Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM Daily rivela le prime features di PCM 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

no beh, io tutto sommato con il 13 noto una bella lotta per i gpm, anzi, in giochi vecchi c'erano secondo me fin troppi corridori (e anche troppo forti, gente con valori alti o cmq ancora ben piazzata in classifica) che sprecavano energie per sprintare anche ai gpm lontani dall'arrivo... invece nell'ultimo pcm mi pare che ci siano sì pochi corridori interessati alla classifica degli scalatori, ma molto agguerriti e sensati (per dire, una delle ultime corse che ho fatto era il Catalogna, e c'er Txurruka che scattava ad ogni cavalcavia: assolutamente realistico!): esattamente come nella realtà. Però oh, mi rendo conto che è un'impressione molto soggettiva!

 

Piuttosto, allora, avanzo un'altra richiesta super-classica, direi come Imagine di John Lennon, ma che qui non ho ancora letto: riavere i distacchi in tempo reale - almeno tra il corridore davanti e quello dietro, se non tra tutti i corridori - nelle cronometro! roba che esisteva nei primi pcm, e che inspiegabilmente è stata tolta da 4-5 anni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla lotta dei punti GPM sono stati fatti passi avanti ma ci sono ancora dei miglioramenti da fare. Non di rado mi è capitato di essere in lotta per la maglia gpm e di essere riuscito ad andare in fuga mentre colui che la indossava rimaneva calmo nel gruppo, o, ancora peggio, di trovarmi in fuga con un compagno del leader della classifica gpm, ma quest'ultimo disinteressarsi totalmente alla lotta per i punti mentre avrebbe dovuto lottare in nome del compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliere tutte le domande divise per argomenti, aiutarmi a decidere cosa tenere e cosa scartare o a sintetizzare più domande in una per poi mandare il tutto

 

Capito...mi offrirei, ma sabato pomeriggio non posso...se per caso il giorno dovesse cambiare potrei darti una mano io :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sto cominciando a raccogliere le domande per l'intervista. Noto che avete scritto in molti più che domande dei suggerimenti - apprezzo ma dato che l'interesse è ora sapere quali caratteristiche avrà il gioco e non quali dovrebbe avere alcune cercherò di girarle, altre le dovrò tralasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'importante è che facciate non le solite domande di cartello (come quelle del daily), ma magari potreste punzecchiare i creatori su difetti non trascurabili

 

Per il momento sto cercando di essere molto specifico, è comunque una intervista per farci dire da loro le caratteristiche del gioco, non per farne risaltare i difetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pongo direttamente in inglese...
The Loading will be too fast then PCM2013???
...
The Dirty path( lo sterrato ) wwill be like the pavè, for example...many riders will be more strong then other on this terrain...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io chiedo sempre la stessa cosa. E' possibile che tutti i corridori abbiano le stesse movenze??Non mi sembra per niente realistico.

Non mi sembra realistico non poter chiedere un cambio. Non mi sembra realistico che non ci sia un corridore che scatti o che vada su con le mani sul manubrio alla Pantani tanto per la salita come per la pianura. Non mi sembra realistico che un corridore leggero stia sempre seduto e quelli più pesanti invece a fare i Contador.

Non mi sembra realistico vedere lo stesso stile per tutti i corridori del gruppo. Queste cose sono sempre rimaste uguali.

Per dare più realismo al gioco sono fondamentali a mio avviso. Invece di concentrarsi sulle stupidaggini dell'acqua o del sole ecc...Ma mentre uno gioca si mette a guardare ste cose????? Ma su dai...che si concentrassero sulle cose che veramente rendano il gioco più realistico e quindi più avvincente e giocabile.

Io li ho tutti i cycling manager. Non parlo tanto per dire fesserie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io chiedo sempre la stessa cosa. E' possibile che tutti i corridori abbiano le stesse movenze??Non mi sembra per niente realistico.

