Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

XXII Giochi olimpici invernali - Sochi 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

L'Italia dello sci non ha ottenuto molti podi in stagione, ma la maggioranza sono arrivati in slalom. Ora considerando che la disciplina espone ad errori e uscite (cui è abbastanza soggetto proprio Razzoli), a me sembra che le possibilità per fare bene ci siano tutte.

L'involuzione di Razzoli coincide a pieno con il mutato modo di tracciare che prevede minori spazi e non gli consente più di sfruttare la potenza enorme che ha; se fosse il grandissimo talento che descrivi (non che sia scarso eh? ma potrei fare esempi di talenti maggiori che hanno vinto addirittura meno) avrebbe maggiori capacità di adattamento. Ergo, o qualcuno traccia "all'antica" o vedremo sfrecciare i piccolini (Hirscher e Pinturicchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche se è più un quarto posto guadagnato che un terzo perso: entrambi avevano bisogno di fiducia e l'hanno trovata. Pittin ha fatto una gara eccezionale e chiaramente nel finale non ne aveva più; l'unico errore che mi sento di addossargli è che secondo me sarebbe dovuto partire prima e non aspettare l'ultima salita. Già alla prima salita dell'ultimo giro doveva dare una sparata per cercare di avvicinarsi il più possibile a Watabe e Frenzel. Frenzel era ingiocabile oggi, però Watabe non l'ho visto così brillante come il solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il doppio nello slittino è andato bene, la vedo davvero male... Comunque quelli di Sky/Cielo gufano in una maniera incredibile...

 

Riguardo Pittin, da quanto ho letto è stato sfavorito anche dal vento nella fase di salto o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è più un quarto posto guadagnato che un terzo perso: entrambi avevano bisogno di fiducia e l'hanno trovata.

Punto, alla vigilia non erano gare da medaglia e il risultato rimane di per sé sorprendente. Certo, fermarsi a un passo dal podio brucia però bisogna anche essere onesti. Comunque grandissima gara soprattutto per Pittin, bel rilancio

Link al commento
Condividi su altri siti

Razzoli se la pista è (relativamente) piana, come mi dicono, e trova una neve "marcia" da appennino, come probabile viste le temperature, potrebbe ritrovare la gara della vita...

 

Partisse con un pettorale decente potrebbe farcela ma visto la posizione stagionale credo sarà oltre il ventesimo posto 

Neanche il doppio nello slittino è andato bene, la vedo davvero male... Comunque quelli di Sky/Cielo gufano in una maniera incredibile...

 

Riguardo Pittin, da quanto ho letto è stato sfavorito anche dal vento nella fase di salto o sbaglio?

No, anzi. Di solito a lui vento in faccia o vento contro non cambia molto, però di norma ti danno qualche punto in più se hai il vento alle spalle; cosa che ha appunto avuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello slittino a squadre abbiamo letteralmente buttato nel wc un bronzo... 

 

Che poi tutti esaltano il fatto che Zoeggeler a 40 anni è bronzo olimpico e cosa dire di Demchenko che ha preso due argenti a 42 anni?

Modificato da alluddha
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che alla fine una medaglia arriverà dal biathlon la stiamo sfiorando troppe volte.

Ma la wierer che ha fatto?

Non è partita, mi sembra per un mal di gola. In realtà hanno voluto preservarla per la mass start e soprattutto per le staffette: fare 15 km con questa neve e in questo circuito per una 91 è abbastanza dispendioso... Nemmeno col 20/20 era sicura di una medaglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa triste è che quelle della Fontana sono le uniche medaglie "veramente" italiane... le altre sono austriache naturalizzate per ragioni storiche...

Vabbè allora torniamo all'impero romano quando tutti erano sotto a noi. Tecnicamente tutte le medaglie europee sarebbero nostre :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmea non diciamo bischerate il trentino alto adige è una regione italiana da oltre 90 anni e tutti quegli atleti sono italiani.

Se iniziamo a fare questo discorsi allora anche gli sloveni dovrebbero  essere per buona parte italiani e così via.

Io una medaglia me la aspetto anche dallo slalom dato come è la neve.Non ricordate di Razzoli?

Io sarei molto contento se entro la fine di quest'olimpiade riuscissimo a prendere altre 5 medaglie di cui 1-2 d'oro e la cosa è fattibilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...