Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

54a Vuelta Ciclista al Pais Vasco


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E poi si stanno cagando addosso con l'imperiosa avanzara del Pistolero e del Fulmine di Cerro Veronese :)

Comunque per aggiungere alla questione-Cunego, se avesse definitivamente abbandonando le velleità da GT e puntasse sulle classiche vallonate nulla gli impedisce di far bene... e Rui Costa avrebbe proprio un bel gregario al Tour.

Però non succede.

 

questo l'ho sempre pensato anch'io, ma è un discorso che valeva 4-5 anni fa: ormai non si può più dire che Cunego stesso si consideri uomo da GT, il guaio è che la sua involuzione negli ultimi anni è stata totale. Prima ha smesso di essere competitivo per la classifica, poi non ha più inciso alle classiche, e negli ultimi due anni manco è riuscito ad essere un cacciatore di tappe all'altezza di Voeckler o Luis Sanchez. Questo inizio di stagione sta andando in controtendenza e ha dimostrato segnali di ripresa, ma bene che gli vada, per il finale di carriera, Cunego lo vedo piazzato tanto nelle gare a tappe che nelle classiche. Piazzato, appunto, e non vincente.

 

(Bene, sono ritornato a parlar male di Cunego.... mi sento sollevato :P)

 

Secondo me Rui Costa si sta nascondendo in vista delle Ardenne, non credo non possa tenere il passo di Trofimov

 

Rui Costa in Algarve andava come Contador e Kwiatek in salita, e pure alla Parigi-Nizza, con un percorso più duro, avrebbe potuto dire la sua (visto anche il parco partenti non entusiasmante). Poi per carità, non mi lascio influenzare (più di tanto) dal fatto che è portoghese e so bene che non è un fuoriclasse, ma un ottimo corridore sì, e soprattutto è intelligente. Quindi credo anch'io che si stia nascondendo e lavorando in funzione delle Ardenne. Poi certo che, con quella maglia addosso, correre di rimessa come ha fatto appunto anche a Firenze non gli sarà più possibile, ma mi dà l'idea di essere uno che seleziona molto accuratemente le gare su cui puntare, e a quelle ci arriva in forma. Ok, non sarà spettacolare vederlo partecipare a certe corse per puro allenamento, ma ripeto: è intelligente, sa di non essere un fenomeno, e quindi sa anche di non potersi permettere di essere sempre sulla breccia ad ogni gara che partecipa come fanno, invece, i Contador, i Nibali, i Purito (e cmq, lo stesso Purito, finora quest'anno lo si è visto solo in Catalogna: pure lui sta centellinando energie).

 

Poi magari fa un trittico di merda e mi smentisce, eh... ma bisogna anche metterci d'accordo su cosa ci si può aspettare da lui: dimentichiamoci per un attimo la maglia che indossa, ad ora Rui Costa non lo vedo come IL favorito o l'uomo da battere in nessuna corsa in particolare. Lo vedo piuttosto come outsider e quindi, per dire, tra Amstel, Freccia e Liegi da lui mi aspetto dei risultati in top 10 o top 5, o magari degli attacchi non proprio nei finali ma tra i 30 e i 10 km dall'arrivo, anche a costo poi di non piazzarsi. Se le cose andassero così, per me, le sue classiche non sarebbero state deludenti, ma in linea con le attese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso il conto dei terzi posti di Kwiatkowski

 

grandissima delusione per Kwiatkowski, che per 15" perde il TERZO posto da Péraud... cmq mi pare che abbia preso una decisione su che tipo di corridore diventare: un anno fa, di questi tempi, correva le classiche del nord, adesso invece mi pare si stia specializzando sui gt brevi e le classiche vallonate. Ripeto quanto già scritto tempo fa: anche se corre in maniera differente, per caratteristiche mi ricorda molto Vinokourov :105: :105: :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...