Non mi sembra realistico non poter chiedere un cambio. Non mi sembra realistico che non ci sia un corridore che scatti o che vada su con le mani sul manubrio alla Pantani tanto per la salita come per la pianura. Non mi sembra realistico che un corridore leggero stia sempre seduto e quelli più pesanti invece a fare i Contador.

Non mi sembra realistico vedere lo stesso stile per tutti i corridori del gruppo. Queste cose sono sempre rimaste uguali.

Per dare più realismo al gioco sono fondamentali a mio avviso. Invece di concentrarsi sulle stupidaggini dell'acqua o del sole ecc...Ma mentre uno gioca si mette a guardare ste cose????? Ma su dai...che si concentrassero sulle cose che veramente rendano il gioco più realistico e quindi più avvincente e giocabile.

Io li ho tutti i cycling manager. Non parlo tanto per dire fesserie.

 

Dal 13 le animazioni son cambiate e gli scatti son diversi. Strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo sempre la stessa cosa. E' possibile che tutti i corridori abbiano le stesse movenze??Non mi sembra per niente realistico.

Non mi sembra realistico non poter chiedere un cambio. Non mi sembra realistico che non ci sia un corridore che scatti o che vada su con le mani sul manubrio alla Pantani tanto per la salita come per la pianura. Non mi sembra realistico che un corridore leggero stia sempre seduto e quelli più pesanti invece a fare i Contador.

Non mi sembra realistico vedere lo stesso stile per tutti i corridori del gruppo. Queste cose sono sempre rimaste uguali.

Per dare più realismo al gioco sono fondamentali a mio avviso. Invece di concentrarsi sulle stupidaggini dell'acqua o del sole ecc...Ma mentre uno gioca si mette a guardare ste cose????? Ma su dai...che si concentrassero sulle cose che veramente rendano il gioco più realistico e quindi più avvincente e giocabile.

Io li ho tutti i cycling manager. Non parlo tanto per dire fesserie.

Io veramente, ad esempio, vedo Contador spesso sui pedali e Froome spesso seduto (in salita).

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che io abbia problemi di vista mi sembra che non ho mai visto salire nessuno con le mani sotto il manubrio.

Valverde ad esempio sale così e Contador sale "ciondolando".

Quando parlo di stile mi riferisco anche a questo.

Per essere più chiaro mi riferisco anche al fatto che nessuno mai si volta indietro prima del traguardo,o scioglie i muscoli quando mancano pochi km al traguardo,per non parlare del rifornimento volante dallo staff sul percorso.

Le animazioni contribuiscono in maniera preponderante al realismo del gioco.

Possibile che si concentrino sul riflesso dell'acqua che,con tutto il rispetto,non ce ne frega un emerito niente?!

Ma quando fanno le interviste perchè non si documentano per chiedere cosa realmente si vuole da questo gioco?

Io spero che si faccia qualcosa per queste cose.Siamo arrivati al 2014 ed è sempre la stessa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,parlando di gameplay-animazioni non si può chiedere nemmeno un cambio. Non ci si può mettere d'accordo con un altro per arrivare al traguardo e lasciargli la vittoria (almeno fare finta....). Non si può concordare un attacco combinato con un altro corridore forte per recuperare sul primo che magari è rimasto senza squadra...meglio non toccare il tasto gameplay.

Parliamoci chiaro. Se cambi il database dal 2011 ad oggi c'è poco o nulla. I cambiamenti per i picchi di forma sono stati addirittura peggiori.

Di cosa vogliamo parlare? Io l'ho sempre comprato e continuerò a farlo perchè sono patito di ciclismo ed è l'unico gioco che offre un prodotto del genere.

Ma non un miglioramento degno di nota in questi anni. Eppure tramite le community le indicazioni non mancano.

Scusate,se non fosse per i vari pack questo gioco lo comprereste?

