Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

50a Tirreno - Adriatico


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Oddio viva il ciclismo pulito anche se sul tour 2009 non c'è mezza prova.

Che poi uno sky paladino del ciclismo pulito è come uno juventino che vuole la moviola in campo. Sto zitto va.

@gimox froome frena apposta per far vincere martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@able: Mi sembra che adesso (nel 2013, per intenderci) Froome domina sia a cronometro che in salita. Ora tu potrai dire che Froome non ha battuto Tony Martin nella vera cronometro del Tour come invece fece Contador con Cancellara nel 2009, ma il percorso era estremamente diverso (piatto il primo, cioè favorevole a Martin, mosso il secondo, cioè favorevole a Contador).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio viva il ciclismo pulito anche se sul tour 2009 non c'è mezza prova.

Che poi uno sky paladino del ciclismo pulito è come uno juventino che vuole la moviola in campo. Sto zitto va.

@gimox froome frena apposta per far vincere martin.

 

Scusa non ho capito chi è lo Sky... E Froome sbagliò la curva se ti ricordi bene... E la moviola in campo è l'ennesimo mezzo dei rosiconi visto che andrebbe radicalmente rivoluzionato il regolamento, ma sto zitto per non andare ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

@able: Mi sembra che adesso (nel 2013, per intenderci) Froome domina sia a cronometro che in salita. Ora tu potrai dire che Froome non ha battuto Tony Martin nella vera cronometro del Tour come invece fece Contador con Cancellara nel 2009, ma il percorso era estremamente diverso (piatto il primo, cioè favorevole a Martin, mosso il secondo, cioè favorevole a Contador).

 

Il percorso del 2013 era favorevole sia a Froome che a Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavendish vince la prima volata ad eliminazione diretta della storia del ciclismo.

 

beh dai, se ne sono viste anche di peggio di volate ad eliminazione diretta... direi che il primato rimane Degenkolb a Matera l'anno scorso, fra l'altro lì era una tattica studiata perché a provocare il macello era stato il suo compagno di squadra (mi pare Mezgec). Cmq l'impressione è che il Cavendish di oggi vinca solo in situazioni del genere... dico le volate al top, poi ok in Algarve Modolo lo batte, ma Greipel e Kittel ora ne hanno di più

 

 

Ma perché si ostinano a far parlare cavendish in italiano?

 

e io allora, cosa dovrei dire? perché nun me lassano parlare en Ciociaro?

 

gigi_sgarbozza_processo+alla+tappa.jpg

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vedo Sagan in netto crescendo di condizione, anche oggi, secondo me, era quello che ne aveva di più nel finale poi la caduta ha un pò scombussolato i suoi piani.

 

ma sì ma infatti, è assurdo rimettere Cavendish tra i favoriti della Sanremo solo perché ha vinto una tappa, per giunta in questo modo. Va bene, è stato più bravo di Kittel a tenere sugli strappi e, probabilmente, a inizio Tirreno, non ce l'avrebbe fatta a tenere altrettanto bene in salita. Ma da qui a riconsiderare tutto quel che (giustamente) si è detto e scritto su di lui nell'ultimo mese, ce ne passa. Se basta una vittoria, allora diciamo che pure Pelucchi può puntare alla Sanremo, avanti c'è posto!

 

Ben altro discorso per Sagan, che il motore per vincere la Sanremo ce l'aveva già un anno fa ma ha sbagliato la volata... e l'impressione è che ogni anno ci vada sempre più vicino, quindi se le cose vanno come devono, questo dovrebbe essere il suo anno. A meno che non spunti il Gerrans di turno, che quest'anno potrebbe essere Slagter o Kwiatkowski, toh... non dico Thomas perché mi pare sia uscito mezzo rotto dalla Nizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni alla Cannondale che ha fatto la corsa da leader pur avendo il capitano che a PCM sarebbe difficilmente stato messo tra gli outsider... Secondo me uno dei motivi per cui la Omega quest'anno difettava nelle volate era perché aveva l'onere di tirare tutto il giorno e sacrificare presto alcuni corridori, la squadra di Peto Sagi li ha tolti dall'affanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni alla Cannondale che ha fatto la corsa da leader pur avendo il capitano che a PCM sarebbe difficilmente stato messo tra gli outsider... Secondo me uno dei motivi per cui la Omega quest'anno difettava nelle volate era perché aveva l'onere di tirare tutto il giorno e sacrificare presto alcuni corridori, la squadra di Peto Sagi li ha tolti dall'affanno.

Ma era ironico??? No perchè così sembra di paragonare Sagan ad un Cunego qualunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era ironico??? No perchè così sembra di paragonare Sagan ad un Cunego qualunque....

 

Non andiamo da un estremo all'altro, Sagan non era tra i primi favoriti e per un corridore che in volata decide al 90 per cento di stare a ruota non si doveva scomodare così tanto la squadra... Anche perché quando poi non si vince non tutti sono contenti di aver faticato per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andiamo da un estremo all'altro, Sagan non era tra i primi favoriti e per un corridore che in volata decide al 90 per cento di stare a ruota non si doveva scomodare così tanto la squadra... Anche perché quando poi non si vince non tutti sono contenti di aver faticato per niente.

Cosa deve fare ? La Cannondale non ha un treno per velocisti ed è ovvio che si accodi ad altri per disputare una volta decente. 

