Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM Daily rivela le prime features di PCM 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

spero che hanno migliorato assolutamente i binari su cui si muovono i ciclisti e i blocchi  ,non è possibile che faccio partire una volata ,ce spazio tra i vari ciclisti che ci passa benissimo una macchina ,ma il mio corridore si blocca dietro un ciclista ripreso dalla fuga che sta quasi fermo (e da tanto tempo che non ritoccavo sto gioco ,ma mi fa salire facile facile la bestemmia)

3 volte che perdo una volata perchè il mio sprinter va dritto per dritto e apposto di trovare spazio ,si blocca contro i ciclisti più lenti che gli stanno davanti

Modificato da amedeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa mi dice che rischiano di beccarsi una denuncia per aver usato i nomi dei telai originali

Sarebbe un disastro per una piccola casa produttrice di videogiochi come la Cyanide, mi auguro di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che finalmente hanno deciso di mettere le mani sulla parte manageriale, ricordandosi il titolo del gioco. nella speranza che torni la simulazione dettagliata, e fatta per bene, quest'anno probabilmente tornerò a comprarlo dopo due di pausa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi premesso che mi sono avvicinato a questo mondo da qualche anno(PCM12) devo direi che comunque da player non troppo assiduo il gioco generalmente merita un 7!

L'unica cosa che mi da fastidio sentire è quella che gli sviluppatori hanno messo tutte quelle animazioni per rendere il paesaggio più realistico...ok va bene questa cosa ma non è possibile che in un gioco manageriale si pensi di più a questo che alla parte giocabile e a quella che c'è "dietro".

Le cose che secondo me dovrebbero migliorare sono le seguenti:

-Blocchi:anche se la gente dice che ci sono dei miglioramenti a detta di qualcuno devo dire che comunque sono troppo penalizzanti.Nella realtà succedono ma non in questo modo.Va bene restare "intruppati" nel gruppo perchè la velocità è quella e non c'è spazio o non lo si è cercato in precedenza ma vedere il gruppo che va a 60 e tu che per 3/4 corridori ti trovi a 20 è distruttivo e compromette tutta una corsa o un grande giro,visti gli sforzi da fare in seguito per recuperare.

-Comportamento AI:come avete già detto l'ai gioca per farti perdere e non per vincere.In ogni gara,corsa a tappe giochi sempre in 9 vs 180 e sta cosa non è possibile.Invece di mettere la difficoltà a inizio gioco per delineare i valori degli avversari tanto vale lasciarli cosi a prescindere e in base al livello scelto vedere il comportamento dell'AI.Cioè mi sono fracassato i maroni a dover fare i primi 50 km di ogni corsa a tutta per non far partire una fuga in cui sono presenti quattro cani,che scattano,si fanno riprendere,riscattano,si fanno riprende e cosi via per 50 km per poi rinunciare e in fuga ti trovi 3/4 elementi fortissimi che per riprenderli poi di botta il gruppo ti parte a 90km all'ora senza motivo e di scatto quando fino a un secondo prima stavano tutti a girarsi i pollici.Mantenere un velocità un po più moderata sin da subito e poi tirare un accellarata no? o magari raggiunto un certo distacco tenerli li e andare alla loro stessa velocità per poi rimontare in progressione e non in una sfuriata epica dove,puntualmente,mando a rifornire il mio gregario che per risalire il gruppo deve tirar giu tutto il rosario!Inoltre gli scatti fatti a cazzo di cane dai big in una salitina a 30 km dal traguardo dai non si possono vedere.Che poi per andarli a riprendere tirano tutti come se non ci fosse un domani(oppure se ne stanno tutti a guarda),spompando tutti i miei corridori che poi sono gli unici a risentirne e non ne capisco il motivo...proprio per questo secondo me dovrebbero comunque mettere una qualche caratteristica che indica comunque gli obiettivi dei vari corridori...Perchè se in una tappa adatta alla fughe dover vedere il gruppo tirare per uno scatto di pirazzi,bak,hansen e dei vari passistoni belgi e dei tipici attaccanti alla voeckler,chavanel quando in classifica sono distaccati di epoche non è reale...posso capire una squadra in stile Androni che se non i trova in fuga tira per mandarci un uomo(cosa fatta quest'anno) ma non i team dei leader della classifica...Poi nelle zone finale delle tappe montuose la scala 1:1 non dispiacerebbe...poi i leader se hanno i compagni che scattano a fare ai -20? un pò più di tatticismo ci starebbe bene.