Dai è sempre la stessa musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,parlando di gameplay-animazioni non si può chiedere nemmeno un cambio. Non ci si può mettere d'accordo con un altro per arrivare al traguardo e lasciargli la vittoria (almeno fare finta....). Non si può concordare un attacco combinato con un altro corridore forte per recuperare sul primo che magari è rimasto senza squadra...meglio non toccare il tasto gameplay.

Parliamoci chiaro. Se cambi il database dal 2011 ad oggi c'è poco o nulla. I cambiamenti per i picchi di forma sono stati addirittura peggiori.

Di cosa vogliamo parlare? Io l'ho sempre comprato e continuerò a farlo perchè sono patito di ciclismo ed è l'unico gioco che offre un prodotto del genere.

Ma non un miglioramento degno di nota in questi anni. Eppure tramite le community le indicazioni non mancano.

Scusate,se non fosse per i vari pack questo gioco lo comprereste?

Dai è sempre la stessa musica.

 

Secondo me il nuovo sistema delle forme è stato un buon cambiamento, anche loro si son detti soddisfatti.

 

Poi vabbe ci sono mille variabili che non possono essere riportate, ma è così per tutti i giochi. Prendiamo FM il gioco più completo, mica ci sono le funzioni trucca una partita? Eppure è realtà di tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se prima o poi la Cyanide potrebbe prendere in considerazione l'idea di inserire la telecronaca in italiano (SIAMO O NON SIAMO UNA DELLE NAZIONI CHE HA FATTO LA STORIA DEL CICLISMO) oppure di inserire qualche gara Under23 (non tutte,le più importanti..Parigi-Roubaix Espoirs,Ronde Van Vlaanderen Espoirs, con magari qualche squadra più importante..Zalf,Colpack,Marchiol etc...) giocabili se si usa un team Contenintal.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi vabbe ci sono mille variabili che non possono essere riportate, ma è così per tutti i giochi. Prendiamo FM il gioco più completo, mica ci sono le funzioni trucca una partita? Eppure è realtà di tutti i giorni.

La cosa non mi sembra paragonabile con quello che diceva stregone87... questo semmai sarebbe il corrispondente del doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa non mi sembra paragonabile con quello che diceva stregone87... questo semmai sarebbe il corrispondente del doping.

 

Ti sbagli, vogliamo ricordarci del biscotto scandinavo o di tutti i pareggi del Chievo a fine stagione? Risultati assolutamente legali frutto solo di interessi comuni. Come mancano in FM mancano anche in PCM.

Modificato da alluddha
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'osservazione di Stregone sia formulata male, o almeno, io vedo dal punto di vista degli accordi-strategie una grossa pecca per quanto riguarda la gestione degli ultimi chilometri di corsa.

Mi è capitato spesso di trovarmi in un gruppetto in cui nei chilometri finali uno ci fosse uno che scattava per vincere: beh, provato e riprovato, se non mi preoccupavo io di inseguirlo nessun altro lo faceva, e vinceva, e non perchè gli altri non ne avessero, infatti quando scattavo io per riprendere quello che se ne andava o mettevo il pallino tutti riuscivano a seguirmi e 9 volte su 10 pure ad infinocchiarmi. Come se quello che era scattato e gli altri fossero compagni di squadra, quindi è una cosa grave, perchè pare che gli accordi esistano, ma solo tra l'I.A. Anche in salita quando c'è il Nibali di turno nessuno collabora e si mettono tutti a ruota. L'IA dal livello difficile in su non gioca per vincere, gioca per farti perdere.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, vogliamo ricordarci del biscotto scandinavo o di tutti i pareggi del Chievo a fine stagione? Risultati assolutamente legali frutto solo di interessi comuni. Come mancano in FM mancano anche in PCM.

Legali? Forse nel senso che nel caso specifico non sono stati puniti, non che ci si possa mettere d'accordo per un risultato prima della partita. Al contrario gli accordi nel ciclismo tra squadre che hanno interessi comuni (ad esempio riprendere la fuga) sono legali e corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...