Ovvio, non è al livello di Kittel e Greipel, ma con un treno adatto se la giocherebbe alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andiamo da un estremo all'altro, Sagan non era tra i primi favoriti e per un corridore che in volata decide al 90 per cento di stare a ruota non si doveva scomodare così tanto la squadra... Anche perché quando poi non si vince non tutti sono contenti di aver faticato per niente.

 

Io credo che se Kittel non si fosse staccato a Sant'Elpidio a Mare, la Cannondale non avrebbe fatto il lavorone che invece abbiamo visto, quindi credo che quello che dici non sia del tutto corretto...voglio dire che Sagan non ha fatto lavorare la squadra perchè credeva di vncere, ma perchè si è presentata la possibilità di staccare uno che in volata gli sarebbe stato sicuramente davanti, tutto qui...

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa deve fare ? La Cannondale non ha un treno per velocisti ed è ovvio che si accodi ad altri per disputare una volta decente. 

Ovvio, non è al livello di Kittel e Greipel, ma con un treno adatto se la giocherebbe alla grande

 

Sì ma non puoi far tirare tutta la squadra se il massimo a cui puoi ambire è una top 5.

 

Io credo che se Kittel non si fosse staccato a Sant'Elpidio a Mare, la Cannondale non avrebbe fatto il lavorone che invece abbiamo visto, quindi credo che quello che dici non sia del tutto corretto...voglio dire che Sagan non ha fatto lavorare la squadra perchè credeva di vncere, ma perchè si è presentata la possibilità di staccare uno che in volata gli sarebbe stato sicuramente davanti, tutto qui...

 

Aveva già fatto la stessa cosa in una tappa del Tour e per poco non si faceva battere da Degenkolb, senza contare che Greipel ad un certo punto sembrava potesse rientrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non puoi far tirare tutta la squadra se il massimo a cui puoi ambire è una top 5.

 

 

Aveva già fatto la stessa cosa in una tappa del Tour e per poco non si faceva battere da Degenkolb, senza contare che Greipel ad un certo punto sembrava potesse rientrare.

Penso che non sia Sagan che decida se la squadra debba tirare o no. Le tattiche la fa il Direttore Sportivo e se decide che si tira, si tira.

Poi al Tour l'ha vinta la tappa, quindi non c'è niente da fargli pesare a Peter

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per la generale il favorito resta Kwiatek eh... domani a Guardiagrele Contador o Quintana potrebbero anche portargli via la maglia per pochi secondi, ma poi a crono se li riprende e non credo che a Sant'Elpidio possano staccarlo.

 

Grande gufata di smec

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Tour Sagan ha battuto Degenkolb, mica un signor nessuno, poi è ovvio che non possiamo pensare che Sagan diventi il miglior Cavendish in volata. Poi bisogna provarci, si è presentata l'occasione e l'ha colta, e non c'è stato nulla di scorretto a mio avviso: non è che Kittel è caduto, non ce la faceva e si è staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andiamo da un estremo all'altro, Sagan non era tra i primi favoriti e per un corridore che in volata decide al 90 per cento di stare a ruota non si doveva scomodare così tanto la squadra... Anche perché quando poi non si vince non tutti sono contenti di aver faticato per niente.

 

Sagan oggi puntava a riprendersi la maglia rossa, come poi ha ammesso a fine tappa nelle interviste... inoltre puntava a staccare i velocisti puri per giocarsi la tappa e non solo un piazzamento, per cui non ci vedo nulla di male nella tattica Cannondale, tanto più che a questa Tirreno la squadra di Amadio è venuta solo per lo slovacco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì ma infatti, è assurdo rimettere Cavendish tra i favoriti della Sanremo solo perché ha vinto una tappa, per giunta in questo modo. Va bene, è stato più bravo di Kittel a tenere sugli strappi e, probabilmente, a inizio Tirreno, non ce l'avrebbe fatta a tenere altrettanto bene in salita. Ma da qui a riconsiderare tutto quel che (giustamente) si è detto e scritto su di lui nell'ultimo mese, ce ne passa. Se basta una vittoria, allora diciamo che pure Pelucchi può puntare alla Sanremo, avanti c'è posto!

 

Ben altro discorso per Sagan, che il motore per vincere la Sanremo ce l'aveva già un anno fa ma ha sbagliato la volata... e l'impressione è che ogni anno ci vada sempre più vicino, quindi se le cose vanno come devono, questo dovrebbe essere il suo anno. A meno che non spunti il Gerrans di turno, che quest'anno potrebbe essere Slagter o Kwiatkowski, toh... non dico Thomas perché mi pare sia uscito mezzo rotto dalla Nizza.

Su oggi la penso esattamente come te, Sagan dovrebbe aver esaurito i modi per perdere la Sanremo, spero almeno...e comunque da Cavendish non credo. In Francia ho visto piuttosto bene Degenkolb, ma l'impressione destata dallo slovacco (davvero grandioso nella tappa di domenica) è di forma incredibile.

 

Tornando a domenica, finalmente è tornato Contador! Oserei dire che questa impresa vale più di quella di Fuente De, propiziata più che altro dalla giornataccia dell'eterno secondo, anche se il contesto non è quello di un GT. In attesa di chiarire il mistero Froome (mal di schiena...mah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...