Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

III Contest di Semifinale: i giri delle regioni - Recensioni


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ecco i percorsi che avete presentato

Lory94ITA: PDF - Presentazione nel Topic
Nasdon33: PDF - Presentazione nel Topic
Sauber96: PDF - Presentazione nel Topic

 

Fuori concorso

Gimox97: PDF - Presentazione nel Topic

 

In questo topic potete postare
A) Recensione di uno o più percorsi proprio o altrui
B) Segnalazione di uno o più errori nel proprio percorso (se siete cretini o masochisti) o in percorsi altrui
 
Non è necessario essere iscritti al contest per recensire un percorso. Le recensioni non hanno valore di voto ma possono ovviamente influenzare l'esito della scelta della giuria
 
Per scaricare i PDF dovete fare clic su scarica
21kgk89.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Considerazioni Generali
I vincoli qua erano pochi. Volevo vedere solamente com’era la vostra fantasia. Ovviamente la classica dura ha un valore maggiore se fatta al sud (a Nord è facile) così come la classica gialla ha un valore maggiore se lontana dalle zone della Tirreno. C’è poco da dire, vediamo solo come avete diviso i percorsi
Lory94Ita / Nasdon33 / Sauber96
Verde Sud (campania) / Centro (toscana) / Nord (friuli)
Giallo Centro (sardegna) / Nord (emilia) / Centro (umbria)
Rosso Nord (piemonte) / Sud (puglia) / Sud (calabria)

Sauber96
Percorso verde: personalmente lo trovo troppo duro. Ok salita iniziale per la fuga, forse troppo dura quella al km 130. Gli strappi finali mi sembrano troppi, troppo duri e malcollocati nel senso che la penultima può esistere solo più lontano e come ultima – un muro all’11% per un km non ha senso di esistere così vicino all’arrivo. Sulla seconda dico che mi piace. Perfette le salite in decrescendo di difficoltà col muro finale. Il terzo invece è forse troppo duro – nel senso che sarebbe perfetto senza la penultima salita che taglia fuori a mio modo di vedere i collinari.

Lory94ita
Breve considerazione: la grafica è un pugno nell’occhio.
Il percorso verde mi piace: le salite antecedenti possono contemporaneamente selezionare e permettere recupero mentre la salita finale è dura al punto giusto e collocata al punto giusto. Promosso. Sul giallo non ci siamo: troppo, troppo, troppo poco duro – è ben lontano dall’essere una Liegi: mancano numericamente strappi e pendenze – ci sono solo due salite negli ultimi 50 km! Il Gp del Piemonte invece è molto bello fino al Mottarone invece ritengo troppo facile il finale: le tre salitelle sono troppo facili e sono eccessivamente distanti dal Mottarone che risulta un po’ inutile come il Ghisallo al Lombardia.

Nasdon33
Percorso verde: troppo duro. Le salite causano una selezione troppo pesante e fiesole, secondo me, messa lì, taglia fuori definitivamente del tutto i velocisti che su una salita così fatta a tutta possono anche prendere più di 1’ difficile da recuperare nel tratto seguente. Avrei anticipato ulteriormente Fiesole e messo due salite finali meno dure, quelle sono poco meno di Roche Aux-Facons e Saint-Nicolas della Liegi.
Percorso giallo: fermo restando che non mi sembra malissimo 17 salite sono troppe, la Liegi ne ha meno ed è più selettiva. Non mi piace la scelta della cittadina d’arrivo che mi dice veramente poco, non mi piace l’arrivo su un muro così per quanto le Cotes prima vanno forse anche bene. Avrei provato ad arrivare a Cesena invece di Roncofreddo cercando muri più vicini. Mi piace l’idea ma non la realizzazione.
Percorso rosso: qua invece non ci siamo proprio. Avevo chiesto un percorso che non tagliasse fuori del tutto un Gilbert e questo, secondo me, lo fa sulla salita di 16 km che arriva dopo due salite lunghe, anche se la seconda non è del tutto dura – ci sarebbe voluta una salita più morbida dopo quella finale con alleggerimento del tratto iniziale.

Considerazioni finali
Due percorsi su tre non hanno rispettato la traccia. Il peggiore è senza ombra di dubbio quello di Nasdon33, una via di mezzo quello di Lory94ita ma il vincente arriva anche qua in maniera abbastanza netta ed è Sauber96

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Emmea, quando hai tempo potresti gentilmente dirmi cosa ne pensi del mio?

 

Del tuo la tappa verde mi sembra ben impostata ma un filo troppo dura - sarebbe stata perfetta mettendo un 10 km di pianura dopo la salita al km 226. La gialla somiglia anche quella più ad un lombardia che ad una liegi - 12 salite, vero molto lontane ma alcune veramente dure. La rossa ci può stare togliendo la salita al km 180. Secondo me è sicuramente meglio di quello di Nasdon, ma non so se è migliore di quello di Lory. Ad ogni modo, stranamente, Sauber resta l'unico ad aver fatto ciò che avevo in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...