Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

101° Tour De France


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Allora nel 2011 Kreuziger arrivò sesto al Giro d'Italia e vinse la maglia bianca, mentre al Tour chiuse oltre i cento. Nel 2012 ha fatto cagare al Giro, Pampeago a parte. Non mi sembra un rendimento da corridore stradopato.

Appunto,Ora che è migliorato(neanche troppo) ed è un ottimo gregario per Alberto lo sospendono mentre Froome che si prende un farmaco al Romandia senza seguire le regole non viene toccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora nel 2011 Kreuziger arrivò sesto al Giro d'Italia e vinse la maglia bianca, mentre al Tour chiuse oltre i cento. Nel 2012 ha fatto cagare al Giro, Pampeago a parte. Non mi sembra un rendimento da corridore stradopato.

Al Tour de France 2011 si fece male ad un polso (non ricordo se destro o sinistro) anche se non avrebbe fatto chissà cosa perchè era appunto reduce da un Giro corso al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indovinate per che squadra correva nel 2011/12?

 

Se c'è giustizia a questo mondo Froome lascia il Tour in ambulanza dopo Arenberg.

Hai un idea di giustizia quantomeno strana, augurare a qualcuno di farsi male non mi sembra il massimo della sportività

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Hai un idea di giustizia quantomeno strana, augurare a qualcuno di farsi male non mi sembra il massimo della sportività

 

Quando rovinano le carriere di due corridori per i loro giochi di palazzo è il minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un pensiero in testa:

La positività di Contador viene annunciata dopo che decise di non rinnovare con l'Astana

Le anomalie  di Kreuziger vengono fuori due anni che ha lasciato l'Astana.

 

Quindi quando Nibali lascierà l'Astana usciranno i suoi problemi?

 

E' solo un pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito l'UCI si dimostra un organo veramente incompetente...ma voglio dire...gli han mandato una lettera un anno fa per comunicargli delle anomalie nel passaporto...e fanno uscire tutto a una settimana dal Tour...ma come si fa??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Come al solito l'UCI si dimostra un organo veramente incompetente...ma voglio dire...gli han mandato una lettera un anno fa per comunicargli delle anomalie nel passaporto...e fanno uscire tutto a una settimana dal Tour...ma come si fa??

 

Incompetente?

 

Hanno fatto quello che dovevano fare, su... sanno benissimo cosa dovevano fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incompetente?

Hanno fatto quello che dovevano fare, su... sanno benissimo cosa dovevano fare.

Incompetente per non dire di peggio...io non voglio pensare a certe cose....però è una situazione molto strana..dico incompetente per non dire che hanno fatto delle manovre per far fuori Kreuziger.

In ogni caso questa è una grossa perdita per Alberto per il Tour.

Modificato da devin96
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potreste aspettare di conoscere qualche particolare in più prima di augurare alla gente di sfasciarsi in bicicletta o di parlare di complotti orchestrati dalla Sky (tra l'altro facendo riferimento al caso Contador, che fu squalificato nel febbraio 2012, quando nessuno dava credito a Wiggins o Froome come possibili vincitori del Tour).

Link al commento
Condividi su altri siti

(tra l'altro facendo riferimento al caso Contador, che fu squalificato nel febbraio 2012, quando nessuno dava credito a Wiggins o Froome come possibili vincitori del Tour).

Su questo mi meraviglio di te, che sei un grande osservatore, visto che qualche bel segnale c'era: ad esempio nel 2011 secondo me il percorso di Wiggins non è stato troppo diverso rispetto all'anno dopo, senza infortuni avrebbe fatto un gran Tour (da vittoria o nei dintorni); a maggior ragione che è riuscito a riciclarsi alla grande alla Vuelta arrivando sul podio. Diciamo che sul momento la Vuelta 2011 fu un po' superficialmente archiviata come GT di basso livello, mentre fu Cobo a tirare fuori prestazioni cosiddette "della Madonna".

Certo, anche considerato tutto questo, il collegamento al caso Contador mi pare sempre fantasioso. O meglio, al limite rientra nella crescita anche politica del ciclismo anglosassone rispetto al resto del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo mi meraviglio di te, che sei un grande osservatore, visto che qualche bel segnale c'era: ad esempio nel 2011 secondo me il percorso di Wiggins non è stato troppo diverso rispetto all'anno dopo, senza infortuni avrebbe fatto un gran Tour (da vittoria o nei dintorni); a maggior ragione che è riuscito a riciclarsi alla grande alla Vuelta arrivando sul podio. Diciamo che sul momento la Vuelta 2011 fu un po' superficialmente archiviata come GT di basso livello, mentre fu Cobo a tirare fuori prestazioni cosiddette "della Madonna".

