Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ciclismo in TV 2014 - Calendario e Diritti


emmea90

Messaggi raccomandati

Per chi fosse interessato, qui può trovare informazioni circa la copertura Rai del Giro d'Italia 2014. Vedo belle iniziative, tipo la telecamera on board e il riquadrino split giro....

 

http://www.raipubblicita.it/dms/it/sipra/sport/speciali/2014GiroDItalia.pdf

 

Vedendo i prezzi mi domando, ma non conviene più mettere su una squadra? Fare uno spot di 15 secondi per 5 "peak stage" verrebbe a costare 403000 + il costo di realizzazione.

 

Mi sembra già tutto ben organizzato, solo per una cosa... Non voglio fare il solito moralista ma concedere uno spazio alla GDF Suez è come concederlo alla sacra corona unita, vabbè che per la Rai basta che paghino, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vedi che gli anni scorsi sono state fatte molte dirette integrali, alcune intervallate dagli interventi in studio.

 

ma mai o quasi mai con immagini live che coprissero l'intera tappa, giusto? che poi sono quelle che la Rai manda in mondovisione... dubito che in Uzbekistan gli interessi il faccione di Beppe Conti che sproloquia dallo studio del Processo quando mancano 200 km all'arrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ma mai o quasi mai con immagini live che coprissero l'intera tappa, giusto? che poi sono quelle che la Rai manda in mondovisione... dubito che in Uzbekistan gli interessi il faccione di Beppe Conti che sproloquia dallo studio del Processo quando mancano 200 km all'arrivo!

 

La tappa di Napoli l'anno scorso fu integrale. Almeno su Eurosport. Poi può essere che hanno le immagini ma intanto ci parlano sopra o intermezzano col processo mentre la tappa è in corso ma sulle internazionali c'è la tappa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La Rai non fa vedere neanche il GP Francoforte in diretta, sempre peggio...

 

Per lo spettacolo che è stato meglio così, anzi potevano far vedere solo il circuito cittadino... Senza italiani questa classica tedesca è alla frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo spettacolo che è stato meglio così, anzi potevano far vedere solo il circuito cittadino... Senza italiani questa classica tedesca è alla frutta.

 

Il Francoforte è una corsa che vale poco tecnicamente, si sa. Però la Rai non trasmettendo praticamente più ciclismo se ha dei diritti deve sfruttarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • Amministratori

Da lunedì Berton lascia Eurosport. Ultima telecronaca domenica (campionato britannico). Immagino che ora il Tour lo farà Salvo Aiello, quello che mi inquieta è che dopo di lui il ciclismo lo commentava Benzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da lunedì Berton lascia Eurosport. Ultima telecronaca domenica (campionato britannico). Immagino che ora il Tour lo farà Salvo Aiello, quello che mi inquieta è che dopo di lui il ciclismo lo commentava Benzi. 

 

Veramente un peccato, è uno dei miei preferiti  :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Difficile Bike Channel, considerando che è un canale nuovo e che trasmette veramente poche gare.

 

Bike Channel avrebbe bisogno di una prima voce. Io so di rumors di Fox Sports che vorrebbe investire nel ciclismo (leggasi Giro e Tour) ma è un progetto più a lungo termine. Bike channel tra l'altro per il futuro ha chiesto l'HD a Sky - qualora arrivasse avremmo il 100% di copertura HD

 

Possibile che lavori 100% a mediaset a sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Rai trasmetterà Giro, Tour (fino al 2019) e dall'anno prossimo sembra anche la Vuelta. Dato che Eurosport ha per un altro paio di anni i diritti di Giro e Tour, non vedo come Fox Sports possa entrare nel mercato per i prossimi anni. 

 

Il giro scade nel 2016, comunque Eurosport sta per passare sotto Discovery che a sua volta è una controllata da Murdoch che vorrebbe unificare a lungo termine poi tutte le paytv nel gruppo "Fox" cercando di fare una pay-tv europea. Ma è un discorso molto più di lungo periodo.

 

A sto punto mi chiedo.... e se l'avessero preso in RAI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro scade nel 2016, comunque Eurosport sta per passare sotto Discovery che a sua volta è una controllata da Murdoch che vorrebbe unificare a lungo termine poi tutte le paytv nel gruppo "Fox" cercando di fare una pay-tv europea. Ma è un discorso molto più di lungo periodo.

 

A sto punto mi chiedo.... e se l'avessero preso in RAI?

 

Gli attuali diritti scadono nel 2016, ma credo rinnoveranno anche perché tutte le richieste RCS sono state mantenute dalla Rai.

 

Non credo vada in Rai, a meno che non abbiano silurato Pancani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sky dall'anno prossimo farà minimo uno dei 3 gt. ben cosi

 

Impossibile. Diritti del giro 2015 e 2016 già venduti a Rai ed Eurosport. Diritti del Tour e della Vuelta 2015-2019 idem. Quelli di Eurosport sono pan-europei dubito che li possa rilevare, la Rai non ha alcun interesse a venderli e non trasmettere la corsa (oltre al fatto che per il ciclismo ha una redazione decisamente migliore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...