Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Contest d'ammissione: il giro della vostra regione


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Se sconfiniamo guadagno o perdiamo punti?

 

Se sconfinate per motivi fisiologici (es. difficile fare una rossa in puglia o uno sprint in liguria) non si perde nulla. Se sconfinate per fare qualcosa di centrale in un'altra regione (es. sono del trentino ma incentro il giro su Mortirolo e Stelvio) allora si perdon punti. In sostanza si perdon punti se sconfinate per fare qualcosa che potreste fare in maniera simile anche senza sconfinare. Va però bene, se la regione è piccola, sconfinare per non ripassare sempre negli stessi punti (es. il giro della val d'aosta che fa tappe in svizzera)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se sconfinate per motivi fisiologici (es. difficile fare una rossa in puglia o uno sprint in liguria) non si perde nulla. Se sconfinate per fare qualcosa di centrale in un'altra regione (es. sono del trentino ma incentro il giro su Mortirolo e Stelvio) allora si perdon punti. In sostanza si perdon punti se sconfinate per fare qualcosa che potreste fare in maniera simile anche senza sconfinare. Va però bene, se la regione è piccola, sconfinare per non ripassare sempre negli stessi punti (es. il giro della val d'aosta che fa tappe in svizzera)

Il problema della Liguria è che nelle tappe mosse o metto salite dal primo all'ultimo km o faccio tappe di max 150 km... Non c'è pianura, ma sono riuscito a fare la verde (2200 m di dislivello però eheh). Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

sto prendendo in seria considerazione l'eventualità di partecipare...

ma dato che non ho seguito assiduamente le precedenti edizioni faccio una domanda magari ridicola.

Nella consegna con la pubblicazione del link del giro c'è la possibilità di allegare una descrizione del perscorso con la spiegazione delle scelte fatte?

Oppure è già obbligatorio farlo, nel caso in che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

sto prendendo in seria considerazione l'eventualità di partecipare...

ma dato che non ho seguito assiduamente le precedenti edizioni faccio una domanda magari ridicola.

Nella consegna con la pubblicazione del link del giro c'è la possibilità di allegare una descrizione del perscorso con la spiegazione delle scelte fatte?

Oppure è già obbligatorio farlo, nel caso in che modo?

 

Nelle singole tappe e nel tour c'è già lo spazio preposto per scrivere le descrizioni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I parametri di valutazione saranno i seguenti

 

Coerenza nella classificazione GPM - 5 punti 
Scelta delle Località - 35 punti
Interesse Tecnico - 50 punti
Distribuzione e difficoltà delle tappe - 10 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto cimentando pure io per la prima volta nella tracciatura di tappe. Per la mia corsa vorrei arrivare all'autodromo di monza ma non riesco a tracciare all'interno della pista, c'e' qualche modo per farlo oppure devo cambiare l'arrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi sto cimentando pure io per la prima volta nella tracciatura di tappe. Per la mia corsa vorrei arrivare all'autodromo di monza ma non riesco a tracciare all'interno della pista, c'e' qualche modo per farlo oppure devo cambiare l'arrivo?

 

Selezioni la tracciatura "libera"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Visto ora il topic, ce provo con la Lombardia!

 

Una domanda: assegnazione dei GPM? da 1° a 4°?

 

Come volete, basta che sia coerente. Potete usare HC, 1, 2, 3, 4 o anche solo 1, 2, 3 come alla nizza, o HC la più alta e poi come al giro.... non ci sono specifiche.

 

L'importante è che non ci siano salite di categorie "inferiori" più dure di salite di categorie "superiori"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Avviso per tutti

 

E' POSSIBILE MODIFICARE I PERCORSI QUA SOPRA FINO ALL'ORA DI SCADENZA. QUALORA, INVECE, IN FASE DI CORREZIONE VEDA UNA TRACCIA MODIFICATA OLTRE L'ORA DI SCADENZA, SCATTERA' LA SQUALIFICA AUTOMATICA.

 

SI INVITANO INOLTRE TUTTI GLI UTENTI A RENDERE PUBBLICO TOUR E TRACCE DOPO LA CONSEGNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

"Uploadare un link" che vuol dire? Il link si copia dalla barra degli indirizzi e si incolla qua... non mi risultano problemi nel copiare un link, se puoi scrivere un post puoi copiare il link... accetto solo chi consegna in questo topic con il link, nessuna eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...