Certo, anche considerato tutto questo, il collegamento al caso Contador mi pare sempre fantasioso. O meglio, al limite rientra nella crescita anche politica del ciclismo anglosassone rispetto al resto del mondo.

 

Beh, il 2011 di Wiggins non fu comparabile al suo 2012. Nel suo anno d'oro arrivò al Tour de France vinse la Parigi-Nizza, il Romandia e il Delfinato. Nel 2011 conquistò sì il Delfinato, ma fu 3° alla Parigi-Nizza (dietro Martin e Kloden, cioè due avversari forti ma non invincibili in teoria) e non pervenuto al Romandia (ho dovuto controllare, e arrivò 62°). In più, il Delfinato vinto era privo di Contador, che lo saltò per tentare la doppietta col Giro, e Schleck, che era al pascolo al Giro di Svizzera, cioè i due che si erano giocati il Tour fino all'ultima cronometro l'anno prima.

Se si aggiunge che alla Vuelta era stato regolarmente staccato in salita da Cobo e da un suo gregario al quale era probabilmente costato il successo finale, nell'inverno 2011-12 sembrava un progetto piuttosto utopistico quello di conquistare il Tour de France, benché aiutato dal tracciato più insulso della storia recente della corsa.

 

Infatti Wiggins era il favorito alla vigilia del Tour 2011.

 

Certo, Wiggins favorito su Contador e Schleck nel 2011, su un percorso molto duro e con una sola cronometro individuale di 40 km dopo le montagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dissero i giornalisti.

 

Quote BWin per il Tour 2011:

Contador 1.65

A. Schleck 3.50

Altro 15.00

Evans 20.00

Frank Schleck 25.00

Wiggins 25.00

 

Quote Betclic:

Contador 1.62

A. Schleck 3.20

Altro 12.00

Basso 23.00

Wiggins 23.00

 

Quote Better:

Contador 1.55

A. Schleck 3.25

Altro 25.00

Basso 30.00

Wiggins 30.00

 

Eurobet:

Contador 1.60

A. Schleck 3.25

Altro 12.00

Basso 31.00

Evans 31.00

Sanchez 41.00

F. Schleck 41.00

Wiggins 41.00

 

Iziplay:

Contador 1.55

A. Schleck 3.00

Altro 10.00

Basso 25.00

Evans 30.00

Gesink 35.00

Wiggins 35.00

 

Snai:

Contador 1.55

A. Schleck 4.00

Altro 10.00

Evans 25.00

Basso 33.00

Wiggins 33.00

 

Unibet:

Contador 1.65

A. Schleck 3.25

Basso 30.00

Evans 30.00

Gesink 30.00

Wiggins 30.00

 

(Quando trovi "altro", si intende uno che non sia uno di quelli citati o Van den Broeck, che era indicato ma aveva sempre quote altissime)

 

Ora, a meno che tu non ti riferisca ai pronostici di ACazzoBet, mi sembra che il consenso fosse abbastanza consolidato. E' vero che era considerato un possibile outsider (e trovo già stupefacente che fosse così in alto nelle previsioni, su un percorso simile), ma saldamente alle spalle dei due uomini da battere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il 2011 di Wiggins non fu comparabile al suo 2012. Nel suo anno d'oro arrivò al Tour de France vinse la Parigi-Nizza, il Romandia e il Delfinato. Nel 2011 conquistò sì il Delfinato, ma fu 3° alla Parigi-Nizza (dietro Martin e Kloden, cioè due avversari forti ma non invincibili in teoria) e non pervenuto al Romandia (ho dovuto controllare, e arrivò 62°).

Già, mi dai l'occasione di ricordare l'altro protagonista assoluto mancato del Tour 2011 a causa delle cadute, Andreas Kloden

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, mi dai l'occasione di ricordare l'altro protagonista assoluto mancato del Tour 2011 a causa delle cadute, Andreas Kloden

 

Vero, sarebbe stato probabilmente la sua ultima grande chance. Tra l'altro, ancora non riesco a capacitarmi di come abbia fatto a perdere il Tour del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...