i ripescaggi per mettere dentro coloro su cui cera disparità: infatti abbiamo ammesso tutti coloro che hanno portato un percorso sufficiente! E poi, almeno su questo che è un gioco, accettiate l'insindacabilità dei giudizi, gigilasegaperenne ha rimesso a noi la scelta per forza maggiore uniformandosi alle nostre scelte  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'aspettavo finisse così, il percorso di Casa ha 3181, 6716, 3374 e 4215 metri di dislivello nelle quattro tappe in linea, troppi. Ma l'avrei visto davanti a Camenzind.

 

 

Non so se sia una casualità, ma le regioni dei primi sette sono: Toscana, Lombardia, Trentino, Lombardia, Lombardia, Emilia, Emilia. Direi che chi aveva queste regioni aveva diverse chance in più per passare.

Piemonte, Sicilia(però non c'era nessuno proveniente) e Veneto mi sembrano più completi del Trentino, eppure...
Link al commento
Condividi su altri siti

'accordo voler rivedere chi ha preso un 6 ed un 5 e non chi ha preso due 5 e mezzo, ma voler rivedere chi ha preso un 6 ed un 3 mi pare eccessivo, anche perché ripeto, e mi riferisco al percorso di Camenzind, i commenti di Stylus al percorso non sembrano da 6, tra i ripescati personalmente ci vedo meglio un casa, un enrico96, o anche un gimox, considerando la difficoltà delle regioni di ognuno dei 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...