Gestione team:Dovrebbe essere migliorata la fase gestionale pre GT e quella in gara.Mettere delle informazioni più dettagliate su come prepararli e quante e quali gare fare in base a cosa si vuole preparare!In gara poi vabbe che non puoi mettere in corridori in fila ma manco che ognuno se ne sta lontano pe cazzi sua...è normale che na squadra protegge il leader fin dall'inizio e in partenza si mettono vicini a gruppi di 3/4...una altra cosa che sarebbe da mettere sono delle impostazioni di default da dare ai ciclisti sul come comportarsi e in che posizione trovarsi.Il mio leader sempre in fondo e per farlo risalire gli devo far fare uno sforzo che anche se a inizio gara,fatto per 21 volte, si farà sentire alla fine.Magari mettendo un default dici di arrivare e stare costantemente nei primo 20/25.E poi quando metto di marcare un corridore cazzo deve marcarlo e non avvicinarsi pe n'attimo e poi allontanarsi sempre.Altra cosa negativa e che un corridore che ne protegge un altro non può essere protetto a sua volta...non ho capito non posso fare un trenino sin dai primi minuti?perchè non possono mettere la mia formazione in una fila ben ordinata invece di farla stare a gruppi di 2 che anche se vicini non si aiutano?non possono mette due passisti davanti che tirano e gli altri 7 in fila?(cosa fatta nelle ultime tappe dalla movistar in questo giro)

Se lo si può fare in volata perchè non si può fare anche prima?poi magari sempre col discorso dei comportamenti e dei compiti da mettere in default all'inizio del giro magari quando decidi il team con capitano gregari ecc in modo che lo fanno automaticamente fin dalle prime battute di gara

Gestione globale:Ve bene fissarsi degli obiettivi a inizio anno,vanno bene i membri dello staff ma per quanto riguarda la costruzione della squadra a fine anno è pessima per me.Corridori del tuo team che non si sa che vogliono fa...nonostante magari hanno vinto e raggiunto gli obiettivi e  tu gli confermi il posto e magari alzi lo stipendio so sempre titubanti...allora cerchi dei sostituti(che costano na madonna pe di più)e tratti co loro senza sapere che vuole fa il ciclista tuo ed è sempre na lotta perchè non sai se ha già ricevuto offerte e quanto so alte e tu non puoi sbaglia perchè non è che ti avvisano...firmano co la squadra avversaria senza che puoi interveni magari alzandogli lo stipendio.Poi in base alla squadra in cui stai voglio corridori di una nazione che magari non sono buoni a rimpiazzare quello che se ne è andato e anche se li prendi non sono forti e non gli vanno bene! 

Modificato da StraordinARU!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che acquisterò entrambi al day one, dico forse perchè prima vorrei sapere com' è, sapere se è migliorato qualcosa o meno, ma penso comunque che li acquisto entrambi all' uscita

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere due cose, ma non sapevo dove scriverle, lo faccio qui:

 

1-Ma i requisiti minimi del gioco non sono ancora usciti?

2-Quest'anno questo forum non vende il gioco?

 

Dovrebbero essere questi

Minimi:

OS: WINDOWS VISTA SP2/WINDOWS 7/WINDOWS 8

Processor: AMD/INTEL DUAL-CORE 2.2 GHZ

Memory: 2048 MB RAM

Graphics: 256 MB 100% DIRECTX 9 AND SHADERS 3.0 COMPATIBLE NVIDIA GEFORCE 7900/ATI RADEON X1600/INTEL HD 2000

Hard Drive: 11 GB available space

Sound Card: DIRECTX 9 COMPATIBLE

Raccomandati:

OS: WINDOWS VISTA SP2/WINDOWS 7/WINDOWS 8

Processor: AMD/INTEL DUAL-CORE 2.6 GHZ

Memory: 2048 MB RAM

Graphics: 512 MB 100% DIRECTX 9 AND SHADERS 3.0 COMPATIBLE NVIDIA GEFORCE 8600GT/ATI RADEON X1900 OR HIGHER

Hard Drive: 11 GB available space

Sound Card: DIRECTX 9 COMPATIBLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Le premesse sono buone... ma senza xp nei requisiti, ce l'ho nel frac! :angry:

 

pcm o non pcm, se come sistema operativo usi ancora xp, ce l'hai cmq nel frac! occhio, perché è da aprile che microsoft ha smesso di rilasciare aggiornamenti per xp, e rischi di riempirti il computer di virus! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...