Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come creare da zero una squadra?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, creo un nuovo topic per chiedere un po di cose, in quanto in botta e risposta credo serva per cose più immediate, e comunque credo che qualcuno potrebbe essere interessato in futuro e gli basterà consultare questo topic.

inanzitutto parto col chiedere qualcosa prima della domanda del topic:
1) Il valore MED di ogni ciclista non è la media dei valori, bensì la media dei valori principali per la sua specializzazione, giusto? Cioè, se uno è Velocista, PER ESEMPIO, si fa la media di Grinta, Volata e Accelerazione, per dire, e se è Corsa a Tappe sarà Montagna, Collina, Recupero, Cronometro, eccetera, è cosi? In tal caso, ci sono delle linee guida per sapere ognuna di queste specialità quali caratteristiche considera, in modo da creare un ciclista equilibrato, e non troppo devastante?
2) Creando un ciclista dall'editor, come si può a SCEGLIERE la specializzazione da assegnarli? Se ad esempio Velocista, Scalatore, eccetera? (Possiedo FullEditor, Lachiseditor e ovviamente l'editor default del gioco)

3) E' possibile alzare il budget ingaggi della squadra personalizzata in carriera?

4) come mai dell'editor database default, di PCM, appena aprò la scheda "Squadre", mi compaiono due finestre di conflitto a cui posso solo clickare OK, tra cui una che dice "La chiave 80 non esiste in STA_Equipment_marques", ed un altra,che si ripetono entrambe tre volte finchè non compare un messaggio di errore che mi fa uscire dall'editor?

Mentre adesso c'è la domanda vera e propria, vorrei creare una squadra, con i miei corridori, creati interamente da me, c'è una guida qui sul forum su come creare una da zero per bene? Voi direste di farmi una squadra personalizzata ed aggiungere i corridori quando faccio la carriera, il problema è che il budget è limitato. Ad ogni modo, come potrei dare una maglia, uno sponsor, decidere il monte ingaggi, includere dello staff, eccetera?
Insomma, so che è una domanda difficile ma so anche che c'è gente molto qualificata in questo forum, e volevo sapere un po come si crea una squadra, fatta bene da zero su PCM, se qualcuno riesce ad aiutarmi, grazie in anticipo !

Modificato da markzx95
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo al poco che so, sperando di essere utile... :) 

 

1) Sì, ma sulla seconda non saprei. Forse c'è una relazione con i valori allenati dall'allenamento in quelle specialità, ma probabilmente dico una stupidaggine.

2) Se non sbaglio nel Fast (e credo anche nel Full) ci dovrebbe essere una colonna Specializzazione, ma non so se si può selezionare o viene impostata dal gioco in base ai valori.

3) Per modificare devi andare nel foglio Sponsor con Lachi's o Fast e alzare il valore del budget del tuo sponsor.

 

 

Per quanto riguarda la domanda centrale, non l'ho mai fatto quindi non so bene, ma forse qualcosa la so... :dubbio:

Quando crei la squadra devi dargli una sigla di tre caratteri, che sarà il nome della cartella contenente le maglie e tutti gli accessori della squadra, da nominare xxx_maillot ecc. (xxx è l'ipotetica sigla) che ora non ricordo in quale percorso si trova.

Lo sponsor devi crearlo se non è già presente nel gioco, e poi devi collegare in qualche modo l'ID dello sponsor e quello della squadra, ma non so come di preciso; per quanto riguarda il budget che mette a disposizione si fa come ho scritto sopra.

Per ingaggiare lo staff devi andare nella pagina apposita nell'editor, scegliere quali ingaggiare e selezionare la tua squadra nell'apposita colonna; naturalmente puoi ingaggiarli anche ingame, ma con l'editor puoi modificarne le caratteristiche, "contrattare" lo stipendio ed ingaggiare membri anche non svincolati. Quando ingaggi i ciclisti devi anche creare il contratto nel foglio DYN_Contract, mentre non so se questo vale anche per lo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto! Solo una cosa, la terza domanda..io intendo nella Carriera, hai presente quando puoi fare una squadra Personalizzata scegliendo Nome, Maglia, corridori, eccetera, senza l'uso dell'editor? Li, il budget è di 600,000 per gli ingaggi, è possibile alzarlo?

 

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...